La tentazione della sigaretta

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: La tentazione della sigaretta

Post by Radiofreccia »

SafeBet wrote: Il problema è il danno sociale, non il danno sul singolo. Il fumatore danneggia anche chi gli sta attorno.
Sì, ma te la prendi con il fumatore che fuma in luogo pubblico o con la Philip Morris che fa le sigarette? Io con il fumatore..
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Radiofreccia wrote: Io non capisco le crociate anti fumo. E' una scelta fumare o meno e quindi bisognerebbe prendersela con chi ha fatto questa scelta e non con chi fornisce l'opportunita' di tale scelta. Se conosco una persona che per il fumo si e' distrutto i polmoni, me la prendo con lui e non con la fabbrica di sigarette.
Fumo passivo  :gazza:

La legge sui locali pubblici è stata manna dal cielo
Most improved forumist 2009
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

SafeBet wrote: Sui caffé non credo ci siano state ricerche con campione significativo, ma il problema dell'alcolismo è ben più diffuso Hispa.
Ne sono certo, io facevo solo caso al campione da me "analizzato". C'è anche da definire la soglia tra un bevitore ed un alcolizzato, comunque.
ImageImageImage
the_dominator
Rookie
Rookie

Post by the_dominator »

Fumatore da weekend e da compagnia, se sono da solo quasi mai me ne accendo una; nei weekend si arriva a 5-6 a sera, non di più, durante il resto della settimana meno di una al giorno. Tra l'altro per ridurre gli effetti siamo passati alle one, sigarette da checche effettivamente, però dopo un paio di settimane solo di quelle non si sente il bisogno di fumarne di diverse. Stiamo passando alle canne, quantità ridotte, una volta ogni tanto.
Image
Image
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

hispanico82 wrote: Bè, io ci vedo due persone con il vizio di fumare su 7, nessun alcolizzato ed uno che beve troppi caffè. E comunque, anche statisticamente, il campione è troppo ristretto  :gogogo:

Se prendiamo la mia cerchia di amici stretti, non c'è un fumatore, gente che beve poco caffè e che è ogni tanto si beve una birra, quindi come vedi non è significativa lo stesso. Però se allargo la visione alla famiglia più il lavoro, ci trovo una percentuale di almeno il 30% di fumatori con vizio (cioè che fumano tutti i giorni almeno una decina di sigarette), una fetta minore di gente che beve molti caffè (diciamo 6 al giorno) e, almeno credo, nessun alcolizzato che aspetta il week end per tornare a casa a quattrozampe e non fa altro che bere dal venerdi sera alla domenica sera. Se considero la maggior parte dei miei conoscenti, diciamo che la percentuale di fumatori può scendere leggermente perchè conosco molti sportivi, ma comunque, a mio parere, siamo a livelli "alti".

Credo che questa sia una situazione abbastanza comune, pupò cambiare leggermente, ma niente di significativo.
io se allargo ai familiari dimunuiscono i fumatori in media anche se quelli che si aggiungono sono da 1 pacchetto al giorno. Insomma campione ancora poco considerevole  :D

Comunque il mio dottore mi disse (io mi sono fidato, è lui quello che ha studiato) che sopra i 3 caffè si esagera  :penso:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Sberl wrote: Fumo passivo  :gazza:

Sì, peccato che nelle medio-piccole imprese, i controlli latitano ed io sto con le finestre aperte per non respirare la merda degli altri  :disgusto:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Sberl wrote: Fumo passivo  :gazza:

Verissimo ma non e' sempre applicata a dovere.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Mai fumato e mai venuta la tentazione!! E come Hispa mi da parecchio fastidio avere gente che fuma vicino, specialmente in luoghi chiusi. La mia ex fumava, anche parecchio, ma l'ho fatta smettere facendo quello che hanno fatto a Radiofreccia, ma al contrario: vuoi che ti baci? Ok, però non fumi  :gogogo:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Io sono un fumatore, tendenzialmente saltuario (in media 3-4 al giorno, periodi anceh lunghi di 0-1 al giorno, picchi in alcuni momenti al massimo di 8-10). Forse starei meglio senza fumare. Non lo so. Ma francamente, le crociate antifumo mi sembrano ipocrite e fastidiose.

Tanto per dire, no fumo nei locali pubblici mi sta bene. Obbligo di no fumo nei locali privati (bar, ristoranti, etc.) molto meno: sta al proprietario scegliere, se così facendo si perde i clienti non fumatori affari suoi: così come sono affari loro se vogliono entrare lo stesso.

A me il gusto della sigaretta piace. Mi piace la gestualità che c'è dietro, mi piace sentire il fumo quando aspiro. CI sono tanti altri vizi - anche molto peggio - che non ho, e non vedo il problema. Non mi drogo, bevo molto poco (piccolo inciso sul rapporto bevitori/alcolizzati: fatevi un giro in inghilterra, dove il parossismo contro il fumo è imbarazzante, e tutti si imbevono di alcol per tre giorni a settimana, con conseguenti danni alla salute e alla sicurezza), ho una dieta abbastanza equilibrata (e qui fatevi una passatina sul tasso di obesi, per esempio negli Stati Uniti, e riparliamo di cosa fa peggio).

Soprattutto - non me en voglia hispa - non tollero le crociate ideologiche contro i fumatori. Ti (tu impersonale, non ce l'ho con nessuno, sia chiaro)dà fastidio? Benissimo, ne parliamo, cerco di non fumare al chiuso, e ti starò distante quando fumo. Ma fammi il piacere ti farti gli affari tuoi su quello che io faccio.

