io direi un punto in piu' da fine dicembre in poi cioe' da quando nate e' stato costretto a dargli le chiavi in mano...primo mese e mezzo non giudicabile e non per colpa suamookie#22 wrote: Da Miller mi aspettavo qualcosa di più, vero anche che il coach non lo ha messo esattamente nelle condizioni di esprimersi al meglio. Sicuramente post-deadline vale un punto in più.
LaMarcus.. che te devo dì, quello è. Ormai sono rassegnato. Se lo giudico per quello che NON è, non sarei giusto. Quello che sa fare, invece, lo fa bene. Dante ha giocato poco, motivo per cui non me la sono sentita di allontanarmi troppo dal 6.
Volevo includere anche coach e gm. Lo farò domani!
Re: Portland Trail Blazers - no one @ ASG
- nooodles
- Rookie

Re: Portland Trail Blazers - chi ha detto L*kers?
- mookie#22
- Senior

- Rasheed
- Pro

Mookie posso?
non mi è piaciuta la tua conclusione sulla pagella di Pritchard
Sono 27...Non finisce certo qui
- mookie#22
- Senior

Ci mancherebbe altro, non sono detentore della Verità.Rasheed wrote: Mookie posso?
Ma non ho capito cosa non ti è piaciuto di preciso.
- Rasheed
- Pro

correggimi se sbaglio:da quando ti leggo credo di aver capito che per te Portland è già adesso come roster una contender per la Finale di Conference(Conference eh,non finale NBA)
ecco,sapendo questo non condivido la chiave:"Pritchard deve mettere McMillan spalle al muro"
ecco,sapendo questo non condivido la chiave:"Pritchard deve mettere McMillan spalle al muro"
- mookie#22
- Senior

Più outsider che contender. Per sapere se davvero si poteva ambire subito ad una finale di conference, c'erano due punti da valutare: 1 Oden (giudizio sospeso causa infortunio) 2 il coach.Rasheed wrote: correggimi se sbaglio:da quando ti leggo credo di aver capito che per te Portland è già adesso come roster una contender per la Finale di Conference(Conference eh,non finale NBA)
Sul secondo punto sono sempre più convinto che due serie di playoff con lui non le vinceremo MAI.
Detto questo, la frase che tu quoti non voleva essere un suggerimento né una opinione, è piuttosto la mia personale sensazione di come stiano le cose.
Pritchard rischia davvero di essere scaricato in estate, a differenza del coach. Cosa che vivrebbe come una vera ingiustizia, perché per lui il coach ha avuto un roster sufficientemente talentuoso e profondo per essere comunque più vincente/convincente. Fosse arrivato - un esempio a caso - Chris Paul invece di Miller, nessuno potrebbe pensare per una frazione di secondo che il management non ha dato al coach tutto per guidare una vera contender. Di conseguenza il posto del GM non sarebbe in discussione.
Poi lo scarica barile coach-gm non farebbe bene all'ambiente, questo è ovvio. Ma se si vuole dimostrare che questo coach è inadeguato, evidentemente bisogna metterlo nelle migliori condizioni, rendendo così evidente senza ogni dubbio che quel che manca per fare il salto di qualità sia proprio un coach migliore.
Last edited by mookie#22 on 06/04/2010, 18:08, edited 1 time in total.
- Rasheed
- Pro

