Re: FM 2010 - The Greatest Job on Earth

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

iL_jAsOne wrote: Bettega presidente del Modena... :D

Gaucci presidente della Reggina  :gogogo:
quando arrivavano le notizie sul cambio al vertice ho temuto parecchio big luciano... :forza:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Il mio West Ham, stagione 2009/2010, posizione in campionato e formazione principale:

Image

Image

I'm forever blowing bubbles  :notworthy:
Mahor

Post by Mahor »

Iniziata la stagione di C2 coi media che mi pronosticano 14esimo ed io che voglio vincere il campionato. Per evitare di essere cacciato come un babbo ho però detto alla mia dirigenza che mi piazzerò nella parte alta della classifica. I fondi a disposizione non sono malaccio dopotutto, soprattutto arrivando dalla D. Se avessi messo vincitore però magari sarei poi riuscito a portare giocatori importanti, vabbè.

Opero sul mercato per provare a rinforzare la squadra da capo a piedi. Già così, con una D dominata alle spalle, mi sarei salvato credo. E magari qualcosa di più. Ma volendo vincere...

Gli unici due acquisti onerosi sono in due zone nevralgiche del campo: spendo infatti più di mezzo milione per acquistare Nicola Ravaglia, portiere che mi sarei trovato contro in campionato qualora non l'avessi prelevato dato che era in comproprietà tra Viareggio - dove giocava - e Cesena - dove è cresciuto -. Spendo invece solo 500€ per Nanà, trequartista brasiliano dell'Unione Cairate (squadra della mia zona :D). I due prendono il posto di Scarsella, ceduto in prestito alla Pistoiese dopo l'ottimo campionato di D, e Siklosi, che ormai 36enne cedo al Monterotondo per 2k euro.
Per essere sicuro di avere una squadra quanto più competitiva possibile stringo un'affiliazione col Palermo da cui prelevo in prestito, tra gli altri, Siragusa e Romeo, rispettivamente centrale e terzino destro titolare del mio Pisa, e Carbonaro, ancora in bilico tra l'essere il back-up di Carparelli (43 goal in 38 partite la stagione precedente :D) ed il rubargli il posto fisso.
La difesa la completo quindi con Bastrini, svincolato dalla Sampdoria, e Pla, che resta titolare fisso. Va invece in prestito in B al Ravenna il giovane uruguagio che avevo comprato il gennaio precedente: Siragusa sembra essere più forte, ma lui potrà sicuramente tornarmi utile più avanti... e chissà mai che così cresca la sua quotazione (per ora è titolare in B :D, anche se ha solo 6,20 di media voto).
Per allungare la panca, sempre rispetto al reparto arretrato, arrivano anche Brivio dal Vicenza, Bognar dalla Virtus Lanciano (entrambi svincolati) e Tuia dalla Lazio (in prestito). In più inserisco in squadra riserve gli svincolati Malquori, Romano e Torta ed i prestiti Gentili, Monforte, Laribi (che nel gioco è terzino) e Perico.
Rivoluzione anche il centrocampo. Qui arrivano infatti Cardinali (Fiorentina, svincolato), Della Rocca (Bologna, svincolato) e Bartyik (Venafro, svincolato) a comporre la mediana alle spalle di Nanà con Maa Boumsong (Treviso, svincolato), Grujic (senza squadra da due stagioni :D), Angella (svincolato, Empoli) e Perrier (prestito, Genoa) come back-up.
In attacco, infine, confermatissimo il giovane Zaza (14 goal in 18 partite la stagione scorsa, 8 in 12 in quella attuale sinora) con, come detto, un ballottaggio tra Carbonaro e Carparelli per fargli da spalla e Testardi, svincolato dal Doria, più o meno fisso in tribuna.
Per dare un po' di colore (in tutti i sensi :D) alla squadra ho quindi ingaggiato anche gli svincolati Sakho (portiere senegalese ex Molfetta), Yulu (trequartista/attaccante angolano che non si sa dove abbia passato gli ultimi sette anni :D ed ho aggregato alle riserve) e il 40enne Zè d'Angola, trequarista/attaccante che a dispetto del nome viene da Capo Verde :D e non si sa cos'abbia fatto negli ultimi 12 anni :D.

