Niubbio alla ricerca della luce

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Niubbio alla ricerca della luce

Post by Da Brawl »

Innanzitutto buonasera. :D

Ringraziando EspnAmerica che mi ha aperto le porte ad un mondo che conoscevo solo di facciata, mi sono interessato un pò a questo sport studiandomi guardando un pò di partite, capendoci il giusto inizialmente, ma migliorando un pochino dopo aver dato un occhio veloce alle regole base (ringraziando gli articoli di Koufax).

Ovviamente sono ancora alle prime armi, quindi mi chiedo se potete accogliere le domande di uno che si è appena affacciato al baseball.
Tipo....
I battitori possono giocare anche come esterni e interbase? Solo i lanciatori sono ruoli, come dire... lockati?
Quali sono i giocatori più forti per ruolo? Conosco Pujols, Jeter, Rodriguez per sentito dire ma sinceramente gli altri sono voci nuove.
Ho visto il No-Hitter di Ubaldo Jimenez dei Rockies contro i Braves. Scusate l'ignoranza (tanta), ma che differenza c'è da un perfect game?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e per la pazienza.
Scusate, ma sono nuovo da queste parti. :D
Image - Image
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Niubbio alla ricerca della luce

Post by Pixi89 »

Iniziamo da: "I battitori possono giocare anche come esterni e interbase? Solo i lanciatori sono ruoli, come dire... lockati?"
A livello base (cioè nel baseball in generale e non in MLB) una squadra è disposta in campo con: lanciatore, catcher, prima base, seconda base, terza base, interbase e tre esterni. Un giocatore in campo può giocare in ognuno di questi ruoli. Ad alti livelli ovviamente ognuno si specializza in alcuni ruoli e gioca solo in quelli, è il caso del lanciatore ad esempio. Una volta che la difesa è schierata, quando si va in attaccom tutti questi nove giocatori battono. In MLB nell'american league si usa la regola del DH, ovvero un battitore aggiunto che batte al posto del lanciatore e non gioca in difesa.

"Ho visto il No-Hitter di Ubaldo Jimenez dei Rockies contro i Braves. Scusate l'ignoranza (tanta), ma che differenza c'è da un perfect game?"
Un no-hit vuol dire che non hai concesso valide, ma qualcuno è arrivato cmq sulle basi (Base su ball, colpito ecc..). In un perefect game nessuno arriva in base.

Per i giocatori forti piano piano guardando le partite capirai chi sono e sono tanti..
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

I battitori possono giocare anche come esterni e interbase? Solo i lanciatori sono ruoli, come dire... lockati?
Tutti i difensori sono anche battitori ... quindi certamente anche gli esterni interbase ecc ... guarda per esempio il box della partita di stanotte dei red sox http://mlb.mlb.com/news/boxscore.jsp?gi ... b_bosmlb_1, quello che vedi è l'ordine di battuta delle due squadra e le sigle che vedi di fianco ai nomi sono il ruolo che quel battitore ha in difesa. Quindi nel caso dei red sox il primo in battuta era Scutaro che in difesa gioca SS( cioè interbase) il secondo Pedroia che in difesa gioca in 2B ecc....

Piccolo discorso a parte meritano i lanciatori. Non so se lo sai ma la major è divisa in due leghe, American League e National League. Nell'American i lanciatori non vanno a battere ma hanno un giocatore che va a battere al loro posto ... quello che nell'ordine di battuta ha la sigla DH (Designated Hitter), mentre nella National i lanciatori devono anche andare a battere

Ho visto il No-Hitter di Ubaldo Jimenez dei Rockies contro i Braves. Scusate l'ignoranza (tanta), ma che differenza c'è da un perfect game?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e per la pazienza.
Scusate, ma sono nuovo da queste parti. :D
La differenza è semplice ... in un perfect game il lanciatore non fa arrivare nessun avversario in base, quindi oltre a non concedere battute valide non devo concedere neanche basi ball e la sua difesa non deve commettere nessun errore !!!

