Il topic delle cornici senza quadro (cit.)
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: Il topic delle cornici senza quadro (cit.)
La verità è che la pirateria informatica ha mandato in mezzo alla strada la famiglia di un mio amico
Ho saputo solo oggi che è andato in fallimento il negozio di CD del papa' 
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
Toni Monroe
- Pro

Non prenderla come una provocazione personale, ma tu non hai mai scaricato nulla? Considera poi un'altra cosa: la possibilità di scaricare legalmente musica, col tempo, porterà ugualmente alla chiusura del negozio di cd. A meno che non siano in grado di diversificare col merchandising e cose del genere. La pirateria sì, ma il concetto di fondo è che tutto quel che fa comodo al singolo fruitore (centri commerciali) può danneggiare diverse categorie (piccoli negozi)..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Oh, son due sabati di fila che non esco. Credo sia un record. Oggi rimedio però
[align=left][/align]

- lleo
- Senior

Il sabato è sopravvalutato.
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]- L-Magic
- Senior

La verità è che a ridere alle battute di sto tizio mi sento incredibilmente stupido. Ma sennò ci rimane male 
Yippie! You can't see me, but I can you!
- lele_warriors
- Pro

non è solo la pirateria,calcola che io i cd li compro da secoli via internet,ci risparmi un botto di soldiRadiofreccia wrote: La verità è che la pirateria informatica ha mandato in mezzo alla strada la famiglia di un mio amicoHo saputo solo oggi che è andato in fallimento il negozio di CD del papa'
![]()
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
Toni Monroe
- Pro

Dice che c'ho Giove in trigono. Anzi, un bellissimo Giove in trigono. Abbeh..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
rodmanalbe82
- Pro

son andato a vedere una partita di basket dei bimbi che allenavo un anno fa.
partita accesa, mezze risse sugli spalti, sto zitto fino a quando, a 5 secondi dalla fine, sul +4 per noi un bambino tiene palla cercando di difenderla
una mamma avversaria si alza e urla:
ARBITRO! STA PERDENDO TEMPO!
:lol2:
da grande, se avrò un figlio, giuro che mi vedrò la partita da solo, in un posticino nascosto
partita accesa, mezze risse sugli spalti, sto zitto fino a quando, a 5 secondi dalla fine, sul +4 per noi un bambino tiene palla cercando di difenderla
una mamma avversaria si alza e urla:
ARBITRO! STA PERDENDO TEMPO!
:lol2:
da grande, se avrò un figlio, giuro che mi vedrò la partita da solo, in un posticino nascosto
- Radiofreccia
Dubito dell'esistenza di una persona che non abbia mai scaricato qualcosa in vita sua.Toni Monroe wrote: Non prenderla come una provocazione personale, ma tu non hai mai scaricato nulla? Considera poi un'altra cosa: la possibilità di scaricare legalmente musica, col tempo, porterà ugualmente alla chiusura del negozio di cd. A meno che non siano in grado di diversificare col merchandising e cose del genere. La pirateria sì, ma il concetto di fondo è che tutto quel che fa comodo al singolo fruitore (centri commerciali) può danneggiare diverse categorie (piccoli negozi)..
Su ciò che hai detto non ci sono dubbi, ma conosco lui e la sua famiglia da tempo e mi dispiace un sacco. Purtroppo il progresso non giova quasi mai alle piccole imprese.
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
non sono d'accordo, e penso ad esempio (per restare in tema) a quelle piccole etichette indipendenti che hanno fatto fortuna grazie alla rete.Radiofreccia wrote: Dubito dell'esistenza di una persona che non abbia mai scaricato qualcosa in vita sua.
Su ciò che hai detto non ci sono dubbi, ma conosco lui e la sua famiglia da tempo e mi dispiace un sacco. Purtroppo il progresso non giova quasi mai alle piccole imprese.
Si tratta di essere lungimiranti, essere bravi nel capire le tendenze e saperle sfruttare.
- Radiofreccia
Molto dipende anche dal tipo di attivita'. Per esempio un negozio di Cd, per stare al passo coi tempi dovrebbe aprire un negozio online. Ma è una cosa che non tutti hanno tempo, modo e capacità di fare.The Snake 12 wrote: non sono d'accordo, e penso ad esempio (per restare in tema) a quelle piccole etichette indipendenti che hanno fatto fortuna grazie alla rete.
Si tratta di essere lungimiranti, essere bravi nel capire le tendenze e saperle sfruttare.
- doc G
- Pro

