Il topic delle cornici senza quadro (cit.)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Re: Il topic delle cornici senza quadro (cit.)

Post by The Snake 12 »

andreaR wrote: vorrei cambiare lavoro ma mi sento in colpa a lasciare questo, sostanzialmente perchè siamo in due, io e il titolare, mi sento in colpa anche se dopo aver finito il praticantato da geometra (che qui conoscete e sapete quanto entra in tasca in questo tempo) non è cambiato praticamente nulla, sia economicamente che a livello lavorativo, sono coglione io vero ad essere ancora qui?
non sentirti il colpa, è sacrosanto cercare di migliorare la propria posizione lavorativa.
Se vuoi essere professionale al 100%, se hai una migliore opportunità per le mani, coglila e dai il dovuto preavviso al tuo attuale datore.
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Alt, fermi tutti.

Aspettavo la risposta di Hispa, noto con piacere che anche altri sono sposati (Bonaz, Fly Circus). Innanzitutto è doverosa una precisazione: io ho scritto il mio post con toni categorici, ma anche con un pizzico di ironia. Voglio precisare che non critico chi sceglie la strada del matrimonio, rispetto le scelte altrui e sono felice quando una coppia di amici (nella fattispecie Hispa e Anna) che si amano decidono di fare questo passo.

Però, lo ammetto, per il momento nè il matrimonio nè la convivenza rientrano nei nostri progetti, per vari motivi, economici e professionali. Io non sono una di quelle che non vuole andarsene di casa perchè non vuole assumersi responsabilità o perchè teme che un domani il rapporto idilliaco che sta vivendo possa finire. Ho quasi 34 anni e potrei benissimo vivere con il mio compagno, addossarmi delle spese, gestirmi in modo autonomo, mandare avanti una casa. Il punto è che non posso farlo, e non potrò ancora per qualche anno.

Questa è la mia situazione. Spero di essere stata chiara.

Per il resto, quoto Hispa e Hobbit, le cose che avete scritto sono quanto di più saggio e sensato si possa dire sull'argomento.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
vervotte

Post by vervotte »

perchè ci sposiamo, perchè pensiamo al matrimonio?.... Lo facciamo molto probabilmente  ed inconsapevolmente per un fattore di dedizione, vogliamo rendere felice il nostro partner donandogli una famiglia unita e forte, creare il futuro dei nostri figli,  tramandare attraverso questi le nostre esperienze, le nostre verità. Tutti quindi per indole si avvicinano a questo importante passo, solo i più "resistenti" riescono ad uscirne vincitori con una famiglia unita nel tempo.Credo!? :nonsa:
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Vuoi dire che non sei sicuro che sia così? Penso che ci meritiamo una tua presa di posizione più decisa sull'argomento.  :gazza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Emmanuelle wrote: Alt, fermi tutti.

Aspettavo la risposta di Hispa, noto con piacere che anche altri sono sposati (Bonaz, Fly Circus). Innanzitutto è doverosa una precisazione: io ho scritto il mio post con toni categorici, ma anche con un pizzico di ironia. Voglio precisare che non critico chi sceglie la strada del matrimonio, rispetto le scelte altrui e sono felice quando una coppia di amici (nella fattispecie Hispa e Anna) che si amano decidono di fare questo passo.

Però, lo ammetto, per il momento nè il matrimonio nè la convivenza rientrano nei nostri progetti, per vari motivi, economici e professionali. Io non sono una di quelle che non vuole andarsene di casa perchè non vuole assumersi responsabilità o perchè teme che un domani il rapporto idilliaco che sta vivendo possa finire. Ho quasi 34 anni e potrei benissimo vivere con il mio compagno, addossarmi delle spese, gestirmi in modo autonomo, mandare avanti una casa. Il punto è che non posso farlo, e non potrò ancora per qualche anno.

Questa è la mia situazione. Spero di essere stata chiara.

Per il resto, quoto Hispa e Hobbit, le cose che avete scritto sono quanto di più saggio e sensato si possa dire sull'argomento.
Chiarissima, soprattutto il boldato fa capire la tua posizione.  :thumbup:
ImageImageImage
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

vervotte wrote: perchè ci sposiamo, perchè pensiamo al matrimonio?.... Lo facciamo molto probabilmente  ed inconsapevolmente per un fattore di dedizione, vogliamo rendere felice il nostro partner donandogli una famiglia unita e forte, creare il futuro dei nostri figli,  tramandare attraverso questi le nostre esperienze, le nostre verità. Tutti quindi per indole si avvicinano a questo importante passo, solo i più "resistenti" riescono ad uscirne vincitori con una famiglia unita nel tempo.Credo!? :nonsa:
Freud teorizzava che sia l’amore che la sessualità, trovano le loro radici nell’infanzia; Il primo amore di ciascuno di noi è la propria mamma, la persona cioè che non solo soddisfa tutti i nostri bisogni, ma che inconsapevolmente ci dona anche il primo piacere sessuale con i suoi abbracci.  Nel partner ogni persona cercherebbe dunque questo ritorno all’amore materno. Ma l’amore materno è un amore diverso, in quanto disinteressato ed altruista, invece con il partner ci si accorge che si tratta di un amore diverso, nel quale si riceve molto solo se si dona molto. Credo?! :nonsa:

C'ho sempre meno :gazza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

davidvanterpool wrote: Freud teorizzava che sia l’amore che la sessualità, trovano le loro radici nell’infanzia; Il primo amore di ciascuno di noi è la propria mamma, la persona cioè che non solo soddisfa tutti i nostri bisogni, ma che inconsapevolmente ci dona anche il primo piacere sessuale con i suoi abbracci.  Nel partner ogni persona cercherebbe dunque questo ritorno all’amore materno. Ma l’amore materno è un amore diverso, in quanto disinteressato ed altruista, invece con il partner ci si accorge che si tratta di un amore diverso, nel quale si riceve molto solo se si dona molto. Credo?! :nonsa:

C'ho sempre meno :gazza:
:penso:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
davidvanterpool

lele_warriors wrote: :penso:
Ctrl + C

Ctrl + V

C'ho sempre meno. C'ho seeeeeeempre meno. :gazza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

il matrimonio è nato come strumento per la conservazione della specie
il bello è che è il matrimonio ad essere nato sulla famiglia, ora invece si teorizza il contrario :gazza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

figa, veramente.

va a farti 'na camminata :forza:

la verita' e' che devo fare il trasloco stamattina, e naturalmente diluvia :forza:

PM! :forza:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

terremoto 7.8 a Sumatra

io così tanti terremoti forti non me li ricordo
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

avranno fatto in questo periodo negli anni scorsi diversi esperimenti atomici  :gazza:

http://www.youtube.com/watch?v=vX6z3T5MF5o
Last edited by iL_jAsOne on 07/04/2010, 1:27, edited 1 time in total.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

davidvanterpool wrote: Per me è anche troppo vicino. Vorrei continuare a vivere, ecco.

:wub: :carezza:
Image°°Image°°Image
vervotte

Post by vervotte »

davidvanterpool wrote: Ctrl + C

Ctrl + V

C'ho sempre meno. C'ho seeeeeeempre meno. :gazza:
Sublime!......anch'io c'ho seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeepre  più
davidvanterpool

vervotte wrote: Sublime!......anch'io c'ho seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeepre  più
Image

Tagliategli la teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeesta!!!!!

Image
Locked