Re: Cleveland Cavaliers - TUTTI NEL LAGO.

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
mackzone
Senior
Senior

Re: Cleveland Cavaliers - All for One. One for All.

Post by mackzone »

Senza Howard i Magic se mantengono la stessa tipologia di gioco sarebbero sicuramente una squadra perdente perchè Gortat non può dare le stesse cose che da Superman. Senza di lui il radoppio sistematico non arrivverebbe , i tiratori con meno di libertà abbaserebbero drasticamente la loro efficacia e in difesa si creerebbero scompensi importanti.

(ciambella)

I cavs senza Lebron naturalmente perdono tantissimo e non potrebbero essere una contender, ma senza cambiare totalmente il loro gioco possono restare una squadra temibile.
Si è visto quando è mancato, i cavs hanno continuato a giocare praticamente allo stesso modo semplicemente ognuno ha riempito il buco lasciato dando di più in un determinato aspetto.
squadra perdente per me no, i magic perderebbero diverse partite in più, ma resterebbero sopra il 50%.

i cavs non sono più una squadra che senza lbj ne vincerebbe 20 scarse, ma anche ora per me a 40 non ci arriverebbe; in poche parole, vedrei i magic favoriti in una ipotetica serie senza le due star.
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

mackzone wrote: squadra perdente per me no, i magic perderebbero diverse partite in più, ma resterebbero sopra il 50%.

i cavs non sono più una squadra che senza lbj ne vincerebbe 20 scarse, ma anche ora per me a 40 non ci arriverebbe; in poche parole, vedrei i magic favoriti in una ipotetica serie senza le due star.
Secondo me invece sarebbe un 4 a 0 secco per Cleveland. :forza:
Game Over, bye-bye.
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

Cavs tolto LBJ:

Mo/Telfair/Gibson
Parker/West/Green
Jamison/Moon/Jawad
Varejao/JJ/Powe
Shaq/Big Z

Sarebbe comunque una squadra forte e completa in ogni settore.

"a 40 vittorie non ci arriverebbe"  :lol2:
Game Over, bye-bye.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

in questo est merdoso in cui rischiano di arrivarci i raptors in effetti... già nell'est dell'anno scorso sarebbe diverso. sarebbe in ogni caso una squadra alquanto vecchiotta, che soffrirebbe davvero tanto sulle 82 partite, e con pochissimo playmaking.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Marcomax wrote: Cavs tolto LBJ:

Mo/Telfair/Gibson
Parker/West/Green
Jamison/Moon/Jawad
Varejao/JJ/Powe
Shaq/Big Z

Sarebbe comunque una squadra forte e completa in ogni settore.

"a 40 vittorie non ci arriverebbe"  :lol2:

Sono tifoso Cavs,per come giocano ora sarebbe un ottima squadra,però è anche la presenza di LBJ a ''drogare''le prestazioni di questi giocatori,lo voglio vedere il buon Mo a guidare la squadra da leader per esempio...

Quest'anno siamo da titolo perchè abbiamo tutta una serie di giocatori funzionali alla presenza di Lebron,però se il padrone della ferriera viene a mancare e tutta un'altra cosa,altro che 40 vittorie...
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

mackzone wrote: in questo est merdoso in cui rischiano di arrivarci i raptors in effetti... già nell'est dell'anno scorso sarebbe diverso. sarebbe in ogni caso una squadra alquanto vecchiotta, che soffrirebbe davvero tanto sulle 82 partite, e con pochissimo playmaking.
Mack ti stai arrampicando sugli specchi, certamente questo "giochino" si presta...

Ci sarebbero solo 4 giocatori sopra i 30 . Pochissimo playmaking mi sembra un pò esagerato visto che giocherebbero spesso Mo e West insieme.

Nell' est attuale potrebbero lottare tranquillamente per il 5° posto.

I magic senza Dh12.

Nelson/Williams/Rospo
Carter/JJ
Barnes/Pietrus
Lewis/Anderson/Bass
Gortat/Foyle

A me sembra un roster piuttosto inferiore rispetto a quello che ho postato poco più in su.
Game Over, bye-bye.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Ci sarebbero solo 4 giocatori sopra i 30 . Pochissimo playmaking mi sembra un pò esagerato visto che giocherebbero spesso Mo e West insieme.
si, ma sarebbero 4 dei 6-7 giocatori più importanti. e non sopra i 30 di poco, ma dai 34 in su.

Mo e West? confermo il pochissimo, di cui buonissima parte proveniente da delonte, che ha meno assist nelle mani, ma più capacità di gestire il gioco.
non sono d'accordo. anche con tutti sani per me non ne avrebbero il fiato, anche se prima ammetto che aveva forse sparato un pò basso. poi basta che qualcuno tra i vari shaq, jamison o williams salti qualche partita, e avremmo con tutta probabilità un bel filotto di sconfitte. anche gli infortuni fanno parte del gioco.
I magic senza Dh12.

