La Marea Nera - Il disastro del Golfo del Messico

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
SafeBet
Pro
Pro

Re: La Marea Nera - Il disastro del Golfo del Messico

Post by SafeBet »

Pena: questa compagnia deve smettere di esistere. Delle multe e della galera mi frega il giusto. M'interessa però che sta gente cambi lavoro, perché ha dimostrato di non saperlo fare.

Ovviamente dopo aver pagato di tasca sua tutte le spese utili a ripulire i danni procurati.
JoshXL
Rookie
Rookie

Post by JoshXL »

Ogni immagine è una pugnalata nel petto...
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Fra l'altro la BP ha accettato la richiesta di mettere lì 20 MILIARDI di dollari per pagare i danni come se niente fosse: è chiaramente una società dalle dimensioni e dai profitti mostruosi, a cui interessa solo che si parli il meno possibile dell'incidente per tornare a fare soldi, la sicurezza o l'ambiente sono argomenti di nessun interesse se può permettersi di pagare 20 miliardi senza sforzo...

Ma sono danni che nessuna cifra potrà mai ripagare, è questa la cosa che non leggo sui giornali, ed è questo il messaggio che nemmeno Obama sta facendo passare per paura di perdere voti...

:nono:

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Giordan wrote: ....

Ormai, ad esempio, non si parla quasi neanche più della falla: ma è tappata o no?
No
Giordan wrote:
Sta ancora uscendo il petrolio o no?
Si. Tra 2-3 settimane, forse potranno recuperare il 50-60% del petrolio che sta uscendo.
Tecnicamente non e` piu una falla, il tubo e` stato tagliato, per aiutare a "tappare il pozzo" un paio di settimane fa, adesso il petrolio esce direttamente dalla bocca del pozzo.
francilive wrote: fumo negli occhi, e se ne sta parlando molto sulla stampa americana, dove molti articoli hanno già spiegato perchè, alla fine, BP non pagherà.
Dove?

L'unica voce di supporto (a vorrei ben vedere, e` pagato da l'industria petrolifera) e questa: http://www.time.com/time/politics/article/0,8599,1997693,00.html, anche se e` stato costretto a fare marcia indietro dal partito.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

la cosa che fa molta rabbia è che sono usciti un paio di rapporti interni a BP che mettevano in guardia dei rischi che aveva quel pozzo, soprattutto sulla valvola di emergenza, che guarda caso non ha funzionato
ecco cosa succede a non ascoltare gli ingegneri :disgusto:

non ho parole per il disastro che sta succedendo, però mi pare che questa volta si vedano in giro poche immagini di animali morti, quando Saddam fece scoppiare i pozzi sì :gazza:

la falla non è stata tappa, come ha scritto Gio stanno recuperando il 50% circa di quello che esce. a metà agosto saranno pronti 2 pozzi adiacenti a quello esploso che serviranno per togliere pressione e permettere di chiudere tutto definitivamente
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

l'ennesima dimostrazione della prepotenza e ingordigia dell'uomo nei confronti del pianeta che lo ospita.
Condivido la sensazione di rabbia, impotenza e profonda tristezza per quello che sta accadendo.
Nessun risarcimento potrà mai essere sufficiente.
crazytuna
Rookie
Rookie

Post by crazytuna »

Katrina, Haiti e ora questo...una zona del mondo che il nuovo secolo sta mettendo a dura prova...in tutte e tre il fattore antropico è decisivo..nei primi due casi amplifica una causa scatenante di origine naturale e i suoi effetti sono direttamente contro gli uomini...nel terzo è esso stesso causa scatenante e gli uomini non sono direttamente in pericolo di vita ma un'intera economia fondata su un ecosistema sarà distrutta...

Per chi volesse approfondire la complessità dei problemi che ci troviamo davanti consiglio i due libri di Jared Diamond
"Armi acciaio e malattie" 2002 - premio pulitzer per la saggistica e "Collasso, come le società scelgono di morire" 2005, entrambi di Einaudi.
Sono interessanti perchè metodologicamente spessissimmi ed emerge che un corretto rapporto con l'ambiente (una cultura dell'ambiente) emerge come una necessità che fonda il benessere degli uomini, non un ambientalismo contro gli uomini...quindi indicatissimo per quelli che il progresso metterà a posto tutto e per quelli che siamo spacciati
This is not Detroit man...this is the Super Bowl!!!

http://www.arrestiadaltavelocita.org/
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

http://www.politico.com/news/stories/0510/36783.html

a me hanno raccontato che è stato obama a permettere che si potessero fare trivellazioni esplorative a destra e a manca vicino alla costa
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

thebigdipper wrote: http://www.politico.com/news/stories/0510/36783.html

a me hanno raccontato che è stato obama a permettere che si potessero fare trivellazioni esplorative a destra e a manca vicino alla costa

Piu o meno, pero piu meno che piu.
Obama, sotto pressione degli stati costieri - del golfo-, aveva allentato la moratoria sulle esplorazioni "costiere" un paio di settimane prima dell'incidente BP. Due giorni dopo il fatto il governo federale (Obama) ha ribloccato tutto. Trivellazioni costiere sono bloccate a data da definire e non vengon neppure piu accetate domande.
Paradossalmente gli stati del golfo, Luisiana in primis volgliono che il blocco venga risollevato al piu presto.
Il pozzo BP e` in alto mare, non e` uno "costiero" hanno iniziato a trivellare alla fine del 2009, quando il blocco era ancora in vigore.
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

