Re: Japanese Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

..acc.. ero rimasto sul 3 pari attorno al sesto inning..

ad ogni modo che sballo guardarsi le partite al mattino!

(però continuo a non tollerare il cambio inquadratura sulla battuta.. voi ci avete fatto l'abitudine!?)
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

lephio wrote: ..acc.. ero rimasto sul 3 pari attorno al sesto inning..

ad ogni modo che sballo guardarsi le partite al mattino!
Non l'ho vista, ero fuori...tu te la sei beccata su justin.tv? Nel caso, sei riuscito a vdertela senza che si bloccasse ogni 3x2 con la scritta "too many free connections from your country" o roba simile?

(però continuo a non tollerare il cambio inquadratura sulla battuta.. voi ci avete fatto l'abitudine!?)
Più che altro, non ci ho mai fatto caso a 'sta cosa perchè appunto a parte qualche rara partita di MLB, io ho visto sempre solo partite di NPB... :nonsa:
Image
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

@ Hakata-san:

Pare proprio che abiamo firmato un pitcher (Jason Standridge) che ha fatto un paio di stagioni con voi in passato. Ho dato un'occhiata alle statistiche, decenti ma nemmeno esaltanti, e volevo sapere il tuo parere su di lui se, come immagino, l'avrai visto giocare qualche volta in quel di Fukuoka...grazie!  :notworthy:

http://hochi.yomiuri.co.jp/zoomImage/20 ... I00221.htm
Image
Hakata
Newbie
Newbie

Post by Hakata »

"Stanriggi", come lo chiamavano qui, nel 2007 era partito molto bene, poi un infortunio l'ha messo fuori uso per un po' costringendolo ad un via vai continuo da e per la seconda squadra. Non si può dire che qui abbia lasciato il segno... A Fukuoka una parentesi sfortunata che però non è dipesa solo da lui.
ht_fan wrote: @ Hakata-san:

Pare proprio che abiamo firmato un pitcher (Jason Standridge) che ha fatto un paio di stagioni con voi in passato. Ho dato un'occhiata alle statistiche, decenti ma nemmeno esaltanti, e volevo sapere il tuo parere su di lui se, come immagino, l'avrai visto giocare qualche volta in quel di Fukuoka...grazie!  :notworthy:

http://hochi.yomiuri.co.jp/zoomImage/20 ... I00221.htm

いざゆけ若鷹軍団 (izayuke wakataka gundan)
http://www.youtube.com/watch?v=McuCy_ToG2o
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

Grazie Hakata-san!  :notworthy:

Mah, speriamo bene che con Andoh ai minimi e con Fossum in ni-gun, avevamo proprio bisogno di qualche pitcher decente da aggiungere...

(@lephio: come puoi immaginare, oggi il tuo amico Chono mi sta, per dirla alla Montalbano, "tanticchia sui cabasisi"... :disgusto: Image )
Image
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

non ho ancora visto i boxscore di oggi perchè la npb aggiorna i risultati in inglese dopo MOLTE ore dalla fine della partita.. però la tua tanticchia mi fa già capire che ci sono buone news!  :lol2:

e poi oggi mi è arrivato il pacco dall'ottimo yakyushop:

Image

una guida veramente ben fatta. fantastico.
le cards non sono a livello delle topss mlb, ma si lasciano guardare.

(qua in versione ingrandita: http://www.lephio.org/gallery2/v/public ... ewsIndex=1 )

edit per i baubaumiciomicio:
HR :
[G] Ramirez ( 4, 1st inn. off Kojima, 2 on )
[G] Chono ( 2, 5th inn. off Egusa, 2 on )
[T] Murton ( 2, 4th inn. off Utsumi, 2 on )
ps. però anche gli Yokohoma Baystars mi stanno simpatici..
Last edited by lephio on 08/04/2010, 23:00, edited 1 time in total.
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

lephio wrote: non ho ancora visto i boxscore di oggi perchè la npb aggiorna i risultati in inglese dopo MOLTE ore dalla fine della partita.. però la tua tanticchia mi fa già capire che ci sono buone news!  :lol2:
Usa sempre il link di TBS: http://www.tbs.co.jp/baseball/top/main.html

