Non puoi !!!JoshXL wrote: La nostalgia fa parte del pacchetto.
Pensa però che stai facendo un'esperienza per cui io, come mille altri, darei un braccio per potrerla fare; poi chissà... magari finita la maturità faccio le valige, mi compro un biglietto sola andata per gli States e tanti saluti; sono tornato 48 ore fa e ripartirei adesso.
Re: I Va in Merica
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
-
Gio
- Senior

Puoi, se hai un visto (lavoro o studio) o carta verde.Fede_ wrote: Non puoi !!!![]()
![]()
![]()
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Mi sbagliero ma ricordo che fino a 3 anni fa potevi farlo benissimo solo con il passaporto, poi il permesso da turista lo fai sull'aereo.Gio wrote: Puoi, se hai un visto (lavoro o studio) o carta verde.
Costa come un figlio stupido al MIT pero, circa 4 volte un biglietto normale di andata e ritorno.
[align=center]
[/align]
[/align]-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Adesso anche il permesso da turista lo devi fare pre-viaggio. Quindi credo sia da fare tutto primaPorsche 928 wrote: Mi sbagliero ma ricordo che fino a 3 anni fa potevi farlo benissimo solo con il passaporto, poi il permesso da turista lo fai sull'aereo.
Costa come un figlio stupido al MIT pero, circa 4 volte un biglietto normale di andata e ritorno.
Most improved forumist 2009

- JoshXL
- Rookie

Io sapevo che se hai un visto per lavoro/studio si poteva. o comunque, al massimo, prendere un biglietto aperto, da dire "tra un sei mesi circa torno a casa" non sarebbe male.
lo ripeterò alla nausea: dopo lo spring break tornare in italia è stato veramente mortificante... ripartirei domani
lo ripeterò alla nausea: dopo lo spring break tornare in italia è stato veramente mortificante... ripartirei domani
- Porsche 928
- Pro

Sberl wrote: Adesso anche il permesso da turista lo devi fare pre-viaggio. Quindi credo sia da fare tutto prima
Cioe?? Non si fa piu il modulo verde in viaggio??
[align=center]
[/align]
[/align]-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
da quello che ho capito io si fa ancora, ma devi fare una pre-richiesta giorni prima di partire per poter volarePorsche 928 wrote:
Cioe?? Non si fa piu il modulo verde in viaggio??![]()
![]()
![]()
il programma no-visto prevede espressamente che tu debba aver prenotato il volo di rientro, con una data. se poi questa tu la sposti e fai il clandestino per un po' sono affari tuoi
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
No...lo devi fare online prima della partenza, obbligatoriamente. Almeno, dall'Italia è cosìPorsche 928 wrote:
Cioe?? Non si fa piu il modulo verde in viaggio??![]()
![]()
![]()
Most improved forumist 2009

-
A-Rod
- Senior

Il modulo verde si fa ancora in aereo e si consegna al controllo immigrazione all'entrata negli USA.
Devi però avere già fatto domanda (da solo via internet o tramite agenzia di viaggio) per l'autorizzazione ESTA e avere ricevuto risposta positiva.
Devi però avere già fatto domanda (da solo via internet o tramite agenzia di viaggio) per l'autorizzazione ESTA e avere ricevuto risposta positiva.
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
visto che siamo in argomento vi faccio una domanda ...se io prenoto il volo di ritorno per una determinata data e poi decido di rimanere ancora negli USA. Appena si accorgono che non sono su quel volo divento clandestino o cmq se poi rientro in italia prima della scadenza del visto è tutto ok ??
- JoshXL
- Rookie

confermo, sono sandato negli usa 16 giorni fa. il modulo ESTA è comunque una formalità e si può fare fino a 72 ore prima della partenza...A-Rod wrote: Il modulo verde si fa ancora in aereo e si consegna al controllo immigrazione all'entrata negli USA.
- Porsche 928
- Pro

Il visto vale 90 giorni (diciamo fino a 90 giorni) tu puoi stare sul suolo USA per quel periodo, dopo di che il visto va RICONSEGNATO (attenzione a non perderlo quindi) al massimo l'ultimo giorno utile.Fede_ wrote: visto che siamo in argomento vi faccio una domanda ...se io prenoto il volo di ritorno per una determinata data e poi decido di rimanere ancora negli USA. Appena si accorgono che non sono su quel volo divento clandestino o cmq se poi rientro in italia prima della scadenza del visto è tutto ok ??
Se hai necessita di restare di piu, puoi uscire dal suolo USA (es.Mexico o Canada) per un giorno e poi rientrarvi (in teoria ti rifanno il visto senza alcun problema visto che sei schedato con impronte e tutto il resto e se non hai fatto cazzate lo sanno in 3 millisecondi) rifacendo il visto per altri 90 giorni.
[align=center]
[/align]
[/align]- lleo
- Senior

Ma scusa, visto turistico da tenere con se? E' cambiato qualcosa da quest'estate? Ora non c'è il visto, come dicevano qualche post più su.
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]- Porsche 928
- Pro

Come non c'e il visto?lleo wrote: Ma scusa, visto turistico da tenere con se? E' cambiato qualcosa da quest'estate? Ora non c'è il visto, come dicevano qualche post più su.
E` quello che faccio io piu o meno ogni 90 giorni da 2 anni a sta parte (SHHHH non ditelo in giro
[align=center]
[/align]
[/align]-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
in realtà non è un vero e proprio visto perché a) non scuci soldi per averlo, come ho dovuto fare io per quello scolastico b) non ti porta via tempo al consolato o all'ambasciata
compili il modulo verde e sei a posto.
diciamo che se perdi il tagliandino che ti attaccano sul passaporto potrebbero esserci dei problemi, quindi è meglio starci attenti :figo:
compili il modulo verde e sei a posto.
diciamo che se perdi il tagliandino che ti attaccano sul passaporto potrebbero esserci dei problemi, quindi è meglio starci attenti :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!