Re: Philadelphia 76ers [15-30]
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Re: Philadelphia 76ers - With the 2nd pick...
Jrue / Lou
Turner / Meeks / (Green)
Iguo / Nocioni / Kapono
Brand / Thad / Speights
Hawes / Smith
Con un roster del genere c'è veramente tanto da lavorare e volendo ci si potrebbe sbizzarrire.
Green e Kapono sono le prime due teste che devono saltare.
Si dovrà poi pensare a mettere sul mercato uno tra Iguodala e Young, pur piacendomi di più il secondo credo che a partire debba comunque essere lui, poi cercherò di spiegare il perchè.
Con la crescia di Jrue anche Williams potrebbe essere sacrificabile - magari nel pacchetto insieme a Thad/Iguo - visto che come point guard di riserva, da 12/15 minuti a partita, servirebbe un tipo di giocatore diametralmente opposto a Lou.
Da tutto questo mi piacerebbe portare a casa un altro lungo, un pò più solido di quelli che abbiamo (a meno che non vogliano andare a prendersi qualcun altro al draft, ma dubito abbiano intenzione di aggiungere altri tre anni di contratto garantiti ad una seconda prima scelta) perchè il pacchetto Hawes / Brand / Speights / Smith non so se possa bastare, soprattutto a livello difensivo.
Perchè secondo me dovrebbe partire Thad e non Iguodala?
Io sono convinto che Iguo possa essere un signor secondo violino, tra i migliori di tutta la Lega. Abbiamo ormai capito che non sarà mai una superstar, un giocatore perennemente convocato all'ASG o che sappia/possa caricarsi una squadra sulle spalle. Abbiamo, purtroppo, anche appurato che il suo contratto sia leggermente spropositato. Però... se Turner dovesse veramente diventare quello che tutti noi speriamo, sarebbe meglio affiancargli Iguodala o Young? Io sinceramente non avrei dubbi e sceglierei il primo tutta la vita (pur considerando Young un talento cristallino, mi mangerei le mani a vederlo andare via), rivedendo in lui quello che Scottie Pippen fu per Michael Jordan.
Turner / Meeks / (Green)
Iguo / Nocioni / Kapono
Brand / Thad / Speights
Hawes / Smith
Con un roster del genere c'è veramente tanto da lavorare e volendo ci si potrebbe sbizzarrire.
Green e Kapono sono le prime due teste che devono saltare.
Si dovrà poi pensare a mettere sul mercato uno tra Iguodala e Young, pur piacendomi di più il secondo credo che a partire debba comunque essere lui, poi cercherò di spiegare il perchè.
Con la crescia di Jrue anche Williams potrebbe essere sacrificabile - magari nel pacchetto insieme a Thad/Iguo - visto che come point guard di riserva, da 12/15 minuti a partita, servirebbe un tipo di giocatore diametralmente opposto a Lou.
Da tutto questo mi piacerebbe portare a casa un altro lungo, un pò più solido di quelli che abbiamo (a meno che non vogliano andare a prendersi qualcun altro al draft, ma dubito abbiano intenzione di aggiungere altri tre anni di contratto garantiti ad una seconda prima scelta) perchè il pacchetto Hawes / Brand / Speights / Smith non so se possa bastare, soprattutto a livello difensivo.
Perchè secondo me dovrebbe partire Thad e non Iguodala?
Io sono convinto che Iguo possa essere un signor secondo violino, tra i migliori di tutta la Lega. Abbiamo ormai capito che non sarà mai una superstar, un giocatore perennemente convocato all'ASG o che sappia/possa caricarsi una squadra sulle spalle. Abbiamo, purtroppo, anche appurato che il suo contratto sia leggermente spropositato. Però... se Turner dovesse veramente diventare quello che tutti noi speriamo, sarebbe meglio affiancargli Iguodala o Young? Io sinceramente non avrei dubbi e sceglierei il primo tutta la vita (pur considerando Young un talento cristallino, mi mangerei le mani a vederlo andare via), rivedendo in lui quello che Scottie Pippen fu per Michael Jordan.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
MC#9
- Rookie

