Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Lilpol wrote: Il record inganna se consideriamo il fatto che per gran parte della stagione abbiamo avuto problemi di infortuni e a tratti faticavamo ad avere il numero necessario per giocare.
Si, ma il record conta poco, in questo momento Cleveland stravince con chiunque, da Boston in giù, e forse pure con i Celtics.
E' che non giochiamo bene, e a tratti lo facciamo proprio malissimo, ad essere il problema insormontabile, e quello non inganna nessuno.
Image
Image
Image
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by T-Time »

Giusto esultare per quello che è comunque un obiettivo raggiunto, però io innanzitutto voglio ringraziare Larry Brown e MJ per la decisione di schierare le riserve stanotte nel 2° e nel 4° quarto  :naughty: Nel 3° quarto coi titolari Charlotte è tornata fino al -4, me la stavo facendo sotto, poi per fortuna sono rientrati Larry Hughes e gli altri pipponi e tutto si è risolto per il meglio  :truzzo:
Rivisto TT: sta indubbiamente mettendo su buone cifre da quando è approdato ai Bobcats (stanotte per esempio 16+9), sembra più fiducioso e vario in attacco, però è ancora il solito casinista inaffidabile; una curiosità, come nella prima gara tra Tyrus e i Bulls anche stanotte Noah ha stampato una terrificante schiacciata in faccia all'ex compagno, salutato abbastanza freddamente a fine gara un po' da tutti.

Del Negro si conferma uomo da 41-41: stagione senza infamia e senza lode, si è raggiunto l'obiettivo minimo col minimo sforzo, tutto sommato bene così, si poteva al massimo arrivare sesti ma a me stuzzica di più sfidare Lebron per vedere se reggiamo l'urto.
Ad essere onesti i Raptors comunque si sono suicidati e senza l'infortunio di Bosh non saremmo mai arrivati ai PO, ma si sa, mors tua vita mea vale anche nello sport :gogogo:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

T-Time wrote: Ad essere onesti i Raptors comunque si sono suicidati e senza l'infortunio di Bosh non saremmo mai arrivati ai PO, ma si sa, mors tua vita mea vale anche nello sport :gogogo:
Io però gli infortuni degli altri non li considererei nemmeno di striscio, visto che a noi di sicuro non c'è andata meglio...

Noah fuori per 18 partite, e in 10 di quelle in cui ha giocato non era in forma e non è partito titolare (si può dire che di fatto non è stato nemmeno al 50% per almeno 25 partite). E l'importanza di Joakim per questa squadra viene sottovalutata troppo da tutti, imho.
Rose ha avuto problemi a inizio stagione, quando era a mezzo servizio, ed è mancato in alcune partite in cui avevamo già altri problemi, rendendo le difficoltà ancora maggiori.
Deng ne ha saltate pure lui 12, Hinrich 8, diciamo che non mi ritengo fortunato da questo punto di vista...

Dei titolari i Raptors invece hanno avuto fuori solo Bosh per più di 10 partite (12), poi Bargnani ne ha saltate solo 2, Turkoglu 8, DeRozan 5, Jack le ha giocate tutte...

Quindi volendo essere gentili potremmo dire che abbiamo dovuto avere a che fare con problemi analoghi, ma la qualificazione non è dipesa da questi fattori, imho. Certo, perdere Bosh proprio alla fine è un bruttissimo colpo, ma le vittorie valgono uguale sia a novembre che ad aprile, così come gli infortuni incidono sulla stagione anche se capitano all'inizio o a metà...
Image
Image
Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Kratòs wrote: Si, ma il record conta poco, in questo momento Cleveland stravince con chiunque, da Boston in giù, e forse pure con i Celtics.
E' che non giochiamo bene, e a tratti lo facciamo proprio malissimo, ad essere il problema insormontabile, e quello non inganna nessuno.
Che giochiamo male è pacifico, anche perchè io son convinto che con questo quintetto se giocassimo bene saremmo una squadra più che decente altro che ottavo posto.
Image°°Image°°Image
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

DODO29186 wrote: Ah, qualcuno sa come sta Shaq? Perché senza di lui sotto i tabelloni noi si banchetta! Che poi non ci sia alcun uomo dei nostri in grado di tenere James, beh, questo è un altro discorso...
Varejao
Big Z 
JJ
Jamison
Powe