ah ok...allora posso essere d'accordo con te sul punto della questione...
anche se io ho un punto di vista ancora diverso:
io credo che la proprietà Blazers si sia messa nelle condizione della proprietà Spurs:deleghiamo interamente le questioni tecniche alla coppia GM-head coach...
ora a San Antonio questo va bene,visto che lavorano insieme due che si conoscono e si stimano da quasi 25 anni...
a Portland sappiamo sia io che te che funziona diversamente...sappiamo sia io che te della scarsa simpatia reciproca(la vogliam chiamare cosi?)tra KP e McMillan...
e allora la società dovrebbe fare il gioco del:"butto X dalla torre"...perchè cosi non si può andare avanti...
fosse anche Pritchard il prescelto...fosse lui quello a dover abbandonare la nave...qualcosa va fatto...subito...perchè come disse noodles i treni poi non passano più
anche se io ho un punto di vista ancora diverso:
io credo che la proprietà Blazers si sia messa nelle condizione della proprietà Spurs:deleghiamo interamente le questioni tecniche alla coppia GM-head coach...
ora a San Antonio questo va bene,visto che lavorano insieme due che si conoscono e si stimano da quasi 25 anni...
a Portland sappiamo sia io che te che funziona diversamente...sappiamo sia io che te della scarsa simpatia reciproca(la vogliam chiamare cosi?)tra KP e McMillan...
e allora la società dovrebbe fare il gioco del:"butto X dalla torre"...perchè cosi non si può andare avanti...
fosse anche Pritchard il prescelto...fosse lui quello a dover abbandonare la nave...qualcosa va fatto...subito...perchè come disse noodles i treni poi non passano più
- nooodles
- Rookie

pero' mookie c'e' anche chi si trova con le mani legate a causa degli eventi...insomma come puo' un gm fare un grosso movimento quando ha la presunta co-star 22enne della squadra scelta con la 1 al draft che gioca in una posizione storicamente..."non determinante...di piu'...", stesa in infermeria per 2 stagioni su tre con la non certezza che potra' tornare a giocare ad alti livelli...insomma dai, con l'incognita oden sarebbe rischiosissimo, anche a patto di riuscirlo a prendere (cosa assolutamente non facile anche per il piu' cazzuto gm della lega), puntare tutto su un grosso big in posizione 1 tipo CP3 e rischiare di rimanere senza una presenza interna di un certo spessore su entrambi i lati del campo...finche' oden nn dimostrera' di poter giocare con costanza a grandi livelli kp dovra' far le nozze coi fichi secchi...
alla fine della fiera l'assenza di oden avvantaggia in maniera ingiusta la posizione di uno a dispetto dell'altro
per nate diventa un alibi....per KP una croce sulla testa
alla fine della fiera l'assenza di oden avvantaggia in maniera ingiusta la posizione di uno a dispetto dell'altro
- mookie#22
- Senior

Appunto. Mi ripeto, con quella frase conclusiva non stavo esprimendo un giudizio, bensì stavo riportando l'aria che tira in Oregon - per quanto io non sia lì e mi basi su quello che ascolto, leggo e intuisco dalle fonti che mi paiono più attendibili.nooodles wrote: pero' mookie c'e' anche chi si trova con le mani legate a causa degli eventi...insomma come puo' un gm fare un grosso movimento quando ha la presunta co-star 22enne della squadra scelta con la 1 al draft che gioca in una posizione storicamente..."non determinante...di piu'...", stesa in infermeria per 2 stagioni su tre con la non certezza che potra' tornare a giocare ad alti livelli...insomma dai, con l'incognita oden sarebbe rischiosissimo, anche a patto di riuscirlo a prendere (cosa assolutamente non facile anche per il piu' cazzuto gm della lega), puntare tutto su un grosso big in posizione 1 tipo CP3 e rischiare di rimanere senza una presenza interna di un certo spessore su entrambi i lati del campo...finche' oden nn dimostrera' di poter giocare con costanza a grandi livelli kp dovra' far le nozze coi fichi secchi...
Per chiarire, nel gioco della torre.. McMillan non sarebbe il (mio) coach dei Blazers l'anno prossimo. Tra lui e KP non avrei esitazioni.
NB: nella valutazione di KP ci sarebbe anche la questione Miles, indubbiamente da aggiungere alle prove a favore della difesa.
Last edited by mookie#22 on 06/04/2010, 23:20, edited 1 time in total.
- nooodles
- Rookie

