Re: New York Mets

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
Sheasmylove
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: L.A. Clippers - Brooklyn Nets
NHL Team: New York Islanders

Post by Sheasmylove »

leggo su FB che i tifosi inferociti chiedono il ritorno di Bobby Valentine...
sulle scelte di Manuel non dico nulla perche' non c'e' nulla da dire..basta vedere...

p.s. sono incazzato come una bestia, fuori dalle palle il piu' presto minchionaya e manuela...
detesto i pigiami, nel calcio e nel baseball

Image
MarcoRVD
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

No ragazzi, qui non serve Bobby V e il suo carisma. Serve un front office e un manager con pensieri moderni. Per moderni intendo anche SABRmetrici. Ne ho le palle piene di un GM che ingaggia solo giocatori latini o ex expo (anche Bay è un ex Expos :shocking:) o veterani alla canna del gas solo perché tali. Ci serve gente moderna. E gente col cuore. Ieri ci sono state diverse chiamate dubbie contro i Mets, mai una volta che Jerry sia uscito fuori dal dugout incazzato come una vipera. Andava li, due parole con l'arbitro e tornava a sedere. Ho nostalgia di quando si fece espellere contro Seattle due anni fa (ricordate vero?). Quella è grinta. Lui è una spugna di mare in questo momento.

Edit: e aggiungo. Basta fare un colpo ogni offseason per poi tralasciare il resto della squadra. Nel 2007 Alou (vabbe', colpo...), nel 2008 Santana, nel 2009 K-Rod e st'anno Bay...prende il nome grosso e poi lascia voragini ovunque facendoci credere che tutto va bene.
Last edited by MarcoRVD on 15/04/2010, 16:22, edited 1 time in total.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
pelato
Pro
Pro
NFL Team: New York Jets

Post by pelato »

johnOJ wrote: Chiedo a voi tifosi Mets... se voi foste il manager Mejia lo mandereste a farsi le ossa nelle minors oppure lo terreste nel bullpen? e dato che posso immaginare la risposta me la sapreste argomentare? sia chiaro, non vi è alcun intento polemico, solo cercare di capire per quale motivo la maggioranza (tra cui voi) la pensa in un modo e qualcun altro (il manager) la pensa in un altro.
Da iper-profano quale sono io penso che lanciare giovani anche direttamente in MLB non è di base una pessima idea (certo non magari in un decimo inning, assolutamente). Bisogna vedere quali siano i motivi. E' chiaro che in giovane età il ragazzo si può beccare grandinate di HR, spero solo che chi è contrario a questo non lo sia solo per il timore di rovinare le statistiche della sua carriera... anche perchè fondamentalmente non è lo scopo principale di questo sport no?
Ti dico come la vedo io.

Mejia è un ottimo prospetto, forse il migliore insieme a Fernando Martinez.
Ha un'ottima fastball è sta sviluppando bene altri due lanci. Insomma, ha le caratteristiche per "studiare" da partente. E' giovanissimo, ha 20 anni.
Io l'avrei lasciato nelle Minors perchè è lì che può sviluppare al meglio è il suo talento è i suoi lanci. Senza pressioni di nessun tipo e senza l'angoscia del risultato a tutti i costi.

Che vantaggi può trarre Mejia dal lanciare una volta ogni 3 giorni 1 inning in cui la tua squadra sta perdendo senza discussioni? Oppure il manager ti manda a fare il settimo inning, la tua squadra è sotto di 3 punti e quindi la situazione non è ancora compromessa del tutto. Che cosa può fare un ragazzo che pensa anche ad impressionare chi gli ha permesso di essere lì a lanciare in MLB? Bè si metterà a lanciare ciò che gli riesce meglio, e continuerà sempre a lanciare quello. Perchè se mai provando una cosa nuova dovesse subire una pioggia di punti sarebbe per lui una mazzata moralmente.
Mejia ieri, secondo me, non c'entrava niente in quella situazione. Lui ha dato sicuramente il massimo. Quella fast era veloce, ma al piatto non c'era un pivello. Come si sentirà da oggi in poi quando verrà chiamato sul monte? Insicuro. E l'insicurezza a cosa ti porta? A cercare sicurezza nelle cose che sai fare meglio. Ma questo è deleterio per lo sviluppo di un potenziale forte starting pitcher.

