Le regole del baseball versione 2.0

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
louis
Senior
Senior

Re: Le regole del baseball versione 2.0

Post by louis »

E se il terzo strike e' caduto e non c'e' stato il tocco? Torna in battuta?
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

louis wrote: E se il terzo strike e' caduto e non c'e' stato il tocco? Torna in battuta?
No va cmq quello dopo.
teixeira
Newbie
Newbie

Post by teixeira »

Una domanda: ma se ad esempio il battitore fa un bunt sulla linea di terza, la palla cammina a cavallo della linea e il terza base aspetta che esca per prenderla, perchè sia foul basta che la pallina sia del tutto fuori o conta anche dove lui ha i piedi?? Conta qualkosa il fatto che siamo prima della base?
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

teixeira wrote: Una domanda: ma se ad esempio il battitore fa un bunt sulla linea di terza, la palla cammina a cavallo della linea e il terza base aspetta che esca per prenderla, perchè sia foul basta che la pallina sia del tutto fuori o conta anche dove lui ha i piedi?? Conta qualkosa il fatto che siamo prima della base?
Conta dove sia la pallina quando viene toccata.
Sì, se la palla rotola fuori prima della base e viene toccata in zona di foul è foul, se ciò accade dopo la base è buona.
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
teixeira
Newbie
Newbie

Post by teixeira »

Aspetta non ho capito: quindi prima della base conta solo dov'è la pallina, dopo la base contano i suoi piedi?
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

no i piedi non contano mai ... conta solo la pallina. Se esce prima della base e foul, se esce dopo la base la palla è buona
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

teixeira wrote: Aspetta non ho capito: quindi prima della base conta solo dov'è la pallina, dopo la base contano i suoi piedi?
no, aspetta, non sono stato chiaro.

Se la pallina rimbalza in campo buono ed esce DOPO la prima o la terza base, è buona. Non conta che venga poi toccata o meno.
Se rimbalza in campo buono e esce PRIMA della prima o della terza base, conta dove viente toccata.
Image

louis
Senior
Senior

Post by louis »

domenica scorsa concentramento a tre squadre di softball amatoriale.
ho dovuto arbitrare la partita delle altre due.

terzabase che gioca molto avanti rispetto alla base.
linea diretta su di lui.
cerca la presa al volo, ma la palla gli colpisce malamente il guanto e devia in foul (interseca la linea e tocca terra prima della base).
la palla non ha toccato il campo buono (ma solo il giocatore, in campo buono) e poi il giocatore l'ha toccata e raccolta in territorio di foul, ha tirato in pirma ma non ha fatto in tempo a fare l'out.

io ho chiamato palla buona. tutti gli altri chiedevano il foul. addirittura il manager della squadra avvantaggiata mi si è avvicinato è mia detto che era foul.

ho preso una topica?
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

louis wrote: domenica scorsa concentramento a tre squadre di softball amatoriale.
ho dovuto arbitrare la partita delle altre due.

terzabase che gioca molto avanti rispetto alla base.
linea diretta su di lui.
cerca la presa al volo, ma la palla gli colpisce malamente il guanto e devia in foul (interseca la linea e tocca terra prima della base).
la palla non ha toccato il campo buono (ma solo il giocatore, in campo buono) e poi il giocatore l'ha toccata e raccolta in territorio di foul, ha tirato in pirma ma non ha fatto in tempo a fare l'out.

io ho chiamato palla buona. tutti gli altri chiedevano il foul. addirittura il manager della squadra avvantaggiata mi si è avvicinato è mia detto che era foul.

ho preso una topica?

No, hai fatto bene. Una palla toccata da un difensore in territorio buono è buona.
Anche perché, se non fosse così, ad esempio in caso di lunga volata vicino alle linee di foul, con uomo in terza e meno di due out, il difensore potrebbe schiaffeggiare la palla e buttarla in foul per evitare il pesta e corri.
Image

louis
Senior
Senior

Post by louis »

Ammasso wrote: No, hai fatto bene. Una palla toccata da un difensore in territorio buono è buona.
Anche perché, se non fosse così, ad esempio in caso di lunga volata vicino alle linee di foul, con uomo in terza e meno di due out, il difensore potrebbe schiaffeggiare la palla e buttarla in foul per evitare il pesta e corri.
infatti, io gli ho fatto l'esempio che così ogni battuta sul terza base diventa un foul-strike. Mi hanno tirato in ballo anche questioni di volontarietà o meno.

lo discussione è andata avanti parecchio e quando uno mi ha detto "ma guardati un po' di MLB in televisione" sono stato a un millimetro dal far scattare la prima espulsione della storia dell'amatoriale  :metal:
everest2002
Senior
Senior
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by everest2002 »

Sarebbe stata giustissima, dicendo anche "Beccati l'MLB così"
teixeira
Newbie
Newbie

Post by teixeira »

Gente ma una comeback victory per definizione ha anche qualche regola di inning??
Oppure se una squadra va sotto 1-0 al primo e poi già al terzo è sopra 10-1 e poi vince è una comeback?? :penso:
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

teixeira wrote: Gente ma una comeback victory per definizione ha anche qualche regola di inning??
Oppure se una squadra va sotto 1-0 al primo e poi già al terzo è sopra 10-1 e poi vince è una comeback?? :penso:
Il concetto di "comeback victory" non è qualcosa di "tecnico" che faccia parte del regolamento, quindi al massimo bisogna vedere l'uso che si fa di solito di questa espressione. Per essere una rimonta quella del caso riportato lo è.
Io leggo poca stampa americana, sentiamo chi segue più assiduamente i giornalisti d'oltreoceano.
Image

teixeira
Newbie
Newbie

Post by teixeira »

si si, però in telecronaca si sente dire che una squadra ha fatto tot comeback victories quest'anno, quindi una regola ben precisa per definirla ci deve essere...
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

teixeira wrote: si si, però in telecronaca si sente dire che una squadra ha fatto tot comeback victories quest'anno, quindi una regola ben precisa per definirla ci deve essere...
Secondo me no, dipende sempre dall'uso che ne fanno i cronisti/giornalisti. Per me una vittoria in rimonta può essere anche quella che dici tu.
Magari alla fine è sempre questione di conventional wisdom.
Image

Locked