Ho fatto ovviamente partire un po' di gente... anche alcuni ex titolari ovviamente. Ma del resto col salto dalla D alla C2 era inevitabile. Così come probabilmente lo sarà anche l'anno prossimo, qualora dovessi centrare, come spero, la C1.

Sono arrivato ad inizio ottobre, comunque, e le cose procedono ottimamente: in Coppa Italia di Serie C ho vinto a punteggio pieno il mio gruppo (composto da Lucchese, Figline - squadra di C1 -, Viareggio e Sangiovannese) con 8 goal fatti ed 1 solo subito (nel 5 a 1 sulla Sangiovannese :D) per poi battere, in un match in cui ero dato a 12 tipo posto che giocavo pure fuori casa, il Crotone nel primo turno (C1). Ora mi aspetta la Valle del Giovenco (non Giovinco :D), pure questa squadra di categoria superiore. Ma non mi pongo limiti.

In campionato le cose vanno ancora meglio: di 7 match giocati ne ho vinti ben 6, pareggiando solo la seconda di campionato in casa col Brindisi (terz'ultimo a quota 3 :disgusto:).
Il tutto merito di un attacco non devastante ma puntuale (con Zaza trascinatore, ovviamente) capace di segnare 10 reti e, soprattutto, di una difesa impenetrabile, capace di preservare ancora sino ad oggi la propria rete inviolata.
Il tutto vale quindi un +2 sulle dirette inseguitrici, San Marino e Catanzaro, un +4 sul Viareggio ed un +5 sul Vico Equense. Già buono, invece, il vantaggio rispetto al sesto posto: 7 punti.

Bene bene, per ora.
Speriamo duri, anche se un momento di appannamento ho notato che mi è capitato praticamente in tutte le stagioni che ho giocato ad FM10.
L'obiettivo è quindi di incamerare quanti più punti possibili ora che le cose sembrano girare a meraviglia.

P.S.
Mi fa particolarmente piacere, nel leggere le statistiche giocatori relative al campionato, vedere come il mio Micheal Cardinali, 20enne mediano che uso come centrale nei miei tre centrocampisti in linea (impostato come incontrista con compiti difensivi) si sia calato a meraviglia nella parte, sinora: dopo lo scorso discreto campionato in prestito a Chieti (nel mio girone di Serie D) non gli è stato rinnovato il contratto dalla Viola e l'ho convinto a venire da me con un triennale da 96k l'anno.
Dopo sette partite è il giocatore con la miglior percentuale di passaggi realizzati (87%) ed il quinto miglior contrastatore del campionato (5.5 a partita).
Bene bene pure questo, i giovani che ho scelto mi hanno sempre ripagato alla grandissima sinora!
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

hans_moleman wrote: Gran bel giocatore (ma che potenziale ha?)...però forse gli dai un po' troppi soldi all' anno. Almeno io ho sempre un occhio di riguardo per il tetto ingaggi...e, se dai tanti soldi a un giocatore come lui, tanti si sentiranno in diritto di pretendere gli stessi soldi, creando un po' di confusione nello spogliatoio.
Questa è la mia idea (magari sbagliata, visto che non esiste una regola fissa)...però con l' Espanyol mi sono trovato bene (altre volte, va detto, non avevo avuto i risultati che mi aspettavo/richiedevano) visto che ho vinto tanto e il tetto ingaggi è sempre stato abbastanza basso (intorno ai 45-50 milioni l' ultimo anno, in cui avevo una corazzata  :forza: )
io vengo da 4 stagioni con la ternana che sono riuscito a portare in serie b ai playoff con ingaggi veramente risicati, robe di 190.000 annuali al max.

