Re: Cleveland Cavaliers - TUTTI NEL LAGO.

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Rocky wrote:
Non capisco perchè non abbia mai utilizzato Hickson, quando era stato una importante pedina del loro successo.
Non capisco perchè Varejao (che è stato messo sulla Terra per difendere un giocatore come Garnett) non sia rimasto in campo per almeno 30 minuti di media.
Non capisco perchè non abbia mai provato con un pò di costanza un quintetto piccolo con LeBron da 4.
Non capisco il senso che abbiano avuto i minuti di Ilgauskas nelle ultime due partite (anche qui, ha fatto proprio quello che i Celtics volevano).

JJ i suoi minuti ad inizio serie li ha avuti, poi putroppo ha commesso varie ingenuità soprattutto in difesa. Magari meritava qualcosina in più, ma non è il giocatore su cui ti puoi basare in questi momenti di difficolta.
Varejao è il vero infortunato di questi cavs ,è da fine RS che ha vari problemi fisici soprattutto alla schiena, non è praticamente mai riuscito a dare il massimo in questi PO(un pò meglio nelle ultime 2).
LBJ da 4 è ad oggi ancora improponibile come soluzione continuativa, ha problemi in post in entrambi i lati del campo( soprattutto in difesa) e non è incline al taglia fuori. Contro KG sarebbe stato un massacro.
BIG Z è stato utilizzato con il chiaro intento di riempire il pitturato per limitare le penetrazioni di Rondo ed ha avuto discreti risultati.
Last edited by Marcomax on 14/05/2010, 10:32, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans

Post by Frizzi »

adieu Playoff

adieu Coach Brown

adieu LeBron

ricominceremo una nuova era e chissà se vedrò mai i Cavs vincere qualcosa
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Marcomax wrote: JJ i suoi minuti ad inizio serie li ha avuti, poi putroppo a commesso varie ingenuita soprattutto in difesa. Magari meritava qualcosina in più, ma non è il giocatore su cui ti puoi basare in questi momenti di difficolta.
Ci mancherebbe, mica ho detto che è il giocatore su cui basarsi in momenti di difficoltà, semplicemente lo reputavo più utile alla causa rispetto a Ilgauskas e, in certe situazioni, a O'Neal. I suoi minuti, dopo gara-1, mi pare li abbia avuti in due blowout quindi lasciano un pò il tempo che trovano.
Marcomax wrote: LBJ da 4 è ad oggi ancora improponibile come soluzione continuativa, ha problemi in post in entrambi i lati del campo( soprattutto in difesa) e non è incline al taglia fuori. Contro KG sarebbe stato un massacro.
Ovviamente non era quella con in campo KG (magari insieme a Perkins?) la situazione in cui usare un quintetto piccolo. Brown doveva essere in grado di capire quando poter provare a sfruttare una cosa del genere (e sto parlando di situazioni particolari, 4/5 minuti per alzare il ritmo, mica interi quarti con LeBron da 4, eh).
Marcomax wrote: BIG Z è stato utilizzato con il chiaro intento di riempire il pitturato per limitare le penetrazioni di Rondo ed ha avuto discreti risultati.
Dopo che si era sparato 3 DNP-CD consecutivi. Boh, sbaglierò io, ma Ilgauskas non c'entrava un cazzo in questa serie e, ripeto, Brown si è fatto completamente prendere dal panico dopo la prova di Rondo in gara-4.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Post by Marcomax »

si ma Rocky il tuo discorso è tutto "un situazioni particolari" e vuoi sostenere che Brown ha avuto un incedenza in senso negativo su questa serie paragonabile a quelle di Lebron?

mah...

Io sono stato anche molto critico con Brown in passato, ma questa volta no. Analizzando partita per partita di errori veramente decisivi ai fini delle L io non ne trovo.

