Re: Oklahoma City Thunder - 2009/10 - Rising Future

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Re: Oklahoma City Thunder - 2009/10 - Rising Future [50-32] - Playoff! [2-4]

Post by andreaR »

WhiteManCanJump wrote: beh io credo che Green sia qualcosa di più di un sesto uomo. se va in una squadra con un buco nel ruolo di 3 fa il titolare e pure da cifre interessanti imho.
se mette su un tiro da 3 più concreto di sicuro, purtroppo è in un limbo per me non è totalmente un 3 non è un 4, ma comunqeu lo terrei almeno la prossima stagione per vedere che succede
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
nalduz12
Rookie
Rookie

Post by nalduz12 »

Inoltre Green è ottimo in difesa, devo ammettere che non è la tipologia di giocatore che mi piace in quanto come ben detto da andreaR è in un limbo e al momento tranne che in situazioni tattiche di un certo tipo non puoi schierarlo come 3 perchè a causa del suo tiro è fin troppo battezzabile, anche se mi sembra di ricordare anche un paio di triple decisive ai fini della partita durante l'anno. Ecco, però io è un giocatore che onestamente vorrei sempre nella mia squadra
Bruins-Celtics-Patriots-Red Sox
slevin17
Rookie
Rookie
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Seattle SuperSonics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by slevin17 »

E' chiaro che  ai Thunder serve un centro ed un tiratore da 3 punti. Le caratteristiche del centro dovrebbero coniugarsi con il tipo di gioco di Oklahoma quindi un centro che sappia correre velocemente sui due lati del campo, ottimo difensore per presidiare l'area con stoppate e forte nei rimbalzi grazie magari al fisico (struttura tipo Dwight Howard), capace anche di avere una decina di punti in attacco. Cousins sarebbe perfetto nel sistema dei Thunder, ma sarà una scelta troppo alta. Orton mi incuriosisce perchè fisicamente è molto uguale a Cousins ed inoltre ha dei margini di miglioramento incredibili.Magari il prossimo anno non farà meraviglie ma nel giro di 2-3 anni sarà un centro di sicuro affidamento (secondo me anche una superstar). Le previsioni lo danno molto altalenante, alcuni lo inseriscono nei primi 10-14 giocatori selezionati, altri tra la 20esima scelta e la 28esima. Io spero che venga selezionato da Oklahoma perchè potrebbe fare la nostra fortuna sotto canestro. Il tiratore per me ha un nome solo: Gordon Hayward. Peccato che negli ultimi giorni il talento dell'Indiana sia dato molto in alto al draft, con alcune squadre veramente interessate tipo Clippers e Rockets. Lastagione straordinaria di Butler University ha influito anche perchè il merito della "semi-impresa" è quasi totalmente suo, letale sia nel tiro da 3 (è veramente eccezionale la sua tecnica di tiro e da dietro l'arco credo che possa già farsi valere in NBA), ottimo il piazzato da qualunque posizione, insomma potrebbe veramente fare comodo ad una squadra come i Thunder che in alcuni momenti ha denotato la mancanza di un tiratore di sicuro affidamento sugli schemi da 3 punti! Durant non sempre è stato impeccabile in alcune serate e avere una spalla valida nel tiro da fuori sarebbe importante per non dire fondamentale. Dal draft se si riuscisse in questi 2 colpi credo (ma ovviamente mi sbaglierò) che i Thunder ne uscirebbero rafforzati tantissimo e sarebbero molto più competitivi di quest'anno anche considerato che la squadra visto che è giovane ha ampi margini di miglioramenti già con il roster attuale (Durant ha come limite solo il cielo, Green è preziosissimo, Westbrook un fuoriclasse, Harden se fa esperienza potrebbe diventare letale e già sul finire di campionato ha mostrato la sua importanza, Ibaka e il suo atletismo son devastanti, Sefolosha è il miglior difensore sui piccoli, e non solo, ed ha solo 25 anni), aggiunti anche questi 2 avremmo una buona rotazione di 8-9 10 giocatori molto intercambiabili e di livello simile che permettono un rendimento costante in attaco e in difesa senza cali di prestazioni. Io se fossi in Presti (e ovviamente poi credo che ci stupirà sia al draft che nel mercato) opterei per coprire le lacune di squadra con i giocatori che usciranno dall'università: costano di meno rispetto a qualche free agent (che andrebbe ad elevare notevolmente il salary cap in vista dei nostri rinnovi che saranno sanguinosi), anche se ovviamente i rookie mancano di esperienza, ma immaginatevi la futuribilità di questa squadra! sarebbe una squadra eccezionale sotto tutti i punti di vista, con buone possibilità di creare una vera e propria dinastia per tanti anni. Peccato per il trasferimento ad OKC che sicuramente a livello economico non può offrire quello che c'era già a Seattle. Ho paura che non ci siano i soldi per rifirmare tutte le nostre stelle, mandando così il progetto, partito dai nostri Sonics, a gambe all'aria. Spero che nell'Oklahoma siano veramente disposti ad investire qualcosa perchè sarebbe un vero peccato vedere questa squadra perdere i pezzi uno dopo l'altro.

P.S.: Non sottovalutiamo Green, è un grandissimo giocatore, lo avevano paragonato a Scottie Pippen, magari non arriverà ai suoi livelli (anche se le similitudini per come gioca Green ci sono tutte) ma si ritaglierà spazio e diventerà ancora più bravo di com'è ora. E poi fa la differenza non solo in attacco ma anche in difesa, certo che i rimbalzi sono un problema ma vediamo come si evolve la situazione, non condanniamolo... :thumbup:
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

Orton lo definiscono come uno dei meno pronti ad incidere da subito, secondo me non ci spendiamo una chiamata. E Hayward non scende così in basso credo.

IMHO tenteranno di salire per prendere qualcuno di tosto, oppure andranno su chiamate il più sicure possibili. Ora come ora prendere un giocatore che sarà FORSE pronto tra due anni non è nelle idee di Presti. OKC è entrata nei PO, ha dato discreto filo da torcere ai Lakers, adesso deve fare un altro step up.
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
jamal89
Rookie
Rookie

Post by jamal89 »

WhiteManCanJump wrote: Orton lo definiscono come uno dei meno pronti ad incidere da subito, secondo me non ci spendiamo una chiamata. E Hayward non scende così in basso credo.

IMHO tenteranno di salire per prendere qualcuno di tosto, oppure andranno su chiamate il più sicure possibili. Ora come ora prendere un giocatore che sarà FORSE pronto tra due anni non è nelle idee di Presti. OKC è entrata nei PO, ha dato discreto filo da torcere ai Lakers, adesso deve fare un altro step up.
Dubito che decideranno di salire di posizioni nel draft,  Orton se sarà disponibile alla 21esima chiamata verrà scelto molto probabilmente....

B.J Mullens intanto parteciperà alla summer league e dovrebbe far parte del roster del prossimo anno, dopo una discreta esperienza in d-league nei Tulsa 66ers.... secondo voi ha qualche possibilità di ritagliarsi un ruolo significativo nelle rotazioni dei Thunders????
L' altezza (7 piedi) e l' atletismo non gli mancano, è anche capace di segnare da dietro l' arco tra le altre cose, quindi ha una discreta mano.....
il problema è la testa, ma si tratta comunque di un giocatore che è stato scelto al primo giro nello scorso draft,  quindi qualcosa di decente da lui me la aspetto....
WhiteManCanJump
Senior
Senior

Mah...io mi aspetto poco sinceramente...ed è per questo che non credo proprio sceglieranno Orton.

Mi ricordo che nel draft in cui prendemmo Westbrook tutti i mock ci davano Bayless (e io non ci credevo :gazza: )
Seattle Sonics Fan
WhiteManCanJump
Senior
Senior

Re: Oklahoma City Thunder - 2009/10 - Si scrive Draft, si legge Presti

Presti-Time! :forza:

La 18+Cook x la 32...

E sembra che stiamo trattando con Indiana per la 10, cedendo 18+21+Maynor
Seattle Sonics Fan
thethunder
Newbie
Newbie

Post by thethunder »

WhiteManCanJump wrote: Presti-Time! :forza:

La 18+Cook x la 32...

E sembra che stiamo trattando con Indiana per la 10, cedendo 18+21+Maynor

Se Indiana accetta, e alla 10 arriva cole aldrich  :notworthy: , presti è veramente il miglior GM della NBA... :applauso:
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Un buon giocatore come Cook (eccellente tiratore uscendo dalla panchina, con un anno di contratto a $2.2 mln più una QO) + una scelta all'interno delle prime 20 in cambio della #32!? Beh, capisco che Miami voglia avere quanto più spazio possibile quest'estate, ma Presti è veramente un genio. Altra mossa, a mio avviso, eccezionale.

A questo punto OKC si trova con 3 scelte al primo giro e la concretissima possibilità di salire ancora dalla posizione numero 18. Pare che la trade con i Pacers non si farà, ma sono abbastanza sicuro che in qualche modo riuscirà a scegliere all'interno delle prime 10/12 scelte.

Non so su chi abbia messo gli occhi Presti, il mio $ lo metto però su Cole Aldrich.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
WhiteManCanJump
Senior
Senior

Rocky wrote: A questo punto OKC si trova con 3 scelte al primo giro e la concretissima possibilità di salire ancora dalla posizione numero 18. Pare che la trade con i Pacers non si farà, ma sono abbastanza sicuro che in qualche modo riuscirà a scegliere all'interno delle prime 10/12 scelte.
Poco ma sicuro che si prova ad entrare nelle 10, vediamo se ce la si fa...
Rocky wrote: Non so su chi abbia messo gli occhi Presti, il mio $ lo metto però su Cole Aldrich.
Se l'idea è di NON sacrificare Green allora punto tutto anche io su Aldrich
Seattle Sonics Fan
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

un rumor che ho appena postato dice che vogliono salire per hayward
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
WhiteManCanJump
Senior
Senior

Ho visto. Io onestamente ci credo poco poco poco...salgono per prendere un cambio? Con tutti i lunghi buoni che ci sono? Naaaa
Seattle Sonics Fan
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

oppure sanno già di voler cedere green.

aldrich non me lo fottete, deve arrivare alla 14  :forza:
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

thethunder wrote: Se Indiana accetta, e alla 10 arriva cole aldrich  :notworthy: , presti è veramente il miglior GM della NBA... :applauso:
Westbrook - Sefolosha - Durant - Green - Krstic

quintetto inalterato con un anno di esperienza in più, ma dalla panchina:

Ibaka, Harden, Aldrich, Collison, Cook... ragazzi siamo 5 stelle lusso
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Oliver PIG Miller »

WhiteManCanJump wrote: Ho visto. Io onestamente ci credo poco poco poco...salgono per prendere un cambio? Con tutti i lunghi buoni che ci sono? Naaaa
Ma anche perchè se prendi Cook che già ti assicura quella dimensione da fuori,a quel punto ti butti su un lungo fisico in effetti...

Sia chiaro Hayward in prospettiva vale molto di più di Cook,ma al momento se hai l'ex Heat ,vai su un interno che ti dà centimetri...
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
Locked