quindi ti capisco,ma con sto fenomeno un pò perchè ero in ambasce alla ricerca di una punta vera di categoria (altrimenti avevo jeronimo barrales uno col grande cuore ma che in serie a non può fare che da rincalzo), un pò perchè dovevo battere la concorrenza di inter, barca, wolfsburg e altre 8milioni di squadra, ho sperato e gli ho offerto un contrattone e il fatto di essere un giocatore fondamentale fin da subito dopo un paio di elogi da parte mia.
alla fine io dopo le 4 stagioni al libero liberati ho colto l'attimo per fare il salto di qualità e mi sono offerto alla dea che era arrivata ultima in a, lìho portata subito in a, ma penso che mi considerino ancora una neopromossa,quindi anche per quello ho spinto sull'accelleratore col contratto.
cmq me lo da già a 5 stelline e dice che il potenziale è a 5 stelline, io non credo che cresca ancora cmq.
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

lele_warriors wrote: ma mahor  e la sua eccitazione che fine hanno fatto? :forza:
è tornato  :forza: :forza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

ma c'è un modo per farsi costruire un nuovo stadio? non mi è mai successo e mi piacerebbe un Nuevo Bernabeu...
Mahor

Post by Mahor »

Anche quest'anno i tifosi del Pisa hanno l'opportunità di assistere ad una cavalcata trionfale.
La squadra è infatti prima a +11 sulla seconda (cinque punti persi nelle ultime due di campionato dove mi sono scontrato con la seconda e la terza, ma ci stà anche perché mi mancavano elementi importanti) a cinque match dal termine e, soprattutto, ha vinto la Coppa Italia di Serie C eliminando squadre come il Pescara ed il Gallipoli prima di avere la meglio sulla Cremonese in finale. :notworthy:

A gennaio per altro per ringiovanire la rosa ho preso in prestito Carraro e Melinte, che mi fanno da panchinari, ed acquistato Toumani Diagouraga dal Peterborough per 160k.

Per l'anno prossimo ho perfezionato ad ora un solo acquisto, ma di spessore: sbarcherà infatti in Toscana Pichu Atienza, 20enne difensore centrale attualmente in forza all'Atletico Madrid.
Temo sarò invece costretto a salutare Siragusa, arrivato in prestito da Palermo, per il quale ho trovato l'accordo con la società di appartenenza (400k) ma il giocatore non vuol nemmeno discutere il contratto. Vediamo se una volta ufficialmente in C1 le cose cambieranno, anche se in effetti con Atienza e il rientrante Fernandez (che al primo aprile ha 27 presenze da titolare in B col Ravenna :D), oltre che con il solito Pla, non sarei messo assolutamente male a livello di centrali difensivi.
Sempre per l'anno prossimo è in via di definizione l'acquisizione di Allan Nyom dall'Udinese per 275k. Non so, forse aspettando la C1 potrei anche trovare di meglio, però se aspettassi poi magari non lo troverei più sul mercato in quanto già accasatosi altrove. Comunque come terzino destro non sarebbe affatto male. Ed un terzino destro devo prenderlo per forza posto che quest'anno il titolare è Romeo ed ora la sua riserva è Melinte, entrambi in prestito dal Palermo. :D

P.S.
Zaza è a 27 goal in 26 partite in campionato. La media scende sotto il goal a partita se conto anche la Coppa (del resto lì ho giocato quasi sempre contro squadre di C1) ma resta comunque altissima.
Davvero acquistone.
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Leviathan wrote: ma c'è un modo per farsi costruire un nuovo stadio? non mi è mai successo e mi piacerebbe un Nuevo Bernabeu...
Mi pare che alla dirigenza puoi chiedere solo di ampliarlo, costruirne uno nuovo dipende solo da loro. TI devi adeguare :D
Mahor wrote: Per l'anno prossimo ho perfezionato ad ora un solo acquisto, ma di spessore: sbarcherà infatti in Toscana Pichu Atienza, 20enne difensore centrale attualmente in forza all'Atletico Madrid
:shocking: Come cavolo hai fatto? P0?
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Mahor

Post by Mahor »

DH-12 wrote: :shocking: Come cavolo hai fatto? P0?
Sì.
E la cosa migliore è che guadagnerà solo 81k euro l'anno, meno della metà di Bastrini (che comunque è una bestia, secondo miglior giocatore del campionato come media voto dopo il solo mitico Zaza :D). :lmao:
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Mahor wrote: Sì.
E la cosa migliore è che guadagnerà solo 81k euro l'anno, meno della metà di Bastrini (che comunque è una bestia, secondo miglior giocatore del campionato come media voto dopo il solo mitico Zaza :D). :lmao:
:disgusto: Io con lo Strasburgo gli ho offerto mari e monti ma ha preferito andare al Real! Non capisco perchè! Puoi postare la sua scheda e quella di sto Zaza?
Mahor

