Benone, in 34 partite sta battendo .361, con 7 HR e 21 RBI :figo:Pablets wrote: ht_fan come sta andando Murton?
Re: Japanese Baseball
- ht_fan
- Rookie

-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Bene, sono molto contento per luiht_fan wrote: Benone, in 34 partite sta battendo .361, con 7 HR e 21 RBI :figo:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
Friday-17
- Newbie

Qualche domanda sul baseball orientale! Per caso qualche giocatore europeo ha mai calcato i campi giapponesi, oppure più probabilmente qualche giapponese ha mai giocato in qualche squadra italiana? Inoltre si è mai parlato in futuro della creazione di una lega asiatica con squadre di Giappone Korea Cina e Taiwan?
- ht_fan
- Rookie

Per la seconda possibilità confesso di non averne la più pallida idea, anche perchè il baseball italiano non lo seguo minimamenteFriday-17 wrote: Qualche domanda sul baseball orientale! Per caso qualche giocatore europeo ha mai calcato i campi giapponesi, oppure più probabilmente qualche giapponese ha mai giocato in qualche squadra italiana?
...quanto a giocatori europei in Giappone, da che seguo non mi risulta ce ne siano, e a meno che ce ne siano stati nel lontano passato la vedo dura, vista la differenza di livello tra NPB e campionati europei... A proposito, una nota imho divertente (a Orioles piacerà meno forse :D ) : in un forum anglofono qualcuno sosteneva che il campionato olandese fosse al livello della NPB, e questa è la replica che si è beccato:
:lol2:For the record, [...] the game in the Netherlands is more like a high rookie ball or low A ball. Basically semi-pro weekend ball. The NPB in Japan is, well, the NPB. More like Triple A or, I dunno, the Baltimore Orioles.
Può essere che se ne sia parlato, ma la vedo durissima, capo uno perchè c'è ancora un abisso tra Giappone e Corea da un lato, Cina e Taiwan dall'altro; e capo due, perchè i rispettivi nazionalismi (e i reciproci odi) sono talmente forti che francamente non vedo proprio come si potrebbe riuscire a mettere tutti insieme in una stessa lega e farli andare d'amore e d'accordo...Inoltre si è mai parlato in futuro della creazione di una lega asiatica con squadre di Giappone Korea Cina e Taiwan?
:D
- ht_fan
- Rookie

Brazell oggi 3-3, 2 HRs 
(e al momento nella clasifica dei batting leaders di CL, lui e Murton sono i migliori gaijin - rispettivamente, al 13° e 3° posto
)
(e al momento nella clasifica dei batting leaders di CL, lui e Murton sono i migliori gaijin - rispettivamente, al 13° e 3° posto

- ht_fan
- Rookie

E siamo così arrivati alla breve pausa prima del mesetto dedicato all'interleague (si comincia mercoledì e si va avanti fino a metà giugno). Questa la classifica finora (le squadre sono riconoscibili dai loghi (*), e nelle colonne sono segnate via via le partite giocate, le vittorie, le sconfitte, gli eventuali pareggi, la W %, e i games behind rispetto alla squadra che precede):

(*) (Ad ogni buon conto, in CL: YOM-HAN-CHU-YOK-HIR-YAK, e in PL: SEI-LOT-SOF-ORI-RAK-NIP)
:figo:

(*) (Ad ogni buon conto, in CL: YOM-HAN-CHU-YOK-HIR-YAK, e in PL: SEI-LOT-SOF-ORI-RAK-NIP)
:figo:

-
Orioles
- Rookie

Ahahahaha ma no, mi ha strappato una sonora risata invece! :lol2:ht_fan wrote:
A proposito, una nota imho divertente (a Orioles piacerà meno forse :D ) : in un forum anglofono qualcuno sosteneva che il campionato olandese fosse al livello della NPB, e questa è la replica che si è beccato:
Per il secondo punto, a me piacerebbe tantissimo una lega Asiatica, anche perchè tipo qui in Corea ci sono solo 8 squadre, c'è veramente pochissima varietà alla fin fine! Più che tra Corea e Giappone penso che il problema maggiore ce l'abbiano i cinesi però! Alla fine qui non vedo molto odio tra i due Paesi, anche se ogni 2-3 giorni, se devono mandare una replica di una partita di Baseball, mandano sempre quando hanno battuto il Giappo alle olimpiadi! :lol2:

