Re: The truth is out there

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

chissa' che ne pensa Francesco81 della classifica del carugatese.

Kobe alla 3
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

oggi di voglia ne ho ancora meno di ieri, ma son giustificato, ho ancora le note dei deftones nelle orecchie, ma non in senso figurato, le ho veramente! non ci sento proprio un cazzo oggi :lol2:
però per fortuna, oggi per me è come se fosse venerdì, poi ponte di san giovanni :notworthy:
Image  Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Per una volta non vedo l'ora che sia lunedì.
Image - Image
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

La verita che lunedi ho beccato al bar prima di giocare Christina D' avena  :D

la verita che ieri ho marcato al torneo del romanville un ragazzo che gioca in B1 ( marcandolo bene) e il mitico Corrado Fumagalli  :notworthy: ( che marcandolo un po emozionato mi ha umiliato, ma posso dire di aver giocato contro fumagalli  :notworthy: )

ah stasera gioco contro alessandro piazza  :thumbup:
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

iL_jAsOne wrote: La verita che lunedi ho beccato al bar prima di giocare Christina D' avena  :D

la verita che ieri ho marcato al torneo del romanville un ragazzo che gioca in B1 ( marcandolo bene) e il mitico Corrado Fumagalli  :notworthy: ( che marcandolo un po emozionato mi ha umiliato, ma posso dire di aver giocato contro fumagalli  :notworthy: )

ah stasera gioco contro alessandro piazza  :thumbup:
Image
Ma questo Corrado Fumagalli?  :forza:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

se giri per San Lazzaro è facilissimo beccare Cristina :gogogo:

c'è il giapponese/cinese a cui va sempre. infatti una sera eravamo lì a cena, e una amica ci fa sapete che qua viene spesso Cristina D'Avena! io mi giro e la vedo :forza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

DH-12 wrote: Image
Alla grande!!(cit.)
Image  Image
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

DH-12 wrote: Image
:lol2: :lol2: :lol2: ma chi e' la tipa dietro? Ma magari lui almeno porterebbe un po' di fauna rispetto ai dirigenti e allenatori obesi che vengono a vedere le partite  :forza:

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Corrado_ ... (cestista).  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

Alessandro è il figlio del mitico Mario Piazza vero?
ImageImage
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

L-Magic wrote: 6, che poi volendo se avessi dimostrato ai prof di essermi impegnato e tutto quanto potevan essere 7 (con la media del 7.8 è a discrezione del consiglio di classe se non sbaglio), ma va benone così direi :D
Stando a scuola mia, e penso sia così la regola, hai 7 crediti a partire solo e soltanto dall'8.1 di media. Per averne 8, poi, devi avere la fascia superiore dell'8 (8.6+).
Il 7.8 rimane sempre nella fascia alta del 7, e da quindi soltanto 6 crediti. Casomai è a discrezione del consiglio di classe alzare tre voti (o quanti ne servono) di 1, per farti andare a 8.1. Pure a me l'anno scorso e l'anno prima è successa la stessa cosa, quindi più o meno dovrebbe essere così come t'ho detto (confusamente).
Ma comunque si tratta di superiori, quindi la votazione di ogni cosa è casuale e superflua, dai crediti ai criteri insensati delle facce di cazzo che mediamente ti trovi davanti a darti i voti.
In ogni caso il sistema dei crediti è un non-sense clamoroso (come del resto tutta la scuola superiore).
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

One wrote: Alessandro è il figlio del mitico Mario Piazza vero?
No no sono solo omonimi, ci credevi che un tuo compaesano potesse giocare in A1  :naughty:

Ale abitava a casalecchio da genitori bolognesi, ora sta vicino alla zona dove vi ho portato al b&b quando abbiamo fatto il meeting a bologna, ma ovviamente non ci vive quasi mai...

Con Ale giocavamo anche a calcetto da piccolini, eravamo il tandem d attacco  :D
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

iL_jAsOne wrote: No no sono solo omonimi, ci credevi che un tuo compaesano potesse giocare in A1  :naughty:

Ale abitava a casalecchio da genitori bolognesi, ora sta vicino alla zona dove vi ho portato al b&b quando abbiamo fatto il meeting a bologna, ma ovviamente non ci vive quasi mai...

Con Ale giocavamo anche a calcetto da piccolini, eravamo il tandem d attacco  :D
Siccome so che Mario Piazza ha un figlio giovane che dovrebbe giocare in qualche giovanile ma non ricordo proprio il nome.

E comunque un mio compaesano vi ha fatto divertire quest'anno a Bologna (Tore Genovese)  :naughty:

Non che sia al livello dei vari Muro, Gigena, Lamma e compagnia briscola, però spero che esca e diventi veramente forte.
ImageImage
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

Genovese ha fatto un gran prima parte di campionato poi si e' spento e finelli ha accorciato le rotazioni... Giocava a Varese con un signor allenatore per i giovani (Pilastrini e' formidabile, quando d estate andavo al suo camp a Cervia ti insegnava di tutto!!!)

