Re: Pets

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Sta diventando il topic dei Gatti  :forza:
ImageImageImage
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

hispanico82 wrote: Sta diventando il topic dei Gatti  :forza:
Non so voi ma io anche da prima di averne uno gli ho sempre ritenuri molto superiori a i loro colleghi cani.

Più personalità, più classe e poi diciamocelo non ti rompono sempre i coglioni come fanno i cani.
Vedo i miei amici che al loro rientro a casa vengono assaliti dai propri cani, leccati, festeggiati, inseguiti... poi torno a casa io, il gatto sonnecchia sul mobile in salotto, alza a malapena la testa, occhi socchiusi della serie "e fai piano cazzo, non vedi che dormo" e torna ad accucciarsi.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

PENNY wrote: Non so voi ma io anche da prima di averne uno gli ho sempre ritenuri molto superiori a i loro colleghi cani.

Più personalità, più classe e poi diciamocelo non ti rompono sempre i coglioni come fanno i cani.
Vedo i miei amici che al loro rientro a casa vengono assaliti dai propri cani, leccati, festeggiati, inseguiti... poi torno a casa io, il gatto sonnecchia sul mobile in salotto, alza a malapena la testa, occhi socchiusi della serie "e fai piano cazzo, non vedi che dormo" e torna ad accucciarsi.
Assolutamente daccordo, gatto tutta la vita (mai avuto un animale domestico)  :forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

PENNY wrote: Non so voi ma io anche da prima di averne uno gli ho sempre ritenuri molto superiori a i loro colleghi cani.

Io sono sincero: quando ho iniziato a conoscerli solo allora mi sono piaciuti. Proprio per questa loro "strafottenza" non li apprezzi a pieno. Ma quando poi li inizi a capire, sono animali affascinanti come pochi.

Inoltre:

Supercomputer copia i gatti: "Sarà più veloce e potente"

Cani e gatti amici per la pelle Ma è micio a dettar legge

Cane o gatto? Bella lotta Vince Fido perché è più utile

Devo dire che il mio gattino mi viene ad accogliere quando torno a casa, mi fa le fusa, e dopo due minuti mi porta vicino alla ciotola che vuole da mangiare  :lol2:
ImageImageImage
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

vi racconto la triste storia del mio gatto preferito.

trovammo un gattino tutto nero un po' spelacchiato in mezzo alla strada. sembrava più un topo con 2 orecchie grandissime. diciamo che ha avuto un'infanzia non semplice. aveva dei disturbi intestinali pazzeschi e faceva fatica ad imparare a fare i bisogni nel posto giusto. diciamo che scacareggiava (cit.) dove capitava. però in compenso era un gatto sveglio, giocherellone e molto affettuoso ed estremamente coraggioso. tra le tante stranezze che aveva, gli piaceva un sacco entrare in macchina e dormire sul pianale posteriore (tra l'altro una volta scacareggio anche nel bmw di mio babbo che se lo dimenticò dentro per qualche ora :sbadat:). dopo qualche mese iniziò ad andare a gatte e stava via qualche giorno tornando con i segni delle varie lotte sul muso. poi per 3 mesi non tornò e avevamo perso le speranze pensando fosse finito sotto una macchina.

nel frattempo per sopperire alla mancanza del gatto ne prendemmo un altro che era completamente l'opposto. ci ha messo 2 mesi per provare a mettere il muso fuori di casa. al minimo rumore tornava dentro strisciando. un gatto più pauroso non l'ho mai visto.

poi succede una cosa insperata: mia mamma un giorno va ad un supermercato a 5 chilometri da casa nostra e vede un gatto nero uguale al nostro che si sta divorando una cassa di pesce fuori dal supermercato. mia mamma lo chiama e lui si gira, corre verso di lei e si infila in macchina senza fare una piega.

la convivenza tra i 2 gatti è stata comica. c'era un amore/odio incredibile. quando dovevano mangiare il gatto n°2 andava a mangiare nella ciotola del gatto n°1 che dopo 2 secondi gli rifilava una zampata sul coppetto. si azzuffavano in continuazione tranne quando dormivano: si appallottolavano uno dentro l'altro e il gatto n°1 leccava il gatto n°2 come fa una mamma con i cuccioli.

purtroppo dopo aver messo in cinta tutte le gatte del quartiere il gatto nero è stato investito da una macchina. ci ha chiamato una signora che ci conosceva che abitava a 500 m da casa nostra dicendo che l'aveva trovato sul ciglio della strada. tristezza

ps: non è vero che i gatti ti cercano solo per mangiare. secondo me è una generalizzazione. non so come sia un cane non avendolo mai avuto ma anche un gatto sa darti affetto e compagnia. a suo modo però te lo da.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

fly circus wrote:
ps: non è vero che i gatti ti cercano solo per mangiare. secondo me è una generalizzazione. non so come sia un cane non avendolo mai avuto ma anche un gatto sa darti affetto e compagnia. a suo modo però te lo da.
Infatti, giustissimo quello che dici. Il mio gatto (e quello che ho cresciuto ma è rimasto dai miei) spesso viene da me con un giocattolo in bocca per giocare, mi viene a stuzzicare perchè vuole essere un pò "stropicciato" e giocare con le mie mani, o semplicemente si viene a mettere sulle mie gambe o addosso a me se vuole affetto, magari facendo le fusa ed addormentandosi.

