MattBellamy wrote:
Per la prossima settimana, ultima di libertà prima di iniziare a lavorare : previsti 3-4 giorni in Provenza.... Consigli? :D
Io della Provenza (anche se poi non sono sicuro siano tutte nella regione, comunque sia sono lì al limite), ho visto Arles, Avignone, Nimes ed in un'altra vacanza Cannes. Le prime tre sono talmente vicine che le puoi visitare in un giorno solo o quasi. Sono tutte e tre carine, comunque sia, una visita veloce la meritano, di Avignone ovviamente merita il palazzo dei Papi, a me ha lasciato un'impressione di potenza clamorosa. Anche perchè arrivando dal centro non lo vedi finchè non arrivi alla piazza e te lo trovi davanti, una delle cose più massicce viste in vita mia. Arles e Nimes sono famose entrambe per un anfiteatro, belli per carità, ma che a noi, abituati a Roma e a Verona, forse fanno un po' sorridere. Detto questo se sei un fan di Van Gogh la prima qualcosa da dire ce l'ha anche in questo senso, mentre della seconda ricordo piacevolmente il parco, di cui non ricordo assolutamente il nome, che sale su una collina da cui poi si può vedere tutta la città, un bel colpo d'occhio. Sono città comunque di 50 massimo 100 mila abitanti, le si gira abbastanza velocemente.
Di Cannes si sa, mare bello, non bellissimo, sfarzo clamoroso, quasi fastidioso nella zona del festival e la zona vecchia fatta di stradine impervie, caratteristiche ma anche un po' finte, come tutti i luoghi di questo tipo.
Ah, io l'avevo fatta in macchina, era la vacanza che mi aveva portato fino a Barcellona e la Provenza l'avevo usata come tappa intermedia sia all'andata che al ritorno, le campagne lì intorno sembravano spettacolari.