Re: Quelli belli [Gli Hornets, premio Goppas inside]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Cava
Pro
Pro

Re: Quelli belli. E che finalmente hanno Scott fuori dalle palle [Gli Hornets]

Post by Cava »

JD wrote: Un Ap Penso,o no?
Decisamente no: la priorità è un lungo. O per dirla meglio: someone who can jump higher than Darius Songaila, which is everyone in the draft, and also everyone reading this.
Da parte mia ho già una mezza idea su chi mi piacerebbe che venisse scelto, in ogni caso è ancora presto per parlarne (siamo tra le squadre che ad oggi hanno effettuato meno workout).
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Cava, se hai tempo e evoglia mi fai una panoramica sulle possibilità considerando una scelta intorno alla 11-13?

Non seguo il basket universitario...
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

maffu wrote: Cava, se hai tempo e evoglia mi fai una panoramica sulle possibilità considerando una scelta intorno alla 11-13?
Pessimista, eh  :gazza:?
Scherzi a parte, tra un po' si può cominciare a parlarne seriamente, ora come ora non si è ancora ben capito i giocatori che stiamo seguendo.
In questo draft ai margini della lottery qualche lungo interessante ci finisce di sicuro, probabile quindi che visioneremo tutti i papabili per poi scegliere il migliore che sarà arrivato fino a noi.
Questo sempre che la dirigenza non ritenga opportuno rinforzare il backcourt (...) o, meglio ancora, cedere la scelta (...).
Appena ho un po' di tempo comunque provo a buttare giù due righe un po' ordinate su chi a mio parere sarebbe adatto per noi.
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

La priorità anche a mio avviso è l'ala piccola...il lungo dalla panca anche manca però...
Se dovessero pickare un lungo io mi auguro scelgano Udoh,che sta salendo molto su nel draft ultimamente
A me fa impazzire Ed Davis ma purtroppo sicuramente non scenderà fino alla 11...Occhio anche a Whiteside...sembra giusto un po' il giovane Camby
Image
JD
Rookie
Rookie

Post by JD »

Nessuna Novità dalla lotteria,aspettiamo quindi pareri da Cava
Image

"You can't give me the dreams that are mine anyway "
Noel Gallagher
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Boston's Tom Thibodeau and Portland's Monty Williams are the two front-runners to become the team's head coach, according to league sources.
Both candidates are expected to be invited to New Orleans for a second interview. Utah Jazz assistant Tyrone Corbin also could get a second interview, the sources said.

A quanto pare sembra tramontata l'ipotesi Avery che chiedeva di essere coach and vice president of basketball operations.
Image
JD
Rookie
Rookie

Post by JD »

Datemi Thibodeau e Vengo :metal:
Image

Noel Gallagher
JD
Rookie
Rookie

Post by JD »

Thibodeau Candidato principale,anche se Bower Smentisce riguardo ad una possibile firma....

"The New Orleans Hornets have not made a formal offer to any candidates involved in the process to hire a head coach. We have had discussions with many impressive candidates.

"We will issue an official update when we have concluded the process and have reached an agreement. Any other information should be considered rumor or unauthorized and unreliable information."
Image

Noel Gallagher
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

In ottica draft, fermo restando che dobbiamo assolutamente rinforzare il reparto lunghi con centimetri e atletismo, imho il giocatore perfetto per noi sarebbe Hassan Whiteside: centro mobile e atletico, ottima base fisica (7'0" per un fantastico 7'7" di wingspan) anche se decisamente da potenziare in quanto a massa, ancora molto immaturo ma con basi confortanti tanto in difesa (stoppatore di primo livello, totalmente da rivedere altrimenti, ma nelle mani di un buon coach -leggasi "Thibodeau"- potrebbe diventare illegale) quanto in attacco (tocco più che discreto, range sufficientemente ampio, ma ancora altalenante ed evanescente).
In parole povere, il classico progetto a cinque stelle tutto da affinare, ma la base non è drammatica come in altri casi; paragoni possibili: DeAndre Jordan e JaVale McGee. Ovviamente uno del genere sarebbe da affidare a un coach capace, in un certo senso la scelta del coach influenzerebbe anche quella al draft.

Il nome per ora accostato a noi con più insistenza è stato invece Patrick Patterson, il giocatore che la dirigenza ha visionato meglio e da cui è rimasta folgorata: PF sottodimensionata ma un autentico concentrato di energia, molto buono anche difensivamente e a rimbalzo. Ma per quanto soggettivamente lo preferisca (e non di poco) a Whiteside, non penso sia ciò che fa per noi (o meglio, c'è chi risponde molto meglio alle nostre esigenze); pare abbia favorevolmente impressionato i Clippers, secondo me invece rischia seriamente di uscire dalla lottery. In ogni caso, soprattutto se dovessimo scegliere un coach tendente all'incapace, Patterson sarebbe il più classico dei "safe pick".

