Re: A Dynasty in San Antonio - vol 2009-10

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
alby14
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: The Dynasty of San Antonio - vol 2009-10

Post by alby14 »

Abbiamo vinto davvero? Noi?  :lol2:

L'impressione è che Baubau da solo avrebbe potuto portare a casa una gara per Dallas, folletto fastidioso come pochi.

Hill e Totò hanno fatto una serie magnifica, Totò sapevo che fosse in grado di raggiungere questi picchi (ma inaspettato dopo la RS), Hill è una graditissima sorpresa. Benedico la dirigenza che ha tirato fuori il ragazzo disperso nell'Indiana.

Phoenix ora, ormai abbiamo l'abbonamento.
ImageImageImage
Image
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Ho visto cose che rimangheranno nella storia (cit), in cui ci metto la classe pura del tedesco che ha messo li dei canestri incredibili venendo fuori dopo il disastro mentale della prima parte della gara con quei falli.

Partita, partite e serie con Dallas incredibili.

p.s. Vorrei tornare sulla questione Pop e sulla sua decisione di "cedere" in gara 5, da alcuni ritenuta rischiosa e poco saggia. Beh, escludendo l'ovvia sottolineatura al fatto che tutti possono fare errori di valutazione, chi meglio del Pop conosce la situazione e l'arte di gestire l'ambiente Spurs. Certo ai PO nulla è scontato in nessun istante, però vedendo a maggior ragione l'inizio di questa gara 6 direi che ha dimostrato una volta di più di essere un fattore e che ci si può e deve fidare di determinate scelte. Tanto non è che fosse cosi matematico il riuscire a risistemare gara 5 giocandosela anzichè pensare in anticipo alla partita all'Alamo. Superbo il lavoro su/con Giorgio Collina che sta pagando alla grande.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
robie06
Newbie
Newbie

Post by robie06 »

:cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

Abbiamo lasciato a 8 nel primo quarto Dallas.
INCREDIBILE. voglio vedere le statistiche all time per capire se è mai successa una cosa del genere.

Stasera mi rivedo con calma la partita, e poi commento meglio
nalduz12
Rookie
Rookie

Post by nalduz12 »

Come sempre complimenti, come tutti gli anni sento dire: "quest'anno San Antonio non fa paura" e anche quest'anno io ripeto sempre che prima di fargli i funerali a questa squadra bisogna essere davvero sicuri che sia morta e da parecchio tempo. Non so se avete notato, ma durante un timeout stanotte, Popovich all'ennesimo libero sbagliato durante la rimonta Mavs ha detto: "sbagliate un altro libero e mi dovete comprare una macchina nuova". E' troppo un grande  :notworthy:
Bruins-Celtics-Patriots-Red Sox
robie06
Newbie
Newbie

Post by robie06 »

Che partita incredibile.

Durante la RS RJ e Totò mi hanno fatto smadonnare e anche parecchio, ma come si sono integrati in questa squadra durante questa serie ha qualcosa di incredibile, soprattutto RJ a parte qualche entrate "troppo" esagerata, sembra lavorare sempre e comunque senza mai pensare allo "status" del suo contratto, o alle statistiche. Ottimo.

Ho visto un grande Pop, suonare la carica mentre si viaggiava a +20 e vedeva un certo controllo della gara, e invece bisognava spingere sull'acceleratore per mantenere a distanza i Mavs.
Gino si è fatto perdonare quel fallo della finale di Conference su Dirk (2006), ha preso in mano la squadra e l'ha portata alla serie con i Suns, questo manu ci avrebbe fatto molto comodo gli anni scorsi, mannagia la caviglia.

TD, su di lui ho finito i commenti, ha iniziato il primo quarto con quel qualcosa che ti fa pensare che la giornata in ogni caso sarà da ricordare, esce con la standing ovation con la stessa faccia con cui è entrato. MITO.

TP e Hill, perfetti.

degli avversari mi è piaciuto Dirk, perchè è spaziale ma poi dovremo aprire un capitolo a parte sul tedescone, perchè sarà si incredibile ma tira tutto quello che gli passa per le mani in qualsiasi situazione, rompendo gran parte dei giochi e delle spaziature "organizzate" da coach C.

