La tentazione della sigaretta

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: La tentazione della sigaretta

Post by Paperone »

sugli aerei i grassi sopra un certo peso pagano per 2
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Provato a fumare una volta sola, alla cena di classe prima dell'esame di maturità: faceva schifo.
Mai più avuto la tentazione di provare, l'odore è orrendo, e avevo (ed ho) quel minimo di cura del mio corpo e della mia salute per farmi subito escludere categoricamente l'opzione fumo.

Poi all'epoca il mio unico scopo nella vita era giocare a basket, mai avrei permesso a qualunque cosa di peggiorare le mie prestazioni sul campo!

:lol2:
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

thebigdipper wrote: appunto..

In un tal ristorante non possono entrare i grassi..e pure la gente con i capelli viola: è giusto ? è sbagliato ?
Se vogliamo prenderla proprio come principio, ossia che una persona che, col proprio comportamento arreca danno alla propria salute (quindi porta a spese sanitarie evitabili, ergo grava come costo su tutta la società) allora il discorso su persone particolarmente obese è come quello su chi fuma.. Ma chi è obeso? Oltr quale soglia possiamo definirlo tale? Chi lo è per propri comportamenti o invece per altri motivi (tipo squilibri ormonali)?

Un obeso non arreca, inoltre, un danno diretto al prossimo: non è che io ti contagio o ti trasmetto qualcosa di male se sono obeso, mentre con il fumo di sigaretta si.

La soluzione in questo caso è una campagna di prevenzione a questo problema, non una repressione (come invece è più giusto nel caso del fumo). Alla fine un chiattone per strada mette pure simpatia.
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

il primo pacchetto di marlboro che ho comprato costava 3.000 lire, credo. ho fumato dai 14-15 fino ai 30. una media intorno alle 12-15 sigarette al giorno.

non ho gran forza di volontà, per cui non avevo nemmeno provato a smettere. ci ho provato per caso nel febbraio 2007, da allora non fumo praticamente più (nel senso che avrò fumato una quindicina di sigarette in 3 anni).

considerazioni sparse:
- fumare è una cosa meravigliosa.  :D
- mi ricordo ancora come un incubo la prima settimana senza fumo: a metà mattina cominciavo a sentire i muscoli addominali in tensione, mi agitavo e non pensavo ad altro che alla sigaretta.
- la sigaretta, almeno per me, è legata a situazioni. esempio stupido: abituato a fumare in attesa dell'autobus, appena smesso, l'attesa era praticamente un calvario.
- sono andato avanti per mesi a sognare di fumare. poi, mi è capitato di riprovare a fumare un sigaretta ogni tanto... almeno i sogni sono finiti.
- adesso è raro che abbia la tosse.
- io, in alcune situazioni, ne soffro ancora. ho ancora voglia.. a questo punto penso soffrirò per sempre.
- l'ultima sigaretta l'ho fumata un mesetto fa.
- questo topic mi ha messo voglia di fumare. e non è una battuta.  :nonsa:
ripper23 wrote: Si si, se ti piace sicuramente. Personalmente non credo che sia piacevole il sapore di una sigaretta in bocca
non fosse così sarebbero doppiamente pirla.  :D
è molto piacevole.
Last edited by BruceSmith on 22/04/2010, 0:15, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

BruceSmith wrote: - questo topic mi ha messo voglia di fumare. e non è una battuta.  :nonsa:
A me no, e stavo giusto riflettendo su questo.
Io da quando ho smesso definitivamente non sento più la voglia di fumare nemmeno nelle situazioni classiche in cui avevo smania di fumarne una (es. vedere un film di Tarantino). E' come se il mio corpo l'avesse completamente rigettato e non ho idea di come sia successo. Esisterà una spiegazione scientifica?
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Io mandai letteralmente a cagare una bella ragazza belga con le seguenti parole : "mi sembra di baciare un posacenere"
Sono razzista come Hispanico verso i fumatori...

Chiaramente parlo di sigarette... :gazza:

Di tanto in tanto mi concedo un narghilè,  a Istanbul ne ho comprato uno nuovo con tabacchi alla menta e all'arancia
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Dingo »

Mai fumato. Però mi piacerebbe iniziare per poi smettere.  :gazza:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

tzara wrote: Se vogliamo prenderla proprio come principio, ossia che una persona che, col proprio comportamento arreca danno alla propria salute (quindi porta a spese sanitarie evitabili, ergo grava come costo su tutta la società) allora il discorso su persone particolarmente obese è come quello su chi fuma.. Ma chi è obeso? Oltr quale soglia possiamo definirlo tale? Chi lo è per propri comportamenti o invece per altri motivi (tipo squilibri ormonali)?

Un obeso non arreca, inoltre, un danno diretto al prossimo: non è che io ti contagio o ti trasmetto qualcosa di male se sono obeso, mentre con il fumo di sigaretta si.
esattamente.

occhio, perchè il passaggio successivo è: chi si è rovinato fumando (o mangiando porcherie, bevendo alcolici, correndo in auto, facendo sport estremi ecc.ecc.) ha diritto di accedere al sistema sanitario?
e qui credo siamo tutti d'accordo.

...perchè dovrebbero dare un fegato nuovo ad un alcolizzato a scapito di un altro ammalato?
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

BruceSmith wrote: esattamente.

occhio, perchè il passaggio successivo è: chi si è rovinato fumando (o mangiando porcherie, bevendo alcolici, correndo in auto, facendo sport estremi ecc.ecc.) ha diritto di accedere al sistema sanitario?
e qui credo siamo tutti d'accordo.

...perchè dovrebbero dare un fegato nuovo ad un alcolizzato a scapito di un altro ammalato?
Bravo; e qui infatti il discorso si complica.
(Però il discorso del fumo è più semplice, lì si và ad arrecare direttamente danno agli altri)
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

BruceSmith wrote: ...perchè dovrebbero dare un fegato nuovo ad un alcolizzato a scapito di un altro ammalato?
Quale criterio puoi utilizzare per decidere chi è quello che lo merita di più?
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Beh in qualche modo lo fanno già
[align=center]Image
Fight Da Powa!![/align]
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

E non credo sia la causa per cui uno si trova in quelle condizioni. Sinceramente lo spero.
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Credo proprio di no (e ovviamente lo spero anch'io) - anche se la mia esperienza in materia sono gli episodi di Dr. House. Ma la questione penso non fosse se il fegato glielo devi dare o no, ma come e quanto perentoriamente tu debba impedire che, ad esempio, diventi grasso.
[align=center]Image
Fight Da Powa!![/align]
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

lleo wrote: Credo proprio di no (e ovviamente lo spero anch'io) - anche se la mia esperienza in materia sono gli episodi di Dr. House. Ma la questione penso non fosse se il fegato glielo devi dare o no, ma come e quanto perentoriamente tu debba impedire che, ad esempio, diventi grasso.
esatto, fra i criteri per stabilire i punteggi in graduatoria contra la "storia alcolica", ma ce ne sono altri, come ad esempio l'età (se una persona è sopra una certa età è più difficile che glielo diano)

però il fegato ha la fortuna che, ricrescendo, è molto più fattibile un trapianto fra parenti
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

BruceSmith wrote:
- la sigaretta, almeno per me, è legata a situazioni. esempio stupido: abituato a fumare in attesa dell'autobus, appena smesso, l'attesa era praticamente un calvario.
soprattutto, l'autobus non passa finchè non accendi una sigaretta
Cazzo guardi?
Post Reply