Re: Orlando Magic 09/10 - [44-20]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Hank Luisetti
Pro
Pro

Re: Orlando Magic 09/10 - [2-0]

Post by Hank Luisetti »

Fazz wrote: Capisco la critica, però condivido il discorso fatto da MagicBall.

Copio quanto scritto un paio di mesi fa
Anche io condivido..e di fatti gli esterni in gara 3 proprio non giravano..Carter? cazzo serata no al tiro ed overall attacca quel canestro con forza e decisione..cosa diamine ti hanno preso a fare altrimenti??..JJ?? passo..Pietrus?..pure lui..ecco Game 3 era l'occasione per far giocare Bass.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Hank Luisetti wrote: Anche io condivido..e di fatti gli esterni in gara 3 proprio non giravano..Carter? cazzo serata no al tiro ed overall attacca quel canestro con forza e decisione..cosa diamine ti hanno preso a fare altrimenti??..JJ?? passo..Pietrus?..pure lui..ecco Game 3 era l'occasione per far giocare Bass.
Beh giocare ha giocato eh! 2 minuti e trilione!  :01:
Cavolate a parte, quoto il post di MagicBall e la spiegazione sul perchè di Anderson e non Bass. Ma condivido anche il tuo post. Perchè io sinceramente, visti i problemi di falli di Howard, un posticino in campo a Brandon lo avrevrei trovato eccome.

Jameero  :notworthy:
Last edited by DH-12 on 26/04/2010, 10:22, edited 1 time in total.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

DH-12 wrote: Beh giocare ha giocato eh! 2 minuti e trilione!  :01:
Cavolate a parte, quoto il post di MagicBall e la spiegazione sul perchè di Anderson e non Bass. Ma condivido anche il tuo post. Perchè io sinceramente, visti i problemi di falli di Howard, un posticino in campo a Brandon lo avrevrei trovato eccome.

Jameero  :notworthy:
In un gioco come quello dei Magic, sono pienamente concorde con voi, anche se nella seconda parte di stagione l'inserimento costante di Bass nel gioco in quel di Orlando ha portato altro che benefici..overall perchè è l'unico oltre a DH che porta una dimensione interna a questa squadra.

In game 3 poi..con nessun esterno in palla e comprese le due PF..avrei puntato decisamente su Bass
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Hank Luisetti wrote: In un gioco come quello dei Magic, sono pienamente concorde con voi, anche se nella seconda parte di stagione l'inserimento costante di Bass nel gioco in quel di Orlando ha portato altro che benefici..overall perchè è l'unico oltre a DH che porta una dimensione interna a questa squadra.

In game 3 poi..con nessun esterno in palla e comprese le due PF..avrei puntato decisamente su Bass
Diciamo che la gestione del duo è stata dettata più dallo stato di forma dei due più dalle situazioni tattiche :D Quando uno dei due perdeva di efficacia, fuori dalla rotazione e dentro l'altro per le successive 8/10 partite. Io credo che quando si andrà avanti e le difese tenderanno a chiudere sui tiratori, Bass potrà avere il suo spazio, in considerazione anche della maggior presena difensiva rispetto all'ex Nets.
Vincredible90
Rookie
Rookie

Re: Orlando Magic 09/10 - [3-0]

Post by Vincredible90 »

Bass qualche minuto in più lo troverà,appena le cose si faranno un pò più serie.Stanotte si gioca per chiuderla(sgrat sgrat) :nono: :nono:
Fazz

Post by Fazz »

Vincredible90 wrote: Bass qualche minuto in più lo troverà,appena le cose si faranno un pò più serie.Stanotte si gioca per chiuderla(sgrat sgrat) :nono: :nono:
Stanotte non la vedo. Quindi si perde.

Oppure si può invertire il rapporto causa - effetto, fate pure a piacimento  :gogogo:
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Fazz wrote: Stanotte non la vedo. Quindi si perde.