Il francesino è buono, però anche lì, ha rotto tutti i giochi ha fatto rientrare dallas, ma se fa tutto da solo finisce che quando rifiata gli altri stiano ancora aspettando di capire dove e come mettersi.
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Giusto un filo importante la partita di questa sera...
TonyParker
Rookie
Rookie

Post by TonyParker »

Lukavitt wrote: Giusto un filo importante la partita di questa sera...
non si gioca domani sera? :penso:
Image
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

TonyParker wrote: non si gioca domani sera? :penso:
E' che sono così avanti che ho gia fatto il giro ;)
Si si gioca domani, my bad
Raymond Lewis
Newbie
Newbie

Post by Raymond Lewis »

Salve a tutti ragazzi, scrivo nella redazione da un pò ma non mi ero mai iscritto al forum, ma il fomento procuratomi da questa post season mi ha spinto a farlo finalmente! Scrivo qui perchè come voi (credo) tifo Los Spurs e sono elettrizzato ma non sorpreso dal passaggio del primo turno; con i big three in forma SA può vincere contro tutti, perchè possiede a mio avviso il miglior sistema difensivo della lega, forse non ha l'agonismo della difesa serrata dei Celtics o dei Cavs, ma in quanto a principi difensivi non c'è storia. Anche l'esecuzione offensiva ha pochissimi rivali, squadre come i Lakers e i Cavs sono troppo legate ai loro fenomeni e noi momenti decisivi l'azione si fa decisamente stagnante. Squadre che secondo me giocano una pallacanestro ottima sono i Jazz e Dallas, infatti è stata una grandissima serie. Coi Suns sarà tutto diverso, SA e Dallas giocavano una pallacanstro nei limiti del possibile simile, i Suns giocano in velocità e pungono in contropiede con dei tiratori mortiferi, e sfrutteranno l'ovvia lentezza dovuta all'età sui recuperi dei vari Mcdyess (sublime difensore però contro il palleggio). Se infatti gli aiuti magici di duncan ed i recuperi tempestivi di Ginobili ci hanno salvato contro dirk e compagni, ma con i Suns che vivono di contropiede e tiro in transizione soffriremo sicuramente di più. Da domani sarà il campo a parlare, non vedo l'ora.
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Ecco oggi ci siamo, ho azzeccato il giorno...partita fondamentaluccia direi
Raymond Lewis
Newbie
Newbie

Post by Raymond Lewis »

Lukavitt wrote: Ecco oggi ci siamo, ho azzeccato il giorno...partita fondamentaluccia direi
Beh direi, la trasmette sky o tocca andare di Streaming?
alby14
Senior
Senior

Post by alby14 »

Raymond Lewis wrote: Beh direi, la trasmette sky o tocca andare di Streaming?
Sky trasmette le prime 3 partite della serie.  :thumbup:
ImageImageImage
Image
Raymond Lewis
Newbie
Newbie

Post by Raymond Lewis »

alby14 wrote: Sky trasmette le prime 3 partite della serie.  :thumbup:
Meno male, secondo me assieme a Boston Cleveland è la serie più combatutta...prevedo passaggi di turno, facili o meno, per Lakers e Orlando
alby14
Senior
Senior

Post by alby14 »

Insomma, a casa loro in gara 1 era difficile aspettarsi un esito diverso. Hanno preso un buon vantaggio e l'hanno buttato al vento, noi siamo stati a un paio (ma anche qualcuno in più) di tiri da 3 da pareggiare/andare in vantaggio a qualche minuto dalla fine. Tiri presi da gente che dovrebbe essere in campo per quello, come Mason e Bogans, costretta a stare in campo per il chiaro fallimento dei titolari nel ruolo. Jefferson che prende 3 tiri in 30+ minuti non è assolutamente accettabile a questo livello. Hill maluccio da fuori e -22 di plus/minus. Anche Totò e Bonner non pervenuti.

Sono piuttosto ottimista per gara 2, se Pop riesce a recuperare mentalmente qualcuno dei sopracitati (come ha già fatto in passato), ce la giochiamo ad armi pari.
ImageImageImage
Image
Raymond Lewis
Newbie
Newbie

Post by Raymond Lewis »

alby14 wrote: Insomma, a casa loro in gara 1 era difficile aspettarsi un esito diverso. Hanno preso un buon vantaggio e l'hanno buttato al vento, noi siamo stati a un paio (ma anche qualcuno in più) di tiri da 3 da pareggiare/andare in vantaggio a qualche minuto dalla fine. Tiri presi da gente che dovrebbe essere in campo per quello, come Mason e Bogans, costretta a stare in campo per il chiaro fallimento dei titolari nel ruolo. Jefferson che prende 3 tiri in 30+ minuti non è assolutamente accettabile a questo livello. Hill maluccio da fuori e -22 di plus/minus. Anche Totò e Bonner non pervenuti.

Sono piuttosto ottimista per gara 2, se Pop riesce a recuperare mentalmente qualcuno dei sopracitati (come ha già fatto in passato), ce la giochiamo ad armi pari.
Può sembrare strano da dire, ma anche in una squadra guidata da 3 fenomeni e tanti buoni giocatori come Blair, Jefferson, Mcdyess e Hill, se non entrano i tiri di gente come Mason, Bogans e Bonner non si vince. Direi fondamentali nell'economia della squadra.
Locked