La tentazione della sigaretta

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Jamal Crawford

Re: La tentazione della sigaretta

Post by Jamal Crawford »

Anche io sono della schiera di quelli che "il miglior modo di smettere è non cominciare", per cui nemmeno io ho mai fatto un solo tiro.
E tantomeno ho dovuto resistere alla tentazione, dato che non sarei mai attirato da una cosa con scritto già sulla scatola che uccide.

Oltretutto sono uno di quelli nervosetti spesso e volentieri e già sto sempre a mordermi le pellicine delle dita (che già di suo non è il massimo, ma almeno non uccide), figuriamoci se ci mettessi di mezzo il fumo. Per carità!  :forza:
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Spree wrote:
Discorso condivisibile del quale concordo molti punti. Sottolineo due cose.

Come ho già detto, mi sono tolto il vizio di mangiare le unghie a 26 anni, dopo che l'avevo fatto per tutta la vita. Benchè non nuocesse me nè gli altri, ho deciso e l'ho fatto. Per questo non sono daccordo con il fatto che una persona non può togliersi il vizio di fumare.

Seconda cosa, ma più importante: potremmo discorrere civilmente ed argomentando come stiamo facendo, e sarebbe una discussione piacevole come lo è stata fino ad ora, ma non troveremo mai un punto di accordo per un semplice motivo. Per quanto mi riguarda, il fumo nuoce anche a chi non ha il vizio, per questo ritengo che si possano discriminare i fumatori. Per questo ritengo che non esista uno spazio del fumatore, a meno che tutti i componenti non siano fumatori. Sei tu che decidi di fumare, e se fuori fanno -8 puoi anche decidere di non fumare, molto semplice.

Spero di essere stato chiaro.  :thumbup:
ImageImageImage
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Mai provato, mai neanche avuto la tentazione, mi fa proprio impressione il fatto di buttare nei polmoni quella roba (credo che non potrei neanche provare a sniffare, in pratica per lo stesso motivo). Invece la tentazione di fumarmi una cannetta ce l'ho avuta più di una volta e mi sarebbe anche piaciuto, ma in realtà una fumata "per bene" non l'ho mai fatta, sono tutte abortite quasi subito per gli stessi motivi.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
T-mac-T
Senior
Senior
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins

Post by T-mac-T »

io iniziai a fumare a 15 anni...in modo molto stupido: appena tornato dalle vacanze estive tutti i miei compagni di ricreazione avevano iniziato a fumare, perchè non io? mi è sempre piaciuto, tantissimo, tant'è che nella mia compagnia (in sette, e tutti fumatori) io ero il meno indiziato per smettere di fumare...e invece nel gennaio dello scorso anno, dopo 8 anni di sigarette e accendini, ho avuto la forza di dire basta all'amata stecca tabaccosa...le prime due settimane sono state devastanti, un nervosismo che mai in vita mia ho avuto, ma poi ce l'ho fatta, e adesso sto bene con me stesso, sento la differenza e non provo più minimamente voglia di fumare  :gogogo: :gogogo:
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

hispanico82 wrote: Discorso condivisibile del quale concordo molti punti. Sottolineo due cose.

Come ho già detto, mi sono tolto il vizio di mangiare le unghie a 26 anni, dopo che l'avevo fatto per tutta la vita. Benchè non nuocesse me nè gli altri, ho deciso e l'ho fatto. Per questo non sono daccordo con il fatto che una persona non può togliersi il vizio di fumare.

Seconda cosa, ma più importante: potremmo discorrere civilmente ed argomentando come stiamo facendo, e sarebbe una discussione piacevole come lo è stata fino ad ora, ma non troveremo mai un punto di accordo per un semplice motivo. Per quanto mi riguarda, il fumo nuoce anche a chi non ha il vizio, per questo ritengo che si possano discriminare i fumatori. Per questo ritengo che non esista uno spazio del fumatore, a meno che tutti i componenti non siano fumatori. Sei tu che decidi di fumare, e se fuori fanno -8 puoi anche decidere di non fumare, molto semplice.

Spero di essere stato chiaro.  :thumbup:
Hispa, pur essendo d'accordo con te per le opinioni del post, però non posso dire che l'argomentazione sia giusta: anche io avevo un problema di unghie, che mi son tolto un giorno non appena una ragazza che mi piaceva mi fece notare la cosa, e lo feci dal giorno alla notte, di botto. E avevo 17 anni. Però non puoi paragonare questo, con la dipendenza psicologica del fumo di sigaretta. Smettere di fumare non è assolutamente semplice, e io ho stima verso chi lo fa (pur avendone di più verso chi non inizia neanche, sia chiaro); però, il discorso di fondo, è che la dipendenza è una cosa brutta e uscirne, non sempre è facile. Però è possibile, e con buona volontà ognuno può farcela. Ad ogni modo è una cosa difficile.
Image
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Occhio che dopo il caffè-latte si torna al mio topic  :gogogo:
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