E soprattutto ho visto un allenatore che nel bene o nel male le ha provate più o meno tutte propio l' opposto de numero 23.
Last edited by Marcomax on 14/05/2010, 10:56, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Marcomax wrote: si ma Rocky il tuo discorso è tutto "un situazioni particolari" e vuoi sostenere che Brown ha avuto un incedenza in senso negativo su questa serie paragonabile a quelle di Lebron?
Un allenatore non è bravo solamente quando vince una serie contro i Bulls di turno o vince una partita di 30 punti a Boston. Lo è, almeno a mio modo di vedere, quando (e soprattutto) riesce a fare degli accorgimenti durante una partita che non sta andando come il game plan prevedeva (vedi le ultime due). Questi aggiustamenti possono anche essere minuscoli e avvenire nelle "situazioni particolari" di cui parlavo (una marcatura difensiva, un quintetto diverso, un certo modo di attaccare e/o difendere).

Con questo non voglio dire che Mike Brown sia costato la serie ai Cavs, ma semplicemente che alcune scelte e situazioni in cui si è messo non mi trovano assolutamente d'accordo ed anzi sono andate a facilitare il compito dei Celtics. Tutto qua, poi ripeto se LeBron è questo, Jamison è una merda e tiri con il 38% dal campo, una partita di Playoffs a Boston non la vinci mai.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Post by TheNightwatcher »

Rocky wrote: Il grande vantaggio che Cleveland aveva contro questa Boston era a livello fisico, più che tecnico/tattico. E con fisico non intendo che erano più grossi, ma semplicemente più atletici e veloci, in tutte e cinque le posizione (ad eccezione di Rondo, ecco). Brown avrebbe dovuto impostare la serie in questo modo, cercando di correre ad ogni possibilità (sacrificando Shaq, ovviamente) e di giocare a tutto campo. Capisco che questa non sia la filosofia dei Cavs e non sia quello che hanno fatto durante la stagione regolare, ma trasformare ogni partita in una sfida di esecuzioni a metà campo ha solamente fatto il gioco di Boston.
Hai centrato quello che per quanto mi riguarda e' stata la chiave della serie a livello strategico.

Io ho sempre ritenuto (e ritengo tutt'ora) Mike Brown come uno dei migliori coach difensivi in circolazione. Per l'attacco, dopo la partenza di Kuester per Detroit, attendevo l'arrivo di un secondo che se ne occupasse. Purtroppo Brown con l'attacco non ci azzecca proprio nulla, così come i Celtics, se avessero il solo Rivers in panca, probabilmente ne prenderebbero 105 di media.

In un anno in cui i Suns arrivano in finale ed i Magic sminestrano sweep con grande agilita', e' tornato di moda parlare di up-tempo e la figura di Brown sa gia' di vecchio, con quel gioco cosi' lento, a meta' campo, troppo scolastico. Io non sono per il licenziamento di Brown, a meno che non porti in citta' un altro Brown o comunque qualcuno meglio di lui ad allenare la fase difensiva. Detto questo, sarebbe anche necessario un caspita di offensive coordinator perche' non e' possibile vedere Jamison con 5 punti nella gara della stagione e piu' in generale non e' possibile vedere tutto quel potenziale sprecato.

Adesso, come dicevo nei giorni dell'acquisizione di Jamison, abbiamo un problema: Jamison. Gia', perche' o smette di essere quella presenza ectoplasmatica oppure ce ne facciamo qualcosa in regular season, ma poi poco o nulla durante i playoff. Serve che uno dei sudditi inizi a tener testa al re, come Pippen faceva con Jordan, come Stockthon spalleggiava Malone, insomma, prendete l'esempio che piu' vi aggrada, ma serve qualcuno che sieda sul trono col re. In questo senso Stoudemire poteva - e forse doveva - essere la scelta corretta, anche a rischio di intaccare i famosi equilibri dopo l'ennesima esaltante regular season, ma con lo scopo di tirar su un tentativo di dinastia.

Adesso e' normale venga voglia di stravolgere tutto, ma questa squadra ritengo possa essere ancora una contender l'anno prossimo, a patto che qualcosa inizi a cambiare. Dalla scelta di LBJ passa tutta la nostra offseason, che dovra' chiaramente essere incentrata su un progetto serio che convinca il 23 a rimanere, se e' vero che "winning is the only thing that matters".