Il probeama principale è che purtroppo oggi per i negozi è indispensabile fare qualcosa di differente dalla grande distribuzione e dalla distribuzione via rete.Radiofreccia wrote: Dubito dell'esistenza di una persona che non abbia mai scaricato qualcosa in vita sua.
I classici negozi di abbigliamento, di scarpe, di accessori, i generi alimentari stanno scomparendo.
O almeno, scompare, ad esempio, l generi alimentari dove vai a comprare un chilo di pane, un etto di prosciutto, la pasta Barilla ed il pomodoro Cirio.
Se vendi pane levitato naturalmente e cotto a legna da un forno di un luogo conosciuto, formaggi o prosciutti dop dalle parti più strane d'Italia, pasta fresca e prodotti tipici, magari coprendoti il volto col passamontagna al momento di presentare il conto, riesci a reggere.
Se vendi i classici jeans non puoi fare concorrenza alla grande distribuzione ed al franchising, se vendi roba di lusso o addirittura fatta su misura si.
Se questo però molto difficile, servono soldi e professionalità di alto livello, ma fattibile per abbigliamento ed alimentari, è quasi impossibile se vendi cose come i cd, elettrodomestici, telefonia, informatica.
Almeno con elettrodomestici, telefonia ed informatica te la cavi con l'assistenza, i negozi di CD non so cosa possano inventarsi, a meno di non diventare negozi di qualcosa di diverso, tipo merchandising, strumenti musicali, biglietti, magari noleggio, e sempre quasi impossibile resta.
Ci sono settori in cui il negozio, per valido che sia, deve uscire prima che sia possibile, non ha possibilità, e la musica è uno di quei settori.
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
è la mentalità del piccolo negoziante di dischi che deve cambiare, sennò sono destinati a chiudere.doc G wrote: Il probeama principale è che purtroppo oggi per i negozi è indispensabile fare qualcosa di differente dalla grande distribuzione e dalla distribuzione via rete.
I classici negozi di abbigliamento, di scarpe, di accessori, i generi alimentari stanno scomparendo.
O almeno, scompare, ad esempio, l generi alimentari dove vai a comprare un chilo di pane, un etto di prosciutto, la pasta Barilla ed il pomodoro Cirio.
Se vendi pane levitato naturalmente e cotto a legna da un forno di un luogo conosciuto, formaggi o prosciutti dop dalle parti più strane d'Italia, pasta fresca e prodotti tipici, magari coprendoti il volto col passamontagna al momento di presentare il conto, riesci a reggere.
Se vendi i classici jeans non puoi fare concorrenza alla grande distribuzione ed al franchising, se vendi roba di lusso o addirittura fatta su misura si.
Se questo però molto difficile, servono soldi e professionalità di alto livello, ma fattibile per abbigliamento ed alimentari, è quasi impossibile se vendi cose come i cd, elettrodomestici, telefonia, informatica.
Almeno con elettrodomestici, telefonia ed informatica te la cavi con l'assistenza, i negozi di CD non so cosa possano inventarsi, a meno di non diventare negozi di qualcosa di diverso, tipo merchandising, strumenti musicali, biglietti, magari noleggio, e sempre quasi impossibile resta.
Ci sono settori in cui il negozio, per valido che sia, deve uscire prima che sia possibile, non ha possibilità, e la musica è uno di quei settori.
Figurati che qualche anno procurai al mio una copia in "anteprima" di Riot Act dei Pearl Jam. :lol2:
Disco che poi comprai, così come tutti quelli che meritano di essere comprati.
Specie se edizioni limitate, cartonate, espanse, rivitalizzate, con foto inedite, note arricchite, con un capello preso da un fan nel 1971, magari qualche scritta in giapponese per farci fessi.
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Allora, prima di andarmene da qui vorrei assistere ad un concerto come si deve.
Ora, ho visto il calendario dei concerti e ho visto che in prossimo futuro ce ne sono un paio che possono ammaliarmi e per cui ci sono ancora biglietti a prezzi, diciamo cosi', ragionevoli.
A fine Maggio i pearl jam ad Hyde Park
A meta' Giugno i Kiss a Wembley
Eh... Sono dubbioso... quale dei due?
Ora, ho visto il calendario dei concerti e ho visto che in prossimo futuro ce ne sono un paio che possono ammaliarmi e per cui ci sono ancora biglietti a prezzi, diciamo cosi', ragionevoli.
A fine Maggio i pearl jam ad Hyde Park
A meta' Giugno i Kiss a Wembley
Eh... Sono dubbioso... quale dei due?
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Mi dispiace per questa famiglia. E lo dico pur essendo una che non ha mai disdegnato il download.Radiofreccia wrote: La verità è che la pirateria informatica ha mandato in mezzo alla strada la famiglia di un mio amicoHo saputo solo oggi che è andato in fallimento il negozio di CD del papa'
![]()
Però te lo dico anche da parte di una che è figlia di una commerciante e che in questi anni ha proprio visto il lavoro calare sempre più e la madre preoccupata perchè a volte l'incasso di un'intera giornata era pari a zero. E queste cose mi fanno sempre stringere il cuore.
Ormai la gente spende e spande solo in determinati settori (quello della ristorazione, a mio parere, non è mai in crisi), rinunciando ad altri generi perchè il denaro che si ritrova a disposizione è quello che è (scusate la banalità dell'affermazione, ma ci siamo capiti, non intendo fare un'analisi socio-economica delle cause di tutto ciò).
E' per questo che io, nel mio piccolo, preferisco comprare nei negozi indipendenti.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.