Oppure si può invertire il rapporto causa - effetto, fate pure a piacimento  :gogogo:
Peggio per te! Ti sei perso il primo storico sweep della squadra in un turno al meglio delle 7  :forza:

Partita che è stata la copia delle altre 3. Attacchi un pò bloccati, grazie soprattutto a ottime difese. Howard con i soliti problemi di falli e ancora una volta meno di 30 minuti in campo (alcuni son proprio stupidi, altri...) ma che in difesa si fa sentire, Carter sempre a litigare con il tiro da fuori ma che nel momento chiave è li a tirarci fuori dai guai, Lewis chiurgico, Pietrus idolo e Jameero MVP indiscusso della serie.
Non abbiamo giocato benissimo, ma contro l'organizzazione di Charlotte si poteva prevntivare qualche difficoltà. Bene lo sweep ma positivo il fatto che abbiamo dovuto sudare per portarlo a casa e non "cazzeggiando" visto cha evrebbe potuto causare un pò troppa euforia. Vediamo come ragirà Howard al prossimo turno  :gazza:

94.75 punti/partita (85.5 concessi) - 37.7 rimbazi (36.5) - 15.5 assist (20.5) - -11.75 TO (14.25) - 0.44% FG (0.44%) - 0.37% 3FG (0.27)
A guardare le cifre si capisce come in un certo senso sia uno sweep "bugiardo".

GO MAGIC  :metal:
Vincredible90
Rookie
Rookie

Re: Orlando Magic 09/10 - [4-0]

Post by Vincredible90 »

ho visto i primi 3 quarti poi sono crollato :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

Howard ancora problemi di falli,speriamo in un miglioramento.Carter tira male ma qualche bella penetrazione la fà.Lewis una certezza nel tiro,un pò incerto nei passaggi.Nelson idolo,mvp della serie;spero di vedere qualche miglioramento in attacco perchè non mi è piaciuto.

Comunque un bel 4-0 è il modo migliore per iniziare :forza: :forza: :forza:
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Post by TheNightwatcher »

Vincredible90 wrote: Comunque un bel 4-0 è il modo migliore per iniziare :forza: :forza: :forza:
Lo pensavo anche io l'anno scorso.

:lol2:

Scherzi a parte, avevate un primo turno bello tosto e ne siete usciti indenni, quindi davvero molto bravi. Se ci ritroveremo in finale, sono sicuro ne uscirà qualcosa di guardabile. Credevo avreste incontrato qualche difficoltà in più contro Charlotte. Squadra tosta difensivamente, con tanti corpaccioni da buttare su Howard (che infatti ha sofferto), ma ottimo biglietto da visita per la seconda, che credo vi vada via liscia (presumo con Atlanta).
Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie

Post by Oliver PIG Miller »

Apro una piccola parentesi arbitrale sul trattamento che sta ricevendo dagli arbitri Dwight,sinceramente non ha mai avuto il trattamento da star e le conseguenti agevolazioni del caso come succede ai vari protagonisti della lega,gli è stato sempre concesso abbastanza poco ma in questa serie contro i Bobcats i fischietti hanno un pò esagerato e sconfinato oltre i limiti penso.
Riconosco che lui ci mette molto del suo,dimostrando molte volte un intelligenza tattica davvero bassa e commettendo dei falli alquanto stupidi,come per esempio su show difensivi o facendo dei movimenti in cui sbraccia troppo,e magari innervosendosi commette queste ingenuità nello spazio di pochi minuti una dopo l'altra  non riuscendosi a gestire,però obiettivamente in questa serie non gli è stato concesso di giocare,cioè gli sono state fischiate alcune cose orribili,come dei falli a rimbalzo dove saltava sulle teste degli avversari o in aiuto difensivo o di sfondamento offensivo che erano figlie solo della sua fisicità intrinseca di molto superiore a quella dell'avversario diretto e che difficilmente ad una superstar vengono fischiate.
Si potrebbe tranquillamente scomodare il paragone con O'neal che per esempio in finale contro i Sixers tirava 10 gomitate a partita al buon Mutombo muovendosi in post basso ma la maggior parte delle volte finiva con un 'and one' piuttosto che con un fallo d'attacco proprio perchè il movimento era abbastanza naturale e non risaltava molto agli occhi degli arbitri ma la mole imponente e la fisicità gli faceva comunque fare danni;a Dwight tutto questo non è concesso,anzi gli viene usata come deterrente, e sinceramente non nè capisco tanto il motivo e la cosa non mi va molto giù,va bene i primi anni,ma ormai ha lo status di stella assoluta ma non viene trattato,al pari delle altre,come tale,e in ottica di immediato futuro il che mi fa un pò preoccupare...
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
Vincredible90
Rookie
Rookie