-
Orioles
- Rookie

- ht_fan
- Rookie

Meno male! :D (anche perchè, davvero, non ho nulla contro gli Orioles...se non ci fossero già i Jays per cui simpatizzo in quanto fanno un po' da "villaggio di Asterix" :lol2: nella vostra division farei il tifo per voi! :figo: ...le altre tre invece mi stano sulle palle ma è meglio dirlo piano chè mi sa che metà del forum fa il tifo per due di quelle...Orioles wrote: Ahahahaha ma no, mi ha strappato una sonora risata invece! :lol2:
Sissì, tra l'altro metter d'accordo le due Cine la vedo davvero durissima...Orioles wrote: Per il secondo punto, a me piacerebbe tantissimo una lega Asiatica, anche perchè tipo qui in Corea ci sono solo 8 squadre, c'è veramente pochissima varietà alla fin fine! Più che tra Corea e Giappone penso che il problema maggiore ce l'abbiano i cinesi però!
Sono cose che fanno male al baseball...Alla fine qui non vedo molto odio tra i due Paesi, anche se ogni 2-3 giorni, se devono mandare una replica di una partita di Baseball, mandano sempre quando hanno battuto il Giappo alle olimpiadi! :lol2:
Tra l'altro, manco a farlo apposta, leggo oggi su yakyubaka che ci sono alcuni contatti per mettere insieme NPB e KBO per quanto riguarda le "Spring Leagues" (le amichevoli prestagione)...si è ancora ai contatti preliminari quindi in ogni caso la cosa andrebbe per le lunghe...
Orioles wrote: Sempre dalla Corea, ieri il lanciatore degli Eagles ha lanciato 17 K![]()
:lol2: :D
(vedere se lephio-san riesce a "tradurre" la mia reazione "katakanizzata"! :lol2: )

- ht_fan
- Rookie

Pessimo inizio di interleague per i Tigers, che si fanno "minisweepare" dai dannati Fighters
(della serie "mal comune mezzo gaudio": altra squadra che inizia con un tristo 0-2, gli Hawks di Hakata-san...vabbè, sia noi che loro abbiamo tempo di rifarci...si spera!
)
Due note in più sull'interleague:
1) come detto, durerà circa un mese (iniziata il 12.05, terminerà il 13.06) e in questo lasso di tempo ogni squadra di una lega dovrà incontrare 4 volte (2 in casa e 2 fuori) le 6 squadre dell'altra lega;
2) quanto alla DH-rule, vale il campo di casa, per cui si applica quando si gioca in casa di una squadra di PL;
3) la squadra col miglior record di interleague vincerà un premio di 50 mln. di yen (430.000 euro, all'incirca) e al MVP di interleague, scelto tra i giocatori della squadra vincente, andranno 2 mln. di yen (17.000 e passa euro)
4) i falchetti di Hakata han dominato negli ultimi due anni; e comunque, da quando c'è l'interleague, ovvero dal 2005, han sempre primeggiato squadre di PL, sigh... :gazza:
Due note in più sull'interleague:
1) come detto, durerà circa un mese (iniziata il 12.05, terminerà il 13.06) e in questo lasso di tempo ogni squadra di una lega dovrà incontrare 4 volte (2 in casa e 2 fuori) le 6 squadre dell'altra lega;
2) quanto alla DH-rule, vale il campo di casa, per cui si applica quando si gioca in casa di una squadra di PL;
3) la squadra col miglior record di interleague vincerà un premio di 50 mln. di yen (430.000 euro, all'incirca) e al MVP di interleague, scelto tra i giocatori della squadra vincente, andranno 2 mln. di yen (17.000 e passa euro)
4) i falchetti di Hakata han dominato negli ultimi due anni; e comunque, da quando c'è l'interleague, ovvero dal 2005, han sempre primeggiato squadre di PL, sigh... :gazza:

- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
appena ho due secondi mi katakanizzo! :)
intanto vi segnalo quest'ottimo blog che sto seguendo da un pò, in cui c'è questo post che io intitolerei "anche i giapponesi, a volte, s'incazzano!!"
http://mightyflynn.tumblr.com/post/5969 ... for-a-long
intanto vi segnalo quest'ottimo blog che sto seguendo da un pò, in cui c'è questo post che io intitolerei "anche i giapponesi, a volte, s'incazzano!!"
- ht_fan
- Rookie

Beh, da quando seguo direi che una scena del genere è più unica che rara...lephio wrote: appena ho due secondi mi katakanizzo! :)
Comunque, il buon Fujimoto (ex-Tiger) ha fatto una minchiata, e l'ha ammesso da subito, dichiarando:
Faccio notare comunque la grande calma tenuta da tutti gli altri, a cominciare da Takada-kantoku... :figo:"I thought I was 100% safe. But getting physical was not the right thing to do. I apologize."
p.s.
Per la cronaca: Fujimoto si è beccato una multa di 200.000 yen (oltre 1.700 euro) e gli Swallows hanno poi comunque inoltrato formale richiesta perchè in futuro siano meglio preparati gli umps. Non ho idea di come sia andata a finire, però...

