Re: SPOILER (a ruota libera...MLB e cenni NBA)

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Re: SPOILER

Post by johnOJ »

rene144 wrote: Certo... non è il natural cycle...
:stralol: :stralol: :stralol:

Anche a me è parso che l'area di strike fosse piuttosto "ingrandita", addirittura il primo out poteva già essere quarto ball.
Comunque tanti complimenti a Halladay  :applauso: :applauso: :applauso:
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Chapeau per Doc.
Most improved forumist 2009
Image
game over
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by game over »

contro di noi c'era sempre e spesso erano dolori...
fortuna che ora è di la!

complimenti vivissimi al DOC
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
domenica pomeriggio, yankee stadium, palla in foul, agguantarla, girarsi, prendersi il 5 dai vicini
Phillies
Senior
Senior

Post by Phillies »

area di strike a parte( vedendo tante partite questa zona spesso è a discezione soggettiva dell'arbitro,quindi sottolinerarlo in un PG è brutto!)  di qusti ultimi 3 PG  mi sembra quello più pulito del lanciatore nel senso che non ci sn state "giocate" difensive che hanno salvato il PG.

è solo un caso che quest'anno oltre ai 2 Pg, al no h di Ubaldone, parecchie altre volte si è sforata l'impresa?

mi auguro di vederne presto uno di Lincecum, prima di Stasburg!
Last edited by Phillies on 30/05/2010, 15:16, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Phillies wrote: area di strike a parte( vedendo tante partite questa zona spesso è a discezione soggettiva dell'arbitro,quindi sottolinerarlo in un PG è brutto!)
E' brutto solo perchè si tratta di un pitcher della tua squadra. Per il resto, la zona è stata un disastro. Anche l'ultimo lancio del perfect game di Don Larsen era ball di un metro, e pure l'ultimo del no-hitter di Jonathan Sanchez era molto fuori, ma lì si tratta appunto solo dell'ultimo lancio. Halladay invece ha avuto una megazona per tanto tempo.
E' una nota di cronaca. A me sembra che l'arbitraggio MLB, punto di forza per tanti anni, negli ultimi 2 sia crollato verticalmente. E' motivo di preoccupazione. Prima mi opponevo alla tecnologia per chiamare gli strike, ma ultimamente ho cambiato idea proprio per questo motivo.
di qusti ultimi 3 PG  mi sembra quello più pulito del lanciatore nel senso che non ci sn state "giocate" difensive che hanno salvato il PG.
C'è stata la zona ad aiutarlo. Detto questo, io non ricordo grandi giocate nel perfect game di Braden.
è solo un caso che quest'anno oltre ai 2 Pg, al no h di Ubaldone, parecchie altre volte si è sforata l'impresa?
Non è un caso che ci siano più "tentativi". Gli hitters subiscono più K di qualsiasi altra epoca, quindi mettono meno palle in gioco. Meno palle in gioco implicano meno possibilità di errori o di bloops. Detto questo, è un caso che ce ne siano stati 3 in pochi mesi nonostante tutto. Perchè alla fine anche in un perfect game con 11 K (come nel caso di Halladay) vuol dire che ci sia stato uno 0/16 sulle palle messe in gioco, per una BABIP di .000. Ci vuole fortuna.

Ah, e devi anche avere fortuna col campo. A Philadelphia quel flyout profondissimo al warning track di Lamb sarebbe stato un fuoricampo. Il Perfect Game è una tempesta perfetta. Devi essere in grande forma e devi avere grande fortuna, come detto. Non è un'offesa, ma è semplicemente così... Halladay ha rischiato di fare la fine di Pedro Martinez e Harvey Haddix, ed andare agli extra innings in parità (sia Pedro che Haddix l'hanno perso agli extras, Pedro al decimo quando finalmente vinceva 1-0 grazie ad una valida di Bip Roberts, Haddix addirittura al tredicesimo!), ma è stato "salvato" dall'errore di Maybin che ha dato ai Phillies l'unico punto della partita.
Phillies
Senior
Senior

Post by Phillies »

rene144 wrote: E' brutto solo perchè si tratta di un pitcher della tua squadra.

A me sembra che l'arbitraggio MLB, punto di forza per tanti anni, negli ultimi 2 sia crollato verticalmente. E' motivo di preoccupazione. Prima mi opponevo alla tecnologia per chiamare gli strike, ma ultimamente ho cambiato idea proprio per questo motivo.