EDIT: avevo già scritto qualcosa al riguardo qui . Purtroppo tutto è stato confermato...
Last edited by pelato on 15/04/2010, 18:52, edited 1 time in total.
[align=left]Image
L'UNICO VERO BLOG ITALIANO DEI NEW YORK METS[/align]
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

ok grazie per la risposta... credo che questo "esperimento" porterà a breve da qualche parte, ovverosia o esploderà in "anticipo" diventando già decisivo oppure il suo rendimento non sarà di tale livello da lasciarlo nel roster della prima squadra. Vedremo
MarcoRVD
Pro
Pro

Post by MarcoRVD »

Che bravo Big Pelf oggi :notworthy:

Sheasmylove
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: L.A. Clippers - Brooklyn Nets

Post by Sheasmylove »

MarcoRVD wrote: Che bravo Big Pelf oggi :notworthy:
gia'...finalmente qualcosa di cui essere contenti...7 IP 5H 0 ER 0BB 6K ERA 1.38...score da vero ace...,i preoccupa solo il suo rendimento incostante ma nella miseria di oggi cerco di accontentarmi...
detesto i pigiami, nel calcio e nel baseball

Image
pelato
Pro
Pro

Post by pelato »

Finalmente una W! Partita tranquilla gestite benissimo da Pelfrey che anche al piatto si fa rispettare...

Partita ideale per un nono inning di K-Rod "ad alta tensione" che dimostra di essere in forma... quindi pronto per le battaglie delle partite punto a punto... che ancora non ci sono state... o forse si... ieri?  :lmao: :lmao:

Ancora troppi K però dei nostri big: Wrght (che però va in base 3 volte) e Bay.

Segnalo l'OBP di Francoeur fin ad oggi.... .513  :shocking: :shocking: :shocking: .... godiamocela fino a che dura...  :stralol:
[align=left]Image
MarcoRVD
Pro
Pro

Post by MarcoRVD »

Vogliamo contare il fatto che Frenchy ha già collezionato 6 basi su ball? L'anno scorso ne ha avute solo 11 nel suo periodo coi Mets. Speriamo duri perché è un bravo ragazzo e mi piace la sua grinta sul campo. Gira molto meno il primo lancio rispetto al passato, si muove bene sulle basi....molto bene insomma. Go Frenchy go!

MarcoRVD
Pro
Pro

Post by MarcoRVD »

Worth noting
Perez is 0-1 with an 8.38 ERA in two starts at Busch Stadium, including a no-decision last April 21 in which he allowed four earned runs in 4 1/3 innings of work. Albert Pujols is 11-for-28 with three homers for his career against Perez.

:shocking:  :sbadat:  :piango:

pelato
Pro
Pro

Post by pelato »

MarcoRVD wrote: Worth noting
Perez is 0-1 with an 8.38 ERA in two starts at Busch Stadium, including a no-decision last April 21 in which he allowed four earned runs in 4 1/3 innings of work. Albert Pujols is 11-for-28 with three homers for his career against Perez.

:shocking:  :sbadat:  :piango:
Siamo a cavallo...  :gogogo:
[align=left]Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

.346/.500/.692 per 1.192 OPS :gazza:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
pelato
Pro
Pro

Post by pelato »

:notworthy: :notworthy: :notworthy: all'avatar di MArco!!!

