La tentazione della sigaretta
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: La tentazione della sigaretta
Ma dato che parliamo della legge antifumo, specifichiamo che non sempre è attuata a dovere.
Esempio lampante le scuole. Ogni qual volta che vado al bagno mi fumo almeno un pacchetto da 10 di Merit passivo, disgustoso ma inevitabile. 250 € se vieni beccato nella scuola a fumare, mai vista una multa. E sinceramente dubito che il preside ed il vicepreside non sappiano che fumano nei cessi.
Esempio lampante le scuole. Ogni qual volta che vado al bagno mi fumo almeno un pacchetto da 10 di Merit passivo, disgustoso ma inevitabile. 250 € se vieni beccato nella scuola a fumare, mai vista una multa. E sinceramente dubito che il preside ed il vicepreside non sappiano che fumano nei cessi.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
T-mac-T
- Senior

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Dallas Mavericks
- NHL Team: Boston Bruins
fanculo, io sono stato il primo (e forse anche l'ultimo) a prendere la multa perchè fumavo sulle scale anti incendio :lol2: :lol2: :lol2:Radiofreccia wrote: Ma dato che parliamo della legge antifumo, specifichiamo che non sempre è attuata a dovere.
cmq a parte quell'episodio (veramente più unico che raro) si è cmq potuto sempre fumare abbastanza tranquillamente a scuola...poi nei bagni non è mai stato troppo un problema :D
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"
Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
- Cammellaio Patto
- Senior

[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
- Radiofreccia
Congratulazioni, sei la prima persona che sento che ha preso una multa a scuola.Bhè, dovresti sentirti "originale".T-mac-T wrote: fanculo, io sono stato il primo (e forse anche l'ultimo) a prendere la multa perchè fumavo sulle scale anti incendio :lol2: :lol2: :lol2:
cmq a parte quell'episodio (veramente più unico che raro) si è cmq potuto sempre fumare abbastanza tranquillamente a scuola...poi nei bagni non è mai stato troppo un problema :D
Capitolo asma: realmente i soggetti che hanno avuto un'infanzia asmatica hanno seri problemi se fumano?
-
SafeBet
- Pro

Io sono asmatico e avevo problemi durante il periodo di allergia (in cui ero costretto a ridurre il numero di sigarette, talvolta anche drasticamente).Radiofreccia wrote: Capitolo asma: realmente i soggetti che hanno avuto un'infanzia asmatica hanno seri problemi se fumano?
- Radiofreccia
Mentre in periodo di non allergia? Nessun tipo di problema?SafeBet wrote: Io sono asmatico e avevo problemi durante il periodo di allergia (in cui ero costretto a ridurre il numero di sigarette, talvolta anche drasticamente).
-
Luke#31
- Senior

- NFL Team: Denver Broncos
Non sono esperto di malattie asmatiche ma posso riportare l'esempio di un mio amico. Asmatico in età scolastica (elementari/medie) verso i 20 anni ha incominciato fumare e adesso procede con 2 pacchetti al giorno.Radiofreccia wrote: Mentre in periodo di non allergia? Nessun tipo di problema?
Da piccolo girava sempre con l'inalatore, adesso non so come funzioni e se si possa guarire completamente, certo è che fuma come un turco. :D

-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
L'asma può attenuarsi crescendo...ma fra una decina d'anni voglio vedere come respira....Luke#31 wrote: Non sono esperto di malattie asmatiche ma posso riportare l'esempio di un mio amico. Asmatico in età scolastica (elementari/medie) verso i 20 anni ha incominciato fumare e adesso procede con 2 pacchetti al giorno.
Da piccolo girava sempre con l'inalatore, adesso non so come funzioni e se si possa guarire completamente, certo è che fuma come un turco. :D
Most improved forumist 2009

-
SafeBet
- Pro

Al tempo ero trenta chili più di ora, per cui il fiato era sembra abbastanza corto. In periodi non allergici comunque l'asma non mi dava problemi.Radiofreccia wrote: Mentre in periodo di non allergia? Nessun tipo di problema?
-
thebigdipper
- Senior

ma tu sei grande e grosso con la pancia, non sei ciccionutellosorodmanalbe82 wrote: dippa, non sapevo mi odiassi
a me faceva cosi' tanto piacere abbracciarti!
ti voglio bene
anch'io ti voglio abbracciare
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co
- Cammellaio Patto
- Senior

