mo mo mo mo mo mo mo mo mo mo mo mo mo mo mo mo mo mo e mi signor :sbadat: :sbadat:iL_jAsOne wrote: Che poi distinguiamo...
Le piadine Romagnole :meetingmontecatini: a bologna non si fanno :gazza:
Ci sono quelle ravennate sottili e sottili , poi ci sono quelle cesenate grosse con in mezzo lo strutto pesantuccie ma divine
chi è da quelle parti me lo può confermare ?
la piada più buona l'ho mangiata la pasqua scorsa al chiosco di rimini in centro, in fila c'era anche Carlton Myers![]()
la piadina cesenate :sbadat: :sbadat: la piadina si divide in due categoria, quella sottile tipica riminese e quella un pò più grossa forlivese, di ravennati e cesenati nada, loro vivono nell'ombra e scopiazzano, cmq la sottile vive molto nel riminese e basta, un pò più a nord, capirai 50 km la si fa più grossa per la piada farcita normale, per i crescioni secondo me è già più sottile, mentre per il rotolino si va con quella sottila con sfoglia bella grandina
io se vi devo consigliare al momento nella mia hit vado spesso di rotolino crudo pomodorini e rucola :bava:
in alternativa con la piadina nostra, ma credo vada bene anche a rimini, fontina e piccante :bava:
il crescione, o cassone (perchè poi? ) come dicono i colleghi riminesi lo sto un pò lasciando in disparte, se lo vuoi mangiare caldo il 90 % delle volte mi si spezza e mi sgocciola via tutto, nonchè mi brucia e zozza le mani, non ci sono più le nonne a fuochi di una volta
e visto che mi avete fatto voglia mi fermo a un baracchino oggi, tiè