Niubbio alla ricerca della luce

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Re: Niubbio alla ricerca della luce

Post by shilton »

iL_jAsOne wrote: ciao shilton  :gogogo:
Non intrattengo rapporti con un Marlins, la squadra che odio di più in tutta la lega.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Ok, l'approccio c'è.
Vi chiedo l'ultimo favore, ovvero di segnalarmi alcune partite recenti da visionare.

Grazie anticipatamente. :notworthy:
Image - Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs

Post by Pablets »

Da Brawl wrote: Ok, l'approccio c'è.
Vi chiedo l'ultimo favore, ovvero di segnalarmi alcune partite recenti da visionare.

Grazie anticipatamente. :notworthy:
17 Aprile, Colorado Rockies @ Atlanta Braves la prima che mi viene in mente.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Pablets wrote: 17 Aprile, Colorado Rockies @ Atlanta Braves la prima che mi viene in mente.
Il no-hitter di Jimenez?
Image - Image
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Da Brawl wrote: Il no-hitter di Jimenez?
Esatto :D
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Se c'è poi qualcuno che può darmi dei metodi alternativi per cercare queste partite gliene sarò eternamente grato.

Ah, e capisco se questo messaggio si autodistruggerà in pochi secondi (cit.), basta anche un PM. :D
Image - Image
rko90
Rookie
Rookie

Post by rko90 »

Da Brawl wrote: Se c'è poi qualcuno che può darmi dei metodi alternativi per cercare queste partite gliene sarò eternamente grato.

Ah, e capisco se questo messaggio si autodistruggerà in pochi secondi (cit.), basta anche un PM. :D
se vuoi, anche se non sono partite intere, puoi vederti i Condensed Games gratis sul sito della MLB...

durano 10 minuti, è praticamente una partita intera "condensata" alle azioni prinicipali...

puoi vederli qui (http://mlb.mlb.com/mediacenter/index.jsp), scegli il giorno che vuoi e clicchi su "watch", nella colonna "condensed games", sulla riga della partita che vuoi vedere
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Da Brawl wrote: Se c'è poi qualcuno che può darmi dei metodi alternativi per cercare queste partite gliene sarò eternamente grato.

pm  :fischia: :fischia: :fischia:
Lupin
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Boston Celtics

Post by Lupin »

Fede_ wrote: pm  :fischia: :fischia: :fischia:
Puoi mandarmi anche a me lo stesso pm fede? Thanks ....  :figo:
Image
rko90
Rookie
Rookie

Post by rko90 »

se è possibile mi associo anche io, potrebbe essere utile  :gogogo:
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Piano piano riesco a seguire le partite senza problemi, ma ho ancora qualche dubbio, stavolta di livello tecnico (almeno credo :D).

Come mai alle volte il pitcher esegue i 4 ball volontariamente?
E le lineup come funzionano?
Image - Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Da Brawl wrote: Piano piano riesco a seguire le partite senza problemi, ma ho ancora qualche dubbio, stavolta di livello tecnico (almeno credo :D).

Quando hai nel box di battuta qualcuno di forte, molto forte che potrebbe sbatterla fuori da un momento all'altro e hai magari 2 uomini in base...non è una mossa sbagliata occupare tutte le basi ( e quindi obbligare il gioco su tutte le basi) e giocarsi al piatto il battitore successivo che in teoria (ma solo in teoria) potrebbe farti meno danni, ti spiegheranno meglio ma più o meno il discorso è questo.

E' la base ball intenzionale, si vede piuttosto spesso, con il catcher che si alza in piedi e chiama il ball lontano dal piatto.

Ah, se non hai ancora capito per chi tifare se vuoi ti cedo la mia scelta sui Royals  :lol2: :lol2: :lol2:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
SK rulez
Rookie
Rookie
MLB Team: Milwaukee Brewers
NFL Team: Cincinnati Bengals

Post by SK rulez »

Da Brawl wrote: Piano piano riesco a seguire le partite senza problemi, ma ho ancora qualche dubbio, stavolta di livello tecnico (almeno credo :D).

Basi ball intenzionali: si fanno per due motivi.
a. se in quel momento hai a battere contro un grande giocatore, specie se power hitter (Barry Bonds nel 1998 in un Giants-DBacks ha preso una BB intenzionale a basi già cariche)
b. lo fai anche per creare situazioni di gioco forzato. Esempio: uomo in terza e in seconda. Dò la BB intenzionale, carico le basi. Così posso eliminare corridori in tutte le basi (mentre nella situazione precedente non potevo eliminare in seconda, cosa che può essere utile soprattutto in situazioni di ricerca di double play)

Line-up: di solito:
il lead-off (primo nell'ordine) è un giocatore molto veloce e che fa tante valide
il 2 è simile
nello spot 3, 4 e 5 vanno i giocatori con più potenza (in particolare il 4, detto clean-up)
poi a scalare.
(in realtà è un attimino più complessa e la sabermetrica sta un po' cambiando il modo di stilare il line-up, ad esempio premiando più il contatto della velocità per il lead-off)
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Più che il contatto per il leadoff viene premiata l'OBP (on-base percentage), ovvero la capacità di mettersi in base :ok: per il resto l'idea di fondo è quella espressa da SK

Locked