Re: OFFSECTION

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

azazel wrote: Vabbè va' guardati bayside school e dawson creek....tse...
Bayside school proprio no, ma devo dire che un'occhio a dwason creek lo davo tranquillamente per una in particolare...  :fischia:
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Volevo ringraziare Alvise per la visita guidata di oggi in quel di Padova! Per avermi aperto il mondo dei tramezzini cotti :shocking: e fatto capire dove si mangiano dei signori panini in quel di Padova  :notworthy:

Prometto che inizierò a leggere anche il tuo racconto  :gazza:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Solo io gioisco per un giorno di vacanza in più? Sono devastato...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
ride_the_lightning
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

cecaro wrote: E inoltre niente sonorità trendy (cassa della batteria che sembra un videogame, chitarre downtuned, tanto per capirci) e un sound "inaccettabile socialmente", ai limiti del fastidioso, come dovrebbe essere l' heavy metal che si rispetti.
Il bello è che dalle foto sembrano essere poco più che diciottenni, tanto di cappello :notworthy:
Sono dei novelli, tra l'altro hanno all'attivo pure un altro album meno pubblicizzato e sicuramente meno maturo : Demolition, 2006 dove si incomincia ad intravedere tutto il potenziale espresso in Black Future [Oblivion e Destroying The Cosmos vengono riprese e modificate].
Direi che era da anni che non si sentiva un disco così innovativo in campo Thrash [anche se è riduttivo definirli tali] pur basandosi sulle sonorità ed attitudine classica metal. Certo poi ci sarebbe pure il nuovo degli Heathen che mi fa letteralmente impazzire  :lol2:
saints68 wrote: Tu e Ride mi avete messo una discreta curiosita'...
Certo la copertina e' identica alle prime dei Voivod(non vuole essere un'offesa,anzi...) ma se ne parlate cosi' bene vedro' di ascoltarli.
In questi nuovi gruppi purtroppo l'originalità non è di casa. I Warbringer si chiamavano Onslaught prima di cambiare monicker per ovvi motivi, un'altra band Bonded by Blood ispirata da chissà quale capolavoro, i nostrani National Suicide hanno il logo identico a quello dei gloriosi Nuclear Assault e così via, l'importante è che le sonorità siano belle "fresche" e cariche d'energia  cosa che per fortuna avviene in buona parte di questa schiera, anche se il copia/incolla attuato talvolta mi da quasi fastidio.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

chinasky wrote: Solo io gioisco per un giorno di vacanza in più?
no  :gazza:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
polpaol
Senior
Senior

Post by polpaol »

chinasky wrote: Solo io gioisco per un giorno di vacanza in più? Sono devastato...
siamo in due :paper:
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Balotello d'ulivo :papa:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

ride_the_lightning wrote: Sono dei novelli, tra l'altro hanno all'attivo pure un altro album meno pubblicizzato e sicuramente meno maturo : Demolition, 2006 dove si incomincia ad intravedere tutto il potenziale espresso in Black Future [Oblivion e Destroying The Cosmos vengono riprese e modificate].
Direi che era da anni che non si sentiva un disco così innovativo in campo Thrash [anche se è riduttivo definirli tali] pur basandosi sulle sonorità ed attitudine classica metal. Certo poi ci sarebbe pure il nuovo degli Heathen che mi fa letteralmente impazzire  :lol2:

In questi nuovi gruppi purtroppo l'originalità non è di casa. I Warbringer si chiamavano Onslaught prima di cambiare monicker per ovvi motivi, un'altra band Bonded by Blood ispirata da chissà quale capolavoro, i nostrani National Suicide hanno il logo identico a quello dei gloriosi Nuclear Assault e così via, l'importante è che le sonorità siano belle "fresche" e cariche d'energia  cosa che per fortuna avviene in buona parte di questa schiera, anche se il copia/incolla attuato talvolta mi da quasi fastidio.
Ma sono gli Heathen dei miei tempi?
Quelli di "Breaking the silence" o qualcosa del genere?
Belin ma cos'hanno 60 anni?
Domanda per voi che seguite sempre il movimento:ho visto su Rock tv qualche video dei Lamb of God.
Giudizio?
I video sono parecchio simpatici e musicalmente mi piacciono,per quel poco che ho sentito.
Ride mi parli un po' di chi fa' trash metal bay area ed e'degno di menzione al giorno d'oggi?
Non seguo piu'se non qualche video che becco su Rocktv, dunque fammi un po' da guida.Grazie!
ride_the_lightning
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

