Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
willisreed
Rookie
Rookie

Post by willisreed »

Per il resto tutti gli altri fattori sono sotto gli occhi di tutti e lo stesso James sa benissimo che andando a Chicago sarebbe molto più vicino a un eventuale titolo di quanto lo sarebbe a NY.... 

Per me non e' cosi'... e Cleveland lo ha ampiamente dimostrato... Serve la giusta alchimia..
Puo' anche essere che abbiate un roster migliore del nostro,e lo e',ma non certo un futuro migliore del nostro...Anche a brevissimo...
Detto questo credo anche io che LBJ venga da voi :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza:
Willis
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Morpheus wrote: Nel caso Cle non voglia ST DengXJames, noi prendessimo James e Min pensasse ad un lungo nel draft..
come vedreste DengxJefferson?

Rose-Hinrich
FA tiratore-Rookie
James-James Johnson
Jefferson-Gibson
Noah-Veterano al minimo
Deng per Jefferson sarebbe ottimo, tant'è che ci avevano già provato a confezionare un pacchetto Luol+TT X Big Al, purtroppo non è stato accettato.

Ah, io adoro Jefferson sia per quello che ha mostrato sinora sia per il suo potenziale, peccato che al momento gli manchino due cose: le palle ed il cervello. Va da se che queste due postille rappresenterebbero anche l'unico motivo plausibile per cui Minnesota potrebbe cederlo.

allen.iverson wrote:
TI dico la mia.

New York: non esiste una giustificazione tecnica razionale per spiegare un approdo di James nella Big Apple, a mio avviso non esiste neanche un motivo economico/commerciale cosi pronunciato visto che il mercato è globale e il più redditizio non è NY, non è nemmeno l'America, ma la Cina! Però c'è un fatto inequiparabile: New York è La Mecca e questo basterebbe a comprendere una tale scelta. Vogliamo invece parlare di titolo? Meglio farlo tra qualche anno.

Nets: sono giovani, sono talentuosi, hanno un presidente ambizioso e disposto a spendere, uno che certamente guarda in grande. Poi però emerge un particolare: 12-70, le prime sono le vittorie, le seconde le sconfitte. LeBron viene da una squadra che ha fatto segnare un 61-21... Ed emergono altri dati su NJ: peggiore squadra per rapporto punti segnati/punti concessi, peggior percentuale complessiva dal campo della lega, seconda peggior percentuale per tiri dall'arco ecc, ecc... E stiamo ancora parlando di titolo?

Miami: esiste una giustificazione tecnica visto che aleggia la presenza di Wade e del ritorno sulla panca di Riley, ma questa è inferiore ad altre offerte e soprattutto, al momento in cui parliamo, tutto inizia e finisce con Wade. Gli Heat hanno valanghe di spazio salariale, ma poco altro. Se non ci fosse incertezza sul progetto lo stesso n°3 avrebbe già firmato senza pensarci due vole, e invece... Titolo? Boh, al momento c'è un solo giocatore a roster, non vuol dire che non riusciranno a costruire una squadra da anello, ma non significa neanche che sono già campioni del mondo.
ShadowMosesHR89 wrote: Los Angeles Clippers:

Davis
Gordon
James
Griffin
Kaman

Gooden
Jordan
Blake
Outlaw

8° pick
Davis: da quando è a L.A. non ha mai dimostrato di poter essere quello di Golden State. Magari ritornerà Il Barone, ma con i se ed i ma non si vincono campionati
Gordon: è undersize, ma anche Iverson lo era e questo dimostra che di per se ha poco significato. Bel giocatore, giovane, nulla da eccepire.
Griffin: primo anno un po'... assente! Non è colpa sua e sono sicuro che in autunno dimostrerà tutto il suo valore. Ma per ora solo lui sa qual'è.
Kaman: tecnico, fisicato, grande attaccante, difensore non casellante. Sarà proprio brutto di faccia, però a me piace. Ma si ricorda ancora cosa sono i PO?
Gooden, Blake, Outlaw, Jordan: a parte l'ultimo, al momento un prospetto su cui lavorare, gli altri sono tutti Free Agent.

Non mi sembra il ritratto di una squadra che con un aggiunta, fosse anche il miglior giocatore della lega, vola dritta al titolo. Meglio di altre situazioni sicuramente, meno incerta pure, ma qualche dubbio a me rimane.