In non sarei cosi sicuro che banchettereste... :lol2:

Comunque Shaq ci sarà, fisicamente sembra veramente tirato a lucido ma naturalmente manca del ritmo partita.
Game Over, bye-bye.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

fabio88 wrote: si ma non avevano lebron contro e scusami se è poco
Non è un fattore di qualità, è un fattore che pensare ad uno 4-0 nei PO non è mai facile.
Vuoi perché Chicago è una squadra molto strana che vive di fiammate, vuoi perché un calo di concentrazione c'è sempre...
Dare per certo un risultato del genere è un azzardo, non significa che non si può verificare però...
Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Marcomax wrote: Varejao
Big Z 
JJ
Jamison
Powe

In non sarei cosi sicuro che banchettereste... :lol2:

Comunque Shaq ci sarà, fisicamente sembra veramente tirato a lucido ma naturalmente manca del ritmo partita.
Ah, cazzo, mi ero dimenticato dell'ultimo arrivato... Tolto lui e Shaq sinceramente i Bulls mi sembrano molto superiori a rimbalzo, non a caso sono i migliori della lega in questo. Ovviamente Shaq e Jamison ci sono tutti e due, quindi l'unico vantaggio potenziale viene meno... Molto bene!
Lilpol wrote: Che giochiamo male è pacifico, anche perchè io son convinto che con questo quintetto se giocassimo bene saremmo una squadra più che decente altro che ottavo posto.
Vaga allusione a VDN?..  :fischia:
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

DODO29186 wrote: Ah, cazzo, mi ero dimenticato dell'ultimo arrivato... Tolto lui e Shaq sinceramente i Bulls mi sembrano molto superiori a rimbalzo, non a caso sono i migliori della lega in questo. Ovviamente Shaq e Jamison ci sono tutti e due, quindi l'unico vantaggio potenziale viene meno... Molto bene!

Vaga allusione a VDN?..  :fischia:
Vaghissima, si è capito?  :lol2:
Image°°Image°°Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

pietro mira wrote: Attualmente Scola prende 3 milioni a Hou...quanti gliene daresti, 10? per poi sentirsi dire la stesse lamentele come deng? Strapagato, ha gia trovato il contratto, blablabla....il prezzo giusto potrebbe essere 8, ma vedendo che avrebbe la possibilità di giocare con lebron per il titolo potrebbe scendere di un paio di milioni, anche perche non abbiamo altri soldi liberi quest'estate Ah, Scola non Garnett eh......altra gente sul topic delle trade aveva proposto scola a 6 per chicago, e nessuno aveva detto nulla, non venire a rispondermi "dai su per cortesia" se scrivo "diamo 6 milioni a Scola" solo perche qualche mese fa ho detto che a me sinceramente i messicani stanno sul cazzo  :D
e non dire di no, messicano  :D
A parte che sinceramente quelli che ti stannno sul cazzo, non mi interessano.  :gazza:

Ti han gia risposto, che i 3 di Scola non sono un valore accettabile ne per lui ne per il valore del giocatore, per 6 milioni rischia di andare anche ad Orlando (mi sembra abbia una Exception se non sbaglio), perche venire a Chicago, per dirne una eh, ma ci sono altre realta meno "insicure" se vuole l'anello.

Comunque SI io darei 10 milioni X 4 anni a Scola con opzione per i quinto a favore di Houston, li trovo meglio spesi che pe (un) Bargnani (primo lungo da 10 milioni che mi e` venuto in mente).
[align=center]Image[/align]
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

speriamo non ce li chieda 40 milioni...
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by T-Time »

Kratòs wrote: Io però gli infortuni degli altri non li considererei nemmeno di striscio, visto che a noi di sicuro non c'è andata meglio...

Noah fuori per 18 partite, e in 10 di quelle in cui ha giocato non era in forma e non è partito titolare (si può dire che di fatto non è stato nemmeno al 50% per almeno 25 partite). E l'importanza di Joakim per questa squadra viene sottovalutata troppo da tutti, imho.
Rose ha avuto problemi a inizio stagione, quando era a mezzo servizio, ed è mancato in alcune partite in cui avevamo già altri problemi, rendendo le difficoltà ancora maggiori.
Deng ne ha saltate pure lui 12, Hinrich 8, diciamo che non mi ritengo fortunato da questo punto di vista...