- Hakata
- Newbie

Be', dopo due anni di bagordi è normale lasciare la mano.ht_fan wrote: Pessimo inizio di interleague per i Tigers, che si fanno "minisweepare" dai dannati Fighters(della serie "mal comune mezzo gaudio": altra squadra che inizia con un tristo 0-2, gli Hawks di Hakata-san...vabbè, sia noi che loro abbiamo tempo di rifarci...si spera!
)
(...)
I Dragons non mi ispiravano fiducia e puntualmente gli Hawks le hanno prese.
Ma oggi con gli Yakult mi aspetto una bella reazione.
いざゆけ若鷹軍団 (izayuke wakataka gundan)
http://www.youtube.com/watch?v=McuCy_ToG2o
http://www.youtube.com/watch?v=McuCy_ToG2o
- ht_fan
- Rookie

E infatti vi siete "bevuti" gli Yakult in due sorsi, per così dire... :DHakata wrote: Be', dopo due anni di bagordi è normale lasciare la mano.
I Dragons non mi ispiravano fiducia e puntualmente gli Hawks le hanno prese.
Ma oggi con gli Yakult mi aspetto una bella reazione.
Minisweep e restate saldi al 3° posto in PL (con gli Eagles a 5,5 GB)
Noi invece pareggiamo la mini-serie proprio con le Aquile prendendo una sonora batosta in casa dopo che avevamo vinto di misura sabato (unico guizzo domenicale, l'HR del sempre valido Brazell, che va a quota 14, in testa a parimerito col Kyojin Rami-chan - LOL, lo so che da torakichi non dovrei chiamarlo così, ma non riesce a starmi antipatico... :D ) e così con questo inizio di interleague scarso (1-3) perdiamo il 2° posto in CL a vantaggio dei Dragons. Quarti i Bay Stars a 6 GB.
Sigh e ri-sigh, sabato è poi finita l'imbattibilità di Kyuji Fujikawa, che finora aveva lanciato 18 innings e 1/3 senza prendere una sola ER. L'altro Fujikawa, il giovane Shunsuke, nella stessa partita ha invece battuto 2 su 4, suo secondo multihit game, entrambi in maggio.
p.s.
Altra buona cosa: con la partita di domenica, i Tigers raggiungono e superano la quota di 1 milione di spettatori in casa (per l'esattezza, 1.019.396 presenze in 24 partite, per una media di 42.475 spettatori a partita - quasi il tutto esaurito)
Tra l'altro, ho dato un'occhiata a qualche highlight di MLB, che differenza...gli stadi delle partite che ho visto eran sempre mezzi vuoti, ad andar bene!
(E' perchè non ho visto Yankees & Red Sox ma solo Mariners, Mets, Jays, Orioles etc?

- ht_fan
- Rookie

Sto seguendo su http://www.tbs.co.jp/baseball/game/20100518HT01d.html
(capendoci qualcosa ma non tutto - gli homerun sono evidenziati in azzurro, le valide in arancione e gli RBI in rosa
- poi leggo i nomi dei giocatori nostri che ormai ho mandato a memoria, quelli degli stranieri, e quelli composti da kanji che conosco...)
Parte alta del 10°, sembra che il nostro lineup stia esplodendo (o forse, più realisticamente, è scoppiato il relief degli Hawks), 5 valide consecutive (RBIs di Arai e...Yamato!) e ci portiamo in vantaggio 4-2
Edit: deduco che i 2 RBIs siano stati da sac fly, perchè con un solo altro out si è passati alla parte bassa dell'inning...)
Comunque, dentro il closer, Fujikawa ha eliminato il primo batter al piatto ma poi ha concesso 2 BB, attimi di paura...e poi un "sanshin" e un flyout e partita chiusa!
Mi spiace per Hakata-san, ma come ha detto lui stesso, se non si sta dietro ai Giants, quelli se ne vanno (per quanto, oggi han beccato di brutto coi Fighters, che evidentemente han deciso di giocare solo contro noi e Yomiuri, LOL)
(capendoci qualcosa ma non tutto - gli homerun sono evidenziati in azzurro, le valide in arancione e gli RBI in rosa
- poi leggo i nomi dei giocatori nostri che ormai ho mandato a memoria, quelli degli stranieri, e quelli composti da kanji che conosco...)Parte alta del 10°, sembra che il nostro lineup stia esplodendo (o forse, più realisticamente, è scoppiato il relief degli Hawks), 5 valide consecutive (RBIs di Arai e...Yamato!) e ci portiamo in vantaggio 4-2
Edit: deduco che i 2 RBIs siano stati da sac fly, perchè con un solo altro out si è passati alla parte bassa dell'inning...)
Comunque, dentro il closer, Fujikawa ha eliminato il primo batter al piatto ma poi ha concesso 2 BB, attimi di paura...e poi un "sanshin" e un flyout e partita chiusa!
Mi spiace per Hakata-san, ma come ha detto lui stesso, se non si sta dietro ai Giants, quelli se ne vanno (per quanto, oggi han beccato di brutto coi Fighters, che evidentemente han deciso di giocare solo contro noi e Yomiuri, LOL)
Last edited by ht_fan on 18/05/2010, 15:12, edited 1 time in total.