L'angolo Tecnico

Post Reply
everest2002
Senior
Senior
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks

Re: L'angolo Tecnico

Post by everest2002 »

Ho visto che è cambiato il regolamento ma non ci ho capito molto....cosa cambia rispetto a prima?
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

everest2002 wrote: Ho visto che è cambiato il regolamento ma non ci ho capito molto....cosa cambia rispetto a prima?
l'ha spiegato bene aza nell'altro topic

praticamente chi vince il coin toss ha la palla. se segna, è finita. se segna un FG, la palla va agli altri che possono pareggiare, e se lo fanno si ritorna a come è adesso.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Volevo dire questa cosa durante la mia intervista a Delta House ma me ne sono dimenticato, dunque la scrivo qui. Se state cercando un buon libro "didattico" sul football affidatevi ad amazon, la cui offerta comprende ottimi articoli. Io ho comprato tempo fa "offensive football strategies" che e; una raccolta di articoli (con tanto di diagrammi) scritti da allenatori collegiali, che vanno dagli anni 60 agli anni 90.
Si impara un sacco! :thumbup:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Gian Marco wrote: Volevo dire questa cosa durante la mia intervista a Delta House ma me ne sono dimenticato, dunque la scrivo qui. Se state cercando un buon libro "didattico" sul football affidatevi ad amazon, la cui offerta comprende ottimi articoli. Io ho comprato tempo fa "offensive football strategies" che e; una raccolta di articoli (con tanto di diagrammi) scritti da allenatori collegiali, che vanno dagli anni 60 agli anni 90.
Letto 3-4 anni fa, con anche quello difensivo. Molto valido.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Pietro Rams
Newbie
Newbie

Post by Pietro Rams »

Gian Marco wrote: Volevo dire questa cosa durante la mia intervista a Delta House ma me ne sono dimenticato, dunque la scrivo qui. Se state cercando un buon libro "didattico" sul football affidatevi ad amazon, la cui offerta comprende ottimi articoli. Io ho comprato tempo fa "offensive football strategies" che e; una raccolta di articoli (con tanto di diagrammi) scritti da allenatori collegiali, che vanno dagli anni 60 agli anni 90.
Sono in italiano?
Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Pietro Rams wrote: Sono in italiano?
No
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Angelo_P
Rookie
Rookie
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Angelo_P »

per chi vuole questo testo è disponibile su Google libri,,,
NFL Rules!
Rookie
Rookie

Post by NFL Rules! »

Angelo_P wrote: per chi vuole questo testo è disponibile su Google libri,,,
Sei un GRANDE!!!!! Angelo_P!!!
Non è completo ma diverse pagine ci sono!
Last edited by NFL Rules! on 29/04/2010, 10:18, edited 1 time in total.
Pietro Rams
Newbie
Newbie

Post by Pietro Rams »

chinasky wrote: No
Posso trovare un libro o un manuale, anche piccolo, in italiano o sono senza speranza?
Image
Pietro Rams
Newbie
Newbie

Post by Pietro Rams »

NFL Rules! wrote: Sei un GRANDE!!!!! Angelo_P!!!
Non è completo ma diverse pagine ci sono!
E' bellissimo ma il mio solito problema è la lingua
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

qualcuno sa per bene come funziona la 30% rule?
da quello che ho capito, dice che i contratti dei veterani non possono aumentare di più del 30% da un anno all'altro, esclusi signign bonus, ma non ho capito come si rapporta col mancato CBA
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Reduce dalla mia prima vera e propria "film session' con un vero coach  :D Che dire...si impara tanto. Era il DC dunque ci si siamo concentrati sull'attacco avversario: eravamo solo io e lui dunque potevo fare ogni tipo di domanda e lui mi spiegava passo per passo. Praticamente abbiamo usato un foglio per ogni azione:prima di pigiare "play" sul telecomando prendevamo nota della formazione, down, hash mark e spot della palla; vista l'azione si tracciava il diagramma del gioco e si discuteva delle coprture.
Beh, per fare un quarto ci e' voluto quasi un'ora  :D Anche se credo ci sia voluto piu' del normale in quanto si soffermava a spiegarmi le varie situazioni.
Bene, bene: e' stato divertente. Domani si replica. Vedessi mai che si impari qualcosa di football finalmente... :D
ziojean
Rookie
Rookie
MLB Team: NYY
NFL Team: PIT
NBA Team: LAL

Post by ziojean »

Grande!

In bocca al lupo  :forza:
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Gian Marco wrote: Reduce dalla mia prima vera e propria "film session' con un vero coach  :D Che dire...si impara tanto. Era il DC dunque ci si siamo concentrati sull'attacco avversario: eravamo solo io e lui dunque potevo fare ogni tipo di domanda e lui mi spiegava passo per passo. Praticamente abbiamo usato un foglio per ogni azione:prima di pigiare "play" sul telecomando prendevamo nota della formazione, down, hash mark e spot della palla; vista l'azione si tracciava il diagramma del gioco e si discuteva delle coprture.
Beh, per fare un quarto ci e' voluto quasi un'ora  :D Anche se credo ci sia voluto piu' del normale in quanto si soffermava a spiegarmi le varie situazioni.
Bene, bene: e' stato divertente. Domani si replica. Vedessi mai che si impari qualcosa di football finalmente... :D
Rosico.
Image
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

davelavarra wrote: Rosico.
Oggi terza seduta. Nelle prime due abbiamo visionato film e preso nota di tutte le azioni dividendole per down. Oggi abbiamo messo assieme le informazioni: abbiamo contato quante volte hanno impiegato certe formazioni e in che down. Lavoro certosino ma che paga in termini di gameplan, nel senso che si ha una fotografia chiara e semplice.
Poi il coach con cui sto lavorando e' un grande. Ormai lo conosco da quasi tre anni e lo stimo da morire. E' il DC della squadra della mia (ex)HS: ha 32 anni, nero  :forza:, ex DB a Winstom-Salem State e persona dal carisma pazzesco. Sprizza energia da ogni poro: si vede che ama insegnare. Si assicura che capisco tutto bene, mi fa notare i particolari, mi insegna come organizzare il lavoro...L'altro giorno stavamo guardando questa partita sul proiettore, e- come sempre dopo la fine dell'azione- stoppa il video e mi chiede cosa vedo. Io faccio il solito breakdown della formazione, Wing-T, TE left.. e cosi' via. E lui: "continua a guardare. cosa vedi?. E io: "coach, questo e' quello che vedo...". E lui: "guarda lo wingback: vedi che ora hanno messo dentro un nero e hanno corso su di lui? ogni volta che c'era il bianco in quella posizione lo hanno tenuto in pass protection. Guarda i particolari"  :notworthy:
Per non parlare della chicca che mi ha insegnato: prima dell'inizio della partita mi ha detto di guardare sempre se la squadra tende a correre azioni dal lato della loro sideline. Quando siamo andati a contare le azioni, piu' dell'80% erano da quella parte. E' un piacere da ascoltare perche' ne sa veramente tanto: mi ha anche spiegato come lavorano con le coperture e quali sono i meccasimi. Oh non c'era una volta dove il CB non aveva una safety dietro in aiuto!
Ah mi ha anche detto che se il prossimo anno voglio sono invitato ad unirmi al coaching staff... :gogogo:
Post Reply