Nelson/Williams/Rospo
Carter/JJ
Barnes/Pietrus
Lewis/Anderson/Bass
Gortat/Foyle

A me sembra un roster piuttosto inferiore rispetto a quello che ho postato poco più in su.
secondo me è superiore. più giovane, con più potenza di fuoco e difesa paragonabile. e con un go-to guy.

comunque certo che, visto che è assodato che lebron è più forte di howard, se anche il cast di cleveland lo ritieni piuttosto superiore a quello di Orlando, a questo punto mi stupirò se i cavs dovessero perderne una contro di loro  :forza:
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans

Post by Frizzi »

Marcomax wrote: Mack ti stai arrampicando sugli specchi, certamente questo "giochino" si presta...

I magic senza Dh12.

Nelson/Williams/Rospo
Carter/JJ
Barnes/Pietrus
Lewis/Anderson/Bass
Gortat/Foyle

anche perchè credo che con sta squadra prenderebbero 100 punti e passa a partita...la loro difesa si basa esclusivamente sulla presenza di Howard a centro area. Tolta quella credo che i Magic farebbero davvero fatica,anche perchè credo andrebbero sotto a rimbalzo,con il solo Gortat sotto i tabelloni...
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Frizzi wrote: anche perchè credo che con sta squadra prenderebbero 100 punti e passa a partita...la loro difesa si basa esclusivamente sulla presenza di Howard a centro area. Tolta quella credo che i Magic farebbero davvero fatica,anche perchè credo andrebbero sotto a rimbalzo,con il solo Gortat sotto i tabelloni...
Aspetta,aspetta,aspetta altro che difesa basata solo su Howard...dimmi quante squadre NBA possono permettersi la staffetta Barnes-Pietrus sul Lebron e Kobe di turno e poi ne riparliamo...

A me sembra che stiamo commettendo lo stesso errore dell'anno scorso nel sottovalutare i Magic,poi felice di esser smentito per carità,il ruolo di DH12 nei Magic dell'anno scorso in attacco negli ultimi quarti era pressochè nullo o quasi,con la squadra che era nelle mani di Turkoglu e Lewis,i Cavs sono in grado di ignorare James per un quarto intero??
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

mackzone wrote: secondo me è superiore. più giovane, con più potenza di fuoco e difesa paragonabile. e con un go-to guy.
Non concordo su nemmeno un punto.  :lol2: . Gli infortuni fanno parte del gioco per tutti :forza:.

mackzone wrote: comunque certo che, visto che è assodato che lebron è più forte di howard, se anche il cast di cleveland lo ritieni piuttosto superiore a quello di Orlando, a questo punto mi stupirò se i cavs dovessero perderne una contro di loro  :forza:
.

Si sarebbe propio una cosa inaspettata, è  più probabile che i Magic non arrivino in finale di conference :lol2:.

Seriamente io penso che se tutto andasse per il verso giusto la serie finirebbe 4-1/4-2. Purtroppo non va mai tutto per il verso giusto ,infortuni e allenatori che impazziscono sono sempre dietro l' angolo :disgusto:.

L' aspetto , secondo me, determinante l' ho scritto qualche post fa:
E' propio questo un punto su cui bisognerebbe capitalizzare le attezioni. I cavs quest' anno non hanno praticamente mai giocato con la rotazione "tipo" che vedremo nei PO.
Questo da un lato può far sorgere qualche perplessita perchè in questa stagione si è visto che ci serve un pò di tempo per adattarci a nuove "configurazioni". Ma sull' altro lato della bilancia ci sono "discreti" margini di miglioramento e visto quanto abbiamo gia messo in mostra finora...
Last edited by Marcomax on 13/04/2010, 18:28, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
evil_schuldiner
Rookie
Rookie
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by evil_schuldiner »

Marcomax wrote: Seriamente io penso che se tutto andasse per il verso giusto la serie finirebbe 4-1/4-2. Purtroppo non va mai tutto per il verso giusto ,infortuni e allenatori che impazziscono sono sempre dietro l' angolo :disgusto:.
Non ho seguito tutte le partite di quella serie, ma per infortuni intendi giocatori rientranti da un infortunio e quindi non al top della forma o giocatori che sono rimasti fuori? Io tra i DNP avevo notato solo Nelson (titolare) e un paio di partite per JJ (7° di quella rotazione), ma non ricordo se per quest'ultimo fu scelta tecnica... chiedo lumi, se non ti è troppo di disturbo s'intende.