Chicago: una stagione di transizione, con cambi in corsa sicuramente svantaggiosi. Una stagione non esente da infortuni importanti e da cattive condizioni di uomini chiave. Una stagione con un roster sballato, poca alchimia e tanti giovani. Una stagione terminata con un record non negativo, i PO e un 4-1 molto meno netto di quanto dica il risultato. Una PG All Star al secondo anno. Non significa nulla, ma non era capitato a Bryant, a Wade, ad Antohny. Non era capitato nemmeno a James. Un centro sul podio dei MIP che non ci sta a farsi mettere i piedi in testa da nessuno, nemmeno da un doppio MVP. Una 17esima scelta che entra nel rookie first team e un contorno di giocatori solidi e di discreta esperienza, all'occorrenza materiale da trade. Ah, $25 milioni da spendere nella più ricca estate FA che la storia ricordi. Questo non significa titolo e nemmeno che Chicago farà meglio delle squadre di cui sopra. Ma messe tutte sui piani di una grande bilancia oggi, il peso dei Bulls fa segnare almeno un grammo in più.
jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by jason »

Io sono estremamente convinto che nessuna delle opzioni forti (New York, Chicago, New Jersey, metto dentro anche i Clippers) garantiscono la vittoria del titolo al primo anno. Già la Cleveland di quest'anno è superiore molto probabilmente a livello di roster e quintetto e abbiamo visto tutti com'è andata a finire la scorsa settimana: fuori al secondo turno di playoffs.

Quale squadra è più futuribile quindi?

Io non riesco ancora a capire ad esempio come i New York Knicks possano attrarlo, ok si è la mecca del basket...ma ora hanno solo 4 giocatori sotto contratto, nessuna scelta al draft. Insomma con tutto il rispetto che ho per Gallinari e D'Antoni (su cui ho diversi dubbi che col suo sistema, seppur spettacolare, possa garantire vittorie NBA e il suo palmares lo dimostra) non vedo un singolo motivo tecnico per il quale Lebron possa andare a NY.

Chicago e New Jersey in teoria mi sembrano quelle messe meglio, Rose è un gran bel biglietto da visita e i Bulls una solida base da playoff ce l'hanno già. New Jersey ha uno dei migliori centri rimasti nell'intera NBA, un discreto talento come Terrence Williams, Harris e una scelta altissima al draft. A livello globale sia i Bulls sia i Nets non hanno niente da invidiare ai Knicks, i Bulls che ve lo dico a fare..fanno storia a sè attraverso la leggenda del numero 23. New Jersey (o meglio Brookyln) stando a quello che dice Prokhorov può diventare una squadra speciale.

Rimane il mio pensiero che nessuna ora garantirà il titolo a Lebron a meno di cataclismi di mercato.
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Post by TheNightwatcher »

A me pare chiaro si stia trascurando una cosa nell'analisi delle possibili destinazioni: il coach.

Pensate conti poco o nulla? No perchè alla fine mi pare abbastanza chiaro che le squadre, con tutto il talento che puoi avere a disposizione, vadano allenate. Infatti alle finali di conference 3/4 (considerando Rivers e Thibodeau come una cosa sola) sono dei grandi/issimi della panchina. Se LBJ non è fesso, ha capito che oltre ai compagni, il supporting cast ecc ecc, serve un coach che sappia come si vince un titolo.

Mike Brown non si è dimostrato all'altezza (imho), ma se l'obiettivo è vincere subito, attendendo di sapere chi siederà sulla panchina di NJ e LAC, non è che Del Negro o Mike D'Antoni forniscano queste garanzie. Con D'Antoni pare abbia un ottimo rapporto, ma come già detto da alcuni di voi la base dei Knicks non fa nemmeno sperare alle finali di conference per ora.

Tutto questo pippotto per dire che la svolta l'avremo quando sarà chiuso (o quantomeno un minimo definito) il valzer delle panchine. Partendo proprio da quella dei Cavs.
Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
Morpheus
Rookie
Rookie

Post by Morpheus »

Beh non abbiamo messo LAC perchè Sterling è notoriamente u nbraccio corto, Lebron si può prendere il rischio di andare li e vedere che magari sterling non rinnova certi contratti per non sganciare?
NO
Pensa a Brand. Tu Lebron sei sicuro che Sterling giochi per vincere oppure puoi pensare che vuole averti per le magliette e riempire lo stadio

Nets-->senza la prima scelta escono dal lotto, a quel punto lebron va ai Knicks.

Miami-->Se accetta di dividere la squadra con Wade è la soluzione migliore, sembra o forse ufficiale torna riley

Knicks-->attualmente non hanno nulla, prima di 2 anni non vincono. Il coach è ottimo

Chicago-->ne abbiamo già parlato. Secondo me escluso LBJ chicago non è inferiore a Cleveland ma in prospettiva futura è molto meglio. Poi Lebron si può scegliere il coach

Altre squadre non restano

Su Jefferson-->ha dei limiti ma offensivamente è un bel lungo.
Se MIN vuole scindere la coppia Jefferson-Lowe puntando su un lungo al draft dovranno scaricarlo
Il cambio è salariarmente fattibile, magari noi possiamo aggiungere una scelta dato che fino alla 30 si pesca bene. Deng come ala piccola non è male, poi per l'età che ha(25 anni, come Jefferson) è un giocatore quasi maturo
Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

TheNightwatcher wrote: A me pare chiaro si stia trascurando una cosa nell'analisi delle possibili destinazioni: il coach.

Pensate conti poco o nulla? No perchè alla fine mi pare abbastanza chiaro che le squadre, con tutto il talento che puoi avere a disposizione, vadano allenate. Infatti alle finali di conference 3/4 (considerando Rivers e Thibodeau come una cosa sola) sono dei grandi/issimi della panchina. Se LBJ non è fesso, ha capito che oltre ai compagni, il supporting cast ecc ecc, serve un coach che sappia come si vince un titolo.

Mike Brown non si è dimostrato all'altezza (imho), ma se l'obiettivo è vincere subito, attendendo di sapere chi siederà sulla panchina di NJ e LAC, non è che Del Negro o Mike D'Antoni forniscano queste garanzie. Con D'Antoni pare abbia un ottimo rapporto, ma come già detto da alcuni di voi la base dei Knicks non fa nemmeno sperare alle finali di conference per ora.

Tutto questo pippotto per dire che la svolta l'avremo quando sarà chiuso (o quantomeno un minimo definito) il valzer delle panchine. Partendo proprio da quella dei Cavs.
sono due settimane che hanno segato il buon Vinny, eh... :gazza:
Image
Image
Image
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Post by TheNightwatcher »

Kratòs wrote: sono due settimane che hanno segato il buon Vinny, eh... :gazza:
Ho un'età, il rincoglionimento galoppa. :D

Vabbè, il discorso di fondo rimane. Io vedo l'allenatore come una delle chiavi, se non LA chiave.
Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
allen.iverson
Rookie
Rookie

Post by allen.iverson »

jason wrote: Progetto assurdo per quale motivo? Squadra interamente da ricostruire? Abbiamo Lopez, T-Will e Harris e una top 3 pick e svariati soldi sul cap, un proprietario di manica larga che ha già fatto intendere che vuole vincere e un'arena nuova nel 2012 a Brooklyn.
Ti rispondo quotando l'ottimo post di DODO:
DODO29186 wrote: Nets: sono giovani, sono talentuosi, hanno un presidente ambizioso e disposto a spendere, uno che certamente guarda in grande. Poi però emerge un particolare: 12-70, le prime sono le vittorie, le seconde le sconfitte. LeBron viene da una squadra che ha fatto segnare un 61-21... Ed emergono altri dati su NJ: peggiore squadra per rapporto punti segnati/punti concessi, peggior percentuale complessiva dal campo della lega, seconda peggior percentuale per tiri dall'arco ecc, ecc... E stiamo ancora parlando di titolo?
Secondo me i Nets hanno un progetto "assurdo", per il semplice motivo che come per NY le prospettive di diventare competitivi a breve sono poche ed a questo punto LBJ preferisca vestire blu/arancio (che qualcosa di storia l'hanno fatta), piuttosto che grigio/bianco...
ImageImageImage
allen.iverson
Rookie
Rookie

Post by allen.iverson »

iL_jAsOne wrote: Image

Image
Io lo vedrei bene anche con il 32...Mj inverso :metal:
ImageImageImage
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Rispondo ad un pò di questioni in ordine sparso sulle varie destinazioni designate per James:

Chicago - Al momento direi la più plausibile, anche se poi cosa passa effettivamente per la testa di Lebron e del suo entourage nessuno lo può sapere.
C'è Rose, e questo basterebbe a dare il vantaggio ai Bulls, c'è un ossatura vera di squadra, con Noah, Gibson, Deng ( che però fa scopa con Lebron, e se divnetasse il sesto uomo iper-lusso?), Hinrich da rifirmare se non sbaglio.
C'è il fascino della maglia rosso-nera, la storia di MJ, etc.. Manca il coach, particolare importante al momento.

NY - I motivi si sanno, inutile rielencarli, vorrei solo far presente a Jason ( in serenità, ovviamente  :forza:) che secondo me fra i Nets e i Knicks attuali non c'è tutta questa differenza abissale di talento, considerando l'ipotesi di rifirmare Lee a NY.
Lopez-Harris-T.Williams-3rd pick >>> Lee-Gallinari-Chandler-Douglas  :penso: ..
Come giocatori e talento il vantaggio va probabilmente ai Nets, ma come supporting cast eventuale non vedo tanta differenza.

