[South Africa 2010] GRUPPO E Olanda-Danimarca-Giappone-Camerun

La gente vuole solo il goal
Mahor

Re: [South Africa 2010] GRUPPO E Olanda-Danimarca-Giappone-Camerun

Post by Mahor »

:polliceverso:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Stasera avremo per forza o la prima eliminata o la prima qualificata agli ottavi, a livello aritmetico.
In caso di parità fra Camerun e Danimarca, l'Olanda sarà aritmeticamente qualificata (ma non aritmeticamente prima). In caso di vittoria di una delle due, la perdente sarà aritmeticamente eliminata.

EDIT: Correzione, la Danimarca non è eliminata neanche perdendo. Il Camerun si però.
Last edited by rene144 on 19/06/2010, 15:42, edited 1 time in total.
ChièLoRe?
Rookie
Rookie

Post by ChièLoRe? »

di questo gruppo meriterebbe di passare il Giappone...
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

ChièLoRe? wrote: di questo gruppo meriterebbe di passare il Giappone...
E si giocherà tutto con la Danimarca, entrambe 3 punti. Col pareggio passano i giapponesi (miglior differenza reti).
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Mahor

Post by Mahor »

Spiace per il Camerun, che non meritava di perdere.
A 'sto punto spero nel Giappone, anche se Rommedahl meriterebbe di andare avanti.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Triste per il Camerun,che davvero non meritava di perdere,è venuta fuori la solidità e l'esperienza danese,la qualificazione gli africani se la sono giocata con il Giappone comunque...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Olanda prima squadra qualificata, Camerun prima squadra eliminata ed ennesima delusione africana. Fra i francesi, anche LeGuen torna a casa.

Se Danimarca e Giappone pareggiano, Olanda prima e Giappone secondo.
Se una delle due vince, arriva seconda se l'Olanda non perde, oppure arriva prima se l'Olanda perde col Camerun e se riesce a colmare e ribaltare la differenza reti (Olanda +3, Giappone 0, Danimarca -1), cosa improbabile.

Ovviamente tifo Giappone senza dubbio. Questo girone si incrocia col nostro, ricordo.
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

rodmanalbe82 wrote: Camerun deludente, Danimarca che si gioca il secondo posto con il Giappone
quest'uomo vede il futuro :notworthy:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Alla fine Olanda a punteggio pieno, ma forse fa maggiore impressione il Giappone.
Credo si possa parlare di vera sorpresa del mondiale, squadra organizzata, con grande corsa e pressing, guidata da uno splendido Honda e con due o tre talenti non male (penso a Matzui).
In fin dei conti senza la topica del portiere sarebbe stata lì a giocarsi addirittura il primo posto.
Camerun fuori senza punti.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Matsui è uno dei tre nomi che mi sono segnato di giocatori, giovani o vecchi, che vorrei nel campionato Italiano (gli altri due sono Salcido e Benaglio).

Poi a te, Shilton, che ti occupi di baseball, il cognome non è neanche nuovo, vero?
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

tzara wrote: Matsui è uno dei tre nomi che mi sono segnato di giocatori, giovani o vecchi, che vorrei nel campionato Italiano (gli altri due sono Salcido e Benaglio).

Poi a te, Shilton, che ti occupi di baseball, il cognome non è neanche nuovo, vero?
Più che occuparmi, lo seguo  :lol2: :lol2:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Hai citato Salcido ed effettivamente ho pensato a Pablo Barrera. Ecco, forse lui è il nome nuovo che cercavo.
Gli altri (Salcido e Benaglio) hanno già giocato anche in Champions League. Inoltre purtroppo hai citato tutti veterani. Benaglio ha 27 anni, Matsui 29 e Salcido 30. Matsui gioca nel Grenoble ed era stato accostato alla Lazio.

Dalla pagina di Wikipedia di Matsui:
Nel 2004, è passato al Le Mans, nella Ligue 2 francese. Matsui ha scelto Le Mans, preferendolo alla Lazio, perché a suo dire nella Serie A si gioca un calcio troppo difensivo.
Locked