La questione piu' spinosa e' quella che riguarda Shaq. Che ne facciamo? L'anno prossimo avra' una sessantina di partite nelle gambe, ma il mercato non e' che offra tutta questa scelta. Denver pare stia offrendo in giro Nene, ma per quanto sia ottimo in un contesto in cui si corre il campo, se cerchiamo una presenza di post basso il brasiliano puo' non essere la prima scelta, anche perche' Denver vuole contratti in scadenza per liberare spazio e non ne siamo troppo forniti. Dai free agent l'unico che potrebbe tornare buono e' Haywood, ma anche con lui bisognerebbe accelerare un minimo i ritmi di gioco e poi l'anno prossimo spegne 32 candeline, quindi a breve saremmo da capo.

Io rinnoverei il tentativo per Stoudemire, facendo scadere O'Neal e provando a giocare piu' small ball. Poi, come detto prima, e' una presenza emotiva che riequilibra un minimo la situazione "re - sudditi" che si e' venuta a creare. Per il resto non cambierei nulla. Rimango dell'idea che questa possa essere un'ottima squadra. Mi e' piaciuto molto l'apporto di Anthony Parker e Jamario Moon durante la stagione e l'anno prossimo avremo qualche altro contratto in scadenza per muoverci ulteriormente.

Non credo LeBron vada via, penso firmi un triennale a cifre folli, da cui eventualmente non avrebbe problemi ad uscire. Ricordo una sua intervista durante la quale disse chiaramente che non avrebbe abbandonato Cleveland prima di aver portato l'argenteria in citta'. Non fosse altro per gli sforzi fatti dalla dirigenza, almeno un altro paio d'anni penso ce li debba.
Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

mazararava wrote: Quest'anno smobilitate
No!! Timoteo Gino e Parker non si vendono  :gogogo:
Nessuno32
Newbie
Newbie

Post by Nessuno32 »

Vorrei porvi un quesito in parte extracestitco, e non vorrei fare la figura del provocatore, però è un pò di tempo che penso questa cosa.
Tutto il carrozzone mediatico che segue Lebron, i cartelloni, i contratti pubblicitari, le magliette con scritto Witness, le gag prima della partita, i balli in panchina, non rischiano di diventare privi di credibilità senza vittorie?
Cioè Jordan è osannato e venduto come prodotto Jordan, ma ha vinto 6 anelli, Shaq e Kobe 4, Garnett, Wade almeno 1. LeBron è a quota zero.

Non credete che senza vittorie, perchè vincere è la sola cosa che conta a questo gioco, Lebron rischi di fare la figura del (passatemi al parola) "presuntuoso", alienandosi molte simpatie?

Lebron è arrivato come il messia, e ha ricevuto credito sulla parola. Ora comincia a essere il caso che inzi a vincere, perchè le aspettative devono essere rispettate, altrimenti le critiche inizieranno ( e sono in parte già iniziate) a fioccare.

Cosa ne pensate su questo punto?
Image Image
jamal89
Rookie
Rookie

Post by jamal89 »

TheNightwatcher wrote:
Non credo LeBron vada via, penso firmi un triennale a cifre folli, da cui eventualmente non avrebbe problemi ad uscire. Ricordo una sua intervista durante la quale disse chiaramente che non avrebbe abbandonato Cleveland prima di aver portato l'argenteria in citta'. Non fosse altro per gli sforzi fatti dalla dirigenza, almeno un altro paio d'anni penso ce li debba.
Evidentemente non conosci bene le regole del salary cap..non trovo più il link, ma lebron non può ricevere uno stipendio maggiore di circa 16-17 milioni, se non sbaglio.....Cmq sono sicuro che il tetto massimo di stipendio è in relazione agli anni di permanenza in nba, e solo dopo un tot di anni trascorsi nella lega è possibile firmare a qualsiasi cifra....
Cmq sono d' accordo con te che se James lascia Cleveland fa una figura di m***** con la città e con la dirigenza, anche se sono convinto che  lui, al di là dei proclami , della squadra  se ne freghi altamente.......
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Cleveland rischia di diventare una maledizione per LeBron.
La serie l'abbiamo persa con quel cappotto a Boston. Che ha fatto pensare ad una passeggiata. Da lì non siamo scesi più in campo.