Post by Mahor »

DH-12 wrote: :disgusto: Io con lo Strasburgo gli ho offerto mari e monti ma ha preferito andare al Real! Non capisco perchè! Puoi postare la sua scheda e quella di sto Zaza?
Ora mi sto per mettere a studiare (è un modo di dire, fingerò di leggere Platone fingendo di capire ciò che cazzo dice :D) ma appena ci rigiocherò te le posto.

Comunque son due giocatori che boh, in B ancora ancora potrebbero giocare, ma non per la promozione. In C1 di sicuro.
Ma in A personalmente farei fatica a tenerli in panca in una piccola. :lol2:
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Mahor, prendi Zeefuik, ti dovrebbe venire e fare il fenomeno fino alla promozione in a.
Cazzo guardi?
Mahor

Post by Mahor »

Maialone wrote: Mahor, prendi Zeefuik, ti dovrebbe venire e fare il fenomeno fino alla promozione in a.
Dopo guardo. :thumbup:

Comunque se qualcuno ha consigli da dare... ora come ora cerco, per la C1, qualcosa come centrocampista centrale, trequartista centrale e punta.
Poi in estate vedrò, di solito tocco tutti i reparti ad ogni promozione. :D
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Mahor wrote: Ora mi sto per mettere a studiare (è un modo di dire, fingerò di leggere Platone fingendo di capire ciò che cazzo dice :D) ma appena ci rigiocherò te le posto.

Comunque son due giocatori che boh, in B ancora ancora potrebbero giocare, ma non per la promozione. In C1 di sicuro.
Ma in A personalmente farei fatica a tenerli in panca in una piccola. :lol2:
Zaza non lo conosco, però ti posso assicurare che lo spagnolo cresce abbastanza bene!!
Image
Immagine presa a caso.
Mahor

Post by Mahor »

Sì ma me l'hai presa del 2010 DH. :D
Dovevi postarmela di qualche anno più avanti, così vedevo come mi cresceva! :naughty:

Comunque vabbè, al di là del potenziale è un ottimo acquisto perché a fine anno mi parte Siragusa (che viene definito il miglior centrale in rosa) che torna a Palermo e dato che non vuol restare a titolo definitivo non è nemmeno detto riuscirò a riportarlo in Toscana in prestito.
E posto che Pichu viene dato allo stesso livello di Siragusa (a 'sto punto vai a guardartelo, magari lui viene a Strasburgo! :D) è comunque un giocatore che mi farà comodo, a maggior ragione perché in C1 81k euro l'anno non sono una follia per uno che sarà probabilmente tra i migliori centrali del campionato.

Poi vabbè ti dicevo che in A non li terrei praticamente nemmeno in panca... però ovvio che se ora che arrivo in A (sempre che ci arrivo :D) mi è diventato un fenomeno che però vuol rimanere a Pisa lo terrò titolare, ci mancherebbe.

Zaza è un 91 mi pare, però c'è scritto che come potenziale è già quasi al massimo. Quindi insomma, lo sfrutto ora nelle categorie basse, dove è devastante... poi per il futuro vedrò di prendere altro al massimo.

Piuttosto oh, ieri cercavo un trequartista nuovo... avevo trovato l'accordo con uno del Valencia (non malaccio) che però è stato rimbalzato alle visite mediche (non mi ero accorto, fermo due mesi per una spalla fuori posto...).
Avevo poi trovato in lista trasferibili IVAN DE LA PENA :notworthy:, che veniva dato come "obiettivo raggiungibile" o quel che è, solo che non vuol nemmeno negoziare il contratto perché dice che non lo posso soddisfare. :D
Boh, peccato.
E' vecchio, fisicamente è una chiavica... però De La Pena dietro le punte l'avrei messo titolare tutta la vita anche se Nanà è il miglior assistman del campionato col doppio degli assist del secondo (18 a 9). :notworthy:
Post Reply