Dei titolari i Raptors invece hanno avuto fuori solo Bosh per più di 10 partite (12), poi Bargnani ne ha saltate solo 2, Turkoglu 8, DeRozan 5, Jack le ha giocate tutte...

Quindi volendo essere gentili potremmo dire che abbiamo dovuto avere a che fare con problemi analoghi, ma la qualificazione non è dipesa da questi fattori, imho. Certo, perdere Bosh proprio alla fine è un bruttissimo colpo, ma le vittorie valgono uguale sia a novembre che ad aprile, così come gli infortuni incidono sulla stagione anche se capitano all'inizio o a metà...
Sì tutto giustissimo, il mio discorso verteva sul rush finale dove noi al completo abbiamo chiuso 8-3 (nonostante i suicidi con Nets e Bucks), mentre loro senza Bosh hanno preso sberle a destra e a manca.
Ma peggio per loro che si son trovati in quella situazione, e meglio per noi che comunque fortunati certo non siamo stati

Serie coi Cavs.
Come l'anno scorso ero sicuro che Boston ci massacrasse, quest'anno sono convinto che non sarà uno 0-4  :lol2:
Noi in singola partita abbiamo dimostrato negli ultimi anni che possiamo infastidire Lebron.
Mi aspetto un Deng eroico in difesa sul Prescelto e un Miller che non arretra di un cm contro Shaq.
Per il resto molto dipenderà dalle percentuali da fuori dei loro esterni, e soprattutto dovremo essere bravi a resistere alle prevedibili folate di Cleveland, e non fare come Atlanta l'anno scorso che al primo parziale si scioglieva come neve al sole per non rialzarsi più.
Sarà molto importante che Noah e Rose trascinino i compagni dando l'anima e l'esempio su tutti i palloni, se sarà così e dall'altra parte i Cavs faticheranno a trovare il loro ritmo per me possiamo vincerne una o anche due.   
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

COmunque Deng anche quando non mette delle cifre da All star riesce comunque a essere utilissimo alla causa, un pò come fa Odom ai lakers per intenderci, se difende così anche ai PO quel contratto se lo merita tutto, ripeto vorrei sapere quanti ali piccole sono così efficaci sia in attacco che in difesa in questa lega.
Image°°Image°°Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Lilpol wrote: COmunque Deng anche quando non mette delle cifre da All star riesce comunque a essere utilissimo alla causa, un pò come fa Odom ai lakers per intenderci, se difende così anche ai PO quel contratto se lo merita tutto, ripeto vorrei sapere quanti ali piccole sono così efficaci sia in attacco che in difesa in questa lega.
Io sono contento di essere arrivato ai PO anche per questo: vedere finalmente se il contratto di Deng e quello di Hinrich hanno un loro senso. L'inglese si trova di fronte il miglior giocatore della lega, prova migliore di questa non ci può essere! Ovviamente non gli si chiede di fermarlo visto che non esiste giocatore in grado di farlo, però se riesce almeno contenerlo, sopratutto nelle fasi decisive, darà un segnale importante. Su Hinrich sono curioso di vedere chi marca, io forse proverei a metterlo su Mo Williams lasciando meno responsabilità a Rose affinché possa concentrarsi principalmente sulla fase offensiva. E' vero che con Parker c'è un dislivello notevole di centimetri, ma visto che Derrick e Kirk sono alti uguali per forza che uno dei due si trova l'avversario più alto. Poi cosi Rose si troverebbe anche su West e penso possa fare un buon lavoro in difesa combattendo di atletismo.

Peccato che a Chicago la panchina non esista! Del Negro potrà stringere quanto vuole le rotazioni, ma ogni volta che ci sarà un cambio e non sarà Miller ad entrare mi ritroverò a tremare...
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Forza ragazzi, che la Forza sia con Voi

:forza: :forza: :forza:
Image
FraQ
Newbie
Newbie

Post by FraQ »

Non mi dispiacerebbe vedere Gibson in (tentata) marcatura su James  :penso:
lo so, può sembrare folle mettere un rookie sull'Mvp  :shocking: soprattutto se (mi pare) sia anche un po' più lento di piedi rispetto a Deng... ma credo che il ragazzo abbia una mentalità più difensiva e, soprattutto, in caso di problemi di falli, meglio che li abbia lui che Deng, no?
Post Reply