a me non piacciono le persone grasse

no anzi mi fanno proprio schifo

guardarle.... doverci passare del tempo assieme... addirittura stringere loro la mano ( quando le abbraccio ho voglia di vomitare )

le loro masse informi, i ventri molli, la carne flaccida minata da una dieta iperamidacea

non intendo l'uomo forte con la pancia (ha il mio massimo rispetto) ma proprio il flaccidume

io curo il mio fisico, la mia dieta. A volte bevo tanto, ma raramente

Sono in gran forma e ho fiato da vendere, e in qualsiasi attività fisica sono sempre l'ultimo a cedere  :truzzo:

la buttò là...perchè si deve vietare di fumare e non di essere grassi ? perchè faccio del male agli altri ?

parlo da non fumatore
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

thebigdipper wrote: a me non piacciono le persone grasse

no anzi mi fanno proprio schifo

guardarle.... doverci passare del tempo assieme... addirittura stringere loro la mano ( quando le abbraccio ho voglia di vomitare )

le loro masse informi, i ventri molli, la carne flaccida minata da una dieta iperamidacea

non intendo l'uomo forte con la pancia (ha il mio massimo rispetto) ma proprio il flaccidume

io curo il mio fisico, la mia dieta. A volte bevo tanto, ma raramente

Sono in gran forma e ho fiato da vendere, e in qualsiasi attività fisica sono sempre l'ultimo a cedere  :truzzo:

la buttò là...perchè si deve vietare di fumare e non di essere grassi ? perchè faccio del male agli altri ?

parlo da non fumatore

Guarda, hai la mia solidarietà: io ad esempio odio dal profondo del mio cuore quelli che sitingono i capelli di viola. Li dovrebbero mettere fuori legge.
Image
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

EDIT: non avevo visto che il post era di dipper.  :gazza:
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

Jamal Crawford wrote: EDIT: non avevo visto che il post era di dipper.  :gazza:
avevi scritto qualcosa di cattivo ?  :gazza:

sulle sigarettre io avrò fatto una decina tiri in vita mia, provato più volte le canne.

Infatti non riesco a capire (visto che non ho mai fumato in modo regolare) questa difficoltà nello smettere  :penso:

dovrei chiedere quali sono le sensazioni che si provano fumando per molti giorni ? è qualcosa di piacevole ?

per esempio a me un bicchiere di whisky rilassa e mi fa sentire bene, anche se è stata una giornata di merda

la sensazione è la stessa ?

devo un video a bastini         

[co
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

thebigdipper wrote: la buttò là...perchè si deve vietare di fumare e non di essere grassi ? perchè faccio del male agli altri ?
Sì, mi sembra un'idea plausibile.
Posto che stiamo parlando di vietare in determinati posti, non di vietare in assoluto, giusto?
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

thebigdipper wrote: avevi scritto qualcosa di cattivo ?  :gazza:

sulle sigarettre io avrò fatto una decina tiri in vita mia, provato più volte le canne.

Infatti non riesco a capire (visto che non ho mai fumato in modo regolare) questa difficoltà nello smettere  :penso:

dovrei chiedere quali sono le sensazioni che si provano fumando per molti giorni ? è qualcosa di piacevole ?

per esempio a me un bicchiere di whisky rilassa e mi fa sentire bene, anche se è stata una giornata di merda

la sensazione è la stessa ?
La sensazione è, in un certo senso, quella che si vuole: quando si è stressati da una sensazione di rilassatezza, quando si è invece fiacchi, sveglia, da la carica.

La dipendenza è una dipendenza vera, il desiderio diventa bisogno, poi smania, infine ossessione.

Non è un disturbo ossessivo compulsivo, ma alla fine ne assume le carattersitiche.
Image
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

thebigdipper wrote: avevi scritto qualcosa di cattivo ?  :gazza:
No, è che sei troppo criptico e non sapevo se la risposta avesse un senso se l'interpretazione era diversa.  :gazza:
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Accendo una sigaretta per ingannare il tempo, perchè sono nervoso, perchè fa molto caldo in questa discoteca, perchè abbiamo perso una partita che solo noi potevamo perdere, perchè finalmente sono riuscito a farmela...

Questi ma ti farei tantissimi esempi perchè la gente accende le sigarette...
Io per fortuna ho smesso, non che stabaccavo di brutto però ho smesso...sono passati 4 anni...
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

SafeBet wrote: Sì, mi sembra un'idea plausibile.
Posto che stiamo parlando di vietare in determinati posti, non di vietare in assoluto, giusto?
appunto..

In un tal ristorante non possono entrare i grassi..e pure la gente con i capelli viola: è giusto ? è sbagliato ?

devo un video a bastini         

[co
Post Reply