Cmq per fare domande forse è meglio se ti sposti nel topic delle faq

edit: non mi ero accorto che pixi aveva gia risposto  :figo: .....
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Fede_ ho risposto prima io..  :lingua: :lingua: :lingua:
Sheasmylove
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: L.A. Clippers - Brooklyn Nets
NHL Team: New York Islanders

Post by Sheasmylove »

ti hanno gia' risposto loro..
ma se devi scegliere la squadra, ovviamente ti dico New York Mets...altrimenti Spider Man e Mike Tyson si incazzano di brutto... :naughty:
detesto i pigiami, nel calcio e nel baseball

Image
Da Brawl
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Grazie per le risposte, spero di non aver aperto inutilmente un topic quando ne potevo utilizzare un altro.
Sheasmylove wrote: ti hanno gia' risposto loro..
ma se devi scegliere la squadra, ovviamente ti dico New York Mets...altrimenti Spider Man e Mike Tyson si incazzano di brutto... :naughty:
Ah ecco, la scelta della squadra...
Per ora mi sono interessato alle sorti degli Yankees (da amante della città), dei Cardinals (non mi è dispiaciuto questo Pujols :D), dei Marlins e di Pittsburgh (per tifo in altri sport, vedi basket e football).
Boh, per ora la scintilla non è scoccata in maniera prepotente con nessuno, ma so che la devo trovare per approfondire al meglio...
Image - Image
The Closer
Rookie
Rookie
MLB Team: Milwaukee Brewers
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by The Closer »

Oh Lorèèèèè, grande!!! Benvenuto in questo meraviglioso mondo del baseball. Segui i Brewers, non seguire i soliti team (Yankees) :forza:
Orioles
Rookie
Rookie

Post by Orioles »

L'importante è che non tifi Orioles, fidati!  :lmao:
ImageImageImage
Sheasmylove
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: L.A. Clippers - Brooklyn Nets
NHL Team: New York Islanders

Post by Sheasmylove »

Da Brawl wrote: Grazie per le risposte, spero di non aver aperto inutilmente un topic quando ne potevo utilizzare un altro.

Ah ecco, la scelta della squadra...
Per ora mi sono interessato alle sorti degli Yankees (da amante della città), dei Cardinals (non mi è dispiaciuto questo Pujols :D), dei Marlins e di Pittsburgh (per tifo in altri sport, vedi basket e football).
Boh, per ora la scintilla non è scoccata in maniera prepotente con nessuno, ma so che la devo trovare per approfondire al meglio...
noooooooooooooo..tutti ma non gli yanks...
detesto i pigiami, nel calcio e nel baseball

Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs

Post by Pablets »

Pittsburgh è una squadra in divenire: annate storte da anni (18 credo, manco ricordo) ma ricostruzione in corso e qualche promessa per il futuro. Magari tra 2 anni vincono le World Series e potrai dire "io li tifavo già da prima" :D
Se devi tifare una squadra newyorkese meglio i Mets. I Marlins...ne abbiamo pochi tifosi qui, forse nessuno, farebbe comodo :D
I Cardinals proprio no :polliceverso:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
The Closer
Rookie
Rookie

Post by The Closer »

Ovviamente non tifare la squadra di Pablets, gli odiosi Cubs  :forza:
eckstein
Rookie
Rookie

Post by eckstein »

dei Cardinals (non mi è dispiaciuto questo Pujols )
ecco,fermati la!!almeno ogni anno sei sicuro di andare ai playoff :D
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs

Post by Pablets »

The Closer wrote: Ovviamente non tifare la squadra di Pablets, gli odiosi Cubs  :forza:
Ma che odiosi, non vinciamo mai un cazzo :forza: siamo simpaticissimi :naughty:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Orioles
Rookie
Rookie

Post by Orioles »

Pablets wrote: Ma che odiosi, non vinciamo mai un cazzo :forza: siamo simpaticissimi :naughty:
Pab ma ti stai convertendo agli O's? Sei masochista?  :forza:
ImageImageImage
The Closer
Rookie
Rookie

Post by The Closer »

E' uno scaricabarile, ora deve seguire Matusz :forza:
Locked