Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Il canale NBA moderato
Post Reply
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Perantibus wrote: Quella era per fare la parte dell'equilibrato, nelle spiegazioni era tutto un "ormai negli USA Bryant è considerato da tutti tra i primi 5" e così via  :fischia:
Inizio seriamente ad odiare Bryant pure io... sta dando motivazioni alla gente per uno sterile chiacchiericcio, anzichè lasciarli concentrare sui rosicamenti.

:D
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

Mr. Clutch wrote: Inizio seriamente ad odiare Bryant pure io... sta dando motivazioni alla gente per uno sterile chiacchiericcio, anzichè lasciarli concentrare sui rosicamenti.

:D
Ma io ho il massimo rispetto per fra81: mai sopra le righe, mai maleducato, argomenta sempre nei dettagli e con la massima convinzione... cioè, in queste discussioni il cazzone sono io semmai  :D
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Perantibus wrote: Quella era per fare la parte dell'equilibrato, nelle spiegazioni era tutto un "ormai negli USA Bryant è considerato da tutti tra i primi 5" e così via  :fischia:
E' vero, è così. Solo che io lo metto alla 6 oggi.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Perantibus wrote: Ma io ho il massimo rispetto per fra81: mai sopra le righe, mai maleducato, argomenta sempre nei dettagli e con la massima convinzione... cioè, in queste discussioni il cazzone sono io semmai  :D
Più che altro dovrebbe venirvi a noia prima o poi..  :lol2:

E non è ancora passato di qua Wild  :forza:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Francesco81 wrote: Lo so, fa male regà, fa malissimo se lo odiate. Ormai è nell'Olimpo.
Lo so è tosta, tostissima, ma sta smentendo tutti gli avversari, uno dopo l'altro. Vi capisco, ma è arrivato il momento di ammettere.
Dai, ce la potete fare. Ormai l'essere HATER è passato di moda. :forza:
Sempre a combattere contro i mulini a vento, sto cominciando a credere che tu sia pazzo davvero come sembri! :stralol:
Comunque se non ci fossi ti si dovrebbe inventare (un po' come fai tu con gli hater, e per ripetermi, berlusconi coi comunisti) :notworthy:
Per il resto, felice per Bryant nella top6 e per Gasol nella top 20. :notworthy:
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

no, Gasol così in alto sminuirebbe l'eroica impresa contro tutto e tutti :gazza:
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

In ordine sparso la mia top 20
BIRD
JORDAN
MAGIC
RUSSELL
CHAMBERLAIN
JABBAR
O'NEAL
DOC J
DUNCAN
BARRY
BRYANT
WEST
BAYLOR
OLAJUWON
HAVLICEK
REED
MARAVICH
MIKAN
EWING
DREXLER
STOCKTON
MALONE
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

fable wrote: Premetto che ognuno è libero di pensarla come vuole ed a ha tutto il diritto di farlo, comunque voglio esprimere un semplice concetto, per prima cosa i primi tre titoli di Shaq, Kobe non ha avuto importanza in quelle vittorie, se non erro anche in una intervista aveva detto che senza Kobe non né avrebbe vinti 3, poi prima si diceva che senza Shaq non avrebbe più vinto un anello, ad ora nè ha vinti due di fila ( cosa che ha molti altri grandi del gioco non sono riusciti a fare), l'anno scorso si diceva che contro Orlando avrebbero vinto tutti, quest'anno hanno vinto contro Boston e si dice che abbiamo vinto perchè mancava Perkins, Garnett era al 70%, Allen è troppo vecchio, io non so Kobe sia fra i primi 5-6 all time, o fra i primi 15 o fra i primi 20, so solo che ha fatto vincere 5 titoli negli ultimi 10 anni alla mia squadra del cuore, e che senza il suo ultimo quarto di gara sette non avremmo vinto, come non avremmo vinto senza i due liberi si Vujacic, senza la difesa e la grinta di Artest, senza Gasol, senza Odom e senza quello con i capelli grigi in panchina, però alla fine si dice che vince a sempre ragione.

P.s. ho preso il post di Hank, solo per esprimere un mio concetto che avevo in testa.
Ancora??

Davvero Fra anche tu leggi attentamente.

Io parlo di peso specifico nella conquista degli anelli.

Esempio: Vincere l'anello alla MJ (i primi 3 di O'neal)o alla Pippen (i primi 3 di KB).

Un discorso semplice semplice.

Come è semplice il discorso che MJ senza pippen non avrebbe mai vinto l'anello...e senza nemmeno glia altri da Grant a Rodman...e questo vale sempre. E lo stesso MJ lo ha più volte ribadito:

MJ: "You're MY MVP; Scottie Pippen and I--we're a tandem. It's hard to split us up. He means a lot to me when I go out to play on the basketball court. He relieves a lot of the pressure that I have to deal with. I try to do the same for him. It's hard to take this MVP by myself. I'll take the trophy. He may get the car."