Dai fine Ot se no i calciofili si annoiano  :gogogo:
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Contropelo wrote: Stando a scuola mia, e penso sia così la regola, hai 7 crediti a partire solo e soltanto dall'8.1 di media. Per averne 8, poi, devi avere la fascia superiore dell'8 (8.6+).
Il 7.8 rimane sempre nella fascia alta del 7, e da quindi soltanto 6 crediti. Casomai è a discrezione del consiglio di classe alzare tre voti (o quanti ne servono) di 1, per farti andare a 8.1. Pure a me l'anno scorso e l'anno prima è successa la stessa cosa, quindi più o meno dovrebbe essere così come t'ho detto (confusamente).
Ma comunque si tratta di superiori, quindi la votazione di ogni cosa è casuale e superflua, dai crediti ai criteri insensati delle facce di cazzo che mediamente ti trovi davanti a darti i voti.
In ogni caso il sistema dei crediti è un non-sense clamoroso (come del resto tutta la scuola superiore).
Cioè quindi io mi trovo ad avere gli stessi crediti di uno con un 7.1 (dico a caso) di media?! Oppure è dal 7.5 in su che ne hai 6, mentre sotto ne hai 5?

Vabbè chissenefrega in fondo, però non mi parrebbe troppo giusto se io avessi gli stessi crediti di uno con la media del 7 e spiccioli.
Yippie! You can't see me, but I can you!
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

L-Magic wrote: Cioè quindi io mi trovo ad avere gli stessi crediti di uno con un 7.1 (dico a caso) di media?! Oppure è dal 7.5 in su che ne hai 6, mentre sotto ne hai 5?
Vabbè chissenefrega in fondo, però non mi parrebbe troppo giusto se io avessi gli stessi crediti di uno con la media del 7 e spiccioli.
Praticamente funziona così: chi viene passato a settembre (quindi rimandato e poi passato), ha 4 crediti.
Chi ha la media del 6, ne ha 4 ugualmente.

Chi ha la media dal 7.1 al 7.5 (estremi compresi), ne ha 5. Questa è la fascia bassa del 7.
Chi ha la media dal 7.6 al 8.0 (estremi compresi), ne ha 6. Questa è la fascia alta del 7.

Chi ha la media dal 8.1 al 8.5 (estremi compresi), ne ha 7. Questa è la fascia bassa dell'8.
Chi ha la media dal 8.6 (compreso) in poi, ne ha 8. Questa è la fascia alta dell'8.

All'ultimo anno viene dato un credito aggiuntivo a qualsiasi fascia se si ritiene che l'alunno la possa meritare. Difficilmente a chi ha 6.5 di media, comunque sia. Ma i criteri sono abbastanza casuali in pieno stile scuola superiore.

In tre anni quindi puoi arrivare ad un max di 25 crediti, esattamente facendo fascia alta dell'8 per tre anni di fila (8+8+8+1).

C'è poi la questione del credito formativo, una stronzata inventata per far finta che alla scuola interessi se un alunno fa qualcos'altro nella vita oltre a studiare per una scuola che non è tale.
In sostanza - penso questo tu lo sappia - se tu hai una fascia bassa di credito (7.1-7.5/8.1-8.5), ti viene attribuita la fascia maggiore se porti delle certificazioni, attestati di frequenza o cazzo ne so (scuole di musica, conservatori, associazioni sportive, culturali ecc.ecc.).

Spesso però, come da me, viene attribuita la fascia alta anche a chi ha - nota bene - 7.1 (o 8.1) e non ha nemmeno il credito formativo.
Che significa questo? Che, se anche nella tua classe i "professori" ragionano così, uno può anche sbattersi per avere un 7.6+ (o un 8.6+) e/o magari avere il credito formativo, ma vedrà un compagno senza credito formativo e senza la fascia alta prendersi i tuoi stessi crediti.

Sembra di sparare sulla croce rossa, quando si parla di scuole superiori.

Te l'ho spiegata come se fossi la segreteria della scuola (in effetti sono un po' maniacale), se non hai capito qualcosa richiedimelo. :D

Il sistema dei crediti potrebbe essere facilmente cambiato in meglio, anche di poco eh, ma tutto pare essere migliore di questa roba che obiettivamente non ha alcun senso.
Io personalmente sto provando - appena finisce l'esame mi ci rimetto - ad escogitare un metodo migliore di attribuire i crediti, sicuramente mettendone di più (così da dare maggior risalto alle sfumature di voto tra le persone, che significano parecchio, e soprattutto non permettere ad un singolo esame di rovinare 5 anni di eventuale lavoro).

Ok mi scuso per la prolissità. :shocking:
PS: sarà stata la versione di greco che m'ha fatto st'effetto.
Locked