Il topic delle cornici senza quadro (cit.)
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Re: Il topic delle cornici senza quadro (cit.)
Cevenini Pap :lol2:N3lLo wrote: Reverendo Pap?![]()
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Quoto il mio socio.Hobbit83 wrote: Sottoscrivo col sangue. Io ad oggi mi sposerei solo (e sottolineo solo) perchè l'Italia è un paese incivile dove se non sei sposato in certi ambiti sei pesantemente discriminato (adozioni, assistenza, eccetera), ma al momento non ho in programma cerimonie particolari e non per questo la vita di coppia, le responsabilità e la pianificazione di una vita e del futuro sono precluse.
Manu penso intendesse questo in realtà, non è un fuggire dalle proprie responsabilità, non è il fare i cazzari fino a 60 anni.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Spree
- Senior

Bah. E se ti dicessi che dalla mia posizione sinistrorsa, progressista, laica all'estremo, non trovo che questa cosa sia incivile?Hobbit83 wrote: Sottoscrivo col sangue. Io ad oggi mi sposerei solo (e sottolineo solo) perchè l'Italia è un paese incivile dove se non sei sposato in certi ambiti sei pesantemente discriminato (adozioni, assistenza, eccetera), ma al momento non ho in programma cerimonie particolari e non per questo la vita di coppia, le responsabilità e la pianificazione di una vita e del futuro sono precluse.
Il matrimonio (quello civile, si intende) è un istituto dello stato, pensato e previsto proprio per dare un riconoscimento alle coppie. Mi sembra proprio giusto che certi vantaggi ce li abbia solo chi si prende un impegno nei confronti della società e dello stato: se vuoi i vantaggi, ti prendi anche gli impegni connessi. Altrimenti, liberissimo: non ti giudico, ritengo la scelta di convivere senza sposarsi più che legittima. Ma non pretendere di essere trattato dallo stato allo stesso modo di chi si sposa.
E' sottointeso in questo discorso che l'idea è "più matrimonio per tutti" (anche agli omosessuali, per dire).
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
-
SafeBet
- Pro

Sì però c'è scritto senza quadro, Spree :D
- doc G
- Pro

Concordo.hispanico82 wrote: Il matrimonio è una scelta, consapevole, e come ogni scelta si porta dietro oneri e onori, ed in questo caso ti "toglie" delle libertà e te ne "aggiunge" altre. Per questo non condivido il discorso di base: se io voglio comprarmi la maglia dei Knicks ma, in questo mese, devo finire di prendere gli applicchi per la casa, magari la canotta la compro il mese successivo (sempre che non mi possa permettere entrambe le cose, sia chiaro). E questo, ancora una volta, si aggancia al discorso dei sacrifici e delle difficoltà che vengono abbandonate al primo colpo.
Ma poi che senso avrebbe di contrapporre libertà e vincolo matrimoniale? Il matrimonio ha senso se si vuole condividere la vita con una persona, creare una famiglia ed avere figli.
Se questa volontà c'è, si è vincolati tanto se c'è il matrimonio tanto se non c'è. Semmai le cose cambiano in caso di separazione, in cui se non c'è il matrimonio c'è l'illusione di potersi separare senza beghe legali. Appunto, una illusione.
Il matrimonio è disciplinato dalla legge appunto perchè è in tutto il mondo, e con tutte le sue forme diverse, il modo con cui le persone intendono creare una famiglia e desiderano che questo sia riconosciuto dalla legge.
Attenzione, non sto parlando di cattolicesimo, di Chiesa o di cose simili. A quanto si può vedere in tutto il mondo la stragrande maggioranza delle persone che vogliono metter su famiglia, qualsiasi sia la loro religione, ammesso che ne abbiano una, si sposano secondo la legge della stato in cui vivono.
Se la voglia è quella di legarsi con una persona ma, per varie ragioni (senza entrare nel merito, possono essere le più disparate, anche logicissime e comprensibilissime) non si vogliono figli o non si vuole (o non si può) convivere e condividere ogni aspetto della vita allora il matrimonio non viene contratto.
Scusami, ma qui comprendo poco.Hobbit83 wrote: Sottoscrivo col sangue. Io ad oggi mi sposerei solo (e sottolineo solo) perchè l'Italia è un paese incivile dove se non sei sposato in certi ambiti sei pesantemente discriminato (adozioni, assistenza, eccetera), ma al momento non ho in programma cerimonie particolari e non per questo la vita di coppia, le responsabilità e la pianificazione di una vita e del futuro sono precluse.
Lo Stato (e sottolineo che parlo di Stato, non di Chiesa o religione) mette a disposizione una istituzione giuridica che tutela le parti che lo contraggono, dando ad entrambe onori ed oneri, tutele e doveri. Se non voglio sfruttare la tutela dello Stato le ragioni possono essere due: o non si vogliono quelle tutele, in quanto comportano anche oneri, oppure si hanno in odio vincoli e burocrazia, ma allora occorre la coerenza di non cercare tutele senza oneri.
Lo Stato sancisce che per compravendere un immobile occorre andare dal notaio e concludere un atto pubblico, se io e te ci accordiamo fra noi per una compravendita immobiliare, ci stringiamo la mano e non andiamo dal notaio (per risparmiare, per non pagare le tasse, per odio della burocrazia, per mancanza di voglia e di tempo non importa), poi non possiamo protestare se lo Stato non ci tutela. L'istituto c'era, siamo stati noi a scegliere di non usarlo, con chi ce la prendiamo?
Ovviamente il discorso cambia per le situazioni eccezionali non previste dalla legge, come quella delle coppie omosessuali. Mi guardo però bene dal sollevare un argomento simile, che ci porterebbe fuori dal seminato.
Ma la voce "3 la moglie si rivela una rompiscatole", come mai manca? :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:hispanico82 wrote: No, molti matrimoni falliscono per due motivi principali, a mio avviso:
1. non si è abituati e non si vogliono fare dei sacrifici
2. ci si arrende alle prime difficoltà e si torna da mammà
In ogni caso questi due casi valgono per la maggioranza dei matrimoni che finiscono nei primi 5 anni, per quelli che finiscono successivamente i casi credo siano differenti e probabilmente sono legati alla mancanza di elasticità e di disponibilità a darsi una mano, specie quando ci sono figli.
Ho paura. Sono già diverse volte che quest'anno concordo con Spree.Spree wrote: Bah. E se ti dicessi che dalla mia posizione sinistrorsa, progressista, laica all'estremo, non trovo che questa cosa sia incivile?
Mi sa che devo rivedere le mie opinioni in parecchie materie!
:lol2: :lol2:
PS noi a luglio festeggeremo l'anniversario n.11.
- hispanico82
- Pro

