Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Il canale NBA moderato
Post Reply
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Secondo me non serve un play a Atlanta, hanno Lue e Delk non mi sembra male, anzi! Sicuramente un centro gli farebbe più comodo, chi hanno adesso?
Discorso inverso per Toronto, Chris.B è un'ottimo centro un play potrebbe fargli comodo invece o un'ala piccola
[align=right][snapback]202203[/snapback][/align]
1-Lue e Delk in play non sono male solo per una squadra che lotta per la prima scelta al draft succesivo.
2-Bosh NON è un centro ma una pf, il centro serve eccome visto che nel ruolo non hanno nessuno. Come pg c'è Alston.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

1-Lue e Delk in play non sono male solo per una squadra che lotta  per la prima scelta al draft succesivo.
2-Bosh NON è un centro ma una pf, il centro serve eccome visto che nel ruolo non hanno nessuno. Come pg c'è Alston.
[align=right][snapback]202205[/snapback][/align]
Delk è una guardia a cui fare il play piace poco.... il suo compito è di dare fiammate di punti....
Lue è un play di riserva da cambi di ritmo....
Paul sarebbe l'uomo giusto per traghettare Atlanta verso metà classifica anzichè in fondo....
M. WIlliams sarebbe un doppione di Smith, CHildress e Harringotn...
Childress ha dimostrato alla fine buoni miglioramenti, Smith è grezzo ma brillano gli occhi a vedere il suo potenziale, Harrington è l'unico in grado di giocare a basket negli Hawks.... perchè prendere un'altro 3/4, quando ne hai già 3????

Bosh è un ala forte e pesa la metà di Garnett ( :shocking: ), centro proprio nn ce lo vedo in pianta stabile, per diventare una stella della NBA di domani dovrebbe giocare il 75% del suo tempo da 4, come Jermaine O'Neal.... quindi un centro è assolutamente indispensabile, Taft o Frye...
Poi in PG c'è il buon Alston, in guardia ed ala piccola hanno Rose, Peterson, Murray, WIlliams, Palacio, direi che a quantità bastano...
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Secondo me non serve un play a Atlanta, hanno Lue e Delk non mi sembra male, anzi! Sicuramente un centro gli farebbe più comodo, chi hanno adesso?
Discorso inverso per Toronto, Chris.B è un'ottimo centro un play potrebbe fargli comodo invece o un'ala piccola
[align=right][snapback]202203[/snapback][/align]
Un centro farebbe più comodo ma non ce ne sono al livello di seconda scelta, quindi a quel punto avrebbe senso cedere la 2 e un giocatore decente per una scelta tipo la 8 o la 9 e un giocatore buono.
Altrimenti con la 2 è giusto andare su Paul perchè comunque Lue e Delk fanno un po' schifo. Lue ha mostrato buone cose ma da titolare non va bene per una ricostruzione, mentre Delk non è nemmeno un PG.
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Delk è una guardia a cui fare il play piace poco.... il suo compito è di dare fiammate di punti....
Lue è un play di riserva da cambi di ritmo....
Paul sarebbe l'uomo giusto per traghettare Atlanta verso metà classifica anzichè in fondo....
M. WIlliams sarebbe un doppione di Smith, CHildress e Harringotn...
Childress ha dimostrato alla fine buoni miglioramenti, Smith è grezzo ma brillano gli occhi a vedere il suo potenziale, Harrington è l'unico in grado di giocare a basket negli Hawks.... perchè prendere un'altro 3/4, quando ne hai già 3????

Bosh è un ala forte e pesa la metà di Garnett ( :shocking: ), centro proprio nn ce lo vedo in pianta stabile, per diventare una stella della NBA di domani dovrebbe giocare il 75% del suo tempo da 4, come Jermaine O'Neal.... quindi un centro è assolutamente indispensabile, Taft o Frye...
Poi in PG c'è il buon Alston, in guardia ed ala piccola hanno Rose, Peterson, Murray, WIlliams, Palacio, direi che a quantità bastano...
[align=right][snapback]202282[/snapback][/align]
D'accordo su tutto però parli di peso per Bosh e poi proponi Taft e Frye come centri che sono a loro volta leggerini. Oh io sono d'accordissimo che uno come loro farebbe comodo, l'ho anche scritto nel mio mock, però se ne facessimo una questione di peso anche loro non sarebbero adattissimi ;)
Ciombe

Post by Ciombe »

D'accordo su tutto però parli di peso per Bosh e poi proponi Taft e Frye come centri che sono a loro volta leggerini. Oh io sono d'accordissimo che uno come loro farebbe comodo, l'ho anche scritto nel mio mock, però se ne facessimo una questione di peso anche loro non sarebbero adattissimi ;)
[align=right][snapback]202317[/snapback][/align]
Ok... però convieni che accanto a Bosh è meglio che ci stia un 5 anche se leggerino, ma pur sempre un uomo d'area, che un 3/4 come Marshall che uomo d'area nn è e costringe Bosh giocaforza, visto che Araujo è la negazione, a giocare centro... magari Taft o Frye sono leggerini, ma almeno sono pivot....
altrimenti, visto che Toronto scegli anche a metà primo giro, potrebbero scegliere alla 8 una guardia, prendere poi o Petro o Blachtke e scambiare qualche ala piccola...
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Ok... però convieni che accanto a Bosh è meglio che ci stia un 5 anche se leggerino, ma pur sempre un uomo d'area, che un 3/4 come Marshall che uomo d'area nn è e costringe Bosh giocaforza, visto che Araujo è la negazione, a giocare centro... magari Taft o Frye sono leggerini, ma almeno sono pivot....
altrimenti, visto che Toronto scegli anche a metà primo giro, potrebbero scegliere alla 8 una guardia, prendere poi o Petro o Blachtke e scambiare qualche ala piccola...
[align=right][snapback]202391[/snapback][/align]
Convengo si, anche nel mio mock se non sbaglio ho messo Taft. ;) Anche perchè per quanto mi riguarda preferisco 2 lunghi leggerini di buon livello piuttosto che metterci una gru con 2 piedi sinistri (o destri) (Cit. relativa a Schenscher all'arrivo a GTech :pollicesu: ).
Last edited by Jamal Crawford on 05/06/2005, 19:30, edited 1 time in total.
K-Mart
Newbie
Newbie