Un altro giocatore che penso farebbe al caso nostro è Solomon Alabi, centro nigeriano uscito da Florida State: centimetri, braccia lunghe, mobilità e atletismo di primo livello, anche lui molto immaturo ma con una base discreta. Rispetto a Whiteside difende meglio sull'uomo, ha letture di gioco migliori, meno range di tiro ma comunque qualche movimento in costruzione sotto canestro.
Non vale la 11, le parole giuste se si volesse sceglierlo imho sarebbero "trade down", magari cercando di acquisire anche una scelta al secondo giro (è un peccato non averne, in questo draft con una scelta in lotteria e una a inizio-metà secondo giro si mette tranquillamente a posto il reparto lunghi).

Per il resto, si aspettano indicazioni da Motiejunas (sperando venga adeguatamente monitorato), presumibilmente dopo l'Eurocamp che incomincia fra tre giorni, e si spera fortemente che qualcuno dei lunghi migliori scivoli fino alla 11 (Udoh ad esempio, forse il più possibile). Eviterei come la peste Ed Davis e Orton.
JD
Rookie
Rookie

Post by JD »

Comunque Io Chiesi A Buffa,Su Come Si Sarebbe mossa la dirigenza sulla questione Paul / Collison.
Dipende Tutta Dalla Nuova Dirigenza e da quello che offrono a Chris,che altrimenti potrebbe essere tradato già da questa Stagione.
Cose che già sapevamo insomma.
Image

Noel Gallagher
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Cava wrote: In ottica draft, fermo restando che dobbiamo assolutamente rinforzare il reparto lunghi con centimetri e atletismo, imho il giocatore perfetto per noi sarebbe Hassan Whiteside: centro mobile e atletico, ottima base fisica (7'0" per un fantastico 7'7" di wingspan) anche se decisamente da potenziare in quanto a massa, ancora molto immaturo ma con basi confortanti tanto in difesa (stoppatore di primo livello, totalmente da rivedere altrimenti, ma nelle mani di un buon coach -leggasi "Thibodeau"- potrebbe diventare illegale) quanto in attacco (tocco più che discreto, range sufficientemente ampio, ma ancora altalenante ed evanescente).
In parole povere, il classico progetto a cinque stelle tutto da affinare, ma la base non è drammatica come in altri casi; paragoni possibili: DeAndre Jordan e JaVale McGee. Ovviamente uno del genere sarebbe da affidare a un coach capace, in un certo senso la scelta del coach influenzerebbe anche quella al draft.

Il nome per ora accostato a noi con più insistenza è stato invece Patrick Patterson, il giocatore che la dirigenza ha visionato meglio e da cui è rimasta folgorata: PF sottodimensionata ma un autentico concentrato di energia, molto buono anche difensivamente e a rimbalzo. Ma per quanto soggettivamente lo preferisca (e non di poco) a Whiteside, non penso sia ciò che fa per noi (o meglio, c'è chi risponde molto meglio alle nostre esigenze); pare abbia favorevolmente impressionato i Clippers, secondo me invece rischia seriamente di uscire dalla lottery. In ogni caso, soprattutto se dovessimo scegliere un coach tendente all'incapace, Patterson sarebbe il più classico dei "safe pick".

Un altro giocatore che penso farebbe al caso nostro è Solomon Alabi, centro nigeriano uscito da Florida State: centimetri, braccia lunghe, mobilità e atletismo di primo livello, anche lui molto immaturo ma con una base discreta. Rispetto a Whiteside difende meglio sull'uomo, ha letture di gioco migliori, meno range di tiro ma comunque qualche movimento in costruzione sotto canestro.
Non vale la 11, le parole giuste se si volesse sceglierlo imho sarebbero "trade down", magari cercando di acquisire anche una scelta al secondo giro (è un peccato non averne, in questo draft con una scelta in lotteria e una a inizio-metà secondo giro si mette tranquillamente a posto il reparto lunghi).

