Il topic delle cornici senza quadro (cit.)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Re: Il topic delle cornici senza quadro (cit.)

Post by lele_warriors »

Teo wrote: Vallo a dire a quelli del telefono azzurro o agli assistenti sociali, poi vedi come ti ridono in faccia
quindi?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

Da Brawl wrote: Beh, c'è poco da dire.
Io a mio figlio cerco di insegnare il rispetto verso gli adulti, ma senza alzare mai le mani.
Al massimo lo faccio col badile.
le tue mani sono dei badili  :fischia:
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Maialone wrote: io sono suo padre
Image

Image

:lol2:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

lele_warriors wrote: un ceffone è e rimane un atto di violenza a casa mia,se non lo è per te non so cosa dirti.
Invece per me un ceffone dato in una determinata circostanza e non gratuitamente è un modo per far capire a un bambino di averla combinata grossa. Anche perchè esiste un periodo nell'infanzia dove il genitore deve mostrare un po' di polso al figlio, altrimenti questo non impara a sottostare a delle regole di comportamento. Prova a spiegare a un bambino di due anni perchè non deve tirare i capelli alla sorellina neonata, secondo te capirà che è perchè le fa male?
Questo è solo un esempio, chiaramente, ma potrei fartene altri: se io vedessi mio figlio insultare un bambino disabile (episodio che purtroppo so essere avvenuto in una scuola di un paese vicino al mio) gli mollerei un ceffone per fargli passare la voglia. Tu cosa gli faresti, aun bambino di sei anni, solo una spataffiata di quanto è importante il rispetto per le persone? E pensi che ti ascolterà?
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Lele, ma va a ciapà i rat. :forza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Emmanuelle wrote: Invece per me un ceffone dato in una determinata circostanza e non gratuitamente è un modo per far capire a un bambino di averla combinata grossa. Anche perchè esiste un periodo nell'infanzia dove il genitore deve mostrare un po' di polso al figlio, altrimenti questo non impara a sottostare a delle regole di comportamento. Prova a spiegare a un bambino di due anni perchè non deve tirare i capelli alla sorellina neonata, secondo te capirà che è perchè le fa male?
Questo è solo un esempio, chiaramente, ma potrei fartene altri: se io vedessi mio figlio insultare un bambino disabile (episodio che purtroppo so essere avvenuto in una scuola di un paese vicino al mio) gli mollerei un ceffone per fargli passare la voglia. Tu cosa gli faresti, aun bambino di sei anni, solo una spataffiata di quanto è importante il rispetto per le persone? E pensi che ti ascolterà?
la storia che se molli un ceffone a un bambino e non farà piu quella determinata cosa spero tu ti renda conto che non sta nè in cielo nè in terra,perpiacere.
io non sto sindacando e dicendo che sia sbagliato dare un ceffone a un bambino,assolutamente.
io dico che è e rimane un atto di violenza in ogni caso,che poi ci sono anche figli che crescono bene senza mai beccarsi un ceffone in vita loro,però comprendo sia più difficile usare solo le parole o altri metodi,probabilmente anche per te.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Da figlio, assolutamente d'accordo con Emmanuelle. I miei hanno alzato raramente le mani su di me. Quelle pochissime volte che l'hanno fatto è stato perché l'avevo combinata davvero grossa. E ciò mi ha permesso di fissare l'evento nella mia memoria ed evitare di cacciarmi in guai peggiori :D
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

DH-12 wrote:
Image

Cazzo guardi?
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

lele_warriors wrote: la storia che se molli un ceffone a un bambino e non farà piu quella determinata cosa spero tu ti renda conto che non sta nè in cielo nè in terra
mmm...  :penso:
Cazzo guardi?
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