Quanto quoto questa parte,mamma mia,hai RAGIONISSIMA!Rocky wrote: Perchè secondo me dovrebbe partire Thad e non Iguodala?
[align=center][img width=106 height=150]http://enrico.blogs.com/photos/uncatego ... son_05.jpg[/img][/align]
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Mossa che a me personalmente fa cacare sinceramente, Samuele era in scadenza il prossimo anno e a Dicembre la gente avrebbe fatto la fila per averlo...incredibile come ci sono squadre che per i contrattoni in scadenza riescono a prendere giocatori importanti, noi Hawes (non mi piace per niente e comunque è tutto da valutare) e Nocioni che è in calo verticale e che si porta in dote non proprio spiccioli.
Bah.. :gazza:
-
Answer 3
- Rookie

primo grosso errore di stefansi secondo me da quando è gm sixers... mi aspetto altre trade xk qst non ha senso... 
" Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora iniziato a vivere. "
Martin Luther King
Martin Luther King
- Steve Mix!
- Rookie

Quoto tutto, meno il fatto che Nocioni sia davvero in calo; penso che il suo rendimento sia dovuto al fatto che nei Kings motivazioni e impatto fossero fisiologicamente ridotte. E ho paura che se i Sixers non diventeranno una squadra da PO la storia possa ripetersi anche da noi.The Answer Palermitano wrote: Mossa che a me personalmente fa cacare sinceramente, Samuele era in scadenza il prossimo anno e a Dicembre la gente avrebbe fatto la fila per averlo...incredibile come ci sono squadre che per i contrattoni in scadenza riescono a prendere giocatori importanti, noi Hawes (non mi piace per niente e comunque è tutto da valutare) e Nocioni che è in calo verticale e che si porta in dote non proprio spiccioli.
IMHO El Chapu in una squadra di vertice sarebbe ancora un tassello importante, motivo per il quale non lo scarterei dalla lista dei partenti (Q-Rich summer 2009 style).
[img width=120 height=150]http://www.cyclinghalloffame.com/riders ... educed.jpg[/img] [img width=94 height=150]http://content.answers.com/main/content ... dtoney.jpg[/img][img width=120 height=150]http://www.carloneworld.org/images/4_Hu ... isfiga.gif[/img]
- phillino d.o.c
- Rookie

oìPer me invece questa trade non è affatto male, ci portiamo a casa uno dei pochi centri giovani e di prospettiva di questa NBA, a me piaceva molto e l'avrei scelte nel 2007 solo che andò più in alto della 13. Certo sarebbe stato il giocatore ideale per Jordan, ma tant'è Dalembert erano due anni che non dava più quell'apporto difensivo che gli si chiedeva, Hawes è un giocatore diamentralmente opposto, una sorta i giovane Brad Miller, ottimo passatore tira da tre e ha movimenti in attacco, se con noi cresce pottrebbe essere uno steal.
Per quanto riguarda Nocioni è il prezzo da pagare per prenderti un giovane come Hawes, per me comunque è un giocatore utilissimo, tira da tre e difende alla morte, giocatore vincente per definizione, utile per sparire per sempre dalla rotazioni Green e Kapono nei ruoli 1 e 2 e vedrete che secondo me rimarrà, visto che se facciamo le mosse giuste (draftiamo Turner, cediamo una delle ali in eccesso, ecc....) per me l'anno prossimo si può lottare per un buon seed ai playoff, quindi non sarà il contesto desolante dei Kings...
Per quanto riguarda Nocioni è il prezzo da pagare per prenderti un giovane come Hawes, per me comunque è un giocatore utilissimo, tira da tre e difende alla morte, giocatore vincente per definizione, utile per sparire per sempre dalla rotazioni Green e Kapono nei ruoli 1 e 2 e vedrete che secondo me rimarrà, visto che se facciamo le mosse giuste (draftiamo Turner, cediamo una delle ali in eccesso, ecc....) per me l'anno prossimo si può lottare per un buon seed ai playoff, quindi non sarà il contesto desolante dei Kings...
- Rocky
- Pro

Qualche interessante retroscena a riguardo della trade:
Solomon Alabi e Jerome Jordan sono i due giocatori su cui hanno messo gli occhi per un'eventuale scelta al secondo giro.
Come dicevo ieri, il fatto di scendere sotto la luxury tax ha giocato un ruolo fondamentale. Sul fatto che Dalembert fosse diventato un problema all'interno dello spogliatoio se ne parlava già verso la fine della scorsa stagione, molto probabilmente Collins non l'ha voluto tra i piedi. E, come si legge, lo stesso Collins è convinto di poter lavorare bene con Nocioni (che comunque ha 2 anni di contratto garantiti e tenendo conto che nessuno si aspetti di vincere il titolo nei prossimi due anni credo non siano questi grande problema).The deal was a "no brainer" due to:
1)Luxury Tax implications
2)Dalembert had become a locker room issue and they thought this was good value to let him go now instead of end of year.
3)Sacramento was the only team willing to pay his trade kicker and came at us aggressively about this.
Collins loves Hawes (compared him to a young Brad Miller) and thinks Nocioni is very useable. He is a scrapper. Stefanski was concerned about nocionis contract and Collins told him he will be worth it. He thinks both will earn regular playing time. They felt the young center they got here was better than any they could have gotten in the draft(cousins or favors wasnt an option after getting turner)
Solomon Alabi e Jerome Jordan sono i due giocatori su cui hanno messo gli occhi per un'eventuale scelta al secondo giro.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
MC#9
- Rookie

