Re: PRONOSTICI MLB - 19/5, 13A GIORNATA - SCHEDINA E CLASS 1o POST

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Memo22

Re: MLB - GIOCO PRONOSTICI

Post by Memo22 »

vorrei esserci anche io se e possibile..grazie :forza:
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Ok, allora si mantiene mercoledì e sabato

Memo 22 presente

Ancora 5 posti disponibili, fatevi avanti
Memo22

Post by Memo22 »

piu precisamente come funziona??
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

Se è possibile ci parteciperei volentieri pure io! :D
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Si gioca mercoledì e sabato di ogni settimana e si devono indovinare i risultati della schedina. Segno 1 per chi vince in casa, Segno 2 per chi vince in trasferta.

La schedina è all'italiana, la squadra di casa si posta per prima. Tipo: in Usa è Yankees@Boston, nel tabellino ci sono prima gli yankees, per noi vale l'opposto, quindi è Boston-Yankees. Ci sono anche i playoff, vi accedono i primi 8 della RS. Più in là vedremo quanto far lunghe RS e le serie dei PO. Io direi che fino a tutto agosto si può fare la RS, se facciamo serie al meglio delle 5 per fine settembre abbiamo già fatto quarti e 3 gare di semifinali, a ottobre scattano i PO Mlb e noi facciamo gara 4 e 5 di semi e le 5 finali. E' una proposta sulla tempistica che mi sembra possa andar bene, decidete voi. Se vogliamo farle al meglio delle 7 mi va bene uguale...

EDIT: ok vestanik. Adesso mancano 4 posti, affettatevi, chi prima arriva entra nel gioco.

Direi di lasciarla in questa sezione, è molto più visibile (sempre col consenso dei moderatori)
Last edited by Go Colts on 01/04/2010, 17:14, edited 1 time in total.
Memo22

Post by Memo22 »

Go Colts wrote: Si gioca mercoledì e sabato di ogni settimana e si devono indovinare i risultati della schedina. Segno 1 per chi vince in casa, Segno 2 per chi vince in trasferta.

La schedina è all'italiana, la squadra di casa si posta per prima. Tipo: in Usa è Yankees@Boston, nel tabellino ci sono prima gli yankees, per noi vale l'opposto, quindi è Boston-Yankees. Ci sono anche i playoff, vi accedono i primi 8 della RS. Più in là vedremo quanto far lunghe RS e le serie dei PO. Io direi che fino a tutto agosto si può fare la RS, se facciamo serie al meglio delle 5 per fine settembre abbiamo già fatto quarti e 3 gare di semifinali, a ottobre scattano i PO Mlb e noi facciamo gara 4 e 5 di semi e le 5 finali. E' una proposta sulla tempistica che mi sembra possa andar bene, decidete voi. Se vogliamo farle al meglio delle 7 mi va bene uguale...

EDIT: ok vestanik. Adesso mancano 4 posti, affettatevi, chi prima arriva entra nel gioco.

Direi di lasciarla in questa sezione, è molto più visibile (sempre col consenso dei moderatori)

perfetto..ovviamente si inizia gia da questo sabato per l opening vero??
wizzy
Rookie
Rookie

Post by wizzy »

io....io...io....io....un posticino per me!? :01:
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Go Colts wrote: Si gioca mercoledì e sabato di ogni settimana e si devono indovinare i risultati della schedina. Segno 1 per chi vince in casa, Segno 2 per chi vince in trasferta.

Secondo me sarebbe meglio far finire il gioco dei prono con la fine della regular season MLB. In fondo i playoffs MLB sono piuttosto corti e non vedo come si possano fare parte delle semifinali e la finale pronosticando sulle partite di playoffs che, sono al massimo 41 (se tutte le divisional series andassero a gara 5 e le championship e world series a gara 7).

O in caso cambiare format per i playoffs, facendo cominciare i playoffs dei pronostici in concomitanza con la post season MLB (e di conseguenza finiamo la regular season dei prono quando finisce quella dell'MLB) e invece che fare pronostici sul vincente delle singole partite si potrebbe fare il pronostico sul vincente della serie ed il relativo punteggio. I prono delle divisional series sarebbero il primo turno, quelli delle championship per il secondo e le world series la finale.
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

mattew88 wrote: Secondo me sarebbe meglio far finire il gioco dei prono con la fine della regular season MLB. In fondo i playoffs MLB sono piuttosto corti e non vedo come si possano fare parte delle semifinali e la finale pronosticando sulle partite di playoffs che, sono al massimo 41 (se tutte le divisional series andassero a gara 5 e le championship e world series a gara 7).

O in caso cambiare format per i playoffs, facendo cominciare i playoffs dei pronostici in concomitanza con la post season MLB (e di conseguenza finiamo la regular season dei prono quando finisce quella dell'MLB) e invece che fare pronostici sul vincente delle singole partite si potrebbe fare il pronostico sul vincente della serie ed il relativo punteggio. I prono delle divisional series sarebbero il primo turno, quelli delle championship per il secondo e le world series la finale.
La seconda parte è inattuabile. E come facciamo a fare delle serie di playoff noi dicendo solo come finiscono le serie dei playoff mlb?

