Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Post by TheNightwatcher »

The Chicago Bulls have reached out to Phil Jackson to gauge his interest in returning to the franchise he coached during the 1990s, according to two sources with knowledge of the situation.

There has been no direct contact between Bulls officials and Jackson, according to the sources, but people close to both parties have spoken and come away with the belief that Jackson would be open to a potential reunion in Chicago next season.

Chicago GM Gar Forman refused to comment on the club's coaching search when reached Monday night by telephone.

Jackson has said recently there's a "90 percent chance" that if he coaches next season it will be with the Lakers. But Lakers owner Jerry Buss reportedly wants Jackson to take a pay cut from the $12 million salary he's receiving this season.

tiè, beccateve sta bomba...
Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

TMC dai con tutto il rispetto, possiamo cacciare dati cap ecc...ma se dobbiamo considerare le 2 squadre Chicago è avanti anni luce a NY e anche a Cleveland senza James...Rose,Deng,Noah,Hinrich vs Williams,Jamison,Varejao,West...non scherziamo su

Per quanto riguarda Coach Zen...beh che dire è un sogno
willisreed
Rookie
Rookie

Post by willisreed »

Il coach si che sarebbe la vera garanzia di titolo...
Ma sul roster a parte Rose,ma la sua coesistenza con LBJ mi lascia molto perplesso, x il resto non vedo niente di piu' rispetto a noi e molto di meno rispetto ai Cavs attuali.. Ancora un mese poco piu' e sapremo.. :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza:
Willis
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

willisreed wrote: Il coach si che sarebbe la vera garanzia di titolo...
Ma sul roster a parte Rose,ma la sua coesistenza con LBJ mi lascia molto perplesso, x il resto non vedo niente di piu' rispetto a noi e molto di meno rispetto ai Cavs attuali..
io non voglio fare a chi ce l'ha più grosso, ma se non ci vedi niente di più come lo spieghi il fatto che quest'anno noi siamo andati ai PO e voi avete fatto la solita stagione ultraperdente? :nonsa:

'a parte Rose' è un discorso senza senso, 'a parte James' pure i Cavs sono una squadra da metà classifica se va bene, così come 'a parte Wade' gli Heat sono peggio dei Nets, e 'a parte Bryant' i Lakers sicuramente non lottano per il titolo da favoriti...
Rose non è certo uno che può giocare alla Mo Williams o alla Fisher tanto per fare due esempi, che lo metti in disparte ad aspettare per il tiro da 3 punti.
oh, lasciatemelo dire, ma con Mo Williams che si mette in disparte ad aspettare il tiro da tre punti James che cavolo ha vinto, finora?
perchè a me sembra che si dia troppo per scontato che James solo se circondato da tiratori può far bene, poi vai a vedere la sua carriera e noti che finora alle Finals ci è arrivato solo una volta, ed era prima che prendessero Williams... :gazza:
Image
Image
Image
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

orevacam wrote: TMC dai con tutto il rispetto, possiamo cacciare dati cap ecc...ma se dobbiamo considerare le 2 squadre Chicago è avanti anni luce a NY e anche a Cleveland senza James...Rose,Deng,Noah,Hinrich vs Williams,Jamison,Varejao,West...non scherziamo su

Da chi dice che i Bulls sono una squadra di pellegrini a chi innalza Noah al più grande lungo della lega. Ma una via di mezzo? Brutto?

Ma Noah che ha più di Varejao me lo dici? Oppure Hinrich più di West, oppure Deng più di Jamison...