Post by Vincredible90 »

Oliver PIG Miller wrote: Apro una piccola parentesi arbitrale sul trattamento che sta ricevendo dagli arbitri Dwight,sinceramente non ha mai avuto il trattamento da star e le conseguenti agevolazioni del caso come succede ai vari protagonisti della lega,gli è stato sempre concesso abbastanza poco ma in questa serie contro i Bobcats i fischietti hanno un pò esagerato e sconfinato oltre i limiti penso.
Riconosco che lui ci mette molto del suo,dimostrando molte volte un intelligenza tattica davvero bassa e commettendo dei falli alquanto stupidi,come per esempio su show difensivi o facendo dei movimenti in cui sbraccia troppo,e magari innervosendosi commette queste ingenuità nello spazio di pochi minuti una dopo l'altra  non riuscendosi a gestire,però obiettivamente in questa serie non gli è stato concesso di giocare,cioè gli sono state fischiate alcune cose orribili,come dei falli a rimbalzo dove saltava sulle teste degli avversari o in aiuto difensivo o di sfondamento offensivo che erano figlie solo della sua fisicità intrinseca di molto superiore a quella dell'avversario diretto e che difficilmente ad una superstar vengono fischiate.
Si potrebbe tranquillamente scomodare il paragone con O'neal che per esempio in finale contro i Sixers tirava 10 gomitate a partita al buon Mutombo muovendosi in post basso ma la maggior parte delle volte finiva con un 'and one' piuttosto che con un fallo d'attacco proprio perchè il movimento era abbastanza naturale e non risaltava molto agli occhi degli arbitri ma la mole imponente e la fisicità gli faceva comunque fare danni;a Dwight tutto questo non è concesso,anzi gli viene usata come deterrente, e sinceramente non nè capisco tanto il motivo e la cosa non mi va molto giù,va bene i primi anni,ma ormai ha lo status di stella assoluta ma non viene trattato,al pari delle altre,come tale,e in ottica di immediato futuro il che mi fa un pò preoccupare...
a proposito

NEW YORK, April 28, 2010 -- Orlando Magic center Dwight Howard has been fined $35,000 for public criticism of the officiating that appeared on his personal blog, it was announced today by Stu Jackson, Executive Vice President, Basketball Operations.

Howard's comments appeared on his blog on April 27.
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Posso dire che non ho visto nulla di così scandaloso?

Aprendo un secondo quesito, siamo sicuri che dare adito a queste teorie di persecuzione faccia il bene di Dwight? Come giustamente fatto notare da Oliver PIG Miller, il 90% sono falli che ci stanno e sono anche abbastanza stupidi: una volta è il braccio esterno, l'altra aggiusta il blocco di un metro, quella dopo fa 3 secondi difensivi.

Ma detto questo, piangere ogni volta che nessuna superstar è trattata così mi sembra poco furbo. Si è mal disposto contro Stern e contro i fischietti (che adesso guardano quanto rimane in area, come usa i gomiti ecc ecc.) tenendo atteggiamenti che - non offendetemi, vi prego - ritengo a dir poco puerili.

La colpa di questo atteggiamento è a mio modo di vedere, soprattutto di chi gli sta intorno. Van Gundy ogni volta che può alimenta questa teoria secondo cui la stella dei Magic è trattata peggio delle altre ed evita di parlare dei suoi limiti tattici e caratteriali. Ora ha preso 35k di multa, anche se Stern aveva promesso una sospensione al prossimo che avrebbe parlato male degli arbitri (dopo tale dichiarazione, Dampier e Howard hanno contribuito per 70k).

La mia domanda è quindi questa: ammesso e non concesso che Howard sia una sorta di genio incompreso e trattato male dagli arbitri, si fa veramente il suo bene giustificando le sue lacune col fatto che "beh, non riesco a metterlo in campo, gli fischiano ogni cosa"?