Gio wrote: Piu o meno, pero piu meno che piu.
Obama, sotto pressione degli stati costieri - del golfo-, aveva allentato la moratoria sulle esplorazioni "costiere" un paio di settimane prima dell'incidente BP. Due giorni dopo il fatto il governo federale (Obama) ha ribloccato tutto. Trivellazioni costiere sono bloccate a data da definire e non vengon neppure piu accetate domande.
Paradossalmente gli stati del golfo, Luisiana in primis volgliono che il blocco venga risollevato al piu presto.
Il pozzo BP e` in alto mare, non e` uno "costiero" hanno iniziato a trivellare alla fine del 2009, quando il blocco era ancora in vigore.
questo punto è interessante, mi informerò

più che altro non mi piace questa immagine della BP vista come il diavolo e obama come il salvatore  :gazza:

edit: obama salvatore è esagerato
Last edited by thebigdipper on 18/06/2010, 22:15, edited 1 time in total.

devo un video a bastini         

[co
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

thebigdipper wrote: questo punto è interessante, mi informerò

più che altro non mi piace questa immagine della BP vista come il diavolo e obama come il salvatore  :gazza:
Sinceramente BP e` (in questo caso) il diavolo pochi cazzi; ieri e` stata una giornatia dura per il(ex) N.2 davanti a 5 ore di impalamento mediatico e non al congresso.
Tra l'altro da amante dei texani mi sono vergognato per l'unico rappresentante del congresso e` stato il texano (mi sfugge il nome) che ha osato dire che i 20 miliardi di $ (o euro non ho capito bene) siano stati "un'estorsione"  :disgusto:

Saro un sognatore pero spero ardentemente che le "centrifughe" dei Costner Brother's funzionino alla grande, tra l'altro lui avrebbe detto davanti al congresso (non in un barettino) che questa tecnologia ripulisce l'acqua del 90%(ma ho letto anche 99%) delle impurita, la BP ne ha gia ordinate 32 (e potrebbero aumentare), speriamo bene.

P.S. Penso che nessuno pensi ad Obama come un salvatore, anzi anche lui se la sarebbe evitata volentieri e nessun presidente o politico mondiale per me lo sta invidiando, con calo di consensi in qualsiasi direzione si muova.
Last edited by Porsche 928 on 18/06/2010, 22:24, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

Porsche 928 wrote: Sinceramente BP e` (in questo caso) il diavolo pochi cazzi; ieri e` stata una giornatia dura per il(ex) N.2 davanti a 5 ore di impalamento mediatico e non al congresso.
Tra l'altro da amante dei texani mi sono vergognato per l'unico rappresentante del congresso e` stato il texano (mi sfugge il nome) che ha osato dire che i 20 miliardi di $ (o euro non ho capito bene) siano stati "un'estorsione"  :disgusto:

Saro un sognatore pero spero ardentemente che le "centrifughe" dei Costner Brother's funzionino alla grande, tra l'altro lui avrebbe detto davanti al congresso (non in un barettino) che questa tecnologia ripulisce l'acqua del 90%(ma ho letto anche 99%) delle impurita, la BP ne ha gia ordinate 32 (e potrebbero aumentare), speriamo bene.

P.S. Penso che nessuno pensi ad Obama come un salvatore, anzi anche lui se la sarebbe evitata volentieri e nessun presidente o politico mondiale per me lo sta invidiando, con calo di consensi in qualsiasi direzione si muova.
ma penso io..non c'è anche una questione sfiga ? un incidente del genere non era mai capitato, o almeno io non lo ricordo

piattaforme e simili lavorano con margini di sicurezza abbastanza alti, sennò ci sarebbero dozzine di incidenti al mese

dai su...siamo stati tutti un pò sfortunati.

Difendo la BP perchè mi fa il pieno all'auto..

devo un video a bastini         

[co
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

peraltro mi pare che nell'incidente, da cui poi è nato tutto il bordello, siano morte diverse persone. sto fatto non se l'è cagato praticamente nessuno.
non gliene frega nulla della sicurezza dei propri dipendenti, cosa volete che gliene freghi delle tartarughe. anzi, se si estinguono, meglio, la prossima volta non ci saranno più, una seccatura in meno con gli ambientalisti.
ImageImage
defense is only way
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

thebigdipper wrote: ma penso io..non c'è anche una questione sfiga ? un incidente del genere non era mai capitato, o almeno io non lo ricordo

piattaforme e simili lavorano con margini di sicurezza abbastanza alti, sennò ci sarebbero dozzine di incidenti al mese

dai su...siamo stati tutti un pò sfortunati.

Difendo la BP perchè mi fa il pieno all'auto..
la sfortuna esiste, ma se il gommista ti dice che devi cambiare le gomme, tu non lo fai e poi esci di strada, puoi benissimo chiamarla sfortuna ma c'è dell'altro

ripeto, la BP sapeva che su quella piattaforma c'erano dei problemi, e non ha fatto niente
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply