Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Il canale NBA moderato
Post Reply
K-Mart
Newbie
Newbie

Post by K-Mart »

Qualcuno di voi mi sa dire cosa è lo standing reach?

Intanto da draftexpress.com vengono notizie sulle "nuove misurazioni" dei giocatori: Diogu, dato anche da nbadraft.net come 6-8, è stato aggiustato a 6-6 e mezzo; mentre la sua apertura alare è sempre notevole: 7-3 1\2.
The Browl
Image

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
WOODY ALLEN
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Qualcuno di voi mi sa dire cosa è lo standing reach?

Intanto da draftexpress.com vengono notizie sulle "nuove misurazioni" dei giocatori: Diogu, dato anche da nbadraft.net come 6-8, è stato aggiustato a 6-6 e mezzo; mentre la sua apertura alare è sempre notevole: 7-3 1\2.
[align=right][snapback]208619[/snapback][/align]
Lo standing reach è il punto che raggiungono con le braccia alzate.
Comunque le misurazioni ufficiali se non sono pirla io dovrebbero essere quelle CON le scarpe, quindi Diogu è 6'8.
Dino N

Post by Dino N »

In effetti DeRon potrebbe essere la PG adatta per coach Sloan, io lo prenderei subito. Però, per andare più sul sicuro forse dovrebbero parlare prima di tutto con Portland :penso:
[align=right][snapback]207479[/snapback][/align]
Parere personale sui tre play più richiesti al draft.

Felton. Sul finire della finale ha portato il titolo a NC (anche se la differenza era sotto le plance con May). A me però piace pochino pochino. Buon palleggiatore buon tiratore buon attaccante ma assolutamente senza disciplina tattica. Lo paragone ad Arenas. Passa a babbo morto, cerca prima il tiro e la penetrazione che i compagni. Sostanzialmente non è un play e nemmeno sono sicuro sappia cosa significa giocare in una squadra.

Paul è un grandissimo giocatore. Ed è anche un play. Un play molto moderno ma che nonostante le sue abilissime doti di attaccante non si dimentica della squadra.
l'altezza è un problema, ma è un problema relativo perchè recuperà il tutto con la rapidità. Secondo a pochi indubbiamente sotto questo aspetto. Decisamente un ottimo play e dal sicuro impatto in NBA.

Williams mi piace moltissimo. Lo trovo formidabile. Molto più di Paul.
Più che Andrè Miller mi ricorda Kidd con le dovute proporzioni . Ha carattere, ha una visione di gioco ed una disciplina nonchè intelligenza tattica fuori dalla media. Checchè se ne dica è un abile realizzatore nonche passatore. In finale NCAA era la mente il braccio l'attaccante ed il difensore e se Illinois se l'è giocata è solo grazie a lui. Spero Utah se lo pigli insomma, nel qualcaso prenoterò da subito una canotta. :figo:
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Parere personale sui tre play più richiesti al draft.

Felton. Sul finire della finale ha portato il titolo a NC (anche se la differenza era sotto le plance con May). A me però piace pochino pochino. Buon palleggiatore buon tiratore buon attaccante ma assolutamente senza disciplina tattica. Lo paragone ad Arenas. Passa a babbo morto, cerca prima il tiro e la penetrazione che i compagni. Sostanzialmente non è un play e nemmeno sono sicuro sappia cosa significa giocare in una squadra.

Paul è un grandissimo giocatore. Ed è anche un play. Un play molto moderno ma che nonostante le sue abilissime doti di attaccante non si dimentica della squadra.
l'altezza è un problema, ma è un problema relativo perchè recuperà il tutto con la  rapidità. Secondo a pochi indubbiamente sotto questo aspetto. Decisamente un ottimo play e dal sicuro impatto in NBA.

Più che Andrè Miller mi ricorda Kidd con le dovute proporzioni . Ha carattere, ha una visione di gioco ed una disciplina nonchè intelligenza tattica fuori dalla media. Checchè se ne dica è un abile realizzatore nonche passatore. In finale NCAA era la mente il braccio l'attaccante ed il difensore e se Illinois se l'è giocata è solo grazie a lui. Spero Utah se lo pigli insomma, nel qualcaso prenoterò da subito una canotta.  :figo:
[align=right][snapback]208635[/snapback][/align]
:shocking: ---> riguardo all'analisi su Felton

Felton - Arenas ????? Forse avrò visto male io ma ho sempre giudicato Felton un passatore. Non dico un Eric Snow che la passa il 95 % delle volte, però uno che comunque non si è mai caricato pesi di realizzatore quando non necessario. Cioè uno che segna se necessario, non un Arenas che pensa prima al tiro e poi... ancora al tiro :pollicesu:

Su Paul d'accordissimo e ci aggiungo che è il mio preferito dei 3, mentre su Deron non metto bocca perchè l'ho visto veramente pochissimo. ;)
Last edited by Jamal Crawford on 14/06/2005, 11:24, edited 1 time in total.
Vitor
Newbie
Newbie

Post by Vitor »