Se clicchi le scritte in piccolo sotto i risultati, parziali o finali che siano, apri la finestra coi tabellini aggiornati praticamente in tempo reale, per es.:
http://www.tbs.co.jp/baseball/game/20100409TS01d.htm
Acc...dannaz...malediz...al momento, a metà del 9° stiamo perdendo in casa 8-3 con gli Swallows, sigh... :disgusto:
Anche se, pur aiutandosi con babelfish, i tabellini restano un po' criptici, almeno gli HR sono facilmente individuabili a colpo d'occhio, perchè le caselle corrispondenti sono evidenziate in azzurro; quindi in questa partita hanno fatto HR per loro "GA-I-E-RU" (= Guiel) e un giocatore il cui secondo kanji del cognome riconosco (si legge kawa o a volte gawa), e che aiutandomi con wikipedia vedo essere Kinugawa; per noi, HR dell'ottimo "BU-RA-ZE-RU" (= Brazell)...

e poi oggi mi è arrivato il pacco dall'ottimo yakyushop:

Image

una guida veramente ben fatta. fantastico.
le cards non sono a livello delle topss mlb, ma si lasciano guardare.

(qua in versione ingrandita: http://www.lephio.org/gallery2/v/public ... ewsIndex=1 )

Bella lì!  :D
Per le cards proprio non saprei (mai prese; ne dovrei avere una scatoletta che mi regalarono una ventina d'anni fa quando andai a NY e mi portarono a vedere una partita dei Mets, ma non sono nemmeno sicuro di averle ancora  :nonsa: )
Quanto alla guida, sono contento che ti piaccia, come detto io la ritengo un vero "must have" per i fans della NPB!  :thumbup:

edit per i baubaumiciomicio:

ps. però anche gli Yokohoma Baystars mi stanno simpatici..
Allora non hai ancora deciso per i Kyojin (= Giants)? C'è ancora speranza per la tua anima?  :D

p.s. @ Orioles:
Vedo che invece tu, quanto a KBO, hai deciso per i Bears, sì?  :D
Image
Orioles
Rookie
Rookie

Post by Orioles »

Ebbene si, dopo 3 partite dal vivo ho deciso per i Bears, e ovviamente oggi alla prima partita allo stadio da tifoso vanno a perdere il "derby" coi Twins  :sbadat:

Vabbè, mi son divertito parecchio allo stadio, non ho smesso di cantare un attimo! La nota positiva è che dopo 2 mesi ho convinto la mia ragazza a venire allo stadio, e le è piaciuto tantissimo! Di norma odia il baseball, ma tutto quel cantare l'ha galvanizzata ahaha!
Image

Pubblico festante
Image

Partita in corso
Image

L'emozione di fare la fila per i biglietti!  :D

ht_fan: ho buone notizie per te, la mia ragazza ha deciso di tifare Tigers. Ovunque! Da oggi è ufficialmente fan dei Detroit Tigers, Hanshin Tigers e KIA Tigers! Il bello è che è diventata fan delle squadre dopo aver comprato per caso del loro merchandise, e io le ho fatto notare che erano tutte e tre Tigers!  :lol2:
ImageImageImage
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

Orioles wrote: Ebbene si, dopo 3 partite dal vivo ho deciso per i Bears, e ovviamente oggi alla prima partita allo stadio da tifoso vanno a perdere il "derby" coi Twins  :sbadat:
:lol2: La fortuna è cieca, ma...etc. etc... :D

Vabbè, mi son divertito parecchio allo stadio, non ho smesso di cantare un attimo! La nota positiva è che dopo 2 mesi ho convinto la mia ragazza a venire allo stadio, e le è piaciuto tantissimo! Di norma odia il baseball, ma tutto quel cantare l'ha galvanizzata ahaha!
:D
Ma la ragazza è italiana (nel qual caso, si spiegherebbe forse il mancato amore per il nostro sport) o giapponese/coreana? Perchè in quel caso mi sa che è un po' una mosca bianca...Image
Image
Pubblico festante
Image

Partita in corso
Image

L'emozione di fare la fila per i biglietti!  :D
OK, non ti chiedo "ma sei tu?" perchè mi sa che di gaijin con cappellino degli Orioles ce ne saranno mooooolto pochi laggiù... :lol2:
Belle foto!  :notworthy:

ht_fan: ho buone notizie per te, la mia ragazza ha deciso di tifare Tigers. Ovunque! Da oggi è ufficialmente fan dei Detroit Tigers, Hanshin Tigers e KIA Tigers! Il bello è che è diventata fan delle squadre dopo aver comprato per caso del loro merchandise, e io le ho fatto notare che erano tutte e tre Tigers!  :lol2:

