Re: OFFSECTION
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
il programma nucleare italiano serve praticamente per salvare il culo ad Areva
la cosa bella è che a noi manca completamente la filiera (uranio->arricchimento->combustibile), quindi ci dovremo appoggiare a qualcuno. chi dice francesi?
a me questa (la terza generazione francese) tecnologia non sconfinfera, però potrei sbagliarmi.
completamente indipendenti dal petrolio non lo saremo, arriveremmo ad un 40% circa.
il solare (e fratello vento) non attualmente competitivo, l'obiettivo è prima abbassare i consumi, per avere una incidenza maggiore di quelle rinnovabili, e poter abbassare la dipendenza dal petrolio.
la cosa bella è che a noi manca completamente la filiera (uranio->arricchimento->combustibile), quindi ci dovremo appoggiare a qualcuno. chi dice francesi?
a me questa (la terza generazione francese) tecnologia non sconfinfera, però potrei sbagliarmi.
completamente indipendenti dal petrolio non lo saremo, arriveremmo ad un 40% circa.
il solare (e fratello vento) non attualmente competitivo, l'obiettivo è prima abbassare i consumi, per avere una incidenza maggiore di quelle rinnovabili, e poter abbassare la dipendenza dal petrolio.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
ho una domanda sui "movimenti": sono gli stessi movimenti dove appena uno prova a fare delle piccole critiche viene di fatto estromesso?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
polpaol
- Senior

....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE
- Alvin
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Non mi piace il football
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: LA Kings dal Day One!
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
-
Perantibus
- Rookie

- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
BBT: mi sono ricreduto.
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
Excursus: il nome Diego Cugia io lo associo sempre ad Alcatraz/Jack Folla, un fenomeno radiofonico/televisivo che pur in una età non particolarmente matura ho particolarmente apprezzato, una trasmissione che denunciava, ti faceva riflettere, a modo suo ti informava e ti rendeva partecipe. L' evoluzione (si scrive evoluzione, si legge involuzione) di quel format fu per certi versi Lucignolo.....questo per sottolineare il degrado della tv italiana e non solo della tv italiana.chinasky wrote: Diego Cugia
Non sarebbe male poter recuperare e riascoltare alcuni di quelle puntate.
Join the third.
This is unbelievably believable.
This is unbelievably believable.
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Bravo. Anche tu riesci a fare cose intelligenti ogni tanto.rowiz wrote: BBT: mi sono ricreduto.
Provocazione: non è che siamo in questa situazione anche a causa di troppi voti contro e non per? dove per voti contro s'intende voti contro il comunismo, contro la chiesa, contro l'immigrati, contro Berlusconi, etc...
Per il solare: come dissi a suo tempo, quando facemmo questa discussione, serve incentivare soprattutto il microimpianto familiare, perché togliere alberi e coltivazioni per mettere pannelli non è una grande idea.
-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Dovrei finalmente scegliere un servizio di hosting per portare un blog del tipo nomesito.wordpress.com a nomesito.it - Avete qualche nome da suggerire? Il blog è molto piccolo, quando va bene arriva a 2000 visite al mese. Avevo visto per ora solo netsons.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Ma qualcuno come me segue Criminal Minds?
Azz, ultima puntata (quella di venerdi scorso) abbastanza forte.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Io sto guardando la quarta stagione....veramente un gran bel telefilm! I personaggi sono ben amalgamati, certo che Gideon è insostituibile....Rossi non è male, ma non ha il carisma che aveva Gideon. Mio personaggio preferito in assoluto comunque è JJshilton wrote: Ma qualcuno come me segue Criminal Minds?
Most improved forumist 2009

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Io sono già alla quinta, colpi di scena a go go.Sberl wrote: Io sto guardando la quarta stagione....veramente un gran bel telefilm! I personaggi sono ben amalgamati, certo che Gideon è insostituibile....Rossi non è male, ma non ha il carisma che aveva Gideon. Mio personaggio preferito in assoluto comunque è JJ
A me sinceramente piacciono tutti i personaggi, ma l'interpretazione dell'agente Hotchner da parte di Thoms Gibson è eccellente.
Mi garba pure l'agente Prentiss (naso a parte).

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
cecaro
- Senior

- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
Sul fatto che ci sia ormai troppa gente che fa solo ostruzionismo sono d' accordo anche io, io di solito cerco di studiarmi le liste e se proprio non trovo un candidato che mi soddisfa passo al piano B e voto per il meno peggio. Però anche votare contro, non votare, fare annullare il voto o anche farsi arrestare nella cabina elettorale sono forme di espressione di una precisa volontà finchè sono ponderate e finchè si crede che quel gesto abbia un significato, quando ci si riduce alla goliardia pura passiamo dalla parte del torto.Angyair wrote: Provocazione: non è che siamo in questa situazione anche a causa di troppi voti contro e non per? dove per voti contro s'intende voti contro il comunismo, contro la chiesa, contro l'immigrati, contro Berlusconi, etc...
Quanto poi l' ostruzionismo sia responsabile della situazione attuale dell' Italia, per tornare alla tua domanda, sinceramente non sono in grado di dirlo.
Sicuramente arrivare ad avere una coscienza politica compiuta non è un percorso facile visto che in Italia facciamo già fatica ad avere una coscienza civica, che dovrebbe essere alla base dei rapporti sociali.
Un problema che abbiamo sicuramente, secondo me, è la mancanza di preparazione politica, nel senso di saper gestire la cosa pubblica, da parte dei candidati.
Ormai quasi più nessuno fa la gavetta come si faceva una volta, e che inizava andando ad attaccare i manifesti di persona, partecipando alla vita di sezione, stando sempre attaccati a chi aveva qualcosa da insegnarti.
Quando uno come Francesco Caruso finì in Parlamento e l'unica proposta che fece fu quella di sciogliere i reparti dei ROS, anche Bertinotti ammise che forse era stato un errore candidarlo, magari basandosi solo sul fatto che potesse contare sul bel numero di voti che portava. Ma da uno che pensa che se non sei un disobbediente sei un imperialista di merda che ti puoi aspettare?
Su questi partiti o movimenti che si definiscono trasversali, o che affermano che non si faranno mai prendere dalle logiche che animano la politica tradizionale, ecc., non so se questa sia una strada praticabile, anche se spero proprio che lo sia visto che alle provinciali ho votato per uno di loro. :DAlvise wrote: ......vedo invece, alcuni partitini/movimenti che sembrano diversi e in cui spero tantissimo.....
Mi spiego: di solito sono liste formate da bravissime persone, gente preparata e animata da nobili ideali e così via. Troveranno sempre un buon numero di elettori disposti a crederci e a portare qualche esponente nei vari consigli. I problemi iniziano a questo punto, quando si tratterà di votare per qualcosa che hanno proposto, non avendo i numeri per fare da soli, dovranno necessariamente appoggiarsi a qualche coalizione e chiedere quindi dei voti a qualcuno che ovviamente glieli chiederà indietro per altre cose, scendere a un compromesso, ed ecco che ti sei invischiato con il tipo di politica che volevi evitare.
La strada per manterersi duri e puri allora sarebbe quella di fare ostruzionismo a qualsiasi mozione che venga proposta? E non so se ne valga la pena, correggetemi se sbaglio.