Chi li conosce sa che danno un grande affetto. Taz da un pò di giorni, anche quando gli metto la pappa nella ciotola, mangia un pò, e se mi allontano mi viene praticamente a chiamare perchè vuole essere grattato mentre mangia.
ImageImageImage
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

è un discorso che fa solo chi non gli ha mai posseduti. Solo perchè sono più alteri e si fanno più i cazzi loro dei cani vengono scambiati per degli "arrampicatori sociali" se mi passate il termine.
Il mio gatto OGNI giorno mentre mangiamo viene sotto le nostre sedie e attende finchè uno non gli fa un pò di spazio per farlo salire.E lui sta li, gli basta stare in mezzo a noi e sentire il contatto di uno dei padroni.
Quando poi ti corichi sul letto o sul divano è una tassa, vuole sempre accoccolarsi attaccato a te per dormire  :lol2:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

PENNY wrote: è un discorso che fa solo chi non gli ha mai posseduti. Solo perchè sono più alteri e si fanno più i cazzi loro dei cani vengono scambiati per degli "arrampicatori sociali" se mi passate il termine.
Il mio gatto OGNI giorno mentre mangiamo viene sotto le nostre sedie e attende finchè uno non gli fa un pò di spazio per farlo salire.E lui sta li, gli basta stare in mezzo a noi e sentire il contatto di uno dei padroni.
Quando poi ti corichi sul letto o sul divano è una tassa, vuole sempre accoccolarsi attaccato a te per dormire  :lol2:
Il mio se non gli facciamo spazio non fa complimenti, sale direttamente sulla tavola  :sbadat:

Quando si addormentano addosso d'inverno, però, ti fanno un calore incredibile  :gogogo:
ImageImageImage
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

PENNY wrote: Il mio gatto OGNI giorno mentre mangiamo viene sotto le nostre sedie e attende finchè uno non gli fa un pò di spazio per farlo salire.E lui sta li, gli basta stare in mezzo a noi e sentire il contatto di uno dei padroni.
O forse vuole solo qualcosa da mangiare :D
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

ripper23 wrote: O forse vuole solo qualcosa da mangiare :D
Chiaro ci scappa pure quello e ovviamente non fà lo schizzinoso, ma ci son mesi interi in cui non gli diamo niente (anche perchè solo mio padre gli sgancia qualcosa ogni tanto) eppure continua a venire  :figo:

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

la mia da un po' di tempo ogni tanto entra in stanza e fa un miao deciso, per richiamare l'attenzione, ma non vuole niente di particolare.
quando invece fa la ruffiana (ovvero si struscia) è perché ha fame, però fa molto altro: si mette sul letto con mia sorella quando studia, dorme con qualcuno.

i vostri mangiano l'erba? perché la mia ne va ghiotta, anche di insalata e di qualche piantina che abbiamo in terrazza
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Paperone wrote: la mia da un po' di tempo ogni tanto entra in stanza e fa un miao deciso, per richiamare l'attenzione, ma non vuole niente di particolare.
quando invece fa la ruffiana (ovvero si struscia) è perché ha fame, però fa molto altro: si mette sul letto con mia sorella quando studia, dorme con qualcuno.

i vostri mangiano l'erba? perché la mia ne va ghiotta, anche di insalata e di qualche piantina che abbiamo in terrazza
Si, lo fanno tutti i gatti. Li aiuta a digerire meglio (e, detto fra noi, i bisogni odorano anche meno).
Se vivete in condominio vi consiglio di comprare il pratino (si trova ovunque, anche a citta' mercato) che se lo mangiano poco a poco e stanno meglio. Specialmente quando sono piccoli, che soffrono piu' spesso di disturbi intestinali.
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Comunque e` pacifico che i gatti siano molto piu "comuni" in appartamento per via della loro stazza, ma sopratutto perche danno molto meno da fare.
Danno anche MOLTO meno in termini generali IMHO, tra le 2 razze non c'e paragone, il cane per me e` un amico, il gatto un "ospite".

Sempre avuto 1-2-3 cani da quando sono "fuori casa" e avuti 1-2 gatti in Italia, sinceramente quando sono morti (sono andati tutti e 2 sotto un'auto, addirittura uno 2 volte) mi e` dispiaciuto tanto tantissimo, ma nulla di paragonabile a quello che persi con alcuni cani "della mia vita".
[align=center]Image[/align]
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Porsche 928 wrote:
Danno anche MOLTO meno in termini generali IMHO, tra le 2 razze non c'e paragone, il cane per me e` un amico, il gatto un "ospite".
Non sono daccordo. Anzi, il loro affetto è forse anche più forte proprio perchè devi guadagnartelo, mentre nei cani è incondizionato.
ImageImageImage
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

hispanico82 wrote: Non sono daccordo. Anzi, il loro affetto è forse anche più forte proprio perchè devi guadagnartelo, mentre nei cani è incondizionato.
Beh si effettivamente tra un animale che vive "per" te e uno che vive "con" te tendenzialmente da piu affetto il secondo, ma dai.

Molti gatti (non dico tutti anche se potrei pensarlo) non trovassero cibo in una casa, passerebbero alla successiva titubando un po magari ma sicuramente non si farebbero piu di tanti scrupoli (sempre IMHO).
[align=center]Image[/align]
Post Reply