Re: Philadelphia 76ers [15-30]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
klaus6000

Re: Philadelphia 76ers - With the 2nd pick...

Post by klaus6000 »

Certo è anche vero che Stefanski ha fatto scelte al tempo condivise da molti tra tifosi e analisti,ma purtroppo i risultati gli hanno dato torto e non poco.Quando un GM che suppongo guadagni un sacco di soldi spende 80 milioni per un giocatore come Brand che si rivela un bust notevole e la squadra affidata all'allenatore di sua scelta regredisce fino all'imbarazzante stagione appena finita credo sia anche lecito criticarlo.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

klaus6000 wrote: [...] credo sia anche lecito criticarlo.
Certamente, ci mancherebbe altro.

Con il post di prima volevo semplicemente dire che non si possono però accollare tutte le colpe al solo Stefanski. Ovviamente mi riferisco alle decisioni prese sui giocatori (quella di Jordan è da imputare a lui e nessun altro), perchè se Brand era la miglior opzione disponibile sul mercato e poi si è rivelato quello che è qualche colpa ce l'ha anche lui, e non solo il GM che l'ha firmato; se Iguodala non è riuscito a fare il salto di qualità, che qualcuno si aspettava, qualcuno no, le colpe sono anche sue, e non solo del GM che l'ha rifirmato (le cifre sono quelle, non credo si possa dire "eh, ma poteva offrirgli x mln in meno...", non è così che funziona il mercato).

Detto questo, se dovesse bruciare anche la scelta di ET prendo il primo aereo per Phila e gli stacco la testa con le mie mani.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
mazararava
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by mazararava »

phillino d.o.c wrote: Io stu Stefanski penso solo che abbia fatto le scelte apparentemente migliori nel momento storico in cui le aveva fatte. Cert l'unico errore forse imputabile è stata la scelta di Eddie Jordan, da questo Draft e questa Off-Season comincia il vero esame di questo GM, può rivoltare le sorti della franchigia, speriamo faccia un buon lavoro.
Mi sono anche visto la conferenza stampa di Collins e devo dire che mi ha fatto una buona impressione, sembra avere idee chiare e soprattutto ha capito che genere di squadra ha davanti e coa chiedergli, per esempio su Iguodala ha detto che prima di tutto deve giocare come 3, per stazza è agilità è il suo ruolo, che lo vuole nel 1° quintetto difensivo NBA, perchè appunto lo ritiene un all-around difensivo, inoltre in attacco ha detto che non si aspetta che si prenda tiri dalla media a grappoli, ma vuole che attacchi il canestro molto di più, snocciolando anche molti numeri su questo aspetto, speriamo che lo riesca a far rendere al meglio...
Allora resta?
Io voto per cederlo e tenere TY come 3
ImageImage
Phillies
Senior
Senior

Post by Phillies »

ragazzi non tutto il male viene per nuocere, mettiamola così, se non si prendeva Ej, avremmo fatto magari l'ennesima stagione senza infamia e senza lode ( 7'/8' posto e fuori 0-4 al 1'  turno), così siamo finiti alla lottery e con una botta di culo abbiam pescato la seconda scelta! possimao finalmente ricostruire la squandra inniettando un talento come Et!
klaus6000

Post by klaus6000 »

Rocky wrote: Certamente, ci mancherebbe altro.

Con il post di prima volevo semplicemente dire che non si possono però accollare tutte le colpe al solo Stefanski. Ovviamente mi riferisco alle decisioni prese sui giocatori (quella di Jordan è da imputare a lui e nessun altro), perchè se Brand era la miglior opzione disponibile sul mercato e poi si è rivelato quello che è qualche colpa ce l'ha anche lui, e non solo il GM che l'ha firmato; se Iguodala non è riuscito a fare il salto di qualità, che qualcuno si aspettava, qualcuno no, le colpe sono anche sue, e non solo del GM che l'ha rifirmato (le cifre sono quelle, non credo si possa dire "eh, ma poteva offrirgli x mln in meno...", non è così che funziona il mercato).

Detto questo, se dovesse bruciare anche la scelta di ET prendo il primo aereo per Phila e gli stacco la testa con le mie mani.
:lol2: beh si ma se manda a puttane pure questa allora fa apposta.

C'è anche da die che a volte le situazioni nell'NBA sono praticamente forzate come nel caso di Iggy.Chiaro che visto adesso il contratto è poco giustificabile (e anche allora a me era sembrato troppo se devo dire la verità),ma la situazione era quella che era.
Non so se sia possibile,ma secondo me i propietari nel prossimo contratto collettivo dovrebbero cercare di introdurre un sistema simile a quello dell'NFL con una parte del salario garantita e una parte tagliabile,perchè sono tanti i casi di giocatori che firmano il contrattone e poi non è che si ammazzino di lavoro per migliorare.Non so se sia una strada praticabile dall'NBA ma bisognerebbe almeno provare secondo me.
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior

Post by Brian_di_Nazareth »

phillino d.o.c wrote: Mi sono anche visto la conferenza stampa di Collins e devo dire che mi ha fatto una buona impressione, sembra avere idee chiare....
Per caso hai sentito se ha detto qualcosa su Turner? Non ho ancora letto nessuna sua opinione (ma magari mi è sfuggita....) sul nostro prossimo draft, e su Turner in particolare, giusto perchè è la scelta che un po' tutti si aspettano.
Vorrei che Collins "battesse un colpo" su questo punto.
E mi "rassicurasse"....
Fun to watch, tough to beat.
MC#9
Rookie
Rookie