Detto questo, io non ricordo grandi giocate nel perfect game di Braden.

l'avrei detto anche per un altro, libero di crederci o meno, no problem! senza contare che Doc pur essendo un grande nn è tra i miei idoli

è la stessa cosa c he dicevo io, vedendo tante partite, c'è sempre questo problema

una presa al volo del 3b nel primo inning tutt'altro che facile ( cito a memoria, cmq nei primi inning senz'altro )
Last edited by Phillies on 30/05/2010, 16:31, edited 1 time in total.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Phillies wrote: l'avrei detto anche per un altro, libero di crederci o meno, no problem! senza contare che Doc pur essendo un grande nn è tra i miei idoli

è la stessa cosa c he dicevo io, vedendo tante partite, c'è sempre questo problema

una presa al volo del 3b nel primo inning tutt'altro che facile ( cito a memoria, cmq nei primi inning senz'altro )
Beh, l'ultimo out di Doc mi è sembrato tutt'altro che facile eh...

Non c'è un perfect più bello di un altro, sono ugualmente belli tutti e 27. L'unico che eleverei al di sopra degli altri è quello ottenuto alle WS
Most improved forumist 2009
Image
Phillies
Senior
Senior

Post by Phillies »

Sberl wrote:

Non c'è un perfect più bello di un altro, sono ugualmente belli tutti e 27. L'unico che eleverei al di sopra degli altri è quello ottenuto alle WS
condivido! la posta in palio rende tutto più difficile!
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Ero convinto che ce l'avrebbe fatta, nei suoi anni di NL, ma non pensavo così in fretta, proprio perchè ci vuole anche tanta fortuna.

Grande Roy!  :notworthy:

:piango:
Image
Phillies
Senior
Senior

Post by Phillies »

Hobbit83 wrote:
:piango:
lo rivuoi?

alla fine ci ha solo squanquassato la squadra! Le W che fa lui, le avrebbe fatte Lee! nn abbiam più nulla di buono nelle farm, al punto che con gli infortuni, ci tocca far lanciare Kendirck, uno che ha già fallito in mlb, invece di provare un giovane! nn è colpa di doc  sia chiaro, ma nei fatti le sue W compensano le L di kendrck 
Hobbit83
Pro
Pro

Post by Hobbit83 »

Phillies wrote: lo rivuoi?

alla fine ci ha solo squanquassato la squadra! Le W che fa lui, le avrebbe fatte Lee! nn abbiam più nulla di buono nelle farm, al punto che con gli infortuni, ci tocca far lanciare Kendirck, uno che ha già fallito in mlb, invece di provare un giovane! nn è colpa di doc  sia chiaro, ma nei fatti le sue W compensano le L di kendrck  
Si. Diamo Encarnacion, Morrow, Downs e Gregg. Affare fatto?
Image
Phillies
Senior
Senior

Post by Phillies »

Hobbit83 wrote: Si. Diamo Encarnacion, Morrow, Downs e Gregg. Affare fatto?
non conosco il roster di Toronto, ma prosposti così devono essere dei pacconi assoluti!

cmq sai un tifoso è un tifoso, non usa la logica e le stats, usa le emozioni! e io per  Doc non provo l'affetto e l'amore che provo per altri assai più scarsi di lui! se usassi la logica sarebbe diverso!

cmq se lo scambio può riportare il sorriso ai tifosi di toronto che mettono al primo posto il cuore ben venga!
ambrogio erri
Rookie
Rookie

Post by ambrogio erri »

Perfect perfect game: 27k e stop, giocano solo pitcher e catcher. Ultra perfect perfect game: con 81 strike e 0 ball. Per alcuni sarebbe invece 27out con 27 primi lanci battuti e out.

Oltre a Strasbourg, la prestazione che più si avvicina a queste fantapartite forse è di Ron Necciai, ma ci furono bb, colpito, errore e pb. Tutti i 27 out comunque con K.

http://www.blueridgecountry.com/archive ... cciai.html

Altri casi?
ambroeus
Hobbit83
Pro
Pro

Post by Hobbit83 »

Phillies wrote: non conosco il roster di Toronto, ma prosposti così devono essere dei pacconi assoluti!
In realtà sono un Sp ancora incostante ma con lampi di classe, il setup e il closer titolari, piuttosto affidabili e un terza base. Se aveste ancora Lee potrebbe pure essere plausibile.....
cmq se lo scambio può riportare il sorriso ai tifosi di toronto che mettono al primo posto il cuore ben venga!
Allora timbra il Doc che noi aspettiamo  :forza:

Scusate tutti per l' :offtopic:
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Se vi da fastidio portartelo nel Missouri.
Greinke + Doc  :forza: :forza: :forza:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked