Cholo wrote:
Si fosse Nikon, direi di fare un sacrificio e arrivare almeno alla d90, saltando d3000 e d5000. Per il motore AF, perchè è una macchina di ben'altro livello.
Si fosse Canon, credo l'affare sarebbe mettere le mani su una delle ultime 450d, che è stata già rimpiazzata da ben due modelli e si trova quindi a poco più di 450€ con l'obiettivo in kit. Per me affarone, dato che ha ben ben poco da invidiare alle sorelle minori oltre ai video.
Si fosse Pentax, una qualunque. Sono ottimi corpi macchina per quello che costano, ma è più difficile rivendere, fare affari.
Si fosse tardi, ciao. (cit.)
Quoto e aggiungo, per uno che non voglia rivendere la macchina troppo presto (o mai) anche le Sigma sono ad un livello ottimo per quel che costano con la possibilita di avere tutta la gamma Sigma a disposizione.
Ho visto alcune foto (mi sembravano anche poco postprodotte) e mi hanno lasciato
Porsche 928 wrote:
Quoto e aggiungo, per uno che non voglia rivendere la macchina troppo presto (o mai) anche le Sigma sono ad un livello ottimo per quel che costano con la possibilita di avere tutta la gamma Sigma a disposizione.
Ho visto alcune foto (mi sembravano anche poco postprodotte) e mi hanno lasciato
Bro, fossi in te andrei su Nikon o Canon. La D90 o la 450D come prima reflex è una macchinona.
E poi le rivendi facilmente il giorno in cui vorrai prenderti una macchina superiore.
Fatti piano piano un bel parco ottiche.
I corpi passano, le lenti restano (a meno che tu non compra lenti specifiche per il sensore DX, e tu voglia un bel giorno passare alla full frame).
Prenditi un buon grandangolo (occhio ai 18-55 che spesso danno nei kit, sono pessimi), un buon tele, e poi prenditi il 50mm (è una lente fondamentale, che aiuta a capire il concetto di profondità di campo).
Oppure fai un mutuo e prenditi una bella Hasselblad :lol2:
Last edited by The Snake 12 on 25/03/2010, 19:46, edited 1 time in total.
Bro fatti spiegare bene per quale tipo di foto sono adatte le macchine che prenderai in considerazione e fai l'ovvio esame sul tipo di foto che può piacerti fare. Anche questo è un criterio da tener presente. Se trovi delle offerte con più obiettivi io ci penserei, il corpo macchina presto o tardi deciderai di cambiarlo, più ottiche hai sotto mano e meglio è. Nel settore -nel senso che le vende proprio- c'è anche Big O e se gli mandi un pm ti darà sicuramente delucidazioni dettagliate. :D
Last edited by Toni Monroe on 25/03/2010, 20:23, edited 1 time in total.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Bro da profano posso solo dire che con la Nikon D50 mi sono sempre trovato alla grandissima...
The Court Of The Crimson King
"The rusted chains of prison moons
Are shattered by the sun
I walk a road, horizons change
The tournament's begun
The purple piper plays his tune
The choir softly sing
Three lullabies in an ancient tongue
For the court of the Crimson King"
Quoto gli eccellenti esperti, anche io consiglio sacrificio per D90 o 450d... Io come prima macchina ho appunto la D90, ed è un bel godere sinceramente, fosse solo per i comandi di diaframma e tempi messi al posto giusto (cosa che D3000 e D5000 ahimé non hanno ed è una bella scomodità). Poi ovviamente i pregi non finiscono lì cacchio.
usata pochissimo, me la rivendeva a Natale un mio caro amico per 300€ da trattare per le varie ottiche. Nel caso lo sento e vedo un po' com'è la situazione. Lui parlava di una macchina praticamente nuova.
Maialone wrote:
usata pochissimo, me la rivendeva a Natale un mio caro amico per 300€ da trattare per le varie ottiche. Nel caso lo sento e vedo un po' com'è la situazione. Lui parlava di una macchina praticamente nuova.
Ok, appena uscita da lavoro, ci passo davanti e osservo il gioco di nuvole sopra al mio albero, avevo con me la macchina fotografica, non potevo non fermarmi... scattata neanche un'ora fa.
Della saturazione che ne pensate, eccessiva? Vi confesso che sto iniziando ora ad usare i primi ritocchi e sono un'ignorante totale. Ogni critica è più che ben accetta!
Brand New Day
It's a brand new day, sun is shining, it's a brand new day!
For the first time in such a long, long time I know I'll be ok...
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?