Eccola, la vera dipendenza. Nei periodi di stress arrivavo a picchi di consumo imbarazzanti, roba da vergognarsi. Rinunciarvi definitivamente 6-7 mesi fa è stato terribile. :Dnefastto wrote: perchè la maggior parte della gente non ha carattere. Questi sono gli stessi che non riescono a smettere con gli amari, i panini del Mac, la nutella, il caffè, l'olio piccante e qualsivoglia cosa.
La tentazione della sigaretta
-
Sancho Panza
- Pro

Re: La tentazione della sigaretta

- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
se non ti piace il sapore che cosa fumi a fare? A me piace anche se, come dici, ho le cicche alla menta ma quelle sono se vuoi limonare con qualcuno a cui il gusto non piace :Dripper23 wrote: Si si, se ti piace sicuramente. Personalmente non credo che sia piacevole il sapore di una sigaretta in bocca (molti fumatori si portano in tasca il pacchettino di gomme alla menta....) nè il "gusto" o l'odore. Ho spiegato in precedenza che secondo me sono tutte cavolate che diciamo a noi stessi quando fumiamo. E infatti ogni volta che ho detto che non ci sono benefici nel fumare ho premesso che era una mia opinione personale. E' OVVIO che se invece a te ti piace e il tuo rapporto benefici/costi è molto alto, fai bene a fumare.
E sò due. Se vogliamo continuare a non vedere la differenza, facciamo pure. Io il prosciutto preferisco mangiarlo piuttosto che tenerlo sugli occhi.
Ma poi nessuno ha ancora risposto alla domanda che ho fatto già 3 volte. Se poteste tornare indietro nel tempo e scegliere deliberatamente di non cominciare proprio, lo fareste si o no? Se la risposta è si, chiedetevi come mai dato che fumare è così magnifico. Se la risposta è no, beh, buone fumate :D
non è questione di fette di prosciutto sugli occhi. Si parla spesso di sigarette e poi magari quello che te lo dice si beve 6/7 caffè al giorno e spende più di me e a livello fisico subirà guai diversi dai miei ma pur sempre rilevanti.
Io ricomincerei. Le prime sigarette sono anche le migliori
Con questo sia ben chiaro che non voglio dire che meglio io che fumo o cose del genere

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- hispanico82
- Pro

Vabbè, tutti gli eccessi portano a problematiche. Chi beve 6-7 caffè al giorno, chi mangia 3 volte a settimana da McDonald's, chi compra un barattolo di Nutella ogni 10 giorni: tutti eccessi, che fanno male. Anche se mangi 3 chili di frutta al giorno ti fai del male.nefastto wrote: se non ti piace il sapore che cosa fumi a fare? A me piace anche se, come dici, ho le cicche alla menta ma quelle sono se vuoi limonare con qualcuno a cui il gusto non piace :D
non è questione di fette di prosciutto sugli occhi. Si parla spesso di sigarette e poi magari quello che te lo dice si beve 6/7 caffè al giorno e spende più di me e a livello fisico subirà guai diversi dai miei ma pur sempre rilevanti.
Io ricomincerei. Le prime sigarette sono anche le migliori
Con questo sia ben chiaro che non voglio dire che meglio io che fumo o cose del genere
Ma chi ha il vizio di bere 3 caffè al giorno, oppure chi si fa una briosche di Nutella una volta a settimana, non si fa del male nè fisico nè economico. Solo che io, tra tutti i fumatori che conosco, so di due persone contate che fumano davvero sporadicamente.
Il vizio del fumo è un'altra cosa, ed è di questo che stiamo parlando. Ripper ha fatto una domanda giustissima: qual'è il rapporto tra fumatore saltuario e quello abitudinario? Confrontatelo con quello tra bevitori/alcolizzati, bevitori di caffè/caffeinomani e cose del genere. Si troverà una disparità abissale.

- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
io per quello che vedo non ne sono così convinto, anzi.hispanico82 wrote: Vabbè, tutti gli eccessi portano a problematiche. Chi beve 6-7 caffè al giorno, chi mangia 3 volte a settimana da McDonald's, chi compra un barattolo di Nutella ogni 10 giorni: tutti eccessi, che fanno male. Anche se mangi 3 chili di frutta al giorno ti fai del male.
Ma chi ha il vizio di bere 3 caffè al giorno, oppure chi si fa una briosche di Nutella una volta a settimana, non si fa del male nè fisico nè economico. Solo che io, tra tutti i fumatori che conosco, so di due persone contate che fumano davvero sporadicamente.
Il vizio del fumo è un'altra cosa, ed è di questo che stiamo parlando. Ripper ha fatto una domanda giustissima: qual'è il rapporto tra fumatore saltuario e quello abitudinario? Confrontatelo con quello tra bevitori/alcolizzati, bevitori di caffè/caffeinomani e cose del genere. Si troverà una disparità abissale.
prendiamo il mio gruppo di amici più intimi
Io fumo 4 sigarette al giorno e il caffelatte la mattina (nemmeno sempre). Venerdi aperitivo e 3/4 birrette tra sabato e domenica
D non fuma ma si beve +o- 5 caffè al giorno. Beve come me
S non fuma, caffelatte la mattina e beve come noi
E fuma poco e senza logica, si beve almeno 6 caffè al giorno e beve come noi ma spesso esagera con gli amari
T fuma mezzo pacchetto circa al giorno, 3 caffè circa e amaro e negroni a sera facendo il barista sono il minimo a sera
M è una tabagista "drogata" che beve poco e caffè nella norma.
F. non fuma, almeno 3 caffè al giorno, nel week end beve come me salvo l'aperitivo

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Bah, la mia capa ha il diabete, la pressione altissima, gli è morto il padre, che fumava 2 pacchetti, a 50 anni, è grassa, eppure fuma come un'ossessa. E' un pò come puntarsi una pistola alla tempia e "giocare" alla roulette russa. Ma non c'è verso di farle capire niente.
Poi al funerale tutti a piangere :disgusto:
Poi al funerale tutti a piangere :disgusto:

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Se l'atto della cagata e' contemporaneo all'atto della fumata , è questione fisica? Io conosco gente che senza fumare sul cesso non riesce a cagare.DrGonz0 wrote: Ma non si tratta di una questione puramente mentale.
La nicotina provoca dipendenza fisica tramite stimolazione del cervello.
E poi da non fumatore non sai che caffè e sigaretta provoca quasi automaticamente lo stimolo della cacata, ma ripeto non è mentale, è fisico.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
SafeBet
- Pro

E va beh ma son malati. Si curino.Radiofreccia wrote: Io conosco gente che senza fumare sul cesso non riesce a cagare.
-
Maialone
- Pro

-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
E' fisico purtroppo, non puoi capire quello che ti può scatenare(specie la mattina)la sigaretta e con quale effetto immediato, poi ognuno ha una risposta diversa, a me non piace fumare seduto sulla tazza, ma mi è capitato spesso che sia dovuto scappare al bagno dopo aver fumato, io ho un ottimo rapporto con la mia regolarità :alessiamarcuzzi: , ma se becchi quello leggermente stitico capirai bene che ogni metodo è ben accetto per "ritrovare_la_propria_regolarità" :DRadiofreccia wrote: Se l'atto della cagata e' contemporaneo all'atto della fumata , è questione fisica? Io conosco gente che senza fumare sul cesso non riesce a cagare.
edit: ci tengo a precisare che questo post è stato scritto in contemporanea a quello di maialone.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
- hispanico82
- Pro

