La tentazione della sigaretta

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
ANDREA ILB
Senior
Senior

Re: La tentazione della sigaretta

Post by ANDREA ILB »

Il mio primo tiro fu alla bellezza di 15 anni, ben dopo la prima sbronza a 14. Fu come leccare un posacenere.

Considerazioni cronologiche a parte, non sono mai riuscito a capire i fumatori incalliti. Definisco così chiunque superi le 5-7 sigarette al giorno, definizione personalissima e opinabile. E parlo con cognizione di causa. A 19 anni, in un periodo di grande stress, confusione e scemenza, decisi di prendere il vizio. Perché? Non lo so neanche io, so solo che mi armai di un pacchetto da 10. Non riuscii mai a finire una singola sigaretta, arrivato a 5 sigarette fumate a metà in un paio di giorni, regalai il resto ad un altro mio amico, disgustato. Mi era veramente impossibile fare più di 10 tiri di fila, era rivoltante e quello schifo mi rimaneva in bocca per ore.

Ora, negli ultimi 3 anni avrò fumato forse 2-3 sigarette, l'ultima a Pasqua. Devo dire che in particolari momenti ci sta: dopo una grossa abbuffata con amici, o anche come "rito" da condividere con un tuo amico mentre parlate dei più svariati argomenti. Non nego che la sigaretta abbia il suo fascino ed un suo perché ... ma diamine se fa schifo, non potrei mai fumarne due di fila, e peraltro non ho alcuna voglia di buttare via soldi, salute ed alito profumato per un vizio del genere. Senza contare il rispetto per chi mi sta intorno e non vuole essere affumicato.
Last edited by ANDREA ILB on 24/04/2010, 15:15, edited 1 time in total.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

ANDREA ILB wrote:
Ora, negli ultimi 3 anni avrò fumato forse 2-3 sigarette, l'ultima a Pasqua. Devo dire che in particolari momenti ci sta: dopo una grossa abbuffata con amici, o anche come "rito" da condividere con un tuo amico mentre parlate dei più svariati argomenti. Non nego che la sigaretta abbia il suo fascino ed un suo perché ... ma diamine se fa schifo, non potrei mai fumarne due di fila, e peraltro non ho alcuna voglia di buttare via soldi, salute ed alito profumato per un vizio del genere. Senza contare il rispetto per chi mi sta intorno e non vuole essere affumicato.
respect  :notworthy:
Image
nkola
Newbie
Newbie

Post by nkola »

...io ho comprato... il primo pakketto della mia vita  questo giovedi........ :shocking:
...ho passato un momento ....a dir poko stressante e terribile per me.....

anke io sono molto indeciso....so ke non fa bene....credo anke non aiuti a molto...... ho fumato sempre qualke sigaretta quando si facevano le serta divertenti con gli amici in discoteka....ma se conto tutte le sigarette della mia vita... nn credo arrivo a 50.....+ 30 canne.......

quello ke noto è ke la gente quando fuma entra nei suoi 5 minuti di libertà......nessuno ti puo rompere, chiamare al lavoro...disturbare ( è una scusa incredibile per avere un po di libertà)

.....per ora so che dopo pranzo...disteso su una sedia....a chiaccherare...col sole in faccia...la sigaretta mi ha fatto un effetto stupefacente........un distakko dal mondo.... impercettibile ma incredibile ( non l'effetto di una kanna o qualkosa di simile ke dal mondo ti fa proprio uscire)....
AO VIVO DO BRASIL [img width=30 height=23]http://www.regioni.it/regioni_it/IMMAGI ... rasile.jpg[/img]
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Image
Cazzo guardi?
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

nkola wrote: ...io ho comprato... il primo pakketto della mia vita  questo giovedi........ :shocking:
...ho passato un momento ....a dir poko stressante e terribile per me.....

anke io sono molto indeciso....so ke non fa bene....credo anke non aiuti a molto...... ho fumato sempre qualke sigaretta quando si facevano le serta divertenti con gli amici in discoteka....ma se conto tutte le sigarette della mia vita... nn credo arrivo a 50.....+ 30 canne.......

quello ke noto è ke la gente quando fuma entra nei suoi 5 minuti di libertà......nessuno ti puo rompere, chiamare al lavoro...disturbare ( è una scusa incredibile per avere un po di libertà)

.....per ora so che dopo pranzo...disteso su una sedia....a chiaccherare...col sole in faccia...la sigaretta mi ha fatto un effetto stupefacente........un distakko dal mondo.... impercettibile ma incredibile ( non l'effetto di una kanna o qualkosa di simile ke dal mondo ti fa proprio uscire)....

Ecco perchè ti chiami nkola.. :forza:
Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

tzara wrote: Ecco perchè ti chiami nkola.. :forza:
Già  :lol2:
Image
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

tzara wrote: Ecco perchè ti chiami nkola.. :forza:
Kavolo ......... hai ragione ........!!! ......... :forza: :forza: :forza: ............ :forza:
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Maialone wrote: Image
:lol2:

tra l'altro gran bel film  :forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Post Reply