Complimenti a Kaiv e Rowiz che riescono bene a rappresentare lo stato d'animo del tifo romano.

Chi non è di qui non può capire, temo.
Io ieri sera ovviamente ero in settore ospiti (così come lo sarò Mercoledì sera - a proposito, Kaiv vieni? :figo: ) e ho vissuto la cosa "dal di dentro".
In effetti l'atmosfera era stranissima, assurdo il silenzio di una grande Curva qual è la Nord, incredibile come gli unici cori saliti (a parte gli insulti ai rispettivi cugini) siano stati per Veron e Beppe Signori... Una serata
vintage
Comunque non direi che ci sia stato un tifo contro: io definirei i due boati dopo i gol, e il meraviglioso
OH NOOO come espressione di un senso di liberazione antiromanista, per l'aver esorcizzato il rischio di quello che Kaiv ha ben descritto come la napoletanizzazione della capitale.
Diciamo che i laziali hanno giocato per il decoro urbano :D e per onorare un gemellaggio, piuttosto che per l'alto senso di sportività. Beh, secondo me hanno fatto bene, e noi di certo avremmo fatto lo stesso al posto loro, per far vincere la Lazio invece che il Milan o la Juve.
Secondo me la Roma paga anche l'atteggiamento sbruffone e derisorio tenuto nei confronti della Lazio tutto quest'anno, nonché la filosofia dell' "Odio tutti alé". Molti nemici sarà pure stato molto onore, un tempo, ma ieri avere molti amici è stato molto utile.