[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
-
Orioles
- Rookie

Ecco, in questi giorni mi girano veramente le palle, perchè qui in Corea nei locali si può fumare tranquillamente, e TUTTI i miei amici fumano. Ogni mattina ho un vestito diverso che puzza di fumo in maniera incredibile, uno schifo proprio!Luke#31 wrote:
Per il resto sia benedetta la legge contro il fumo nei locali pubblici, mi evita di tornare a casa con i vestiti (e i polmoni) impestati di fumo non per colpa mia.

- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
Come spesso capita, il primo tiro lo feci a 14 anni, ma senza aspirare. Fumai una manciata di sigarette in tutto, poi la cosa cessò di interessarmi, soprattutto perchè da adolescente avevo una sorta di complesso verso il giudizio che gli altri avrebbero potuto avere nei miei confronti. Resistetti a lungo, poi verso i 19-20 anni, quando mi scrollai di dosso un pò di "ingenuità", decisi di riprovare, e non riuscii a smettere per il quadriennio successivo, pur fumando dalle 5 alle 10 sigarette al giorno. Ammetto che mi piaceva, e che non lo facevo per atteggiamento, perchè sarebbe stato doppiamente sciocco da parte mia. Fumerei ancora oggi, ma ho troppa paura di ricadere nel vortice, e poi non mi va assolutamente più di puzzare.
Ho smesso per due motivi, molto efficaci.
1) Mi sono immaginato la malattia che mi sarebbe potuta venire tra i 50 e i 60 anni, ricordando che il mio adorato nonno materno è scomparso proprio a causa delle sigarette;
2) Mi sono ricordato della mia poca coerenza, visto che io stesso, a 5 anni, avevo chiesto in lacrime a mio padre di smettere. Nel fumava 20-25 al giorno, ma vista la mia disperazione smise il giorno dopo, con non poca fatica, visto che fumava dall'adolescenza con continuità. E fumando io stesso, mi sentivo comunque una merda.
Ho smesso per due motivi, molto efficaci.
1) Mi sono immaginato la malattia che mi sarebbe potuta venire tra i 50 e i 60 anni, ricordando che il mio adorato nonno materno è scomparso proprio a causa delle sigarette;
2) Mi sono ricordato della mia poca coerenza, visto che io stesso, a 5 anni, avevo chiesto in lacrime a mio padre di smettere. Nel fumava 20-25 al giorno, ma vista la mia disperazione smise il giorno dopo, con non poca fatica, visto che fumava dall'adolescenza con continuità. E fumando io stesso, mi sentivo comunque una merda.

-
pietro mira
un bel due mesi di fumo nella mitica estate dei 15 anni, tra prima e seconda liceo...silenziosi anni ruggenti 
poi basta, l'ultima tre anni fa, in gita a salisburgo in 3a liceo...ma quella volta si è andati di birre e rosmarini :sbadat:
ah, a 15 anni non avevo provato a iniziare perche lo facevano gli altri...erano gli altri che poi iniziarono perche avevo iniziato io
poi basta, l'ultima tre anni fa, in gita a salisburgo in 3a liceo...ma quella volta si è andati di birre e rosmarini :sbadat:
ah, a 15 anni non avevo provato a iniziare perche lo facevano gli altri...erano gli altri che poi iniziarono perche avevo iniziato io
- Radiofreccia
Tutto cio' ti fa onore, davvero.davelavarra wrote: Ho smesso per due motivi, molto efficaci.
Io fino a 5 anni soffrivo tantissimo d'asma. Aereosol (si scrive così?) e di notte mi svegliavo perchè non riuscivo a respirare. Ma dopo l'operazione alle adenoidi non ho avuto piu' problemi.SafeBet wrote: Al tempo ero trenta chili più di ora, per cui il fiato era sembra abbastanza corto. In periodi non allergici comunque l'asma non mi dava problemi.
Intanto ho letto su internet che in Italia mediamente il primo tiro di canna è a 11 anni e la prima sbronza a 14.
Io zero tiri di canne e sigarette e zero sbronze. Sono totalmente fuori dai tempi.