lele_warriors wrote: la storia che se molli un ceffone a un bambino e non farà piu quella determinata cosa spero tu ti renda conto che non sta nè in cielo nè in terra,perpiacere.
io non sto sindacando e dicendo che sia sbagliato dare un ceffone a un bambino,assolutamente.
io dico che è e rimane un atto di violenza in ogni caso,che poi ci sono anche figli che crescono bene senza mai beccarsi un ceffone in vita loro,però comprendo sia più difficile usare solo le parole o altri metodi,probabilmente anche per te.
Prima di tutto non ti devi assolutamente permettere di giudicare, non conoscendomi, quali sono i metodi educativi che io sceglierei e con quali modalità mi relaziono agli altri, siano essi adulti o ipotetici miei figli.
Questo sia ben chiaro.
In secondo luogo, che sia atto di violenza dare un ceffone a un bimbo è un'opinione tua e pertanto tientela per te senza criticare gli altri e il loro modo di vedere. Ti ricordo che hai iniziato tu questa querelle.
In terzo luogo, e la chiudo qui, ritengo che un metodo forte come un ceffone, accompagnato dalla spiegazione del perchè viene dato sia, in una determinata fascia dell'infanzia, consigliabile.
Poi tu puoi fare quel che ti pare con i tuoi figli (se li hai, o quando li avrai), ma che sia l'ultima volta che mi sento muovere una critica così stupida e infondata da te.

Ah, niente di personale, comunque. :D
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

lele_warriors wrote: la storia che se molli un ceffone a un bambino e non farà piu quella determinata cosa spero tu ti renda conto che non sta nè in cielo nè in terra,perpiacere.
il rinforzo positivo e negativo ti dice niente? :nonsa:

qua non si parla di ceffoni gratuiti, ma di ceffoni dati dopo comportamenti sbagliati del bambino. e secondo servono
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Emmanuelle wrote: Prima di tutto non ti devi assolutamente permettere di giudicare, non conoscendomi, quali sono i metodi educativi che io sceglierei e con quali modalità mi relaziono agli altri, siano essi adulti o ipotetici miei figli.
Questo sia ben chiaro.
In secondo luogo, che sia atto di violenza dare un ceffone a un bimbo è un'opinione tua e pertanto tientela per te senza criticare gli altri e il loro modo di vedere. Ti ricordo che hai iniziato tu questa querelle.
In terzo luogo, e la chiudo qui, ritengo che un metodo forte come un ceffone, accompagnato dalla spiegazione del perchè viene dato sia, in una determinata fascia dell'infanzia, consigliabile.
Poi tu puoi fare quel che ti pare con i tuoi figli (se li hai, o quando li avrai), ma che sia l'ultima volta che mi sento muovere una critica così stupida e infondata da te.

Ah, niente di personale, comunque. :D
"Ecco, non avevo dubbi sul fatto che non avessi capito quello che ho scritto. Ormai sei diventato prevedibile"

SOlo per precisare che questa frase riportata sopra l'hai scritta tu appena iniziato il discorso,senza che si parlasse di te,quindi interessante la tua predica sul non giudicare quando invece mi hai dato del pirla più o meno velatamente.

Poi dici:"che sia atto di violenza dare un ceffone a un bimbo è un'opinione tua e pertanto tientela per te senza criticare gli altri e il loro modo di vedere."
Interessante che non è consentito dare un opinione diversa dalla tua,molto democratico e intelligente direi.Che poi come ho già detto e ridetto non mi riferivo al fatto che sia giusto o meno dare un ceffone,ma solo che è un gesto violento.

nervosetta eh?
Mi pare giustamente il caso di non risponderti nemmeno.
Buona giornata e rilassati

Evviva  :cheer:
Last edited by lele_warriors on 09/04/2010, 13:13, edited 1 time in total.
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

La verità è che mi mancherai, ma forse è meglio così!
ImageImageImage
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

lele_warriors wrote: "Ecco, non avevo dubbi sul fatto che non avessi capito quello che ho scritto. Ormai sei diventato prevedibile"

SOlo per precisare che questa frase riportata sopra l'hai scritta tu appena iniziato il discorso,senza che si parlasse di te,quindi interessante la tua predica sul non giudicare quando invece mi hai dato del pirla più o meno velatamente.

nervosetta eh?
Mi pare giustamente il caso di non risponderti nemmeno.
Buona giornata e rilassati

Evviva  :cheer:

ma la colpa è solo vostra che gli date pure retta
Cazzo guardi?
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Io, pure se contrario per principio (basta pensare che non mollo nemmeno ceffoni sul culo al mio gattino), sono daccordo con Manu. Ci sono alcune fasi della vita in cui la punizione, la privazione di qualcosa o la spiegazione non sono sufficienti a far capire al bambino che ha sbagliato.

Io ho preso pochi ceffoni dai miei genitori, ma li ricordo tutti e tutti hanno contribuito a non farmi commettere più quella determinata azione.
ImageImageImage
Locked