Questi sono aspetti che voi non avete mai voluto considerare ma che sono fondamentali nell'analisi. E per questo siete davvero poco obbiettivi.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Fra cosa ha ammesso O'neal? :lol2: :lol2: :lol2:

Che senza KB..o il Re Pescatore non avrebbe vinto 3 anelli?? :lol2: :lol2: :lol2:

Per favore leggi sopra..e basta con questi discorsi davvero poco oggettivi..susu.. e penso che tu sia abbastanza intelligente da capirlo Fra.

Image

kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

mackzone wrote: come avere 26 e non comprendere l'italiano: solo i kobe lovers  :stralol: :stralol:

prova a rileggere "no, questo anello significa molto, perchè non esiste solo avanzare o restare stabili, avrebbe potuto benissimo anche retrocedere quanto a considerazione.". cosa significa? dai che ce la fai.

coda di paglia eh :figo:
ti faccio una domanda per farti sentire più importante......ovviamente in caso di sconfitta che fosse nelle WCF o contro i celtics kobe perdeva considerazione.....parlando di uno che a quanto pare reputi superiore al 24, duncan per esempio.....dall'ultimo titolo ad ora ha perso/guadagnato posizioni o è rimasto invariato :gazza:
Image
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

allora...

7 finali negli ultimi 11 anni di nba...no dico SETTE EH  :lol2:
5 Anelli
1 oro olimpico

una serie impressionante di record individuali e di team strabattuti già all'età di 31 anni

e qua si discute sulle percentuali del primo tempo di gara 7  :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:

fateci un piacere a tutti quanti...ste classifiche tenetevele per voi, ci annoiate solamente  :noia:

saluti a tutti

ah i numeri,come si dice in america, sono 'still counting'  :forza: :forza:
GOAT AVEVA TORTO
jammin33
Newbie
Newbie
Location: Dentro il cesso del Madison Square Garden, sono un Homeless di classe io.

Post by jammin33 »

theref86 wrote:
Mi verrebbe da dire che in fondo in fondo per non danneggiare nessuno sia giusto cosi, in ordine sparso tranne giusto qualche posizione decisamente troppo dominante. Io parto dal presupposto che finche' nessuno si prendera' la briga di "smitizzare" o "spodestare" certi miti del passato sara' difficile per chiunque tentare la scalata ed arrivare almeno nelle prime 3 posizioni.. Il fatto e' che i nostri occhi ma soprattutto le nostre orecchie sono ancorate fortemente alla grande storia del passato e gli epici duelli delle vecchie icone del basket..dove ognuno di questi ha lasciato una traccia indelebile nelle memorie. Sara' un impresa impossibile scavalcare un MAgic che ha rivoluzionato la pallacanestro, sara' impossibile avvicinarsi a maesta Jordan che ha fatto diventare il basket un evento planetario. Cosi come per i tifosi dei Celtics sara' impossibile sentirsi dire che Bryant probabilmente meriterebbe di finirgli davanti o quanto meno continuando di questo passo che lo scavalcherebbe a piedi pari.. Impossibile pensare che al giorno d'oggi possa esserci un umano in grado di avvicinarsi ad una figura Mitologica come Wilt ( eppure Bryant ne mise 81..giusto un esempio del ..zzo) o riuscire a vincere 11 anelli come Russell..Insomma qualsiasi teoria per giustificare una posizione andrebbe in malora se messi a confronto con numeri e gesta dei patriarchi di questo sport. Quindi tutto diventa soggettivo, cosi come le classifiche all time diventano un qualcosa di personale prive di un vero fondamento..

Ci vorrebbero le "Grandi menti di Espn" ( che ogni tanto le sparano) , una reunion tra i vari coach piu' vincenti della storia come Red - Jackson e tanti altri addetti ai lavori magari affiancati dal nostro caro Buffa che ammalia i presenti con sua parlantina per sfatare certi tabu'. Magari concludono che Bryant merita di stare al 3- 4 posto toh :D per la gioia dei fans Lakers che si lasciano andare al festival delle pippette. Ovviamente tutto questo e' un esempio per far capire che fin quando siamo io te ed altri 20 come noi si dira' tutto ed il contrario di tutto, e' lo si farebbe anche se ad emettere una sentenza definitiva fosse il padre eterno in persona.

Io concludo dicendo che Bryant al di la' di classifiche che spesso lasciano il tempo che trovano merita di sicuro di stare nella cerchia dei primi 10 partnedo dal talento come base, e questi 5 anelli penso dovrebbero servirgli a cementare la sua figura ed avvicinarsi ai piu' grandi di sempre. 3 anelli da 2 violino, ma 2 anelli da "primo". Ha vinto vestendo entrambe le figure, facile direte vicino quell'essere illegale di Shaq, ma ha vinto. Altrimenti di cosa stiamo parlando? Il talento c'e', gli anelli anche, manca il giudizio salomonico, che non e' quello di escluderlo dai primi 10 e nemmeno quello di metterlo davanti a tutti.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Noodles wrote: allora...

5 Anelli
1 oro olimpico

una serie impressionante di record individuali e di team strabattuti già all'età di 31 anni

e qua si discute sulle percentuali del primo tempo di gara 7  :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:

fateci un piacere a tutti quanti...ste classifiche tenetevele per voi, ci annoiate solamente  :noia:

saluti a tutti

Si ma questo è appunto il Topic delle classifiche..