Post by K-Mart »

Bosh è un ala forte e pesa la metà di Garnett ( :shocking: )
Veramente pesa quasi 10 kg di più...
The Browl
Image

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
WOODY ALLEN
Ciombe

Post by Ciombe »

Veramente pesa quasi 10 kg di più...
[align=right][snapback]202427[/snapback][/align]
Era per dire.... che Bosh da centro nn ci poteva giocare perennemente da qui a fine carriera...
hakeem
Newbie
Newbie

Post by hakeem »

mi spiegate le motivazioni per cui Julius Hodge non è nemmeno al primo giro,ma a metà del secondo?
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

mi spiegate le motivazioni per cui Julius Hodge non è nemmeno al primo giro,ma a metà del secondo?
[align=right][snapback]202479[/snapback][/align]
Mancanza di chili e tiro da fuori, più altre piccolezze.
Però sta guadagnando posizioni e ormai è probabile a fine primo giro, grazie alla sua competitività e tutte le sue notevoli qualità. E mi sembra anche giusto che vada al primo giro :metal:
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

Se Chris Bosh è un ottimo centro io sono meglio di Kidd... :lol:
E' un talentone, un grande giocatore già ora, ma non ha niente del centro, anche se a volte ha dovuto giocare in teoria da numero 5. A mio parere i Raps fanno benissimo a scegliere un lungo, dato che il loro reparto fa assolutamente schifo!

Lo stesso discorso vale per Atlanta... Ma ti pare che Delk e Lue siano veri play??? Delk è una guardia bassa bassa, Lue è migliore come passatore però anche qui siamo lontani anni luce dal concetto di playmaker. :penso:
Image

FEAR THE OWLS!!!
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Se Chris Bosh è un ottimo centro io sono meglio di Kidd... :lol:
E' un talentone, un grande giocatore già ora, ma non ha niente del centro, anche se a volte ha dovuto giocare in teoria da numero 5. A mio parere i Raps fanno benissimo a scegliere un lungo, dato che il loro reparto fa assolutamente schifo!

Lo stesso discorso vale per Atlanta... Ma ti pare che Delk e Lue siano veri play??? Delk è una guardia bassa bassa, Lue è migliore come passatore però anche qui siamo lontani anni luce dal concetto di playmaker. :penso:
[align=right][snapback]202679[/snapback][/align]
Toronto un centrone lo aveva pure preso nello scorso draft, peccato che abbia combinato meno di niente :penso:
Image
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

Toronto un centrone lo aveva pure preso nello scorso draft, peccato che abbia combinato meno di niente :penso:
[align=right][snapback]202712[/snapback][/align]
Lo so, però sono ancora lì che cercano di svegliarlo :hehe:
In questo draft non credo si possano trovare grandissimi giocatori, ma lunghi di valore secondo me se ne possono trovare... Ovvio che se si parte con l'idea del centro che ti sistema la squadra, quello su cui puoi costruire il roster per una decina di anni si rimane in braghe di tela. Però se si cercano ali forti se ne possono trovare di discrete, più o meno pronte e più o meno futuribili, e magari anche qualche bel muscolare da sbattere in area a far legna.
Last edited by BigO on 06/06/2005, 14:33, edited 1 time in total.
Image

FEAR THE OWLS!!!
federico000
Newbie
Newbie

Post by federico000 »

Riporto sintetizzate le dichiarazioni di Federico Buffa:

1) Non un draft storico. Nessun uomo Franchigia in vista.
(Williams per me lo e')

2) Se avessi la prima scelta assoluta Marvin Williams tutta la vita. Majerus ha detto che Marvin e' un j.Worthy con tiro da fuori.

3)Tra i play Paul e' quello con piu' talento ma un giocatore di 180cm una serie PO non te la fa vincere a meno che non ti chiami AI

4) H. Warrick concordo con chi nutre dubbi. Difensivamente non si sa come accoppiarlo.

5) Derby europeo lunghi: Splitter o Fran Vazquez? Splitter dovrebbe togliersi in tempo dal Draft. Fran facile in 4 partite

6) Italiani: Bargnani sarebbe stato un top 5 quest'anno e ha commesso il grave errore di non andarci.
Gigli e' destinato alle ultime 5 del primo giro e piace molto a Seattle.
Mancinelli non gode di grossa credibilita' fra gli scout . Sicuramente 2o giro.
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

"Raymond Felton has seen his stock soar up draft boards recently after strong workouts with high-to-mid lottery teams. Felton is impressing with his strength, speed, defense, leadership ability, and especially his perimeter shooting. He recently shot 18/25 from behind the NBA 3-point line and off the dribble, in a workout in New Orleans and teams are having a hard time finding weaknesses in the game of the starting PG for the national champions North Carolina Tar Heels. According to sources, Felton has surpassed Deron Williams on a number of team’s draft boards, as the 2nd best point guard available in the draft after Chris Paul. His range appears to be anywhere from 4-7 at the moment, although teams picking immediately afterwards have expressed substantial interest in him."

DraftCity.com

A quanto pare Felton sta avendo sempre più estimatori, cosa che mi fa piacere perchè mi sembrava un po' sottovalutato per il piano di sopra.
Post Reply