E non tollero nemmeno il pressapochismo del "se vuoi smetti". Purtroppo, in molti casi, il fumo è tale e quale ad altri vizi compulsivi, che non si risolvono "perché vuoi". Come mangiarsi le unghie, o come la tricotilofagia (e qui vi voglio :lol2:): e compulsivi significa proprio che non si riesce a farne a meno, non per la cosa in se ma per il bisogno di fare qualcosa. Motivo per cui molti ex-fumatori (di quelli seri) ingrassano dopo aver smesso.

Fumare non riduce lo stress, causa per cui spesso ci si accende una sigaretta, ma lo aumenta? Può anche darsi, non sono qui a difendere il fumo. Io parlo per me, e di solito fumare la sigaretta mi aiuta a spezzare quel che stavo facendo con una pausa. E non vedo la tragedia, né per me, né tanto meno per gli altri. Fumare fa male? Indubbiamente. Ma anche guardare Maria de Filippi in TV fa male (a chi guarda, e alla società), e tanti scelgono di farlo. Per alcol, droghe e cibo ho già dato sopra.

P.S. Dio benedica la mia ragazza che, non fumatrice e tendenzialmente critica verso l'atto di fumare, non me lo fa pesare.

P.P.S Numi, sono in parte d'accordo con Maialone (scremando le provocazioni, che ci stanno).
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

DH-12 wrote: La mia ex fumava, anche parecchio, ma l'ho fatta smettere facendo quello che hanno fatto a Radiofreccia, ma al contrario: vuoi che ti baci? Ok, però non fumi  :gogogo:
e non ti ha lasciato al volo?  :gazza:
Cazzo guardi?
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Maialone wrote: e non ti ha lasciato al volo?  :gazza:
No, l'ho fatto io  :naughty:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

tricotillofagia è magiarsi peli e/o capelli  :gazza:

io ho una specie di tricotillomania: mi strappo peli e DEVO passarmi le mani nei capelli e tirarli almeno una decina di volte al minuto, per questo i capelli corti, specie se ingellati o trattati in altro modo sono una tortura. Ora mi consolo con i baffi, ma non è la stessa cosa.
Cazzo guardi?
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

DH-12 wrote: No, l'ho fatto io  :naughty:
io ti avrei massacrato di botte, mi costringi a smettere di fumare e mi lasci pure?  :lol2:
Cazzo guardi?
Alicon
NFL Team: Cowboys
NBA Team: Suns

Post by Alicon »

Spree wrote: Io sono un fumatore, tendenzialmente saltuario (in media 3-4 al giorno, periodi anceh lunghi di 0-1 al giorno, picchi in alcuni momenti al massimo di 8-10). Forse starei meglio senza fumare. Non lo so. Ma francamente, le crociate antifumo mi sembrano ipocrite e fastidiose.

Tanto per dire, no fumo nei locali pubblici mi sta bene. Obbligo di no fumo nei locali privati (bar, ristoranti, etc.) molto meno: sta al proprietario scegliere, se così facendo si perde i clienti non fumatori affari suoi: così come sono affari loro se vogliono entrare lo stesso.

A me il gusto della sigaretta piace. Mi piace la gestualità che c'è dietro, mi piace sentire il fumo quando aspiro. CI sono tanti altri vizi - anche molto peggio - che non ho, e non vedo il problema. Non mi drogo, bevo molto poco (piccolo inciso sul rapporto bevitori/alcolizzati: fatevi un giro in inghilterra, dove il parossismo contro il fumo è imbarazzante, e tutti si imbevono di alcol per tre giorni a settimana, con conseguenti danni alla salute e alla sicurezza), ho una dieta abbastanza equilibrata (e qui fatevi una passatina sul tasso di obesi, per esempio negli Stati Uniti, e riparliamo di cosa fa peggio).

Soprattutto - non me en voglia hispa - non tollero le crociate ideologiche contro i fumatori. Ti (tu impersonale, non ce l'ho con nessuno, sia chiaro)dà fastidio? Benissimo, ne parliamo, cerco di non fumare al chiuso, e ti starò distante quando fumo. Ma fammi il piacere ti farti gli affari tuoi su quello che io faccio.

E non tollero nemmeno il pressapochismo del "se vuoi smetti". Purtroppo, in molti casi, il fumo è tale e quale ad altri vizi compulsivi, che non si risolvono "perché vuoi". Come mangiarsi le unghie, o come la tricotilofagia (e qui vi voglio :lol2:): e compulsivi significa proprio che non si riesce a farne a meno, non per la cosa in se ma per il bisogno di fare qualcosa. Motivo per cui molti ex-fumatori (di quelli seri) ingrassano dopo aver smesso.

Fumare non riduce lo stress, causa per cui spesso ci si accende una sigaretta, ma lo aumenta? Può anche darsi, non sono qui a difendere il fumo. Io parlo per me, e di solito fumare la sigaretta mi aiuta a spezzare quel che stavo facendo con una pausa. E non vedo la tragedia, né per me, né tanto meno per gli altri. Fumare fa male? Indubbiamente. Ma anche guardare Maria de Filippi in TV fa male (a chi guarda, e alla società), e tanti scelgono di farlo. Per alcol, droghe e cibo ho già dato sopra.

P.S. Dio benedica la mia ragazza che, non fumatrice e tendenzialmente critica verso l'atto di fumare, non me lo fa pesare.

P.P.S Numi, sono in parte d'accordo con Maialone (scremando le provocazioni, che ci stanno).
Scrivi poco eh, ma sti cazzi quando scrivi...  :notworthy: :notworthy:
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Spree wrote: P.P.S Numi, sono in parte d'accordo con Maialone (scremando le provocazioni, che ci stanno).
vabbè, mica sono il diavolo  :naughty:
Cazzo guardi?
Post Reply