..per dire quanto ti ha scopato bene KB c'è il topic dei LAL e pure quello delle Finals. :D

Image

Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

jammin33 wrote: Magari concludono che Bryant merita di stare al 3- 4 posto toh :D per la gioia dei fans Lakers che si lasciano andare al festival delle pippette.
Non è questione di pippette. Ma di dare a Cesare quel che è di Cesare. Kobe è un grandissimo del gioco ormai. Insieme a quell'elite che ha fatto la storia. Pochi cazzi. La vittoria contro i Celtics dà il definitivo lustro alla sua carriera scintillante. Oh, gara7 di finale contro i Celtics nella loro miglior prestazione difensiva di sempre. Abbiamo tirato col 33% in gara7. Forse ancora non vi rendete conto di quanto abbiamo fatto.

E nei prossimi 3 anni siamo ancora questi e questa estate Gasol e Kobe si riposano.

La cosa fastidiosa è il pregiudizio su Bryant. Quella è la motivazione che mi spinge a combattere a suon di parole e tasti schiacciati su una tastiera... :applauso:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Noodles wrote: allora...

5 Anelli
1 oro olimpico

saluti a tutti

Che razza di discorso...allora Russel ha vinto 11 anelli...5 volte MVP...1 oro olimpico..rivoluzionato il concetto di difesa nella pallacanestro...e per te il 24 è cmq davanti...via su..n
jammin33 wrote: Mi verrebbe da dire che in fondo in fondo per non danneggiare nessuno sia giusto cosi, in ordine sparso tranne giusto qualche posizione decisamente troppo dominante. Io parto dal presupposto che finche' nessuno si prendera' la briga di "smitizzare" o "spodestare" certi miti del passato sara' difficile per chiunque tentare la scalata ed arrivare almeno nelle prime 3 posizioni.. Il fatto e' che i nostri occhi ma soprattutto le nostre orecchie sono ancorate fortemente alla grande storia del passato e gli epici duelli delle vecchie icone del basket..dove ognuno di questi ha lasciato una traccia indelebile nelle memorie. Sara' un impresa impossibile scavalcare un MAgic che ha rivoluzionato la pallacanestro, sara' impossibile avvicinarsi a maesta Jordan che ha fatto diventare il basket un evento planetario. Cosi come per i tifosi dei Celtics sara' impossibile sentirsi dire che Bryant probabilmente meriterebbe di finirgli davanti o quanto meno continuando di questo passo che lo scavalcherebbe a piedi pari.. Impossibile pensare che al giorno d'oggi possa esserci un umano in grado di avvicinarsi ad una figura Mitologica come Wilt ( eppure Bryant ne mise 81..giusto un esempio del ..zzo) o riuscire a vincere 11 anelli come Russell..Insomma qualsiasi teoria per giustificare una posizione andrebbe in malora se messi a confronto con numeri e gesta dei patriarchi di questo sport. Quindi tutto diventa soggettivo, cosi come le classifiche all time diventano un qualcosa di personale prive di un vero fondamento..

Ci vorrebbero le "Grandi menti di Espn" ( che ogni tanto le sparano) , una reunion tra i vari coach piu' vincenti della storia come Red - Jackson e tanti altri addetti ai lavori magari affiancati dal nostro caro Buffa che ammalia i presenti con sua parlantina per sfatare certi tabu'. Magari concludono che Bryant merita di stare al 3- 4 posto toh :D per la gioia dei fans Lakers che si lasciano andare al festival delle pippette. Ovviamente tutto questo e' un esempio per far capire che fin quando siamo io te ed altri 20 come noi si dira' tutto ed il contrario di tutto, e' lo si farebbe anche se ad emettere una sentenza definitiva fosse il padre eterno in persona.

Io concludo dicendo che Bryant al di la' di classifiche che spesso lasciano il tempo che trovano merita di sicuro di stare nella cerchia dei primi 10 partnedo dal talento come base, e questi 5 anelli penso dovrebbero servirgli a cementare la sua figura ed avvicinarsi ai piu' grandi di sempre. 3 anelli da 2 violino, ma 2 anelli da "primo". Ha vinto vestendo entrambe le figure, facile direte vicino quell'essere illegale di Shaq, ma ha vinto. Altrimenti di cosa stiamo parlando? Il talento c'e', gli anelli anche, manca il giudizio salomonico, che non e' quello di escluderlo dai primi 10 e nemmeno quello di metterlo davanti a tutti.

Discorso equilibrato...e che condivido assolutamente...come talento puro siamo davvero tra i grandi della storia di questo sport...e le tue considerazioni sul fatto di smitizzare certe figure, come della soggettività di certi giudizi non fanno una piega.
Tuttavia pur inserendolo di diritto come top della sua epoca...a braccetto con O'Neal e Duncan, anche a livello obiettivo non riesco ancora ad avvicinarlo a certe figure...almeno per il momento...
Post Reply