Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...
-
Jack
- Newbie

sempre tifato Lakers e Kobe ma se supera Shaq & Duncan e si avvicina a Jordan barra primi sei con un 6/24 in una gara 7 in casa mi sa che nessuno prenderà sul serio i discorsi successivi..
non dico che abbia cannato questa partita eh, benissimo a rimbalzo, un paio di canestri importanti ma, e questa è solo la mia opinione, ha chiuso l'ennesima finale al di sotto delle aspettative; o forse sono io che ne ho troppe, boh, ma nella prima era sì giovane, si è fatto male, gara 4 etc. ma probabilmente ha fatto meglio Jalen Rose nel complesso, nella seconda Iverson, la terza non è mai iniziata e comunque in quegli anni era Shaq il giocatore dominante. poi nel 2004 ha deluso (non che non avesse i suoni buoni motivi per), nel 2008 non ne parliamo, questa ha avuto dei gran momenti ma anche qui con qualche riserva, insomma un fenomeno che però qualche partita e qualche serie importante le ha sbagliate, soprattutto come atteggiamento o idea di approcciarle, molte più dei vari Jordan, Magic, Bird, Russell e via discorrendo ma anche più di Shaq e Duncan a mio avviso. tutto qua. poi ha vinto e oggi sono uno di quelli strafelici ma bisogna ricordare che lo ha fatto con la squadra più forte, che spende di più, con il miglior allenatore del mondo e il lungo più completo al momento indi il discorso è più complesso. però gran bel back to back, con un paio di aggiustamenti questa squadra se la gioca almeno per i prossimi cinque anni e scusate se è poco. a fine carriera, in maniera obiettiva, avremo una visione più completa riguardo a questa discorso.
non dico che abbia cannato questa partita eh, benissimo a rimbalzo, un paio di canestri importanti ma, e questa è solo la mia opinione, ha chiuso l'ennesima finale al di sotto delle aspettative; o forse sono io che ne ho troppe, boh, ma nella prima era sì giovane, si è fatto male, gara 4 etc. ma probabilmente ha fatto meglio Jalen Rose nel complesso, nella seconda Iverson, la terza non è mai iniziata e comunque in quegli anni era Shaq il giocatore dominante. poi nel 2004 ha deluso (non che non avesse i suoni buoni motivi per), nel 2008 non ne parliamo, questa ha avuto dei gran momenti ma anche qui con qualche riserva, insomma un fenomeno che però qualche partita e qualche serie importante le ha sbagliate, soprattutto come atteggiamento o idea di approcciarle, molte più dei vari Jordan, Magic, Bird, Russell e via discorrendo ma anche più di Shaq e Duncan a mio avviso. tutto qua. poi ha vinto e oggi sono uno di quelli strafelici ma bisogna ricordare che lo ha fatto con la squadra più forte, che spende di più, con il miglior allenatore del mondo e il lungo più completo al momento indi il discorso è più complesso. però gran bel back to back, con un paio di aggiustamenti questa squadra se la gioca almeno per i prossimi cinque anni e scusate se è poco. a fine carriera, in maniera obiettiva, avremo una visione più completa riguardo a questa discorso.
-
Hank Luisetti
- Pro

:lol2:Francesco81 wrote: Beh, dopo oggi, superati tutti: Shaq, Duncan su tutti.
Ormai va verso i primi sei.
Eccoci..i KobeLovers.. :lol2:
Ad esempio, Perchè mai O'neal? per il numero di Anelli? :lol2: ed allora il peso specifico dove stà?? il dominio dimostrato?? su su un po' di oggettività..
Ps: la partita l'ha vinta Artest. Period. KB inguardabile fino al ad un tiro nel 4° quarto.
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

- mackzone
- Senior

quoto.Hank Luisetti wrote: :lol2:
Ad esempio, Perchè mai O'neal? per il numero di Anelli? :lol2: ed allora il peso specifico dove stà?? il dominio dimostrato?? su su un po' di oggettività..
Ps: la partita l'ha vinta Artest. Period. KB inguardabile fino al ad un tiro nel 4° quarto.
duncan e o'neal sono e restano lassù. questa serie di finale, e questa partita, ha solo confermato ciò che una persona obiettiva avrebbe già dovuto sapere.
- warriors
- Rookie

si ma non riducete 2 mesi di playoffs a gara 7 please.Hank Luisetti wrote: :lol2:
So benissimo che è la più importante per carità ma vogliamo parlare delle due serie precedenti mostruose di Bryant?
Vogliamo parlare della semifinale con i Suns chiusa con cifre da brividi e del fatto che senza quel Kobe a giugno eravamo davanti alla tv?
-
Hank Luisetti
- Pro

E chi ha detto il contrario? ho semplicemete detto che la gara di ieri l'ha vinta Artest (e Gasol). Che, non è vero? :Dwarriors wrote: si ma non riducete 2 mesi di playoffs a gara 7 please.
So benissimo che è la più importante per carità ma vogliamo parlare delle due serie precedenti mostruose di Bryant?
Vogliamo parlare della semifinale con i Suns chiusa con cifre da brividi e del fatto che senza quel Kobe a giugno eravamo davanti alla tv?