Qui la questione non è se Rose e LBJ possano coesistere, ma se arriva qualcuno in grado di inserirli in un sistema in grado di funzionare senza che nessuno dei due monopolizzi i possessi.
Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
orevacam
Senior
Senior

Post by orevacam »

Kratòs wrote: io non voglio fare a chi ce l'ha più grosso, ma se non ci vedi niente di più come lo spieghi il fatto che quest'anno noi siamo andati ai PO e voi avete fatto la solita stagione ultraperdente? :nonsa:

'a parte Rose' è un discorso senza senso, 'a parte James' pure i Cavs sono una squadra da metà classifica se va bene, così come 'a parte Wade' gli Heat sono peggio dei Nets, e 'a parte Bryant' i Lakers sicuramente non lottano per il titolo da favoriti...
oh, lasciatemelo dire, ma con Mo Williams che si mette in disparte ad aspettare il tiro da tre punti James che cavolo ha vinto, finora?
perchè a me sembra che si dia troppo per scontato che James solo se circondato da tiratori può far bene, poi vai a vedere la sua carriera e noti che finora alle Finals ci è arrivato solo una volta, ed era prima che prendessero Williams... :gazza:
straquoto  :applauso:
orevacam
Senior
Senior

Post by orevacam »

TheNightwatcher wrote: Da chi dice che i Bulls sono una squadra di pellegrini a chi innalza Noah al più grande lungo della lega. Ma una via di mezzo? Brutto?

Ma Noah che ha più di Varejao me lo dici? Oppure Hinrich più di West, oppure Deng più di Jamison...

Qui la questione non è se Rose e LBJ possano coesistere, ma se arriva qualcuno in grado di inserirli in un sistema in grado di funzionare senza che nessuno dei due monopolizzi i possessi.
Noah cosa ha in + di Varejao???  :shocking: vatti a rivedere la serie di quest'anno e poi ne riparliamo
poi non capisco perchè quando compariamo le 2 squadre...l'accoppiamento Rose-Williams misteriosamente sparisce
Last edited by orevacam on 25/05/2010, 15:36, edited 1 time in total.
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

orevacam wrote: Noah cosa ha in + di Varejao???  :shocking: vatti a rivedere la serie di quest'anno e poi ne riparliamo
poi non capisco perchè quando compariamo le 2 squadre...l'accoppiamento Rose-Williams misteriosamente sparisce
E' un lungo di energia, tanto atletismo, difesa, zero tiro dalla media, zero gioco di post. Paro paro a Varejao.

Poi che Varejao abbia giocato dei playoff sottotono è chiaro, ma fermarsi a cinque partite per confrontare i due mi pare pochino. Anche perchè secondo questo discorso, che so, Richardson vale tre Ginobili. Tra l'altro Varejao ai Cavs è una riserva, non un titolare, perno emotivo della squadra.

Per quanto riguarda Rose-Williams, pensavo stessimo facendo un discorso escludendo le star. Allora facciamo anche la comparazione Deng-LeBron?
StefanoDW
Rookie
Rookie

Post by StefanoDW »

No dai..non scherziamo,se Lebron dovesse scegliere la sua futura squadra in base al roster attuale,Chicago è avanti anni luce rispetto a TUTTE
Morpheus
Rookie
Rookie

Post by Morpheus »

TheNightwatcher wrote: E' un lungo di energia, tanto atletismo, difesa, zero tiro dalla media, zero gioco di post. Paro paro a Varejao.

Poi che Varejao abbia giocato dei playoff sottotono è chiaro, ma fermarsi a cinque partite per confrontare i due mi pare pochino. Anche perchè secondo questo discorso, che so, Richardson vale tre Ginobili. Tra l'altro Varejao ai Cavs è una riserva, non un titolare, perno emotivo della squadra.

Per quanto riguarda Rose-Williams, pensavo stessimo facendo un discorso escludendo le star. Allora facciamo anche la comparazione Deng-LeBron?
Per quale motivo?
Stiamo valutando i supporting cast, al limite fai deng vs qualcun altro

Hinrich, Rose, Deng, Gibson +Noah vs Williams, Parker, Moon, Jamison e Varejao
Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

TheNightwatcher wrote: Per quanto riguarda Rose-Williams, pensavo stessimo facendo un discorso escludendo le star. Allora facciamo anche la comparazione Deng-LeBron?
credo che non ci siano malati di mente che stanno paragonando i Cavs attuali (quindi con James) con i Bulls attuali...