Bè, io ci vedo due persone con il vizio di fumare su 7, nessun alcolizzato ed uno che beve troppi caffè. E comunque, anche statisticamente, il campione è troppo ristretto :gogogo:nefastto wrote: io per quello che vedo non ne sono così convinto, anzi.
prendiamo il mio gruppo di amici più intimi
Io fumo 4 sigarette al giorno e il caffelatte la mattina (nemmeno sempre). Venerdi aperitivo e 3/4 birrette tra sabato e domenica
D non fuma ma si beve +o- 5 caffè al giorno. Beve come me
S non fuma, caffelatte la mattina e beve come noi
E fuma poco e senza logica, si beve almeno 6 caffè al giorno e beve come noi ma spesso esagera con gli amari
T fuma mezzo pacchetto circa al giorno, 3 caffè circa e amaro e negroni a sera facendo il barista sono il minimo a sera
M è una tabagista "drogata" che beve poco e caffè nella norma.
F. non fuma, almeno 3 caffè al giorno, nel week end beve come me salvo l'aperitivo
Se prendiamo la mia cerchia di amici stretti, non c'è un fumatore, gente che beve poco caffè e che è ogni tanto si beve una birra, quindi come vedi non è significativa lo stesso. Però se allargo la visione alla famiglia più il lavoro, ci trovo una percentuale di almeno il 30% di fumatori con vizio (cioè che fumano tutti i giorni almeno una decina di sigarette), una fetta minore di gente che beve molti caffè (diciamo 6 al giorno) e, almeno credo, nessun alcolizzato che aspetta il week end per tornare a casa a quattrozampe e non fa altro che bere dal venerdi sera alla domenica sera. Se considero la maggior parte dei miei conoscenti, diciamo che la percentuale di fumatori può scendere leggermente perchè conosco molti sportivi, ma comunque, a mio parere, siamo a livelli "alti".
Credo che questa sia una situazione abbastanza comune, pupò cambiare leggermente, ma niente di significativo.

- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Io non capisco le crociate anti fumo. E' una scelta fumare o meno e quindi bisognerebbe prendersela con chi ha fatto questa scelta e non con chi fornisce l'opportunita' di tale scelta. Se conosco una persona che per il fumo si e' distrutto i polmoni, me la prendo con lui e non con la fabbrica di sigarette.
Caspita, ho sempre creduto che la stimolazione della cagata fosse tutta questione mentale.. Non sapevo che la sigarette avesse tali effetti fisici..DrGonz0 wrote: E' fisico purtroppo, non puoi capire quello che ti può scatenare(specie la mattina)la sigaretta e con quale effetto immediato, poi ognuno ha una risposta diversa, a me non piace fumare seduto sulla tazza, ma mi è capitato spesso che sia dovuto scappare al bagno dopo aver fumato, io ho un ottimo rapporto con la mia regolarità :alessiamarcuzzi: , ma se becchi quello leggermente stitico capirai bene che ogni metodo è ben accetto per "ritrovare_la_propria_regolarità" :D
edit: ci tengo a precisare che questo post è stato scritto in contemporanea a quello di maialone.
Smiles are a curves that set everything straight.
- Alicon
- NFL Team: Cowboys
- NBA Team: Suns
Ho cominciato con le canne e sono passato alle sigarette.
MEDIAMENTE 4/5 al giorno. Per ora, non ci penso nemmeno a smettere perchè mi piace, anzi, mi piace particolarmente nei mesi invernali...abitualmente, con l'estate cala il consumo.
P.S:
Se sono ubriaco ne fumo 5/6 a sera
MEDIAMENTE 4/5 al giorno. Per ora, non ci penso nemmeno a smettere perchè mi piace, anzi, mi piace particolarmente nei mesi invernali...abitualmente, con l'estate cala il consumo.
P.S:
Se sono ubriaco ne fumo 5/6 a sera
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
- sonnechiosissimo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils

a sinistra il non fumatore a destra il fumatore
-
SafeBet
- Pro

Sui caffé non credo ci siano state ricerche con campione significativo, ma il problema dell'alcolismo è ben più diffuso Hispa.
Il problema è il danno sociale, non il danno sul singolo. Il fumatore danneggia anche chi gli sta attorno.Radiofreccia wrote: Io non capisco le crociate anti fumo. E' una scelta fumare o meno e quindi bisognerebbe prendersela con chi ha fatto questa scelta e non con chi fornisce l'opportunita' di tale scelta.
-
PINNO
- Pro

- NBA Team: Dallas Mavericks
questo si chiama razzismosonnechiosissimo wrote:
a sinistra il non fumatore a destra il fumatore