saints68 wrote: Ma sono gli Heathen dei miei tempi?
Quelli di "Breaking the silence" o qualcosa del genere?
Belin ma cos'hanno 60 anni?
Domanda per voi che seguite sempre il movimento:ho visto su Rock tv qualche video dei Lamb of God.
Giudizio?
I video sono parecchio simpatici e musicalmente mi piacciono,per quel poco che ho sentito.
Ride mi parli un po' di chi fa' trash metal bay area ed e'degno di menzione al giorno d'oggi?
Non seguo piu'se non qualche video che becco su Rocktv, dunque fammi un po' da guida.Grazie!
Saints ricordati l'H lì in mezzo  :lol2:
I Lamb of God fanno quel Groove fortemente influenzato dai Pantera e dalle radici HC newyorkesi che non mi dispiace troppo. Belli tosti, pochi sfronzoli e sonorità puntate ad un wall of sound imponente. L'ultimo Wrath non mi è piaciuto più di tanto anche perchè era da parecchi anni che non li seguivo più [sono stati una sorta di introduzione al mondo della musica metal quando ero in prima superiore ma ho sempre preferito le sonorità classiche alla Iron Maiden, Thrash '80 e Death piuttosto che le nuove correnti di cui i LoG fanno parte], se vuoi sentirti un bell'episodio nella loro discografia ti consiglierei sicuramente Ashes of the Wake dove ci sono i LoG più genuini e la celeberrima Laid to Rest che li ha resi famosi al grande pubblico.
Gli Heathen sono proprio quelli. Io adoro pure Victims of Deception e quest'anno son tornati con un nuovo disco "The Evolution of Chaos" a cui ti lascio la mia recensione [perdona la punteggiatura maccheronica che compare qua e la]  http://www.holymetal.com/recensione.asp?cod=1677 che spero ti invogli ad ascoltarlo perchè merita più di una chance.
Gruppi thrash non storici.. :penso:
Ti dico quattro nomi su tutti nelle mie preferenze, tolti i Vektor già visti [la lista potrebbe essere infinita visto che c'è un revival piuttosto forte] : Havok, Warbringer sopracitati, HeXen e Municipal Waste [se ti piacevano DRI, The Accused, SOD e perchè no i Nuclear Assault più ignoranti possibili].
Non metto direttamente il video se no appesantisco la pagina :

http://www.youtube.com/watch?v=vJqFe36gSgw&feature=fvst - Warbringer
http://www.youtube.com/watch?v=FIjLkWaliMI - Havok
http://www.youtube.com/watch?v=EBscTjFuFx8 - HeXen
http://www.youtube.com/watch?v=hgInBgRC7HA - Municipal Waste