Perchè quella è insita nel pacchetto, per dirla in termini automobilistici è "di serie"doc G wrote:
Ma la voce "3 la moglie si rivela una rompiscatole", come mai manca? :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
In ogni caso questi due casi valgono per la maggioranza dei matrimoni che finiscono nei primi 5 anni, per quelli che finiscono successivamente i casi credo siano differenti e probabilmente sono legati alla mancanza di elasticità e di disponibilità a darsi una mano, specie quando ci sono figli.
Comunque, giusta precisazione, concordo con te.

-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
vorrei cambiare lavoro ma mi sento in colpa a lasciare questo, sostanzialmente perchè siamo in due, io e il titolare, mi sento in colpa anche se dopo aver finito il praticantato da geometra (che qui conoscete e sapete quanto entra in tasca in questo tempo) non è cambiato praticamente nulla, sia economicamente che a livello lavorativo, sono coglione io vero ad essere ancora qui?
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
un pò sì, ma ti capisco....andreaR wrote: vorrei cambiare lavoro ma mi sento in colpa a lasciare questo, sostanzialmente perchè siamo in due, io e il titolare, mi sento in colpa anche se dopo aver finito il praticantato da geometra (che qui conoscete e sapete quanto entra in tasca in questo tempo) non è cambiato praticamente nulla, sia economicamente che a livello lavorativo, sono coglione io vero ad essere ancora qui?

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- davidvanterpool
Se continuo così, a fine mese non ci arrivo.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- hispanico82
- Pro

Ehi, fine mese è lontano parecchio...davidvanterpool wrote: Se continuo così, a fine mese non ci arrivo.

-
Bounce
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
e non c'è neanche il ponte del 1 maggiohispanico82 wrote: Ehi, fine mese è lontano parecchio...
Muori senza morire e vivrai per sempre
- davidvanterpool
Per me è anche troppo vicino. Vorrei continuare a vivere, ecco.hispanico82 wrote: Ehi, fine mese è lontano parecchio...
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
No ma grazie di avermelo ricordato ehBounce wrote: e non c'è neanche il ponte del 1 maggio![]()
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]- hispanico82
- Pro

Ehm...così non capisco, però...davidvanterpool wrote: Per me è anche troppo vicino. Vorrei continuare a vivere, ecco.