Re: Portland Trail Blazers - no one @ ASG

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Re: Portland Trail Blazers - chi ha detto L*kers?

Post by lele_warriors »

Rasheed wrote: Camby a me come difensore sull'uomo invece piace poco...

è forse il miglior difensore di sistema della squadra...sulla palla come ce ne sono tanti...
concordo,difensore sull'uomo sopravvalutato da sempre

ottimo in aiuto,gran rimbalzista,buon stoppatore ma per dirne uno sull'uomo chandler vale molto più di camby
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
nooodles
Rookie
Rookie

Post by nooodles »

Rasheed wrote: Camby a me come difensore sull'uomo invece piace poco...

è forse il miglior difensore di sistema della squadra...sulla palla come ce ne sono tanti...
se parli esclusivamente di difesa sull'uomo allora ancora anche miller non fa parte della lista...e sinceramente toglierei anche webster...almeno in parte
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Miller a me sulla palla piace...ma potrei essere influenzato dal fatto che sia leggermente meglio di quei cessi difensivi che ho visto per anni in quel ruolo...con tutto il bene che potevo volere a Jack e soprattutto al mio Steve Blake

Webster invece mi sembra abbia tutti i mezzi per essere gran difensore sulla palla...alterna grosse partite ad assenze...

ma ha gambe e velocità di piedi...Batum cmq molto meglio
Sono 27...Non finisce certo qui
nooodles
Rookie
Rookie

Post by nooodles »

Rasheed wrote: Miller a me sulla palla piace...ma potrei essere influenzato dal fatto che sia leggermente meglio di quei cessi difensivi che ho visto per anni in quel ruolo...con tutto il bene che potevo volere a Jack e soprattutto al mio Steve Blake

Webster invece mi sembra abbia tutti i mezzi per essere gran difensore sulla palla...alterna grosse partite ad assenze...

ma ha gambe e velocità di piedi...Batum cmq molto meglio

miller e' ottimo a rubar palla...far falli tattici da golpa stagionata e tutto...ma sull'uomo soffre parecchio...alla fine c'ha 35 anni ed e' anche normale
webster si e' costruito una reputazione da buon difensore dopo la marcatura di kobe nella vittoria sui lakers... a me e' sembrato che il 24 in quella partita si marcasse da solo....poi i mezzi fisici li ha tutti... pero' le figure barbine rimediate contro kirilenko e company e ieri sera su durant mi offuscano la mente
nooodles
Rookie
Rookie

Post by nooodles »

poi comunque per come la vedo io la difesa sull'uomo e' molto piu' importante per guardie e esterni....nei ruoli "inside" vedo piu' decisivi il senso della posizione...l'intimidazione fisica...la lettura dell'offensiva avversaria...i tempi per la stoppata
come difensori sull'uomo coi controcazzi nei blazers vedo solo batum cunny...e in un contesto di squadra giusto direi possano essere sufficienti
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

anche perchè se impara a controllare i falli(e soprattutto a rimanere sano)Portland il difensore dominante di sistema già ce lo avrebbe
Panko
Newbie
Newbie

Post by Panko »

Beh dai, dire che i Blazers sono una squadra con buoni difensori mi sembra eccessivo, a parte Batum e Roy gli esterni difendono proprio male la maggior parte delle volte, anche se poi qualche prestazione la piazzano e allora non capisci perchè non lo facciano sempre.

Webster non è un gran difensore, troppo altalenante per esserlo, non ha la durezza, soprattutto mentale, anche se magari fisicamente ci sarebbe. Batum è su un altro livello. Miller non è un difensore, più portato a concepire il basket in senso offensivo, ma poi in realtà a me sembra avere grande intelligenza e riesce a non sfigurare nella fase difensiva.

Tra i lunghi Joel Przbylla era giocatore da grande intensità e sacrificio, ma chiaramente la qualità che Oden ha lasciato intravedere se la sogna. Oden però è un incognita, Aldridge non difende proprio e spesso sfigura contro avversari capaci di giocare.
Chiaro che arrivato Camby ci si trova nettamente meglio.

PS
Baskettaro
nooodles
Rookie
Rookie

Post by nooodles »

Panko wrote: Beh dai, dire che i Blazers sono una squadra con buoni difensori mi sembra eccessivo, a parte Batum e Roy gli esterni difendono proprio male la maggior parte delle volte, anche se poi qualche prestazione la piazzano e allora non capisci perchè non lo facciano sempre.
vabbe' roy difende 2 volte l'anno se va bene...la maggior parte delle volte alla prima finta di tiro salta e si fa saltare come un birillo...poi se ha davanti gente tipo paul  brooke ellis non ha proprio speranze manco se ci si mette

cmq a livello di roster gente che potrebbe difendere quest'anno la abbiamo...non a livello dei rockets dello scorso anno ma c'e' di molto peggio in lega
Panko
Newbie
Newbie

Post by Panko »

Sì sì, ma io non intendevo dire che siamo particolarmente scarsi, solo che appunto, non abbiamo una squadra particolarmente votata alla fase difensiva prima di tutto per gli uomini più che per scelte dell'allenatore. Inoltre la mia impressione è che le squadre che ci stanno davanti in classifica hanno generalmente difensori migliori, anche se magari mi sbaglio e in più, come ha detto Rasheed il nostro discorso è sempre incentrato su Oden. Se riuscirà a rendere quanto tutti sperano chiaro che i problemi diminuiranno..

Roy è vero che difende due volte l'anno, anche se teoricamente è una cosa che sa fare bene, ma che senso ha spremerlo lì se poi è l'unico, insieme a Miller, che sa tirarci fuori dai guai nell'altra metà del campo?
Baskettaro
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Ma porca put..., una volta che Boston doveva vincere  :disgusto:
Noi invece facile vittoria contro i derelitti di NY. Sempre settimi contro Dallas
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

se la stagione finisse oggi sarebbe l'accoppiamento decisamente più gradito...

io calendari alla mano non mi sorprenderei cmq che Portland finisse sesta...

anche perchè se vince lo scontro diretto contro OKC ha tie-breaker favorevoli sia con i thunder che con gli Spurs...e quindi può anche arrivare con record uguale

e con la sesta piazza e Utah al primo turno andiam fuori sicuro...io spero che se all'ultima partita c'è questo rischio vi sia volontario suicidio nell'ultima gara al Rose Garden
Last edited by Rasheed on 01/04/2010, 16:07, edited 1 time in total.
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Non sono tipo da pagelle, in effetti non so come mi sia venuta sta idea..
blazers 2009-2010
nooodles
Rookie
Rookie

Post by nooodles »

mookie#22 wrote: Non sono tipo da pagelle, in effetti non so come mi sia venuta sta idea..
blazers 2009-2010

io starei un po' piu' generoso con miller, diciamo  mezzo punto abbondante in piu'  forse anche uno, e un po' meno con aldridge...per il resto direi che ci siamo...tra le seconde linee  per le aspettative iniziali a cunny darei un bel 6 e mezzo, purtroppo il suo utilizzo col contagocce da parte di nate non premia le qualita'  che aveva messo in mostra a meta' stagione quando mezza squadra era in infermeria

ps volutamente o no ti sei dimenticato un voto in fondo alla lista
nooodles
Rookie
Rookie

Post by nooodles »

io e' un po' che ci sto pensando...secondo voi c'e' un modo per convincere i warriors, che tra l'altro mi pare siano in vendita, a fare una trade per curry?
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

nooodles wrote:
io starei un po' piu' generoso con miller, diciamo  mezzo punto abbondante in piu'  forse anche uno, e un po' meno con aldridge...per il resto direi che ci siamo...tra le seconde linee  per le aspettative iniziali a cunny darei un bel 6 e mezzo, purtroppo il suo utilizzo col contagocce da parte di nate non premia le qualita'  che aveva messo in mostra a meta' stagione quando mezza squadra era in infermeria
Da Miller mi aspettavo qualcosa di più, vero anche che il coach non lo ha messo esattamente nelle condizioni di esprimersi al meglio. Sicuramente post-deadline vale un punto in più.
LaMarcus.. che te devo dì, quello è. Ormai sono rassegnato. Se lo giudico per quello che NON è, non sarei giusto. Quello che sa fare, invece, lo fa bene. Dante ha giocato poco, motivo per cui non me la sono sentita di allontanarmi troppo dal 6.
ps volutamente o no ti sei dimenticato un voto in fondo alla lista
Volevo includere anche coach e gm. Lo farò domani!
Locked