Tutto questo senza polemica alcuna, perchè in periodo di magra per quanto riguarda il ruolo, DH12 è un diamante da sgrezzare con la maggior accuratezza possibile.
Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
Peter
Rookie
Rookie

Post by Peter »

TheNightwatcher wrote: Posso dire che non ho visto nulla di così scandaloso?

Aprendo un secondo quesito, siamo sicuri che dare adito a queste teorie di persecuzione faccia il bene di Dwight? Come giustamente fatto notare da Oliver PIG Miller, il 90% sono falli che ci stanno e sono anche abbastanza stupidi: una volta è il braccio esterno, l'altra aggiusta il blocco di un metro, quella dopo fa 3 secondi difensivi.

Ma detto questo, piangere ogni volta che nessuna superstar è trattata così mi sembra poco furbo. Si è mal disposto contro Stern e contro i fischietti (che adesso guardano quanto rimane in area, come usa i gomiti ecc ecc.) tenendo atteggiamenti che - non offendetemi, vi prego - ritengo a dir poco puerili.

La colpa di questo atteggiamento è a mio modo di vedere, soprattutto di chi gli sta intorno. Van Gundy ogni volta che può alimenta questa teoria secondo cui la stella dei Magic è trattata peggio delle altre ed evita di parlare dei suoi limiti tattici e caratteriali. Ora ha preso 35k di multa, anche se Stern aveva promesso una sospensione al prossimo che avrebbe parlato male degli arbitri (dopo tale dichiarazione, Dampier e Howard hanno contribuito per 70k).

La mia domanda è quindi questa: ammesso e non concesso che Howard sia una sorta di genio incompreso e trattato male dagli arbitri, si fa veramente il suo bene giustificando le sue lacune col fatto che "beh, non riesco a metterlo in campo, gli fischiano ogni cosa"?

Tutto questo senza polemica alcuna, perchè in periodo di magra per quanto riguarda il ruolo, DH12 è un diamante da sgrezzare con la maggior accuratezza possibile.
Forse non hai visto bene. Perchè in ogni gara ci sono stati almeno 3 fischi MOLTO dubbi, e per molto intendo che non erano falli, ma al massimo contatti normali. Certo presi singolarmente non sono tutti scandalosi, ma la somma evidentemente può far variare l'esito di una serie in maniera sensibile. E' chiaro che lamentarsi pubblicamente non sia una soluzione, però è anche vero che il messaggio deve arrivare ai vertici NBA. Probabilmente la protesta "under the radar", per vie burocratiche sarebbe stata la cosa più intellingente da fare, Howard sbaglia a tirarla per il lungo, è anche vero che non dev'essere bello sentirsi trattati ingiustamente, in maniera non equa, e che è facile essere omosessuali con il didietro degli altri!!  :forza:
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Sì sì, che Howard possa sentirsi frustrato ci sta, ma tu al posto di Van Gundy avresti appoggiato questo tipo di atteggiamento?
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Peter wrote: Forse non hai visto bene. Perchè in ogni gara ci sono stati almeno 3 fischi MOLTO dubbi, e per molto intendo che non erano falli, ma al massimo contatti normali. Certo presi singolarmente non sono tutti scandalosi, ma la somma evidentemente può far variare l'esito di una serie in maniera sensibile. E' chiaro che lamentarsi pubblicamente non sia una soluzione, però è anche vero che il messaggio deve arrivare ai vertici NBA. Probabilmente la protesta "under the radar", per vie burocratiche sarebbe stata la cosa più intellingente da fare, Howard sbaglia a tirarla per il lungo, è anche vero che non dev'essere bello sentirsi trattati ingiustamente, in maniera non equa, e che è facile essere omosessuali con il didietro degli altri!!  :forza:
D'accordo con Peter. Anche io avrei optato per la protesta "silenziosa", però chi ha visto la serie, non può aver notato alcuni fischi abbastanza veniali, soprattutto considerando che l'intensità difensiva ai playoff si fa più alta e sinceramente ho visto di molto peggio che è stato lasciato correre proprio con questa "giustificazione".
Rimane però il fatto che Dwight, non essendo più un ragazzino al primo anno, DEVE imparare sia a gestirsi meglio sia a stare più tranquillo prchè cosi fa solo il gioco degli aversari.
Locked