Post by MC#9 »

Io però ragazzi non capisco proprio una cosa,se non cedono nessuno tra Young e Iguo (Young lo amo letteralmente,deve assolutamente restare,tra un paio di anni sarà un top player per me) che posto troverà in questa squadra Turner,lo faremo giocare come guardia? :penso:
Comunque,come già ho letto su queste pagine,anche io sono del parere che o LBJ oppure Turner,non si scappa,mi tengo Brand piuttosto,che con Collins secondo me può fare bene,è importantissimo per un giocatore giocare con lo schema giusto. Anche se con quel che prende dovrebbe giocare alla Bryant ogni fottuta partita  :disgusto:
[align=center][img width=106 height=150]http://enrico.blogs.com/photos/uncatego ... son_05.jpg[/img][/align]
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

MC#9 wrote: Io però ragazzi non capisco proprio una cosa,se non cedono nessuno tra Young e Iguo (Young lo amo letteralmente,deve assolutamente restare,tra un paio di anni sarà un top player per me) che posto troverà in questa squadra Turner,lo faremo giocare come guardia? :penso:
Comunque,come già ho letto su queste pagine,anche io sono del parere che o LBJ oppure Turner,non si scappa,mi tengo Brand piuttosto,che con Collins secondo me può fare bene,è importantissimo per un giocatore giocare con lo schema giusto. Anche se con quel che prende dovrebbe giocare alla Bryant ogni fottuta partita  :disgusto:
Pur dovendo lavorare sul ball Handling può anche giocare SG secondo me...non per 40' ma alla bisogna si...è un giocatore estremamente eclettico..questa è la sua forza...
MC#9
Rookie
Rookie

Post by MC#9 »

theref86 wrote: Pur dovendo lavorare sul ball Handling può anche giocare SG secondo me...non per 40' ma alla bisogna si...è un giocatore estremamente eclettico..questa è la sua forza...
Quello sicuramente,però secondo renderebbe sotto le sue possibilità e magari perde fiducia. Secondo me o lo si lancia o lo si lancia,uno così ci può aiutare da subito,piuttosto come sesto uomo però deve giocare SF secondo me.
[align=center][img width=106 height=150]http://enrico.blogs.com/photos/uncatego ... son_05.jpg[/img][/align]
mazararava
Rookie
Rookie

Post by mazararava »

MC#9 wrote: Quello sicuramente,però secondo renderebbe sotto le sue possibilità e magari perde fiducia. Secondo me o lo si lancia o lo si lancia,uno così ci può aiutare da subito,piuttosto come sesto uomo però deve giocare SF secondo me.
Non ho capito
Volvete fare giocare Turner come 3?
ImageImage
Answer 3
Rookie
Rookie

Post by Answer 3 »

quoto tutto quello detto da rocky su stefanski...

ragazzi ma se come sembra arriva turner a qst punto n ci conviene cedere uno tra iguo e young(e io sarei propenso al primo x età e margini di miglioramento del secondo)insieme a dalembert o brand?
" Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora iniziato a vivere. "

Martin Luther King
Roy
Newbie
Newbie

Post by Roy »

io spero tanto che Turner arrivi alla 2....non ne sono così sicuro... nel caso se Stefanski se lo fa scappare (cedendo ovviamente la scelta) non vale di più di King che scelse Tim Thomas invece di Pierce... tra TY e Iguo: TY tutta la vita... Collins mi fa una tremenda paura ma se nell'NBA ha vinto Doc Rivers possono vincere tutti!...
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, ne il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!
mazararava
Rookie
Rookie

Post by mazararava »

Roy wrote: io spero tanto che Turner arrivi alla 2....non ne sono così sicuro... nel caso se Stefanski se lo fa scappare (cedendo ovviamente la scelta) non vale di più di King che scelse Tim Thomas invece di Pierce... tra TY e Iguo: TY tutta la vita... Collins mi fa una tremenda paura ma se nell'NBA ha vinto Doc Rivers possono vincere tutti!...
Mi sembra un discreto allenatore rivers
ImageImage
Roy
Newbie
Newbie

Post by Roy »

infatti niente di più che discreto... appunto come Collins...
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, ne il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior

Post by Brian_di_Nazareth »

Prime mosse psicologiche e non ancora tecniche, del nuovo coach che incontra Igou ed ha in agenda un colloquio con Brand.
Devo dire che il suo tentativo di rivitalizzare star e semi-star è una strategia che mi piace: se riesce, il sacrificato potrebbe essere Taddeo (sigh).

Con Iguo, Collins è andato anche sul concreto: gli ha chiesto di tirare meno da 3 e di fare di più quello in cui è più bravo, cioè difendere ed essere lo "slasher" della squadra.
Certo che se Holiday cresce e da draft arriva Turner, forse riusciamo a tornare una squadra normale dal perimetro (e Igou può sparacchiare di meno  :D).

Per ultimo riporto una statistica su Turner che mi intriga molto:

Dwyane Wade averaged 21 points, 6 reb, 4 ast and shot 31% from three his last in college
Evan Turner averaged 20 points, 9 reb, 6 ast and shot 33% from three his last year in college

Dwyane Wade Max Vert 35"
Evan Turner Max vert 34.5"

Se son rose....
Fun to watch, tough to beat.
Locked