Per non dimenticare.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Maialone
Pro
Pro

Re: Per non dimenticare.

Post by Maialone »

Vitor #41 wrote: per non parlare delle correnti all'interno della magistratura...
Era il '92, l'aula magna del palazzo di giustizia di Milano stracolma. Di fronte a una folla di colleghi che ricordavano Giovanni Falcone, Ilda prese il microfono e puntò il dito: "L'avete fatto morire voi - disse - con le vostre critiche, la vostra indifferenza, la vostra diffidenza".
Cazzo guardi?
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

Maialone wrote: Era il '92, l'aula magna del palazzo di giustizia di Milano stracolma. Di fronte a una folla di colleghi che ricordavano Giovanni Falcone, Ilda prese il microfono e puntò il dito: "L'avete fatto morire voi - disse - con le vostre critiche, la vostra indifferenza, la vostra diffidenza".
:notworthy:

Amen.
ImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

In effetti gli ultimi 10 anni di vita Falcone li ha trascorsi fra continue polemiche, sia politiche, incredibilmente quasi più con Orlando e Dalla Chiesa che con i politici in odor di Mafia (ad eccezione di un pessimo giovane Cuffaro), paradossalmente l'unico politico in cui trovò davvero sponda fu Martelli.
Gli altri magistrati? Con alcuni aveva rapporti eccellenti, col CSM no, tanto è vero che gli preferirono Mele di fatto sancendo la fine del pool.
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Sapete cosa mi fa davvero incazzare?
Che tra una settimana, in Tv si ritornerà a parlare dell'Inter campione d'Europa o cagate simili.

Perchè Falcone, Borsellino, vengono ricordati SOLO nel giorno dell'anniversario della loro morte? Non aggiungo Peppino Impastato perchè nemmeno il 9 Maggio si parla di lui.

Qui non si parla di omertà, di silenzio, della ninfa vitale della mafia; qui si parla della totale indifferenza popolare.

Almeno noi, non dimentichiamo.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

quoto alla stragrande radiofreccia

Si tornerà a parlare di veline e della vita dei nuovi Briatori.Poi magari ci sarà spazio per vicende serie quali la lotta alla malavita.Se ne dovrebbe parlare ogni giorno per far capire alla gente che la malavita è un cancro e non qualcosa di cui vantarsi(aimè ho sentito persone che lodavano Totò Rina dopo la fiction su mediaset)
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Perchè se ti chiami Rocco Tanica e sei un ignorante di prima categoria non ti limiti a suonare le tastiere?
Cazzo guardi?
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Maialone wrote: Perchè se ti chiami Rocco Tanica e sei un ignorante di prima categoria non ti limiti a suonare le tastiere?
Non è mica colpa sua se non ci arrivi a capire il messaggio che vuole dare.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

e non è nemmeno colpa mia se tu ti accodi a Tanica per ragliare riguardo cose che non conosci.

Ma fa parte tutto della retorica di questa giornata.
Cazzo guardi?
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Maialone wrote: e non è nemmeno colpa mia se tu ti accodi a Tanica per ragliare riguardo cose che non conosci.

Ma fa parte tutto della retorica di questa giornata.
Ragliare riguardo a cosa?Rispetto al fatto che si stanno tagliando le gambe a chi si occupa di mafia togliendogli il principale strumento di indagine?
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Radiofreccia wrote: Che tra una settimana, in Tv si ritornerà a parlare dell'Inter campione d'Europa o cagate simili.
Perchè, si è forse smesso di parlare di cagate, ops, di Inter?
ImageImage
defense is only way
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

A.F.D.U.I. President wrote: Ragliare riguardo a cosa?Rispetto al fatto che si stanno tagliando le gambe a chi si occupa di mafia togliendogli il principale strumento di indagine?
Studiate.
Cazzo guardi?
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Maialone wrote: Studiate.
:lol2:

Mi dispiace ma la stronzata che stanno facendo sulle intercettazioni l'ho letta,mi sono documentanto e ho sentito il parere di uno dei magistrati italiani più importanti nella lotta contro la mafia che disse chiaramente che gli stavano tagliando le gambe.

I motivi del perchè gli stanno tagliando le gambe non te li spiego nemmeno visto che studi così tanto e ne sai così tanto di lotta alla mafia. :D
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

adoro questi interventi pregni di analisi su questioni tanto tecniche.

Che poi, parafrasando tanica: "ci scusi Falcone, se intercettassimo ogni cittadino 24 ore su 24 lei sarebbe ancora vivo".
Last edited by Maialone on 23/05/2010, 20:49, edited 1 time in total.
Cazzo guardi?
Mahor

Post by Mahor »

Mi dai la tua opinione in merito, Maialone?
Post Reply