PS per inciso, io trovo questo paragone abbastanza inutile, se James resta a Cleveland lo farà a prescindere dalla squadra (che lui conosce meglio di noi, quindi non serve a una mazza che ne parliamo), imho. Se invece decide di lasciare, allora fare un paragone tra le possibili pretendenti può avere un senso.
Last edited by Kratòs on 25/05/2010, 16:59, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Morpheus wrote: Per quale motivo?
Stiamo valutando i supporting cast, al limite fai deng vs qualcun altro

Hinrich, Rose, Deng, Gibson +Noah vs Williams, Parker, Moon, Jamison e Varejao
Benissimo, allora compariamo gli altri 4 titolari che avrebbe (attualmente) a Cleveland, rispetto a quelli di Chicago.

Rose, Hinrich, Gibson, Noah --- Williams, Parker, Jamison, Varejao

Hai Rose al posto di Williams, che è un buon upgrade, ma Gibson al posto di Jamison e Hinrich al posto di Parker. Senza contare che dalla panchina Cleveland ha anche West e JJ Hickson se vogliamo.

Adesso questi anni luce di distanza me li dovete spiegare, perchè io essendo un cialtrone del gioco, proprio non li vedo.
Morpheus
Rookie
Rookie

Post by Morpheus »

TheNightwatcher wrote: Benissimo, allora compariamo gli altri 4 titolari che avrebbe (attualmente) a Cleveland, rispetto a quelli di Chicago.

Rose, Hinrich, Gibson, Noah --- Williams, Parker, Jamison, Varejao

Hai Rose al posto di Williams, che è un buon upgrade, ma Gibson al posto di Jamison e Hinrich al posto di Parker. Senza contare che dalla panchina Cleveland ha anche West e JJ Hickson se vogliamo.

Adesso questi anni luce di distanza me li dovete spiegare, perchè io essendo un cialtrone del gioco, proprio non li vedo.
Parker e Hinrich si equivalgono, difendono, non rompono
Noah è più forte di varejao.
Jamison è un ottimo lungo ma ha tot anni, sarà in calo/Gibson è uno dei migliori rookie, nonchè un grande difensore(però jamison è meglio)
Rose è uno che ti vince le partite, williams no, o almeno le vince sugli scarichi non è che ti trascina la squadra

Rose può tirare le volate per il Re che va in fuga, Cleveland non ha il gregarione di lusso o 2 violino.
Magari una squadra di 4 persone che aspettano lo scarico per il re non è la squadra giusta
Image
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

orevacam wrote: TMC dai con tutto il rispetto, possiamo cacciare dati cap ecc...ma se dobbiamo considerare le 2 squadre Chicago è avanti anni luce a NY e anche a Cleveland senza James...Rose,Deng,Noah,Hinrich vs Williams,Jamison,Varejao,West...non scherziamo su

Ma allora non capite il mio discorso.
Io non sto dicendo che chicago e Cleveland sono uguali come forza, sto dicendo che sono strutturate in modo molto simile tra i lunghi, perchè non hanno un lungo che sa giocare da lungo e soprattutto che sa crearsi da solo il gioco in post. Noah in questo senso è la copia di Varejao.
Siccome secondo me senza un lungo vero, non forte non per forza da 20+10 ma che sappia giocare da lungo, non vinci, secondo me se va a chicago non vince lo stesso il titolo.
Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

