Ragazzi "procuratevelo" in qualche modo, una bellissima storia, personaggi fantastici, triste, cupo, divertente, solo un pò troppo logorroico in alcune parti.PENNY wrote: Qualcuno ha visto Martin (HACHE)?
C'è una retrospettiva sul cinema spagnolo e stanotte me lo sparo in lingua originale, la trama sembra interessante ma su internet ho trovato poco e niente, anche sul sempre ben fornito MyMovies.
Se qualche conterraneo fosse interessato (Robyus?), finisce giovedi, 3 film al giorno al teatro civico in Castello qui a Cagliari.
La locandina diceva "il film spagnolo cult degli anni 90" non sbagliavano
Siamo d'accordo su Ragazze interrotte, ora mi segno anche questo Boys don't cry che no, non ho ancora visto.Emmanuelle wrote: Non ho visto Iron Man, ma permettimi di dire la mia sugli altri due film.
Ragazze interrotte non mi ha entusiasmato, mi è sembrato che la trama fosse un po' banale. Mi era piaciuto il personaggio interpretato dalla Jolie, ma nel complesso darei all'opera un voto scarso. Sarà perchè a distanza ravvicinata vidi Boys don't cry, con una superlativa interpretazione di Hilary Swank, con una storia drammatica per davvero, basata su una storia vera, ma tra i due non c'è paragone. Penny, immagino che l'avrai già visto; in caso contrario guardalo che è strepitoso.
L'appartamento spagnolo: è un po' il Klapisch sputtanato (ops, pardon). Io ti consiglio caldamente, molto caldamente, due opere precedenti: Ognuno cerca il suo gatto e Peut-etre. :D
Segnati anche i 2 di Klapisch, per ora mi hai sempre consigliato bene
Ho letto spesso che quello di De Palma è uno dei pochi remake riusciti meglio dell'originale, confermi?theref86 wrote:
Scarface....ma non la versione del 1983....quella di Haward Hawkes del 1932...




[/align]
[/align]