fare il gm di una franchigia di nba e' un lavoraccio, in una piazza come portland lo e' di piu'....spero che Allen e soci ponderino bene prima di far delle cazzate...piu' di questo non mi sento di poter diremookie#22 wrote: Appunto. Mi ripeto, con quella frase conclusiva non stavo esprimendo un giudizio, bensì stavo riportando l'aria che tira in Oregon - per quanto io non sia lì e mi basi su quello che ascolto, leggo e intuisco dalle fonti che mi paiono più attendibili.
Per chiarire, nel gioco della torre.. McMillan non sarebbe il (mio) coach dei Blazers l'anno prossimo. Tra lui e KP non avrei esitazioni.
NB: nella valutazione di KP ci sarebbe anche la questione Miles, indubbiamente da aggiungere alle prove a favore della difesa.
- Rasheed
- Pro

quoto noodles...
io continuo a pensare che anche la dirigenza sia del nostro parere(perchè di fatto KP è l'uomo che ha scalato tutti i ruoli della dirigenza guadagnandosi sul campo la stima di Allen)...speriamo possa andare cosi...
io continuo a pensare che anche la dirigenza sia del nostro parere(perchè di fatto KP è l'uomo che ha scalato tutti i ruoli della dirigenza guadagnandosi sul campo la stima di Allen)...speriamo possa andare cosi...
-
YAYOUS
- Newbie

trovo che siete troppo severi con mcmillan che in queste ultime stagioni male non ha fatto.
quest'anno nonostante tutti gli infortuni subiti sta portando i blazers a 50 vittorie nella ultra-competitiva western conference,non e poco direi....
se non avessero avuto tutta questa sfiga sono convinto che i blazers starebbe a lottare per almeno il secondo posto.
gli darei un buon 7
quest'anno nonostante tutti gli infortuni subiti sta portando i blazers a 50 vittorie nella ultra-competitiva western conference,non e poco direi....
se non avessero avuto tutta questa sfiga sono convinto che i blazers starebbe a lottare per almeno il secondo posto.
gli darei un buon 7
- Rasheed
- Pro

forse non è ben chiaro il concetto di RS diversa dai PO...che poi sarebbe quello che interessa a tutti i tifosi del mondo...
proveremo ad essere più chiari
proveremo ad essere più chiari
- mookie#22
- Senior

Ciao Yayous.YAYOUS wrote: trovo che siete troppo severi con mcmillan che in queste ultime stagioni male non ha fatto.
gli darei un buon 7
Hai ragione, McMillan in questi anni non ha fatto poco e anche nella mia pagella le 50 W sono state considerate come un "+" di non poco valore.
Ti pongo però una domanda: come mai la percezione che hanno di McMillan i tifosi dei Blazers è mediamente peggiore di quella che hanno gli altri? Il motivo, a mio giudizio, è che semplicemente hanno visto più partite. Perché non sono i risultati - intesi come vittorie e sconfitte - che vengono rimproverati al coach.
- Rasheed
- Pro

la faccio ancor più breve:nel 2004 con una squadra esperta Larry Brown a Detroit vince 54 in RS ad Est...
lo scorso anno McMillan con la squadra più giovane della Lega ne vince 54 ad Ovest...
si può dire già adesso che McMillan abbia su singola annata IN RS già fatto meglio di una stagione eccellente di Larry Brown(primi 3 allenatori della storia)...
il problema è la pallacanestro che gioca e soprattutto la difesa:quella di LB nella stagione da 54 W portò un titolo NBA,quella di McMillan esce al primo turno di PO(visto a Seattle e visto a Portland)...
il problema non è la RS...altrimenti Flip Saunders sarebbe considerato un coach sui livelli di Larry Brown
lo scorso anno McMillan con la squadra più giovane della Lega ne vince 54 ad Ovest...
si può dire già adesso che McMillan abbia su singola annata IN RS già fatto meglio di una stagione eccellente di Larry Brown(primi 3 allenatori della storia)...
il problema è la pallacanestro che gioca e soprattutto la difesa:quella di LB nella stagione da 54 W portò un titolo NBA,quella di McMillan esce al primo turno di PO(visto a Seattle e visto a Portland)...
il problema non è la RS...altrimenti Flip Saunders sarebbe considerato un coach sui livelli di Larry Brown