TMC_1 wrote: :penso:
Anche NY avrebbe la MLE il prossimo anno, non è un esclusiva di Chicago eh.  :lol2:
in ogni caso in questo forum ho sempre letto di Bulls da titolo con James....se deve aspettare un anno non vedo perchè non debba andare ai Knicks quest'anno visto che NY il prossimo anno potrebbe ritornare sul mercato dei FA visto che ha ancora i 12 milioni in scadenza di Curry, sempre che non decidano di tradarlo prima e quindi usare la MLE il prossimo mercato.
Si, ma io ho detto che non è sicuro che i Bulls con James siano da titolo perché non ne hai mai la certezza di vincerlo. Diverso è il discorso "contender", cosa che invece Chicago diventerebbe immediatamente grazie all'approdo del Prescelto. NY, anche dovesse arrivare James, per me non sarebbe una contender credibile e lo sarebbe sicuramente meno di Chicago col #23. Poi il discorso Curry lascia un po' il tempo che trova, attualmente è un non giocatore, ma solo un contratto in scadenza potenzialmente scambiabile. I Bulls hanno Deng come pedina di scambio se dovesse arrivare James e l'inglese non è in scadenza ma in compenso è un giocatore da 18+7 con grandi abilità difensive che farebbe comodo a diverse squadre. Di scambiabili ci sarebbero anche Hinrich e all'occorrenza Gibson, Johnson, i diritti di Asik e scelte. NY ha solo Curry e scelte a partire dal 2011!
TMC_1 wrote: Basta citare i Bulls di MJ per favore....sembra che siccome lui ha vinto senza un centro allora possono vincere tutti senza il centro. Ma ricordiamo chi ha vinto i titoli dopo MJ con chi li ha vinti? I Lakers? San Antonio? Miami? Boston? Mi pare che tutte queste squadre avessere un lungo almeno decente.
Chicago non è "senza un centro", ha Noah, il che è ben diverso! Le squadre citate hanno avuto tutte un centro o comunque un lungo All Star, anche se lo Shaq di Miami non era certo quello di L.A. e mi sembra che nella lista manchi anche Detroit con il suo Ben Wallace sotto canestro. Il ogni caso Shaq e Duncan sono sulla via del tramonto, Garnett è ancora sulla cresta dell'onda, ma quanto ci rimarrà considerando l'età? Tolti loro i centri dominati nella NBA di oggi sono considerati: il reparto lunghi di L.A. (che però sono 3 giocatori di tutto rispetto, mica solo Gasol) e Howard che come stiamo vedendo in questi PO ne ha e anche tanta di strada da fare. In ogni caso è indubbio che Chicago gioverebbe della presenza di Stoudamire o chi per lui, ma al giorno d'oggi è difficile fare previsioni visto il potenziale per fare trade e il cap disponibile e non è detto che in mancanza di lunghi dominanti come il decennio passato, un reparto esterni di tutto rispetto possa compensare l'assenza di un realizzatore puro sotto canestro. Poi sono opinioni e per dirla alla Clint Eastwood "Le opinioni sono come le palle; ognuno ha le sue".
TMC_1 wrote: Cosa c'entra il cap? :penso:
Non intendevo giocatori simili o uguali, ho forse sbagliato termine, ma la struttura soprattutto tra i lunghi è molto simile ai Cavs, ho anche aggiunto migliore ma simile. Le squadre sono strutturate in modo simile, Varejao non è Noah ma stiamo parlando di due giocatori che in campo fanno le stesse cose...tu dici che Noah è più forte, può darsi ma non mi sembra cosi tanto forte da dire con Noah vince il titolo con varejao no. Non a caso in finale contro San Antonio c'è arrivato con il miglior Ilagauskas degli ultimi anni, ovvero un centro.
Per me Noah non è il lungo che ti può garantire il titolo e non è un passo in avanti per il titolo. Questa è una mia opinione personale, come è una mia opinione che James e Rose avrebbero problemi in attacco, Rose non è certo uno che può giocare alla Mo Williams o alla Fisher tanto per fare due esempi, che lo metti in disparte ad aspettare per il tiro da 3 punti.
Il cap c'entra perché Chicago ha potenzialmente circa $24-25 milioni liberi e anche firmando James a $18 ne rimarrebbero $6. Su Noah abbiamo due opinioni diverse, come sulla convivenza Rose-James. Sul fatto invece che Rose non possa giocare alla Mo/Fisher è pacifico, ma i $6 di cui sopra dovrebbero bastare per mettere sotto contratto un tiratore discreto e guarda un po' c'è Korver FA...
Post Reply