Uhm,reportage interessante...Rocky wrote: Qualche interessante retroscena a riguardo della trade:
Come dicevo ieri, il fatto di scendere sotto la luxury tax ha giocato un ruolo fondamentale. Sul fatto che Dalembert fosse diventato un problema all'interno dello spogliatoio se ne parlava già verso la fine della scorsa stagione, molto probabilmente Collins non l'ha voluto tra i piedi. E, come si legge, lo stesso Collins è convinto di poter lavorare bene con Nocioni (che comunque ha 2 anni di contratto garantiti e tenendo conto che nessuno si aspetti di vincere il titolo nei prossimi due anni credo non siano questi grande problema).
E dimmi un pò rocky,sono frasi di circostanza o davvero questo hawes allontana ogni remota ipotesi di spu**anare la nostra scelta a favore di un Collins o un Favors,regalando Turner ai Nets?
[align=center][img width=106 height=150]http://enrico.blogs.com/photos/uncatego ... son_05.jpg[/img][/align]
- Rocky
- Pro

Nessuna circostanza, la scelta sarà Turner senza nessun dubbio. Questa trade non cambia assolutamente nulla per quanto riguarda gli scenari del draft. Su questo penso si possa stare abbastanza tranquilli.MC#9 wrote: E dimmi un pò rocky,sono frasi di circostanza o davvero questo hawes allontana ogni remota ipotesi di spu**anare la nostra scelta a favore di un Collins o un Favors,regalando Turner ai Nets?

-
MC#9
- Rookie

Speriamo,Turner riaccenderebbe la passione al Wachovia (e a casa mia). E chissà che a fine stagione il "rookie of the year" non sia luiRocky wrote: Nessuna circostanza, la scelta sarà Turner senza nessun dubbio. Questa trade non cambia assolutamente nulla per quanto riguarda gli scenari del draft. Su questo penso si possa stare abbastanza tranquilli.
- Krushov
- Rookie

In realtà mentre Stefanski è convinto sulla scelta di Tuner, Doug Collins spinge per Favors.Rocky wrote: Nessuna circostanza, la scelta sarà Turner senza nessun dubbio. Questa trade non cambia assolutamente nulla per quanto riguarda gli scenari del draft. Su questo penso si possa stare abbastanza tranquilli.
-
MC#9
- Rookie

Dopo le ultime parole di Collins (postate da Rocky) non penso proprio...Krushov wrote: In realtà mentre Stefanski è convinto sulla scelta di Tuner, Doug Collins spinge per Favors.
Comunque aldilà di tutto non penso che si lascino scappare un campioncino come Turner per un Favors qualunque,sarà una mia idea,ma di Favors ne puoi trovare,di Turner non ne trovi tutti i giorni,è assurdo lasciarselo scappare.
- Krushov
- Rookie

Me lo auguro ma ho la sensazione che o scambiano la scelta assieme a Brand oppure vanno su Favors. Spero di sbagliarmi.MC#9 wrote: Dopo le ultime parole di Collins (postate da Rocky) non penso proprio...
Comunque aldilà di tutto non penso che si lascino scappare un campioncino come Turner per un Favors qualunque,sarà una mia idea,ma di Favors ne puoi trovare,di Turner non ne trovi tutti i giorni,è assurdo lasciarselo scappare.
-
MC#9
- Rookie

No no tranquillo compagno di avatarKrushov wrote: Me lo auguro ma ho la sensazione che o scambiano la scelta assieme a Brand oppure vanno su Favors. Spero di sbagliarmi.
- Rocky
- Pro

La fonte di questa notizia quale sarebbe?Krushov wrote: In realtà mentre Stefanski è convinto sulla scelta di Tuner, Doug Collins spinge per Favors.