... mai avrei pensato una cosa simile poco tempo fa... per ora un  :applauso: a Franchy!
[align=left]Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

johnOJ wrote: ok grazie per la risposta... credo che questo "esperimento" porterà a breve da qualche parte, ovverosia o esploderà in "anticipo" diventando già decisivo oppure il suo rendimento non sarà di tale livello da lasciarlo nel roster della prima squadra. Vedremo
John, al di là di quanto possa far bene Mejia adesso, il problema di fondo è che sia un prodotto incompleto. Non è una questione di pressione o esperienza, quanto proprio di formazione.
Nelle minors continuerebbe il suo sviluppo da partente, lavorando sui lanci secondari e sul controllo.
Nelle majors invece non può farlo. Nel bullpen lanci 1 inning, spesso di discreta importanza (se non è importante per la squadra, è comunque importante per te... non puoi effettuare lanci "sperimentali" a giocatori MLB o ti distruggono). Devi affidarti a cose che funzionano o ti battono. E Mejia non ha un controllo perfetto neanche della fastball, che è il suo "prodotto" più avanzato. Allucinanti le dichiarazioni ad inizio anno di Manuel, quando gli hanno chiesto "ma Mejia può farcela con un solo lancio"? La risposta è stata "Mariano Rivera ce l'ha fatta", che dimostra che Manuel ne capisca proprio pochino.

Nella migliore delle ipotesi, ossia anche se funzionasse da rilievo, il suo utilizzo nel bullpen equivarrebbe ad una limitazione del suo potenziale, ad una rinuncia allo sviluppo dei suoi lanci secondari ed al futuro da partente. E' uno spreco. E magari non funziona neanche perchè non è pronto. Ha il talento, è un prospetto vero e serissimo, ma non ha finito lo sviluppo. Alla sua età sono in pochissimi ad averlo terminato. Penso a Felix Hernandez o Rick Porcello (e comunque anche loro nel primo anno hanno avuto alti e bassi). Mejia non è uno di loro... può esserlo ma i Mets hanno dimostrato di avere storicamente poca pazienza. Non solo con lui, ma in generale coi loro prospetti latini, che vengono sparati ad altissima velocità finchè non sviluppano qualche "buco" clamoroso e falliscono.
Penso a Mejia, ma penso anche a Fernando Martinez, le cui promozioni sono state accelerate al punto da rovinarlo. Il suo futuro è appeso letteralmente ad un filo e la presenza di Bay e Francoeur negli angoli dimostra che i Mets credano ormai pochissimo in lui.
Penso a Carlos Gomez, che non ha mai imparato a non girare i ball e non ha disciplina.

E nelle minors si può parlare dello sviluppo rovinato di Jefry Marte o Wilmer Flores, entrambi talentuosi ed entrambi che fanno fatica. Oppure lo stesso Tejada (che comunque è un'eccezione, perchè è piuttosto vicino al suo ceiling, quindi lui può starci). Stranamente coi prospetti americani non hanno questa attitudine (penso a Holt o Havens o Davis o Carter). Ho già detto in passato che a me la gestione di Minaya puzza un po', non tanto di razzismo quanto di "preferenze" e pregiudizi. Avremmo sentito critiche allucinanti (ed almeno parzialmente giustificate) se un GM bianco si fosse comportato in maniera analoga ed opposta (assunzione di un coaching staff prevalentemente bianco, collaboratori bianchi a tutti i livelli, zero spese a livello internazionale coi soldi dirottati quasi solo sui giocatori bianchi, preferenze verso i giocatori bianchi anche fra i FA, per arrivare anche al player development diverso fra bianchi e latini).

Al di là dei discorsi potenzialmente razziali comunque Minaya ha fallito. Credo che sia appeso ad un filo nonostante il contratto.
pelato
Pro
Pro

Post by pelato »

rene144 wrote: Al di là dei discorsi potenzialmente razziali comunque Minaya ha fallito. Credo che sia appeso ad un filo nonostante il contratto.
Concordo su tutto. Secondo me questa tua frase finale racchiude molto di tutti i problemi a cui stanno andando incontro i Mets. Ci siamo cullati sul 2006 senza progettare un futuro che potesse sostituire quella quadra nel giro di qualche anno.
La sola firma di FA potenzialmente forti non può essere la panacea di tutti i mali. Intorno ci deve essere qualcosa che francamente noi in questo momento non abbiamo o non stiamo sviluppando.
[align=left]Image
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

Grazie Renè... chiarissimo come sempre. Diciamo usando una metafora che se fossi stato un candidato elettorale per questo discorso ti avrei votato (nel senso che mi hai convinto su questo argomento)  :notworthy:
Locked