Più che Andrè Miller mi ricorda Kidd con le dovute proporzioni . Ha carattere, ha una visione di gioco ed una disciplina nonchè intelligenza tattica fuori dalla media. Checchè se ne dica è un abile realizzatore nonche passatore. In finale NCAA era la mente il braccio l'attaccante ed il difensore e se Illinois se l'è giocata è solo grazie a lui. Spero Utah se lo pigli insomma, nel qualcaso prenoterò da subito una canotta.  :figo:
[align=right][snapback]208635[/snapback][/align]
e, cosa importante, è anche un signor difensore. in generale sono d'accordo con te, anche a me felton non è che faccia impazzire, ma le sue quotazioni sono schizzate dopo l'ottima finale NCAA. c'è da dire che comunque nell'ultimo anno era nettamente migliorato nel tiro e che può ancora crescere molto, mentre williams mi sembra al momento un prodotto più completo e già pronto per giocare a buoni livelli
Image
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

e, cosa importante, è anche un signor difensore. in generale sono d'accordo con te, anche a me felton non è che faccia impazzire, ma le sue quotazioni sono schizzate dopo l'ottima finale NCAA. c'è da dire che comunque nell'ultimo anno era nettamente migliorato nel tiro e che può ancora crescere molto, mentre williams mi sembra al momento un prodotto più completo e già pronto per giocare a buoni livelli
[align=right][snapback]208643[/snapback][/align]
Felton sta salendo proprio perchè aveva lasciato dubbi come tiratore che ha invece fugato quest'anno e soprattutto nei workouts dove ha mostrato una mano notevole (vedi 18/25 da 3 in un recente workout, come ho postato qualche pagina addietro).
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

Ma Splitter ha deciso di ritirarsi dal draft?
Sia su draftexpress che su nbadraft è dato nel mock 2006,nel primo come prima chiamata assoluta(che vorrebbe dire che sarà un draft abbastanza scarso quello 2006), nell'altro alla 9.
Si hanno notizie sul perchè abbia deciso di ritirarsi?
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Felton - Arenas ????? Forse avrò visto male io ma ho sempre giudicato Felton un passatore. Non dico un Eric Snow che la passa il 95 % delle volte, però uno che comunque non si è mai caricato pesi di realizzatore quando non necessario. Cioè uno che segna se necessario, non un Arenas che pensa prima al tiro e poi... ancora al tiro :pollicesu:
[align=right][snapback]208641[/snapback][/align]
Pienamente d'accordo con JC, credo che Felton con Arenas non ci azzecchi proprio niente. A me paiono due giocatori totalmente diversi...Uno è soprattutto un passatore (Felton) mentre l'altro più che grande realizzatore non saprei come definirlo.

Cmq anche secondo me tra i 3 Play di cui si parla Felton è quello che avrà meno impatto di tutti nella NBA. :ok:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Dino N

Post by Dino N »

Su Paul d'accordissimo e ci aggiungo che è il mio preferito dei 3, mentre su Deron non metto bocca perchè l'ho visto veramente pochissimo. ;)
[align=right][snapback]208641[/snapback][/align]
No no, più problabile sia io a sbagliarmi.

Felton l'ho visto poco poco. Un apio di partite.
La sensazione che mi è arrivata è quella. Fatico onestamente a vederlo come passatore. E onestamente mi è parso più spinto verso l'attacco che il gioco di squadra. Tiro indubbiamente buono.

Ma ripeto, molto probabile mi sbagli io perchhè davvero, l'ho visto pochino pochino.
Last edited by Dino N on 14/06/2005, 13:48, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Io vado contro tendenza... e a mio parere il migliore dei 3 è Paul, poi Felton e poi DeRon...
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

La sensazione che mi è arrivata è quella. Fatico onestamente a vederlo come passatore. E onestamente mi è parso più spinto verso l'attacco che il gioco di squadra. Tiro indubbiamente buono.

Ma ripeto, molto probabile mi sbagli io perchhè davvero, l'ho visto pochino pochino.
[align=right][snapback]208733[/snapback][/align]
Ora vi do la mia impressione su Felton... Secondo me è un giocatore buono ma non ottimo, velocissimo, gran corridore, ma ha poco cervello, la passa in modo discreto e niente più, è forte soprattutto in penetrazione. Non mi sembra uno che possa avere un impatto vero nella lega :gazza:
Last edited by BigO on 14/06/2005, 14:03, edited 1 time in total.
Image

FEAR THE OWLS!!!
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

[align=right][snapback]208733[/snapback][/align]
veramente uno dei più grossi problemi di felton è l'incostanza al tiro. poi, possiamo essere d'accordo che sia un tantino indisciplinato, ma questo non significa che non sia un signor passatore, cosa che è, a mio parere.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

veramente uno dei più grossi problemi di felton è l'incostanza al tiro. poi, possiamo essere d'accordo che sia un tantino indisciplinato, ma questo non significa che non sia un signor passatore, cosa che è, a mio parere.
[align=right][snapback]208746[/snapback][/align]
....ERA l'incostanza al tiro, attualmente ha raggiunto una buona affidabilità da questo punto di vista.

EDIT: E a conferma di questo ti butto lì le sue percentuali di quest'anno: 46 % dal campo e 44% da 3
Last edited by Jamal Crawford on 14/06/2005, 14:08, edited 1 time in total.
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

le sue statistiche sono un pò gonfiate dalla stagione di quest'anno di UNC. con il salto nell'nba secondo me il tiro tornerà ad essere un problema
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

le sue statistiche sono un pò gonfiate dalla stagione di quest'anno di UNC. con il salto nell'nba secondo me il tiro tornerà ad essere un problema
[align=right][snapback]208795[/snapback][/align]
Ma le sue statistiche di quest'anno sono segnale di miglioramento, e infatti, come ho scritto prima, anche nei workouts con le squadre NBA ha impressionato favorevolmente con prestazioni notevoli come un 18/25 da 3, distanza NBA.
Post Reply