Per il resto, si aspettano indicazioni da Motiejunas (sperando venga adeguatamente monitorato), presumibilmente dopo l'Eurocamp che incomincia fra tre giorni, e si spera fortemente che qualcuno dei lunghi migliori scivoli fino alla 11 (Udoh ad esempio, forse il più possibile). Eviterei come la peste Ed Davis e Orton.
Whiteside è un progettone a lungo termine e il rischio bust è anche piuttosto elevato...Whiteside e Orton tra l'altro presi a schiaffi in 1 c.1 a rotazione da Hilton Armstrong...5 a 0 a 0
Orton grandissimo difensore ma a livello offensivo sotto canestro è peggio di me credo...decisamente pompato dal Kentucky Team di quest'anno...un po overrated
Ed Davis lo prenderei anche legato..underrated sicuramente a mio modo di vedere...Alabi alla 11 non ci sale...
Wingspan di Patterson 7' 1...un po' pochino a mio modo di vedere
Image
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Chris Paul wrote: Whiteside è un progettone a lungo termine e il rischio bust è anche piuttosto elevato...
Non ho detto il contrario. Ma è un rischio che possiamo permetterci, a patto ovviamente di non darlo in mano a un nuovo Scott.
Chris Paul wrote: Orton grandissimo difensore ma a livello offensivo sotto canestro è peggio di me credo...decisamente pompato dal Kentucky Team di quest'anno...un po overrated
Se offensivamente è peggio di te, difensivamente è peggio di me. Qui il rischio bust è tra i più alti, anche a Kentucky giocava ben poco.
Chris Paul wrote: Alabi alla 11 non ci sale..
Anche qui: rileggi, perchè è la stessa cosa che ho detto io.
Chris Paul wrote: Wingspan di Patterson 7' 1...un po' pochino a mio modo di vedere
A parte che sono 7'1" abbondanti, e per uno di 6'8" va benissimo, non vedo quale sia il problema: ad esempio Ed Davis di wingspan arriva giusto ai 7'0".
Chris Paul wrote: Ed Davis lo prenderei anche legato..underrated sicuramente a mio modo di vedere...
Pure io lo prenderei anche legato. Per poi gettarlo nel Mississippi con una pietra al collo.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Io sulle scelte sono ignorante, ormai è qualche anno che ho definitivamente abbandonato la volontà di informarmi preventivamente sulle scelte. Però Montiejunas lo conosco abbastanza bene, e personalmente mi piace tantissimo. Non credo in effetti sia un tipo di giocatore perfetto per quel che serve agli Hornets, come ha detto giustamente Cava serve una pertica che difensivamente dia delle garanzie. Sulla pertica ci siamo, sulle garanzie difensive decisamente no. Però questo è un giocatore vero, è un sette piedi vero, ha un tocco morbidissimo e movimenti in post che pochi diciannovenni possono avere. Non solo, ha le palle, è vero che manca ancora di consistenza, ma è comunque uno che se c'è da lottare non si tira indietro. Leggo che come paragone gli danno Bargnani, secondo me sbagliato. Perchè il Mago appena arrivato in NBA non entrava in area nemmeno a pagarlo, in compenso aveva movimenti fronte a canestro più sviluppati, soprattutto un tiro da tre che Montiejunas usa col contagocce. Il Lituano è per ora molto più interno, anche se come rapidità, fluidità e potenziale non è detto che non possa fare quel che riesce a Bargnani. Certo, per ora è leggerissimo per la NBA, ed i suoi movimenti in post per almeno un anno praticamente non avrebbero effetto visto i fisiconi che si troverebbe ad affrontare, però sto qui c'è davvero.

Semmai il vero problema è che non è affatto probabile che si dichiari quest'anno.
Image
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

A proposito di Motiejunas...

http://www.realgm.com/src_wiretap_archi ... _of_draft/

Mah speriamo Whiteside ci arrivi da noi e non lo scelgano prima allora...Orton l'ho detto che è stato pompato dal Kentucky Team ma in difesa è abbastanza valido dai...
Il wingspan di Davis mi ha sorpreso e non poco devo essere sincero,Patterson l'ho visto poco o nulla devo essere sincero quindi non saprei

PS Pare che Thibodeau ci abbia inculato dopo l'intervista coi Bulls a Los Angeles,anche se comunque fonti dicono che siamo ancora in corsa
Prende sempre piu quota Monty Williams a questo punto...
Image
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Riprendendo gli ultimi due post, sono infatti arrivate due ufficialità:
- Motiejunas torna a Treviso;
- il nostro prossimo coach sarà Monty Williams: ha firmato un biennale con opzione per il terzo a nostro favore.

Su Williams (che tra l'altro è stato sponsorizzato da Paul): probabilmente non è come avere Thibodeau (che comunque non era interessato alla nostra panchina), ma la scelta mi lascia comunque soddisfatto. Da verificare come head coach, ma come assistant di McMillan si è sempre detto molto bene di lui.
Locked