Ti cito questi quattro perchè il problema/pregio di questi nuovi gruppi che sorgono come funghi dopo un temporale estivo è uno solo. Quello che vuole sentire l'ascoltatore : se vuoi sentire band che si rifanno ai grandi classici scrivendo pezzi divertenti e killer i nomi che ti posso fare sono innumerevoli. Difatti ci sono gruppi che citano in modo quasi totale i gruppi storici, per esempio gli Evile che sono sì bonebreaker ma dire che sono di stampo slayeriano è poco visto che ne sono la copia identica ringiovanita di 25 anni. Mentre se cerchi un pò più di personalità questi quattro sono perfetti. Warbringer perchè hanno in Laux un chitarrista fantastico e dopo il primo disco abbastanza insipido con questo Waking Into Nightmares [è tratto il video che ti ho linkato] si sono evoluti verso una forma molto personale di Thrash/Death con un gusto melodico non indifferente, per esempio la strumentale presente ha un sound molto death svedese. Havok perchè mischiano la semplicità dei primi Metallica fatta di riff molto grezzi ed efficaci con delle strutture al fulmicotone alla ricerca di un sound particolareggiato. Simili sono i Mantic Ritual http://www.youtube.com/watch?v=Y6qDKtFAI6Y che hanno una vena decisamente Speed alla Agent Steel.  Gli HeXen invece sono semplicemente fantastici. Riff ispirati uniti a soli di stampo neoclassico alla Jason Becker  con inserti di arpeggi acustici latini [nel cd c'è una strumentale Desolate Horizons che trasporta direttamente nel Messico] e strutture articolate che, parere mio, potrebbero evolversi in qualcosa di Thrash tecnico. Municipal Waste invece rivisitano in chiave moderna il Crossover Thrash [capolavoro è Hazardous Mutation] che pur essendo un genere per definizione molto restrittivo in coordinate musicali, in loro riesce a trovare nuova linfa grazie al chitarrista Ryan Waste che non sbaglia una power chord manco dopo morto e poi live sono distruttivi, chiedere alla mia schiena e a quello che mi passava sopra con la tavoletta da surf :lol2: Poi sempre andando leggermente OT da quello che mi hai chiesto ci sono i Toxic Holocaust : Venom, Discharge, Bathory e Thrash tedesco alla Sodom in un unico calderone. Folli.
Considerando la scena Californiana più violenta alla Dark Angel di "Darkness Descends" [non quando diventano ultra-tecnici] ci sono i Dekapitator http://www.youtube.com/watch?v=fZ_RF8zl ... re=related]
Su suolo straniero ma Bay Area inspired ci siamo pure noi italiani con gli Hyades che lo suonano ottimamente [oramai son giunti al terzo full lenght]. http://www.youtube.com/watch?v=JeAPydXhTY0 . In UK c'è parecchia roba come i Mutant http://www.youtube.com/watch?v=6XzX4T1R ... re=related han fatto solo un EP mentre Pitiful Reign e Evile mi sembrano realmente delle band a corto di idee anche se qualche "scapocciamento" lo regalano.
Il filo conduttore di questi gruppi purtroppo [o per fortuna a seconda dei gusti] sono le produzioni piuttosto approssimative e molto anni '80 che rendono il sound ancora più "invecchiato" di quanto non lo sia già. Certo, non vale per coloro che sono approdati ora come ora su label di una certa importanza [Warbringer su Century o Municipal Waste su Earache].

Per finire bonus storico visto che son tornati pure loro : http://www.youtube.com/watch?v=3AnXxcqWv1o&feature=fvst

C'erano pure loro se ti piacevano i primi Suicidal Tendencies ma dalla felpa che indossa quello di sinistra te li sconsiglio  :disgusto:

Image

Mi sono dilungato un pochino mi sa  :sbadat:

PS Bell'episodio di FlashForward, si vede che hanno alzato il ritmo per la chiusura di stagione e finalmente si è vista la Somalia..peccato perchè poteva essere sviluppato meglio ma le ultime puntate mi sono piaciute parecchio [in calo leggero quella incentrata su Jericho]. Peyton List  :notworthy:
Last edited by ride_the_lightning on 03/04/2010, 0:49, edited 1 time in total.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
vervotte

Post by vervotte »

chinasky wrote: Solo io gioisco per un giorno di vacanza in più? Sono devastato...
siamo in tre  :gazza:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

azazel wrote: Stanchezza post-partita?! Ti riferisci al tuo giocatore su goal line blitz?
recupero di campionato. tu eri a vedere la partita della Juve? ah no, siete già a casa :sbadat:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

The Pacific è bella, mostra un lato della guerra poco esplorato. prendere Bastogne è una cosa, prendere le isolette del Pacifico è tutt'altro.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Grazie Ride.La H effettivamente me la sono scordata.
Sei stato parecchio esaudiente.
Non ho intenzione di rimettermi all'ascolto tutto il giorno come facevo a 15 anni,pero' se e quando avro' voglia di "assaggiare" sei sicuramente un punto di riferimento.
Grazie.Post preciso e perfetto.
vervotte

Post by vervotte »

quale è il giorno preciso dell'inizio del prossimo campionato della NFL? :penso:
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Vado allo zoo safari di Pastrengo.  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Locked