Per il futuro di LeBron....sono affezionato ai Cavs, ma se c'è un minimo di possibilità spero vada a Chicago a far coppia con Rose.
Ronnie Fields
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by Ronnie Fields »

Ma tutti i tifosi del Cavs, nel caso Lebron partisse..
resteranno tifosi del Cavs o il cuore va dove Lebron sceglie?  :fischia:
Last edited by Ronnie Fields on 14/05/2010, 12:57, edited 1 time in total.
Image
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans

Post by Frizzi »

Ronnie Fields wrote: Ma tutti i tifosi del Cavs, nel caso Lebron partisse..
resteranno tifosi del Cavs o il cuore va dope Lebron sceglie?  :fischia:
personalmente,come ho detto già altre volte,ho cominciato a seguire i Cavs da prima che LeBron entrasse nella St.Vincent St.Mary.

Tifavo Cavs quando il nostro quintetto era Smush Parker-Ricky Davis ( :notworthy:)-Darius Miles-Tyrone Hill-Ilgauskas con Wesley Person( :notworthy:) e Dajuan Wagner dal pino..quindi sono pronto a tutto  :D
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
FrankT
Newbie
Newbie

Post by FrankT »

Nessuno32 wrote: Vorrei porvi un quesito in parte extracestitco, e non vorrei fare la figura del provocatore, però è un pò di tempo che penso questa cosa.
Tutto il carrozzone mediatico che segue Lebron, i cartelloni, i contratti pubblicitari, le magliette con scritto Witness, le gag prima della partita, i balli in panchina, non rischiano di diventare privi di credibilità senza vittorie?
Cioè Jordan è osannato e venduto come prodotto Jordan, ma ha vinto 6 anelli, Shaq e Kobe 4, Garnett, Wade almeno 1. LeBron è a quota zero.

Non credete che senza vittorie, perchè vincere è la sola cosa che conta a questo gioco, Lebron rischi di fare la figura del (passatemi al parola) "presuntuoso", alienandosi molte simpatie?

Lebron è arrivato come il messia, e ha ricevuto credito sulla parola. Ora comincia a essere il caso che inzi a vincere, perchè le aspettative devono essere rispettate, altrimenti le critiche inizieranno ( e sono in parte già iniziate) a fioccare.

Cosa ne pensate su questo punto?
Non mi sembra che LeBron sia in ritardo rispetto ai suoi illustri colleghi, ha 25 anni e nessuno di questi ha vinto un titolo da leader a questa età, quindi non vedo niente di strano.
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

Frizzi wrote: personalmente,come ho detto già altre volte,ho cominciato a seguire i Cavs da prima che LeBron entrasse nella St.Vincent St.Mary.

Tifavo Cavs quando il nostro quintetto era Smush Parker-Ricky Davis ( :notworthy:)-Darius Miles-Tyrone Hill-Ilgauskas con Wesley Person( :notworthy:) e Dajuan Wagner dal pino..quindi sono pronto a tutto  :D
Io invece simpatizzavo NY e Utah prima dell'avvento di LeBron nella Lega. Ora, ovunque vada, ovviamente terrò per lui, sperando che prima o poi vinca sto benedetto titolo, anche se non sarebbe assolutamente la stessa cosa farlo lontano da Cleveland. I Cavs, comunque, mi resteranno sempre 'nel cuore'.
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
evil_schuldiner
Rookie
Rookie
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by evil_schuldiner »

TheChosenOne wrote: Io invece simpatizzavo NY e Utah prima dell'avvento di LeBron nella Lega. Ora, ovunque vada, ovviamente terrò per lui, sperando che prima o poi vinca sto benedetto titolo, anche se non sarebbe assolutamente la stessa cosa farlo lontano da Cleveland. I Cavs, comunque, mi resteranno sempre 'nel cuore'.
Le due frasi cozzano un pochino, il fatto è che ne leggerò tante in queste settimane se dovesse ABBANDONARE Cleveland.
I trust 'Pez.
"We battled hard" - Avery Johnson
Locked