Quindi ha molto più senso far finire tutto entro la fine di settembre.

Quindi... se finiamo a fine luglio la nostra RS, con agosto facciamo quarti e 3 gare delle semifinali, a settembre gara 5 di finale finisce il 22 settembre. La RS Mlb finisce il 3 ottobre di domenica, se facciamo combaciare il 2 ottobre (sabato) con gara 5 di finale, l'ultima di RS viene sabato 7 agosto, eventuali spareggi l'11 agostoe PO che partono il 14 agosto. Così finiamo sabato 2 ottobre con gara 5 di finali

Sono 36 giornate di Rs, più una di spareggi e 15 giornate di PO (5 ai quarti, 5 le semifinali, 5 le finali)
Last edited by Go Colts on 01/04/2010, 17:36, edited 1 time in total.
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

E con Wizzy siamo a 12, ancora 3 posti disponibili
mattew88
Pro
Pro

Post by mattew88 »

Go Colts wrote: La seconda parte è inattuabile. E come facciamo a fare delle serie di playoff noi dicendo solo come finiscono le serie dei playoff mlb?

Quindi ha molto più senso far finire tutto entro la fine di settembre.

Quindi... se finiamo a fine luglio la nostra RS, con agosto facciamo quarti e 3 gare delle semifinali, a settembre gara 5 di finale finisce il 22 settembre. La RS Mlb finisce il 3 ottobre di domenica, se facciamo combaciare il 2 ottobre (sabato) con gara 5 di finale, l'ultima di RS viene sabato 7 agosto, eventuali spareggi l'11 agostoe PO che partono il 14 agosto. Così finiamo sabato 2 ottobre con gara 5 di finali
Forse mi sono spiegato male io, non intendevo fare una serie al meglio delle 5 ai playoffs, ma una cosa stile NFL, chi fa più punti pronosticando le vincenti ed i risultati delle serie avanza al turno successivo.

Comunque per me va benissimo anche far finire tutto con la regular season MLB con il calendario che hai postato.
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

mattew88 wrote: Forse mi sono spiegato male io, non intendevo fare una serie al meglio delle 5 ai playoffs, ma una cosa stile NFL, chi fa più punti pronosticando le vincenti ed i risultati delle serie avanza al turno successivo.

Comunque per me va benissimo anche far finire tutto con la regular season MLB con il calendario che hai postato.
Vediamo se ho capito bene: finiremmo la RS al 2 ottobre come la vera RS...

Poi devo mettere in conto 1 giornata di spareggio, domenica 3, ultimo giorno di Rs Mlb.

Per i nostri playoff, postiamo chi vince delle serie P OFF, e il punto va a chi azzecca la vincente. Ci mettiamo anche il n di partite che servono per chiudere la serie e chi ci va più vicino si becca il punto?

Però francamente mi sta girando la testa, mi sembra molto più semplice chiudere tutto con la RS dell'Mlb...
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Decidiamo in quale sezione tenere il topic, io direi in Mlb.

Altra proposta:oltre al solito 1 o 2, cioè postare la vincente della partita, potremmo aggiungere per ogni gara della schedina un punto di bonus.

Si pronostica anche il n di punti complessivi che ci sarà nella gara in questione (es: Boston-Yankees  finisce 12-9, il totale è 21), e chi siavvicina di più ha in dote il punto di bonus. Che ne dite?
mattew88
Pro
Pro

Post by mattew88 »

Go Colts wrote: Vediamo se ho capito bene: finiremmo la RS al 2 ottobre come la vera RS...

Poi devo mettere in conto 1 giornata di spareggio, domenica 3, ultimo giorno di Rs Mlb.

Per i nostri playoff, postiamo chi vince delle serie P OFF, e il punto va a chi azzecca la vincente. Ci mettiamo anche il n di partite che servono per chiudere la serie e chi ci va più vicino si becca il punto?

Però francamente mi sta girando la testa, mi sembra molto più semplice chiudere tutto con la RS dell'Mlb...

La mia era solo un'idea ovviamente, ma per me va benissimo finire con la regular season MLB, anzi da una parte è ancora meglio perche per la post season ci sarà un altro gioco dei pronostici, come quello che ho fatto lo scorso anno.
Go Colts wrote: Decidiamo in quale sezione tenere il topic, io direi in Mlb.

Altra proposta:oltre al solito 1 o 2, cioè postare la vincente della partita, potremmo aggiungere per ogni gara della schedina un punto di bonus.

Si pronostica anche il n di punti complessivi che ci sarà nella gara in questione (es: Boston-Yankees  finisce 12-9, il totale è 21), e chi siavvicina di più ha in dote il punto di bonus. Che ne dite?
Ottima idea. Forse però un tantino complicata da gestire. Hai intenzione di farlo per tutte e 15 le partite della schedina o soltanto per alcune?
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Facciamo pure per tutte, dai... mi segno a penna il n di punti che posta ogni giocatore, controllo il risultato, metto la somma e in un attimo ho chi ha vinto il bonus. Quale sarebbe l'ulteriore gioco per la post season?
Locked