Donna di buon gusto!  :metal: :D

Ha già preso le "orecchie da tigre"? Come la guida imho è un "must have" per i fans della NPB, le orecchie tigrate di peluche imho sono un "must have" per LE fans!  :lol2: :gogogo: :thumbup:

Image
Image
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

nooooo.. fantastiche le orecchie da tigre... uaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!  :shocking: :metal:
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

Quoto da yakyubaka:
..10-9-0 (2nd place): The Tigers took a three game series against the Yomiuri Giants (2-1) and ended up tying a two game series (the first game was rained out) with the Yokohama Bay Stars.  They had a big game against the Giants on the 13th, banging out 5 home runs in one game.
E ovviamente quel giorno ero senza internet, mappork... :disgusto:

But the biggest news to come out of the Tigers' camp was most definitely the end of Tomoaki Kanemoto's "playing in every inning of every game" streak on Sunday.
E anche se mi spiace per il "fratellone" ("aniki", come lo chiamano i tifosi), mi sa che questa è una buona notizia per la squadra... :gazza:

Edit: ah, comunque, per la cronaca, lo streak di Kanemoto termina a 1492 partite consecutive di cui ha giocato ogni singolo inning (streak iniziato il 21 giugno 1999 e terminato appunto ieri)  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Last edited by ht_fan on 19/04/2010, 18:54, edited 1 time in total.
Image
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

ht_fan wrote: ...ah, comunque, per la cronaca, lo streak di Kanemoto termina a 1492 partite consecutive di cui ha giocato ogni singolo inning (streak iniziato il 21 giugno 1999 e terminato appunto ieri)  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Aggiungo qualche dettaglio: quelli di Nikkan Sports hanno calcolato che lo streak è durato la bellezza di 4.884 ore e 14 minuti, per un totale di 13.686 innings consecutivi. La dirigenza dovrebbe già aver inviato tutti i dati al Guinness per l'omologazione del record assoluto (in MLB il detentore è invece Cal Ripken Jr. con 903 partite consecutive senza un solo inning saltato, per un totale di 8.243 innings consecutivi; resta aperto invece lo streak di Kanemoto per quanto riguarda le partite consecutive senza però tutti gli innings, dato che domenica "aniki" ha fatto il pinch hitter; ma lì il suo record - 1.638 consecutive games - resta ben lontano da quello di Ripken Jr. - 2.632).

Comunque sia, onore al "fratellone"!  :applauso: :applauso: :applauso: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

praticamente ha giocato più di 200 giorni di fila.

24 ore su 24.
7 giorni su 7.

:forza:
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

Sempre a proposito dell'impresa del "fratellone", copioincollo da japanball.com:
NISHINOMIYA, Japan, April 26 (18:53)

The Hanshin Tigers said Monday they will donate the uniform of
Japanese baseball's record-breaking Tigers outfielder Tomoaki
Kanemoto to the National Baseball Hall of Fame and Museum in
Cooperstown, New York, for display.

The 42-year-old Kanemoto had his Japanese baseball record streak
of playing in consecutive games without missing an inning halted at
1,492 when he was left out of the starting line up in an 8-4 win over
the Yokohama BayStars on April 18. His streak began July 21, 1999.

The uniform, cap and spikes he was wearing in his 1,492nd
straight game on April 17 against the BayStars will be exhibited at
the museum.

''I feel very honored and happy that what I have done through my
baseball career has been given a platform like this,'' Kanemoto, an
11-time All-Star, said in a statement. ''The feeling is
overwhelming.''

Former Baltimore Orioles star Cal Ripken Jr. holds the major
league record for most consecutive games played with 2,632. During
that span, he played 903 consecutive games without missing an inning.

Erik Strohl, the senior director of the museum, said that the
exhibition will remind the next generation of Kanemoto's achievement
in the sport of baseball on an international scale.

:applauso: :applauso: :applauso: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Image
Image
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

Nelle ultime settimane non sono riuscito a seguire molto purtroppo.. cmq vedo Giants ancora in testa, con i Micioni subito dietro a 3 partite.

Normalmente gli standings rimangono così compatti per tutta la stagione o c'è un momento in cui si delineano chiaramente le cose?
Locked