Nets - Forse tagliati fuori per via della sfortuna in sede di lottery, il progetto resta comunque interessante se abbinato alla prospettiva di trasferimento a Brooklyn.

Clippers - Anche qui, c'è chi sottovaluta a mio avviso l'eventuale roster che si creerebbe con l'arrivo di Lebron.

Davis non è quello del 2007 nella Baia, ma rimane uno dei migliori 10 playmaker della lega, se in forma.

Gordon non ha niente da invidiare a diverse altre guardie titolari in circolazione, ed è ancora piuttosto giovane.

Blake Griffin non ha giocato un minuto in Nba, ok. Ma parliamo della prima scelta assoluta dell'anno scorso, e non di un ragazzo con molto potenziale, ma di uno che già ora per talento offensivo, fisico e capacità a rimbalzo direbbe la sua sotto tutti i tabelloni dall'Atlantico al Pacifico. Probabilmente con Lebron diventerebbero la coppia di ali più esplosiva e fisica di sempre.

Kaman, uno dei migliori 5 centri puri della lega, direi basti questo.

La panchina andrebbe rivista un pò, ma hanno anche una scelta alla 8, non male.
Questo quintetto sarebbe già così notevolmente superiore a quello dei Cavaliers 09/10, considerati ai nastri di partenza una contender. In prospettiva, sarebbero ancora più forti.

Poi magari James non andrà mai in california, però non scherziamo troppissimo su questa ipotesi..
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

willisreed wrote: Per il resto tutti gli altri fattori sono sotto gli occhi di tutti e lo stesso James sa benissimo che andando a Chicago sarebbe molto più vicino a un eventuale titolo di quanto lo sarebbe a NY.... 

Per me non e' cosi'... e Cleveland lo ha ampiamente dimostrato... Serve la giusta alchimia..
Puo' anche essere che abbiate un roster migliore del nostro,e lo e',ma non certo un futuro migliore del nostro...Anche a brevissimo...
Detto questo credo anche io che LBJ venga da voi :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza: :gazza:
Eh? Cosa intendi di preciso? No perchè chicago ha già due certezze belle grosse per il futuro e si chiamano Noah e Rose (senza contare i buonissimi Gibson,Deng e compagnia), NY che certezze ha?
Image°°Image°°Image
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

jay jay okocha wrote:
Clippers - Anche qui, c'è chi sottovaluta a mio avviso l'eventuale roster che si creerebbe con l'arrivo di Lebron.

Davis non è quello del 2007 nella Baia, ma rimane uno dei migliori 10 playmaker della lega, se in forma.

Gordon non ha niente da invidiare a diverse altre guardie titolari in circolazione, ed è ancora piuttosto giovane.

Blake Griffin non ha giocato un minuto in Nba, ok. Ma parliamo della prima scelta assoluta dell'anno scorso, e non di un ragazzo con molto potenziale, ma di uno che già ora per talento offensivo, fisico e capacità a rimbalzo direbbe la sua sotto tutti i tabelloni dall'Atlantico al Pacifico. Probabilmente con Lebron diventerebbero la coppia di ali più esplosiva e fisica di sempre.

Kaman, uno dei migliori 5 centri puri della lega, direi basti questo.

La panchina andrebbe rivista un pò, ma hanno anche una scelta alla 8, non male.
Questo quintetto sarebbe già così notevolmente superiore a quello dei Cavaliers 09/10, considerati ai nastri di partenza una contender. In prospettiva, sarebbero ancora più forti.

Poi magari James non andrà mai in california, però non scherziamo troppissimo su questa ipotesi..
quoto. Se proprio se ne deve andare dai Cavs spero vada ai Clips...o ai Knicks dato che li vado a vedere ad ottobre  :figo:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
willisreed
Rookie
Rookie

Post by willisreed »

Rose sicuramente e' un giocatore su cui si puo' costruire un futuro.. il resto ba... ho molti dubbi... Non e' un 8 posto ad est che cambia lo scenario..
Noah non ci costruirei certo un futuro.. Mi fanno solo ben sperare i suoi rapporti con Lebron ma sopratutto con la citta' di Cleveland.. :gazza: :gazza: :gazza:
Noi abbiamo il GALLO... e scusa se e' poco piu' Chandler che in un contesto con Lebron diventerebbero piu' che decisivi.. In piu' tutto lo spazio x firmare o Lee o il Bosh della situazione accanto a Lebron.. Non mi pare male..
Cmq sono opinioni.. Io la penso cosi'...a prescindere dalla squadra a cui teniamo..
Non mi faccio certo illusioni poi.. Lebron verra' da voi al 100% :gazza: :gazza: :fischia: :fischia: :fischia:
Willis
Post Reply