- warriors
- Rookie

Si ok su quello non c'è dubbio, ma voi continuate a dire che il nuovo anello non cambia nulla alla carriera di Kobe visto questa gara 7...Hank Luisetti wrote: E chi ha detto il contrario? ho semplicemete detto che la gara di ieri l'ha vinta Artest (e Gasol). Che, non è vero? :D
- theref86
- Senior

warriors wrote: Si ok su quello non c'è dubbio, ma voi continuate a dire che il nuovo anello non cambia nulla alla carriera di Kobe visto questa gara 7...
No non vista la gara 7 e basta..ma in generale...resta cmq dietro certi giocatori...per diversi motivi...anche per questa gara 7.
-
Hank Luisetti
- Pro

Attestarlo fra i primi 15 ti sembra poco?

- warriors
- Rookie

nono c'è qualcuno che ha detto che se era già indietro prima di questo titolo resta indietro anche ora.se era avanti resta avanti...come se questo anello non significhi nulla.come se le finali(perchè sono più di una e non solo gara 7 anche se ha un peso specifico superiore) non l'abbia nemmeno giocata.come se le incredibili serie con Jazz e Suns siano state solo un sogno.come se i 6 buzzer e beater in una singola stagione(record nba) siano stati ordinaria amministrazione.Come se sia da tutti i giorni giocare un anno del genere con quella serie infinita di infortuni.theref86 wrote:
No non vista la gara 7 e basta..ma in generale...resta cmq dietro certi giocatori...per diversi motivi...anche per questa gara 7.
- warriors
- Rookie

si.secondo me si.Hank Luisetti wrote: Attestarlo fra i primi 15 ti sembra poco?
Comunque posta la tua classifica Hank.sono curioso... :figo:
Io la mia tra poco la posto.L'avevo preparata dopo il titolo dell'anno scorso ma l'ho tenuta in sospeso fino alle finali di quest'anno...
ps.:L'invito vale anche per te theref86.posta la tua classifica... :gazza:
Last edited by warriors on 18/06/2010, 15:04, edited 1 time in total.
- Vitor #41
- Pro

Possiamo chiudere il topic.Da Brawl wrote: Sono il primo ad elogiare Kobe per le imprese fatte in queste due anni, ma secondo me non è neanche il miglior Laker della storia.
L'uomo col sorriso contagioso sarà sempre davanti perchè a) ha portato vitoorie subito da protagonista e b) ha rivoluzionato il gioco.
Poi quello col 23 non si conta neanche. Sta lassù, levarcelo è impossibile.
-
Hank Luisetti
- Pro

Scusa,
prendendo una ttimo la classifica di Goat e non perchè la condivida pienamente..ma perchè elabora molto bene diversi punti.. tra i 15 abbiamo:
John Havlicek, 8-0 nelle Finals.
Bob Cousy, 6-1 Nelle Finals.
Tim Duncan, 4-0
Shaquille O'Neal, 4-1
Julius Erving, 3-3
Ora possiamo anche andare a calcolare il peso specifico della varie vittorie...che è la questione più importante.
Perchè proprio non riesco a capire come KB possa essere sopra ad O'neal ad esempio (e dico ad oggi!).
prendendo una ttimo la classifica di Goat e non perchè la condivida pienamente..ma perchè elabora molto bene diversi punti.. tra i 15 abbiamo:
John Havlicek, 8-0 nelle Finals.
Bob Cousy, 6-1 Nelle Finals.
Tim Duncan, 4-0
Shaquille O'Neal, 4-1
Julius Erving, 3-3
Ora possiamo anche andare a calcolare il peso specifico della varie vittorie...che è la questione più importante.
Perchè proprio non riesco a capire come KB possa essere sopra ad O'neal ad esempio (e dico ad oggi!).

-
Hank Luisetti
- Pro

Per KB è impossibile. per altri G.O.A.T no.Poi quello col 23 non si conta neanche. Sta lassù, levarcelo è impossibile

- Vitor #41
- Pro

io credo che un aspetto da non sottovalutare sia anche l'incidenza che un giocatore ha avuto sul gioco. Per giocatori tipo Jabaar e (mi pare, non vorrei dire una cazzata) O'Neal è stato necessario modificare le regole del gioco, hanno catalizzato l'attenzione non solo di avversari e tifosi ma, mettiamola così, anche del legislatore :DHank Luisetti wrote:
- fable
- Rookie

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Premetto che ognuno è libero di pensarla come vuole ed a ha tutto il diritto di farlo, comunque voglio esprimere un semplice concetto, per prima cosa i primi tre titoli di Shaq, Kobe non ha avuto importanza in quelle vittorie, se non erro anche in una intervista aveva detto che senza Kobe non né avrebbe vinti 3, poi prima si diceva che senza Shaq non avrebbe più vinto un anello, ad ora nè ha vinti due di fila ( cosa che ha molti altri grandi del gioco non sono riusciti a fare), l'anno scorso si diceva che contro Orlando avrebbero vinto tutti, quest'anno hanno vinto contro Boston e si dice che abbiamo vinto perchè mancava Perkins, Garnett era al 70%, Allen è troppo vecchio, io non so Kobe sia fra i primi 5-6 all time, o fra i primi 15 o fra i primi 20, so solo che ha fatto vincere 5 titoli negli ultimi 10 anni alla mia squadra del cuore, e che senza il suo ultimo quarto di gara sette non avremmo vinto, come non avremmo vinto senza i due liberi si Vujacic, senza la difesa e la grinta di Artest, senza Gasol, senza Odom e senza quello con i capelli grigi in panchina, però alla fine si dice che vince a sempre ragione.Hank Luisetti wrote: :lol2:
P.s. ho preso il post di Hank, solo per esprimere un mio concetto che avevo in testa.
C.B.: "Guys, I know kung fu!"