EDIT: forse intendevi nell'ipotetico accoppiamento di quest'anno, credevo facessi riferimento ai trascorsi PO... fammi capire il tuo pensiero insomma
:D
Last edited by evil_schuldiner on 13/04/2010, 18:53, edited 1 time in total.
I trust 'Pez.
"We battled hard" - Avery Johnson
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

evil_schuldiner wrote: Non ho seguito tutte le partite di quella serie, ma per infortuni intendi giocatori rientranti da un infortunio e quindi non al top della forma o giocatori che sono rimasti fuori? Io tra i DNP avevo notato solo Nelson (titolare) e un paio di partite per JJ (7° di quella rotazione), ma non ricordo se per quest'ultimo fu scelta tecnica... chiedo lumi, se non ti è troppo di disturbo s'intend.
Rileggi , sarai più fortunato(semicit.) :lol2:.

Non mi riferivo alla serie dello scorso anno ma a quella (eventuale) di quest' anno.  :thumbup:
Last edited by Marcomax on 13/04/2010, 19:06, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans

Post by Frizzi »

lebronpepps wrote: Aspetta,aspetta,aspetta altro che difesa basata solo su Howard...dimmi quante squadre NBA possono permettersi la staffetta Barnes-Pietrus sul Lebron e Kobe di turno e poi ne riparliamo...

A me sembra che stiamo commettendo lo stesso errore dell'anno scorso nel sottovalutare i Magic,poi felice di esser smentito per carità,il ruolo di DH12 nei Magic dell'anno scorso in attacco negli ultimi quarti era pressochè nullo o quasi,con la squadra che era nelle mani di Turkoglu e Lewis,i Cavs sono in grado di ignorare James per un quarto intero??
I due fanno un ottimo lavoro,ma sinceramente LeBron non m'è parso ultra impensierito dalla loro difesa. L'anno scorso contro il francese ne mise comunque 38 di media nella serie. Poi anche qui,difendono a uomo ma in un sistema dove avere un Howard a centro area aiuta e non poco.

Comunque non sto affatto sottovalutando i Magic,me ne guardo bene..qui si facevano ipotesi sulla squadra senza la loro stella..
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Marcomax wrote: Seriamente io penso che se tutto andasse per il verso giusto la serie finirebbe 4-1/4-2.
Aridaje...

E quale sarebbe il verso giusto scusami? Howard che tira i liberi col 40% e James con il 90%? Jamison che tira da 3 meglio di Lewis? Ne ho scelte due a caso eh, non prendetele alla lettera...

Dato che ti piace tanto guardare i numeri e gli scontri diretti, mi dici su quali basi fondi un pronostico del genere?

Attenzione, io non vedo favoriti i Magic, vedo una serie 50-50, giusto per la precisione.
Marcomax wrote: allenatori che impazziscono sono sempre dietro l' angolo
Mah, a casa mia la differenza che s'è vista nelle scorse ECF tra Van Gundy e Brown si chiama vantaggio tecnico, se poi vogliamo considerarla un caso sfortunato fai pure eh, poi però non voglio sentire gente che parla di Popovich, Sloan, Jackson o Triano e Nelson. Alleniamo io e te che tanto non cambia nulla.
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

lebronpepps wrote: Sono tifoso Cavs,per come giocano ora sarebbe un ottima squadra,però è anche la presenza di LBJ a ''drogare''le prestazioni di questi giocatori,lo voglio vedere il buon Mo a guidare la squadra da leader per esempio...

Quest'anno siamo da titolo perchè abbiamo tutta una serie di giocatori funzionali alla presenza di Lebron,però se il padrone della ferriera viene a mancare e tutta un'altra cosa,altro che 40 vittorie...
lebronpepps wrote: Aspetta,aspetta,aspetta altro che difesa basata solo su Howard...dimmi quante squadre NBA possono permettersi la staffetta Barnes-Pietrus sul Lebron e Kobe di turno e poi ne riparliamo...

Qualche tifoso Cavs che non ha il prosciutto davanti agli occhi allora esiste  :lol2:
Frizzi wrote: anche perchè credo che con sta squadra prenderebbero 100 punti e passa a partita...la loro difesa si basa esclusivamente sulla presenza di Howard a centro area. Tolta quella credo che i Magic farebbero davvero fatica,anche perchè credo andrebbero sotto a rimbalzo,con il solo Gortat sotto i tabelloni...
E Cleveland senza James farebbe fatica a segnare 95 punti :gazza: E i Magic non andrebbero a rimbalzo solo con Gortat. Ora sembra che non ci vada nessuno perchè ci basta Dwight, ma Bass, Lewis, Anderson e lo stesso Barnes non mi sembrano cattivi rimbalzisti.

Poi ovvio che questi discorsi lasciano il tempo che trovano e servono a poco, anche perchè se dovessimo giocare senza le due stelle poi accampereste scuse per nostro il 4-0  :naughty:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Locked